Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 13:54   #5741
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
probabile che sia riferito alle ni-mh tradizionali, ma aspettiamo i più esperti
Ciao
No, non sono l'esperto ma penso proprio sia riferito alle NiMh lisce .
Le lsd sono progettate apposta per non autoscaricarsi, non ha senso scaricarle per la conservazione.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:58   #5742
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Allora bisognerebbe specificarlo in prima pagina, sia dove si parla delle ibride, sia nelle FAQ.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 07:30   #5743
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Allora bisognerebbe specificarlo in prima pagina, sia dove si parla delle ibride, sia nelle FAQ.
In realtà è già chiarissimo così, ci vuole impegno a pensare che sia riferito anche alle ibride, basta leggere e capire quello che c'è scritto.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:55   #5744
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Per me nelle faq, laddove si chiede "come devo mantenere le batterie che non userò per parecchi mesi?", andrebbe aggiunto che per le ibride, data la loro peculiarità, non c'è bisogno di scaricarle, e sostanzialmente non ci sono precauzioni particolari da prendere, se non conservarle in luogo adatto (lontano da calore ed umidità).

Anche perché nella sezione dedicata alle ibride si dice solo che hanno meno autoscarica, ma del dato più importante, cioè che in media dopo un anno riescono a tenere tra il 70% e l'85% della carica, non si fa cenno. Solo nel link a cui si rimanda in fondo viene sottolineato, ma a mio avviso, visto che la capacità di mantenere la carica a lungo è la caratteristica più sorprendente di queste batterie, che le contraddistingue nettamente dalle ni-mh normali, andava evidenziata maggiormente.
Old 12-06-2010, 15:47   #5745
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
In prima pagina viene consigliato per batterie che non verranno usate per mesi, di scaricarle e poi all'occorrenza ricaricarle a C/12 per 12 ore.
hai ragione dovrei riscrivere un po di cose, quelle si riferiscono a vecchi tipi di batterie ni-mh

Quote:
Anche perché nella sezione dedicata alle ibride si dice solo che hanno meno autoscarica, ma del dato più importante, cioè che in media dopo un anno riescono a tenere tra il 70% e l'85% della carica, non si fa cenno
ma non è la stessa cosa?

Quote:
Solo nel link a cui si rimanda in fondo viene sottolineato, ma a mio avviso, visto che la capacità di mantenere la carica a lungo è la caratteristica più sorprendente di queste batterie, che le contraddistingue nettamente dalle ni-mh normali, andava evidenziata maggiormente.
guarda che ci sono delle ni-mh normali che mantengono la carica come batterie lsd di fascia media, certo nessuno arriva le eneloop ma appunto sono solo le eneloop per ora...

che poi voglio dire, se carichi le batterie una volta l'anno o anche meno, azzo compri a fare le ricaricabili?
Old 12-06-2010, 22:50   #5746
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma non è la stessa cosa?
Non credo, almeno per me, perché è troppo generico, non viene data alcuna misura. Non posso farmi un'idea di quanto a lungo riescano a mantenere la carica, tantomeno posso arrivare a concludere che non devo preoccuparmi di applicare certe procedure nel caso non le usi per molti mesi.

Quote:
guarda che ci sono delle ni-mh normali che mantengono la carica come batterie lsd di fascia media, certo nessuno arriva le eneloop ma appunto sono solo le eneloop per ora...
Nel link di approfondimento riguardo alle ibride si dice che sostanzialmente hanno tutte le stesse prestazioni, perché derivate probabilmente dal brevetto Sanyo. Qui invece parli di fascia media e di Eneloop come top: ma allora le altre marche elencate da CarloR1t in quel link che fascia sono? Come si posizionano rispetto alle eneloop?

Quote:
che poi voglio dire, se carichi le batterie una volta l'anno o anche meno, azzo compri a fare le ricaricabili?
Bhè, sono batterie consigliate anche per apparecchi quali telecomandi, orologi, ecc... con i quali possono durare anche più di un anno.
Old 13-06-2010, 00:20   #5747
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Non credo, almeno per me, perché è troppo generico, non viene data alcuna misura. Non posso farmi un'idea di quanto a lungo riescano a mantenere la carica, tantomeno posso arrivare a concludere che non devo preoccuparmi di applicare certe procedure nel caso non le usi per molti mesi.
il fatto è che ogni modello di LSD ha la sua autoscarica, ne ho diverse sotto test, per ora le migliori sono le eneloop e poi le imedion e poi altre dalla migliore alla peggiore... non c'è una regola che vale per tutti

Quote:
Bhè, sono batterie consigliate anche per apparecchi quali telecomandi, orologi, ecc... con i quali possono durare anche più di un anno.
telecomandi e orologi sono meglio le alcaline, inquini anche meno. tieni conto che per pareggiare l'inquinamento una batteria la devi caricare almeno 30 volte (vecchio test uniross)
Old 13-06-2010, 10:14   #5748
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il fatto è che ogni modello di LSD ha la sua autoscarica, ne ho diverse sotto test, per ora le migliori sono le eneloop e poi le imedion e poi altre dalla migliore alla peggiore... non c'è una regola che vale per tutti
Come vanno le Ansmann maxE plus da 2500mAh uscite da poco?
Volevo prendere queste, visto che si trovano in molti shop qui in Italia.
Old 13-06-2010, 12:51   #5749
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Come vanno le Ansmann maxE plus da 2500mAh uscite da poco?
Volevo prendere queste, visto che si trovano in molti shop qui in Italia.
non lo so, ho le 2100 e non sono male, anzi direi buone, anche se non arrivano a 2000.

mentre le 2850 sono un po così così... non arrivano a 2400 e sopratutto non reggono tanto bene i carichi elevati...

le 2500 non le ho, forse saranno come le energizer 2300 nuove, cioè una via di mezzo tra LSD pura e ni-mh normale
Old 15-06-2010, 16:00   #5750
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
mi sono preso in offerta il caricatore solare della Uniross.. ancora non mi e' arrivato pero'.. qualcuno ce l'ha gia' o l'ha provato? Mi sembra carino, cosi' davvero il problema pile e' risolto per sempre mai piu' senza!!
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:57   #5751
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
mi sono preso in offerta il caricatore solare della Uniross.. ancora non mi e' arrivato pero'.. qualcuno ce l'ha gia' o l'ha provato? Mi sembra carino, cosi' davvero il problema pile e' risolto per sempre mai piu' senza!!
abiti sulla stazione spaziale orbitante?
Old 16-06-2010, 14:37   #5752
genesi86
Senior Member

Ragazzi spero di non aver scoperto questa discussione troppo tardi!!!!

Ieri ho comprato dalla germania, 12 sanyo eneloop AA 2000Mha + caricabatterie sanyo per eneloop a 37€ spedizione incluse.

4 servono per alimentare la makkina fotografica, 4 il lumetto da campeggio e altre 4 da usare quando le pile della torcia o della macchina fotografica sono scarike.

Vado in campeggio 5-6 volte all'anno, quindi vi sono periodi in cui sono utilizzate ed altri periodi in cui "riposano"... sono pile adatte a tale tipologia di utilizzo? questo tipo di pile, una volta che non devono essere utilizzate, vanno riposte in un posto fresco totalmente scariche o cariche? Grazie!
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:10   #5753
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung

[Overview]
File name: Fotografie-0002.jpg
File type: JPEG
File size: 260,4 KB
Creation date: 16/06/2010 16.05
Last modification: 16/06/2010 16.05
Make: SAMSUNG
Camera: C5212
Dimension: 1280 x 1024 (1.3 MP, 4:3)
Old 17-06-2010, 22:10   #5754
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Turnigy LSD 800mAh

Tempo addietro avevo deciso di provare le AA commercializzate da Hobby City, noto sito di materiale aeromodellistico. Poi per l'ultimo rifornimento di AA ho deciso di optare per le nuovissime Eneloop "Colored" 75% di carica dopo 3 anni) e per un bel pò di tempo sarò a posto per questa taglia.
Mi mancavano, però, le AAA e ho deciso di provare le Turnigy di questo formato, date per 800mAh, queste. Ne ho ordinate una decina visto il ridicolo costo di 0,79$ (64€cent) cadauna.

Si presentano molto ben fatte ed al controllo della tensione sono risultate fra 1,317V e 1,321V. Ne ho scelte quattro con stessa tensione (1,318V) e le ho scaricate col Maha a 300mA:
1) 395mAh
2) 386mAh
3) 392mAh
4) 382mAh
Risultato alquanto omogeneo.
Dopo averle lasciate riposare un paio di ore le ho ricaricate a 400mA, al DONE ho lasciato trascorrere le due ore di rabbocco alla fine del quale le ho tolte dal Maha e lasciate riposare per altre due ore.
Poi di nuovo in scarica con corrente di 300mA e ........ sorpresa:
1) 834mAh
2) 830mAh
3) 826mAh
4) 836mAh
A parte la capacità, superiore a quella di targa, mi ha sorpreso di più l'omogeneità dei risultati, per me indizio di buona qualità.
Se tanto mi dà tanto anche le AA (queste) dovrebbero essere dello stesso livello, anch'esse al prezzo ridicolo di 1,29$ (circa 1€) cadauna.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:20   #5755
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Ciao raga,
mi servirebbero delle buone pile per usarle con il Flash SB-600...Mi avevano consigliato le varta a 2700...che ne dite???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:39   #5756
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ciao raga,
mi servirebbero delle buone pile per usarle con il Flash SB-600...Mi avevano consigliato le varta a 2700...che ne dite???
Evidentemente non hai letto molti post di questa discussione ......
Il mio consiglio è decisamente per l'uso delle LSD (o ibride, che dir si voglia), in primis le Eneloop (Sanyo) che coi loro 2000mAh ti garantiranno più lampi di qualsiasi 2700mAh.
Se non trovi le Eneloop, qualsiasi altra LSD. Le riconosci per le scritte che ci puoi ritrovare impresse: Low Self Discharge (LSD), Stay Charged o Active Charge (Duracell), Ready to use, .......... ecc.
Vanno molto bene le Duracell e le Sony "Cycle Energy" (cartoncino azzurro), tutte sui 2000mAh (pare siano Eneloop rimarcate).
Hanno la caratteristica di conservare nel tempo la carica (Bassa autoscarica) e di avere una bassa resistenza interna; la loro capacità di solito non supera i 2100mAh ma all'atto pratico, in un uso medio, durano più di una 2700mAh di media qualità.
Old 23-06-2010, 19:15   #5757
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
............... in un uso medio, durano più di una 2700mAh di media qualità.
Ciao Franco
Preciso e attento come sempre !
Noto con piacere che cominci a parlare di 2700mah AA "di media qualità", perchè sappiamo che ci sono anche quelle di "buona" qualità giusto ??
Altrimenti quelle che sto provando (Powerex 2700mah) sono miracolate !!
Ciao
Old 23-06-2010, 20:49   #5758
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ciao Franco
Preciso e attento come sempre !
Noto con piacere che cominci a parlare di 2700mah AA "di media qualità", perchè sappiamo che ci sono anche quelle di "buona" qualità giusto ??
Altrimenti quelle che sto provando (Powerex 2700mah) sono miracolate !!
Ciao
Pensavo, infatti, di escludere solo Sanyo e Powerx, ma sarei stato troppo selettivo: qualche altra ci sarà ..........
Ma che vuoi che ti dica ....., ho eliminato tutte le "normali" e ho solo LSD.
Più partigiano di così ......

In quanto a ..."Preciso e attento", beh, stendiamo un velo pietoso, anzi, pietroso
Old 23-06-2010, 22:06   #5759
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Evidentemente non hai letto molti post di questa discussione ......
Il mio consiglio è decisamente per l'uso delle LSD (o ibride, che dir si voglia), in primis le Eneloop (Sanyo) che coi loro 2000mAh ti garantiranno più lampi di qualsiasi 2700mAh.
Se non trovi le Eneloop, qualsiasi altra LSD. Le riconosci per le scritte che ci puoi ritrovare impresse: Low Self Discharge (LSD), Stay Charged o Active Charge (Duracell), Ready to use, .......... ecc.
Vanno molto bene le Duracell e le Sony "Cycle Energy" (cartoncino azzurro), tutte sui 2000mAh (pare siano Eneloop rimarcate).
Hanno la caratteristica di conservare nel tempo la carica (Bassa autoscarica) e di avere una bassa resistenza interna; la loro capacità di solito non supera i 2100mAh ma all'atto pratico, in un uso medio, durano più di una 2700mAh di media qualità.
uhhh...grazie mille per i consigli
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:33   #5760
angelo963
Senior Member

Quote:
Pensavo, infatti, di escludere solo Sanyo e Powerx, ma sarei stato troppo selettivo: qualche altra ci sarà ..........
Ma che vuoi che ti dica ....., ho eliminato tutte le "normali" e ho solo LSD.
Più partigiano di così ......

In quanto a ..."Preciso e attento", beh, stendiamo un velo pietoso, anzi, pietroso
Allora mi aggiungo ai partigiani perchè le powerex in prova non sono mie, anche se ........ tra un paio di giorni scarico la 3° che è parcheggiata da 2 mesi e ne riparliamo .
Perchè pietroso ??
Hai distrutto qualche cosa ??
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian