Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 12:09   #14901
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
si lo so che le prestazioni non cambiano o meglio all'ingresso wb avrei qualche decimo di grado in meno, più che altro volevo capire se era da favorire una maggior pressione direttamente nel wb o nel rad.
Boh...questo non lo so XD
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:28   #14902
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao ragazzi!

Ho raccimolato un po' di euri e ho acquistato i componenti per riuscire a creare un impianto a liquido decente! Essendo la mia prima esperienza, quali sono le prime operazioni da compiere? Pulizia Radiatore? Prova del circuito?

Nel frattempo sto tagliuzzando il mio CM690 per riuscire a farci entrare un radiatore triventola della magicool.

Grazie, Matteo
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:44   #14903
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
si lo so che le prestazioni non cambiano o meglio all'ingresso wb avrei qualche decimo di grado in meno, più che altro volevo capire se era da favorire una maggior pressione direttamente nel wb o nel rad.
Non credo cambia molto, a sto punto io sparerei prima sul waterblock
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:53   #14904
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Essendo la mia prima esperienza, quali sono le prime operazioni da compiere? Pulizia Radiatore? Prova del circuito?
Ma l'ottima prima pagina di questo thread non la legge mai nessuno?
Old 27-06-2010, 13:19   #14905
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
CoreTemp (che uso abitualmente per monitorare la T della cpu) puo´ essere impostato per spegnere il pc in caso di surriscaldamento del procio, ma non credo sia sufficente, in quanto in caso di blocco del liquido si braserebbe prima la gpu.......
Forse risolto .....speedfan mi permette di monitorare e settare allarmi e applicazioni (shutdown compreso) in base a temp cpu e giri del cpu fan.....solo non capisco come mai non mi legge la t gpu .....diciamo che essendo un impianto in link unico in serie, controllare che la pompa giri regolarmente e che la cpu non surriscaldi dovrebbe essere sufficente a mettermi al riparo da brutte sorprese, giusto?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:54   #14906
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Vediamo un po cosa sono riuscito a fare in questi giorni

Banchetto artigianale!!!!!!!!!

Ora sto facendo girare l'impianto a vuoto x far uscire tutta l'aria, mi manca solo da prendere un pulsante per l'accensione...lunedì vedo se il negozio di fronte casa è riuscito a procurarmene uno e poi finalmente riaccendo il mio pc!!!!!!!!

C'è ancora da sistemare bene i cavi, devo pulirlo ecc.
Molto bello! Complimenti!
Tagliato al laser il plexy?
Anche io ho fatto una cosa simile ma arrotondata sui bordi, fatta con fresa cnc
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:15   #14907
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:

Ora sto facendo girare l'impianto a vuoto x far uscire tutta l'aria, mi manca solo da prendere un pulsante per l'accensione...lunedì vedo se il negozio di fronte casa è riuscito a procurarmene uno e poi finalmente riaccendo il mio pc!!!!!!!!

bello! certo che quì siete tutti dei mostri con gli attrezzi
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:47   #14908
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ragà guardate quante roba entra in un TT Armor,
basta organizzarsi
Ciao Voiager
Complimenti per l'impegno, molto apprezzabile l'idea di spostare in basso la zona Alimentatore e posizionare lì il rad. Per il resto concordo con gli altri nel dire che le vaschette son troppe, soprattutto quella sul frontale della TT. Io avrei messo solo la TF, soprattutto per il flussimetro
Comunque così ad occhio potresti mettere la sola pompa (senza la vaschetta in top) sotto, vicino al rad, che pesca acqua dalla TecnoFront, con gli spazi dovresti esserci e verrebbe (sempre imho) un lavoro un pò più pulito e sobrio

Comunque anche io in settimana metterò mani al mio Armor, poi vi faccio vedere cosa esce fuori
Old 27-06-2010, 14:48   #14909
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:

Bel lavoro Red complimenti
Ora aspettiamo i test per capire se la bellezza equivale l'efficienza
Old 27-06-2010, 15:09   #14910
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Quote:
Forse risolto .....speedfan mi permette di monitorare e settare allarmi e applicazioni (shutdown compreso) in base a temp cpu e giri del cpu fan.....solo non capisco come mai non mi legge la t gpu .....diciamo che essendo un impianto in link unico in serie, controllare che la pompa giri regolarmente e che la cpu non surriscaldi dovrebbe essere sufficente a mettermi al riparo da brutte sorprese, giusto?
Non stare a preoccuparti, tanto se la pompa dovesse fermarsi il processore raggiungerebbe subito i 100 gradi o comunque la temperatura di allarme preimpostata, se non le disabiliti da bios, e il pc si spenge da solo.
Old 27-06-2010, 15:22   #14911
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Dopo il fullcover, il policover

... stavo per sentirmi male dopo che ho letto!!
Quote:
Ragà guardate quante roba entra in un TT Armor,
basta organizzarsi

cut
Ammazza... ci hai studiato per posizionare tutto!!
Non dico che non mi piace perche' io me lo sono fatto diverso ma hai lavorato molto bene secondo me!
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Vabè ma sto case è pieno come non saprei cosa, è come quando a natale vai a casa di qualcuno e ha fatto il pandoro con dentro crema, cioccolato, zabaione, canditi e bagnato con caffè, rum, acqua e zucchero, malibù, caffè borghetti e poi fuori zucchero a velo, cioccolata fusa, caramello e qualche ciliegia candita....ma normale no???
Tu sei un comico vero?!!
Quote:

cut

Bel lavoro davvero!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:23   #14912
stefano_sa
Senior Member

Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Non stare a preoccuparti, tanto se la pompa dovesse fermarsi il processore raggiungerebbe subito i 100 gradi o comunque la temperatura di allarme preimpostata, se non le disabiliti da bios, e il pc si spenge da solo.
sisi.....pero quando uscirò di casa col pc acceso, sarò moooooolto piu tranquillo sapendo che il pc si spegne da solo sia se la pompa dovesse fermarsi, sia se il procio sale di temperatura appena sopra quella massima raggiunta in full load.......e se trovassi un prog in grado di considerare anche la T della GPU sarebbe il massimo....... ......a proposito, qual'è il range di giri normale per una ddc355 alimentata a 12V?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:42   #14913
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Quote:
sisi.....pero quando uscirò di casa col pc acceso, sarò moooooolto piu tranquillo sapendo che il pc si spegne da solo sia se la pompa dovesse fermarsi, sia se il procio sale di temperatura appena sopra quella massima raggiunta in full load.......e se trovassi un prog in grado di considerare anche la T della GPU sarebbe il massimo....... ......a proposito, qual'è il range di giri normale per una ddc355 alimentata a 12V?
Credo sui 5000/5500 rpm
Old 27-06-2010, 16:12   #14914
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ma è vero che i waterblock per gpu hanno una differenza di dissipazione minore di quella dei wb per cpu?intendo dire,che tra il wb per cpu migliore e uno medio ci sono 5-6 gradi,mentre per quelli della gpu tra il migliore e uno medio ce ne sono 2-3.sapevo cosi,confermate?
Old 27-06-2010, 16:56   #14915
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
La TF essendo una vaschetta, va messa sempre prima della pompa. Di conseguenza, se vuoi sfruttarla solo come flussimetro puoi metterla dove vuoi, anche se così facendo perde buona parte delle sue peculiarità, ovvero coniugare vaschetta e flussimetro in un'unico accessorio...
La portata in effetti è bassa per avere 2 soli wb, neanche tanto restrittivi poi...
Penso che le responsabili siano le 2 vaschette in più, che per me altro non fanno che rallentare il flusso (quella negli slot 5.25 soprattutto, cos'è?)
Ma a te così piace?
Questa in pratica è una tanica + indicatore di flusso.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 17:16   #14916
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
ok, ma resta il fatto che hai 3 vaschette e 2 flussimetri... ti basterebbe la tecnofront per avere tutto...
e poi quella della thermaltake è in alluminio, quindi se hai wb o radiatore in rame non è il massimo...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 20:36   #14917
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Molto bello! Complimenti!
Tagliato al laser il plexy?
Anche io ho fatto una cosa simile ma arrotondata sui bordi, fatta con fresa cnc
Grazie.
Macchè laser, l'ho tagliato col seghetto alternato
Calcola ke ho 17 anni, gli attrezzi ke ho usato sono: svita-avvita, trapano, seghetto alternato e un trapano ke ho usato come un dremel(me l'ho dato mio padre, lo usa a lavoro(odontotecnico, quindi un trapano simile al dremel)), gli altri attrezzi li ho trovati tra zii e nonni
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
bello! certo che quì siete tutti dei mostri con gli attrezzi
Thanks
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Bel lavoro Red complimenti
Ora aspettiamo i test per capire se la bellezza equivale l'efficienza
Grazie anke a te...
Nei prossimi giorni faccio anke i test
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi

Bel lavoro davvero!!
Grazie

Dopo posto le foto del lavoro finito.
Old 27-06-2010, 20:50   #14918
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Credo sui 5000/5500 rpm
Io dall'FC-5 leggo 4390, ma sinceramente non so se sia un dato affidabile o meno
Quote:
Questa in pratica è una tanica + indicatore di flusso.
Per me è alquanto affamata di lt/h, così, a naso
Old 27-06-2010, 21:25   #14919
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

MA è normale ke le Laing DDC sono molto calde?
Old 27-06-2010, 21:53   #14920
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
alla fine è un motore elettrico, e mome qualsiasi motore elettrico scalda... bisogna vedere cosa intendi per "molto calda", perchè come definizione è molto soggettiva...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian