Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2010, 12:14   #28301
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Il tv va sempre impostato in base alle proprie esigenze, e poi varia anche a seconda dell'illuminazione ambientale.

Vai qui e prova ad usare i settaggi postati da "David Mackenzie il 6 maggio 2010 19:42". Sono riuscito a trovarli solo qui, magari smanetta pure tu basandoti su questi.
grazie delle info.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 22-06-2010, 12:17   #28302
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Se preferisci spendere lo stesso e prendere un modello vecchio e con importanti funzionalità in meno (dlna e usb che legge tutto) fai pure.
Il sony sarà anche migliore come elettronica e (forse) estetica, ma è un modello arretrato rispetto al C550, e soprattutto costa uguale se non di più.
Eh? Modello vecchio? Ma guarda che il BX400 è di questa stagione
In più, della multimedialità ha detto che non gli interessa molto dato che ha un lettore

Purtroppo qui si continua a dare troppa importanza alle funzioni multimediali, che sono funzioni secondarie. Qui addirittura la preferiamo rispetto alla resa visiva? Non esageriamo ora
Old 22-06-2010, 12:26   #28303
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Io trovo il sony bravia 37EX500 uno dei migliori tv full HD LCD in circolazione,se settato a dovere questa TV ricrea immaggini con una nitidezza e colori e una profondita che si avvicina al fotorealismo e non sto scherzando,una settimana fa in un centro commerciale c'erano delle postazioni di TV 3D led della samsung con il film avatar,per curiosita lo provato ho messo gli occhiali 3D e dava quella sensazione di sfuocato e immagini molto scure mentre con il mio 37EX500 quando ho visto avatar sono rimasto cosi una pulizia dell'immagine con colori e una profondita che nel samsung 3d led non ho visto e quel televisore costava 1.999,00€ mentre il mio bravia lo preso 589€.
sono molto soddisfatto della qualita e con i giochi va da Dio con un'input lag quasi inesistente quindi se volete spendere poco e portavi a casa un signor TV full HD vi consiglio il sony bravia

Ultima modifica di kilobite : 22-06-2010 alle 12:30.
kilobite è offline  
Old 22-06-2010, 12:38   #28304
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
approfittando dei vostri consigli dati a Nando
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ nandocollu

Il Sony ha più possibilità multimediali, tipo file DIVX e MKV veicolabili tramite porta USB. Se non ti interessa la cosa io prenderei lo Sharp.
Quote:
Si allora io sceglierei tra le705 e ex700. Le differenze le sai già...
A parte quel che ti ha detto messaggero, l'audio dell'ex700 è di poco superiore (non che sia scadente quello del le705). Stessa cosa per i 100hz.
deduco che con 100 euri in più ho audio migliore elettrotecnica migliore 100hz migliori multimedialità da usb
ma avrei la una luminosità edge invece che full led che può creare delle pecche ?

il panello lcd di quel soni e fatto da scharp ?

P.S. solo lui può avere quei prezzi o sono prezzi al pubblico ?
atacry è offline  
Old 22-06-2010, 12:39   #28305
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Eh? Modello vecchio? Ma guarda che il BX400 è di questa stagione
In più, della multimedialità ha detto che non gli interessa molto dato che ha un lettore

Purtroppo qui si continua a dare troppa importanza alle funzioni multimediali, che sono funzioni secondarie. Qui addirittura la preferiamo rispetto alla resa visiva? Non esageriamo ora
E' sempre più vecchio del C550 appena uscito.
Le esigenze del singolo utente sono un altro discorso, io parlavo come concetto generale. E' normale comprare un hdtv per vedere i film in hd: perché spendere 150 euro di lettore multimediale quando allo stesso prezzo si hanno tutte queste funzionalità già incluse (addirittura il dlna che è roba di fascia alta!). Queste tv di nuova generazione sono quasi dei computer, il discorso funzionalità non può essere sottovalutato.
La resa visiva del BX400 (che resta un entry level) non mi sembra così di tutt'altro pianeta rispetto ai samsung CXXX, sinceramente.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 22-06-2010 alle 12:41.
Ezechiele25,17 è online  
Old 22-06-2010, 12:44   #28306
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E' sempre più vecchio del C550 appena uscito.
Le esigenze del singolo utente sono un altro discorso, io parlavo come concetto generale.
La resa visiva del BX400 (che resta un entry level) non mi sembra così di tutt'altro pianeta rispetto ai samsung CXXX, sinceramente.
"E' appena uscito è un uscito" non cambia molto, una differenza di 1 mese direi che è trascurabile, la cosa importante è la serie (A, B, C per i Samsung, V, W, BX, EX per i Sony etc).
Il BX400 è vero che è un entry-level ma più di un utente si è ritenuto molto soddisfatto dell'acquisto (un utente su AVMagazine addirittura paragonava il nero del BX400 a quello del Philips 9664H, che non è esattamente un tv di fascia bassa ), anche per quanto riguarda i segnali SD, che dovrebbero essere il punto debole.
D'altra parte, dei vari C550/650 non ho letto molto, di conseguenza non me la sento di consigliarli

@kilobite: Felicissimo che ti trovi bene!
Old 22-06-2010, 12:46   #28307
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
approfittando dei vostri consigli dati a Nando

deduco che con 100 euri in più ho audio migliore elettrotecnica migliore 100hz migliori multimedialità da usb
ma avrei la una luminosità edge invece che full led che può creare delle pecche ?

il panello lcd di quel soni e fatto da scharp ?

P.S. solo lui può avere quei prezzi o sono prezzi al pubblico ?
TUTTE cose già dette 1000 volte, a te e al tuo alter ego Nando
Old 22-06-2010, 12:57   #28308
kilobite
Bannato

Quote:
"E' appena uscito è un uscito" non cambia molto, una differenza di 1 mese direi che è trascurabile, la cosa importante è la serie (A, B, C per i Samsung, V, W, BX, EX per i Sony etc).
Il BX400 è vero che è un entry-level ma più di un utente si è ritenuto molto soddisfatto dell'acquisto (un utente su AVMagazine addirittura paragonava il nero del BX400 a quello del Philips 9664H, che non è esattamente un tv di fascia bassa ), anche per quanto riguarda i segnali SD, che dovrebbero essere il punto debole.
D'altra parte, dei vari C550/650 non ho letto molto, di conseguenza non me la sento di consigliarli

@kilobite: Felicissimo che ti trovi bene!
mi trovo piu che bene,la tv si comporta molto bene anche con il segnale sd,cosa che non si puo dire su tv molto piu costosi e pio si vedono tutto sfuocato e pixelloso.
Ps.ma x caso il bravia EX500 riproducono gli mkv dall'USB? perche attualmete e na rottura di coglioni convertire gli mkv in mp4,ogni volta mi ci vogliono 2 ore di conversione
kilobite è offline  
Old 22-06-2010, 12:58   #28309
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
ecco, magari quando ne leggerai o lo proverai lo consiglierai anche tu
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Ezechiele25,17 è online  
Old 22-06-2010, 13:00   #28310
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
mi trovo piu che bene,la tv si comporta molto bene anche con il segnale sd,cosa che non si puo dire su tv molto piu costosi e pio si vedono tutto sfuocato e pixelloso.
Ps.ma x caso il bravia EX500 riproducono gli mkv dall'USB? perche attualmete e na rottura di coglioni convertire gli mkv in mp4,ogni volta mi ci vogliono 2 ore di conversione
Non dovrebbe leggere gli mkv ma gli AVCHD sì. Prova ad usare TSMuxer, te li dovrebbe convertire in pochissimo tempo
Old 22-06-2010, 13:08   #28311
kilobite
Bannato

Quote:
Non dovrebbe leggere gli mkv ma gli AVCHD sì. Prova ad usare TSMuxer, te li dovrebbe convertire in pochissimo tempo
proverò sto tsmuxer,sai dirmi se si puo sboccare l'usb x visionare gli mkv direttamente dal televisore
kilobite è offline  
Old 22-06-2010, 13:44   #28312
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
TUTTE cose già dette 1000 volte, a te e al tuo alter ego Nando
Infatti...
Old 22-06-2010, 14:34   #28313
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
proverò sto tsmuxer,sai dirmi se si puo sboccare l'usb x visionare gli mkv direttamente dal televisore
No non si può, e anche se si potesse cadrebbe la garanzia entrando nel menù di servizio Considera che Sony ha tutto l'interesse a NON supportare il formato mkv, quindi è già tanto se i suoi TV leggono gli AVCHD
Old 22-06-2010, 14:37   #28314
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Infatti...
secondo me state prendendo un granchio
nandocollu è offline  
Old 22-06-2010, 18:13   #28315
kilobite
Bannato

queste sono delle immagini fatte da me durante la partita con segnale in SD

http://i46.tinypic.com/2w5k95z.jpg

http://i49.tinypic.com/2rzpbt4.jpg

Ultima modifica di kilobite : 22-06-2010 alle 18:21.
kilobite è offline  
Old 22-06-2010, 18:27   #28316
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi secondo voi quando si passerrà al DVB-T2 in Italia?

Lo chiedo perchè ho il seguente problema: è morto il monitor 19" 4:3 dello studio. In cucina ho un LCD 20" 4:3 Ho 300€ in buoni da spendere in uno shop on-line e sono indeciso se prendere un monitor/tv da 24", il Samsung P2470HD. da mettere nello studio al posto del defunto 19" oppure prendere un TV LG 26LE3308 da 26" e metterlo in cucina e spostare il 20" che sta adesso in cucina e che non ha il digitale terrestre nello studio. In questo modo l'anno prossimo quando ci sarà lo switch off nella mia regione non dovrò comprare il decoder.
Se compro il tv per la cucina vorrei però che mi durasse per un bel pò di anni senza bisogno di comprare altri decoder. Non è che tra un paio di anni si passa al DVB-T2, no?

Voi che cosa comprereste?
L'anno prossimo saranno già in vendita TV col decoder DVB-T2? So che in Inghilterra li vendono già.

Grazie
Phoenix486 è offline  
Old 22-06-2010, 19:07   #28317
Dionysus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Alla ricerca di un nuovo TV. Punto I: tipo e dimensione

Salve ragazzi e innanzitutto complimenti davvero per questa mega-discussione, che seguo da giorni per provare a farmi un'idea in merito.

Ecco il mio problema: volendo cambiare tv (ho un crt più che maggiorenne!), vorrei anzitutto capire quale tipo sia più adatto all'ambiente entro il quale lo collocherei. In breve: il mobile (o la parete) ove dovrà andare ne può ospitare uno di MAX. 40-42" (ma proprio al massimo, appunto, ché un 32-37", rispetto al mobile, sarebbe più adatto), ma la distanza dalla quale lo guarderei è di circa 2,50 m.
Quindi, prescindendo solo temporaneamente da prezzi e destinazioni (niente playstation, xbox o simili comunque), il punto è: considerate le dimensioni indicate sopra, che tipo di televisore mi consigliate, e in base a quali considerazioni? plasma, LCD o LCD a LED, e HDready o Full HD? e di quali dimensioni (in pollici)? Naturalmente, dato per scontato che il tv perfetto non esiste, desidererei il migliore possibile.

Grazie in anticipo, e un saluto a tutti.
Dionysus è offline  
Old 22-06-2010, 19:13   #28318
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dionysus Guarda i messaggi
Salve ragazzi e innanzitutto complimenti davvero per questa mega-discussione, che seguo da giorni per provare a farmi un'idea in merito.

Ecco il mio problema: volendo cambiare tv (ho un crt più che maggiorenne!), vorrei anzitutto capire quale tipo sia più adatto all'ambiente entro il quale lo collocherei. In breve: il mobile (o la parete) ove dovrà andare ne può ospitare uno di MAX. 40-42" (ma proprio al massimo, appunto, ché un 32-37", rispetto al mobile, sarebbe più adatto), ma la distanza dalla quale lo guarderei è di circa 2,50 m.
Quindi, prescindendo solo temporaneamente da prezzi e destinazioni (niente playstation, xbox o simili comunque), il punto è: considerate le dimensioni indicate sopra, che tipo di televisore mi consigliate, e in base a quali considerazioni? plasma, LCD o LCD a LED, e HDready o Full HD? e di quali dimensioni (in pollici)? Naturalmente, dato per scontato che il tv perfetto non esiste, desidererei il migliore possibile.

Grazie in anticipo, e un saluto a tutti.
Un modello che posso consigliarti è il samsung C550. E' un 32" pollici che ha tutte le funzioni più richieste (usb che legge tutto, dlna) e costa davvero poco per quello che offre.
Se non ti interessa la multimedialità c'è anche il sony BX400 che qualcuno dice che sia un pelo migliore (ma è tutto da verificare). Entrambi costano sui 400-430 euro.
Se vuoi spendere poco c'è l'LG LH3000, che costa sui 330 euro, ma è un gradino sotto questi due.

Lascia perdere il taglio da 37", perchè sono pannelli più vecchi e meno elaborati dei 32"-40". Questo perché il taglio da 37" è di fatto fuori produzione.

Ezechiele25,17 è online  
Old 22-06-2010, 19:21   #28319
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
potete dirmi cosa ne pensate dei tv marcati haier
io ho il climatizatore di quella marca già 12 anni nemmeno una manutenzione e nessuna carica di gas va ancora che una meraviglia

poi volevo sapere se conoscete la marca thes mare che monti panneli e casse della Pioneer

il modello che ho visto sembra bellissimo esteticamente ed e il TV LED THES 32" WAVE TL32Q9-BTP LED a € 469
ma nessuno dei commessi mi ha saputo dire nulla nemmeno se sia edge o full-led dicono solo che sono fatti dalla Pioneer ma i centri commerciali dicono solo tante bugie

di questo tv ne hanno solo due quindi fatemi sapere mi hanno detto che ne hanno venduti tantissimi e che sicuramente stasera o domattina faranno fuori anche qui ultimi due pezzi

vi prego è urgente
atacry è offline  
Old 22-06-2010, 19:36   #28320
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
potete dirmi cosa ne pensate dei tv marcati haier
io ho il climatizatore di quella marca già 12 anni nemmeno una manutenzione e nessuna carica di gas va ancora che una meraviglia

poi volevo sapere se conoscete la marca thes mare che monti panneli e casse della Pioneer

il modello che ho visto sembra bellissimo esteticamente ed e il TV LED THES 32" WAVE TL32Q9-BTP LED a € 469
ma nessuno dei commessi mi ha saputo dire nulla nemmeno se sia edge o full-led dicono solo che sono fatti dalla Pioneer ma i centri commerciali dicono solo tante bugie

di questo tv ne hanno solo due quindi fatemi sapere mi hanno detto che ne hanno venduti tantissimi e che sicuramente stasera o domattina faranno fuori anche qui ultimi due pezzi

vi prego è urgente
Stando a leggere le specifiche e guardando i prezzi mi sembrano un'emerita merda.

Ezechiele25,17 è online  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian