|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
Bravo, ma visto che noi, Italia, non possiamo obbligare le banche americane a essere più oculate, dobbiamo trovare un sistema per premiare le nostre che non sono state così tanto fesse...
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Diamine, qui c'è da avere paura a votare che se sbagli sei fregato... cioè spiega, se non voto chi dici tu e per caso l'economia peggiora io divento responsabile del danno arrecato al tuo patrimonio?
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Nell'ambito di quest'ultima si stabilisce dunque che, pur restando il debito pubblico e la sua insufficiente riduzione, la scintilla che farà scattare l'allarme della Commissione e dell'Eurogruppo, il giudizio sulle conseguenze, cioè l'avvio della procedura anti-debito eccessivo e, soprattutto, le sanzioni che seguirebbero in caso di mancato rispetto degli impegni assunti, dipenderanno dal parametro allargato della sostenibilità. Dunque non più solo debito pubblico ma anche debito e risparmio privati, debito estero e interno, debiti impliciti come la sostenibilità o meno dei sistemi pensione. O del settore finanziario. " http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AYXJSYzB se vuoi dare contro al tuo Paese dalla perfida albione fai pure, ma almeno posta link... dico io, è così difficile restare almeno imparziali? non dico di gridare al miracolo, di dire che questo governo qualcosa di buono lo produce, ma criticare sempre e comunque alla lunga stanca...
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 18-06-2010 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Poi, a dirla proprio tutta, già il fatto che con la recente manovra finanziaria abbiano ridotto la spesa in maniera ridicola, fa intuire la direzione verso cui stiamo andando. Non diminuire delle spese inutili è un po' come aumentare, rispetto ad un livello "buono". Quote:
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un richiamo, amplificato da giornali e web, ha maggiore impatto per me... poi non c'è ancora nulla di certo, come sempre si criticano le idee ancora prima che vengano definite, magari si inventeranno un sistema efficace di richiamo. E' certa una cosa: pagare multe quando la spagna non le paga (è solo un esempio) mi pare assurdo ed è giusto che si sia giunti ad una soluzione.
|
|
|
|
#107 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Innanzitutto perché i dubbi sull'incremento del debito sono infondati, in quanto oggi è strettamente soggetto agli accordi comunitari. Ma soprattutto perché integrare il debito privato, comporterà un maggiore riallineamento col debito degli altri paesi (come l'Inghilterra, ad esempio) e di conseguenza toglierà parte della pressione che il mondo finanziario esercita sul nostro paese, e che comporta per NOI un maggiore costo del denaro, in termini di maggiori interessi. Non si capisce davvero cosa ci sia da lamentarsi. Forse che a te piace pagare interessi più alti? Mah.
|
|
|
|
#108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ti sei accorto che pure la liberista Inghilterra ha dovuto pompare decine di miliardi per salvare le sue banche? Ecco, ora QUEI miliardi fanno parte del debito pubblico. Questo dovrebbe spiegarti perché è importante sapere l'esposizione a cui è arrivato il privato. Proprio per evitare il ripetersi di una situazione simile. In parole semplici: la sostenibilità del debito.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quella di cui stiamo parlando è semplicemente una legge che consentirà ai paesi parecchio indebitati ma con cittadini virtuosi, di non ricevere più richiami o multe dall'Europa e di conseguenza saranno liberi di indebitarsi ancora di più. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Certo che fa impressione vedere come in quattro anni, tra il 96 e il 2000, il risparmio privato sia crollato del 50%.
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing) Ultima modifica di superanima : 18-06-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Finchè la discriminante è quanto uno guadagna è giusto. Quando diventa quello che uno ha è un sopruso. Questo per il semplice fatto che si punisce colui che ha fatto la formica, risparmiando per comprarsi una casa ad esempio. Colui che invece ha fatto la ciala, dilapidando di mese in mese lo stipendio in cene, aperitivi o vacanze non riceve alcuna punizione. Mica devi pagare un tot l'anno per la vacanza che hai fatto nel 2005. Se invece con quegli stessi soldi ti sei comprato una casa, ogni anno devi pagare una bella cifra. E' giustizia questa ? Poi è chiaro che lo stato (o il comune in questo caso) ha bisogno sempre degli stessi soldi, quindi se leva l'ICI deve aumentare qualcos'altro; e' importante però in che modo questi soldi vengono recuperati, se con tasse giuste o con estorsioni legalizzate. Poi oltretutto mi fai l'esempio delle sigarette, in questo caso, più lo stato spreme i fumatori e meglio è, visto quello che costa poi al sistema sanitario curare un cancro ai polmoni. Aprirò un thread apposito per parlare solo di tasse patrimoniali. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma se questi sono quelli che hanno fatto di tutto per aumentare l'indebitamento dei privati ed erodere i risparmi delle famiglie??
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il fatto è che non ha colpito solo l'italia.... boh.
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
in quegli anni se andavi in banca a chiedere un prestito, ancora ti guardavano male. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E poi, riguardo agli interessi che sono fatti dal mercato, è appunto quello che dicevo pure io. E un indice sul debito che considera ANCHE l'esposizione dei privati non potrà che aiutare gli investitori a investire con maggiore cura i loro risparmi, penalizzando quei paesi che fino a ieri se ne stavano nascosti dietro un minore debito pubblico, ma con giganteschi debiti privati. Insomma, una crisi finanziaria c'è appena stata, non è che dobbiamo farcela raccontare da altri.
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
|
a maggior ragione.
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
bah..
fate quello che volete.. io credo che l'anno prox, se tutto continua ad andare bene, mi indebiterò per 100 kiletti (ad occhio e croce) per comprare una casa quantomeno decente, e non ho MAI avuto un debito in vita mia e 100k euro li posso ripagare senza alcun problema in una manciata di anni (da notare che attualmente spendo 12k euro in affitto QUI). Non credo che il mio debito possa affossare in alcun modo l'inghilterra, anzi la favorirò dato che spenderò dei soldi che avrei potuto spendere in italia (e NON SONO SOLO 100k) se le condizioni fossero state differenti. contenti voi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."