|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Che se fosse vero (e non lo è, Prodi era pure una mortadella, ma non così fesso) il forumme, che è sì schierato ma non con le fette di salame agli occhi al di là di alcuni esponenti (e quelli che difendono questa immane porcata sono tutti compresi nel novero), avrebbe detto peste e corna anche di Prodi, come del resto se ne diceva di quel governo per altri provvedimenti.
Convincetevi: è una porcata che serve solo a tagliare le gambe alla giustizia. Le altre sono fantasie sterili e faziose. E' come se io difendessi Hitler perchè ha tenuto a bada la crescita demografica. A me un governo che legifera tagliando le gambe alla giustizia, tra l'altro in un paese marcio come l'Italia, fa un po' impressione.
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cercati la legge, aeterna. Leggila.
E poi ti riceverai l'illuminazione comunista, comprendendo perchè ad un certo giornale si dia il nome "rotolo". Ti ricordo che il "forumme" le ha dette di tutti i colori sull'indulto. Dubiti che sarebbe stato possibile una ripetizione di quanto successo con la legge liberi-tutti? Quote:
Devo ricominciare a postare pezzi di legge? O basta ricordare che molti reati commessi da organizzazioni criminali vengono scoperti da reati più piccoli (come detto da PM che combattono camorra/mafia) per cui oltre i 15gg non si può proseguire con le intercettazioni? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quindi quello che ora è un bavaglio antidemocratico p2ista, per cui scioperare e gridare alla fine dell'età democratica moderna... allora poteva essere, anzi ERA, accettabile. ![]() non mi pare che ora si parli di condanna, ma di "fine dell'indagine preliminare". insomma, abbiamo chiarito una volta per tutte che dietro la protesta e lo scandalo, c'è SOLO tanta tanta tanta propaganda di opposizione, e che tanta gente nei forum dovrebbe imparare a ragionare con la propria testa. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Riesci a fare qualche esempio su casi reali del più recente passato, o dobbiamo proprio scriverteli?
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Per altro "si areno' in Senato", e' scritto li', e dubito per il fatto che nessuno ha proferito verbo su quella legge, tu che dici? Infine, stranamente, scrivono giusto due parole omettendo qualsiasi dettaglio/confronto con la legge che sarebbe stata piu' restrittiva: strano, perche' mi sarei aspettato fior fior di approfondimenti! ![]() Quote:
) e arriva a inventarsi le veline per screditare chi osa criticare il capo!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 14-06-2010 alle 15:42. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
|
Quote:
quindi concordiamo che non si deve parlare di CONDANNA ma di INDAGINE PRELIMINARE? vabbe, se stiamo qua a pijarci in giro come i regazzini, non mi stupisco poi se all'opposizione fanno una cosa e ne dicono un'altra. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
dimmi per favore la ragione LOGICA che porti a far autorizzare il prolungamento di una intercettazione da ben 3 giudici 3. un motivo logico per favore.
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
io invece mi incazzerei con quel buffone che ho votato, pensa te le persone come sono diverse.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dove ho parlato di condanna? Non si può più sapere chi è INDAGATO! ..ripeto, riesci a fare degli esempi sui casi più recenti? Giusto per sapere cosa ne pensi
|
|
|
|
#91 |
|
Registered User
|
"quando a prodi il bavaglio piaceva"
"Divieto di pubblicazione, anche parziale, di tutti gli atti fino alla conclusione delle indagini; ammende e galera per giornalisti e pubblici ufficiali colpevoli della fuga di notizie; tetto massimo di 90 giorni per le intercettazioni; controlli severi sulle spese sostenute dalle Procure per le intercettazioni; taglio netto ai centri di ascolto (da 163 a 26)" articolo se a questo mondo ancora esistesse la vergogna... forse qualche politico si vergognerebbe |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Insinui che se il bavaglio lo propone prodi per i sinistri o per molti vada bene?
Non credo proprio. Almeno per quanto mi riguarda. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Registered User
|
Quote:
1- i media liberi ed indipendenti non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica 2- i politici di centrosinistra non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica 3- i sostenitori di sinistra non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica per me è solo una conferma di quanto so da tempo, per gli altri che sia almeno un inizio di spunto di riflessione |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Credo se ne parli qui, con link al pdf del ddl Disegno di legge n. 1512/S, che dovrebbe essere quello di cui parlano! Edit: E' quello di cui parlano! Edit: Mi pareva di aver letto qualcosa, infatti ecco uno di "quelli di sinistra" che ha scritto qualche critica... che, per altro, e' strano, perche' si dice che vada sempre contro alcuni!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 14-06-2010 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
In ogni caso, per quanto mi riguarda, la parte davvero preoccupante di questa legge è quella che impone limiti all'utilizzo del mezzo da parte degli inquirenti. Quanto alla pubblicazione, non mi pare un gran problema limitarla fino al rinvio a giudizio: possiamo tranquillamente fare a meno di certo "giornalismo" che ha la malsana abitudine di spacciare la semplice iscrizione nel registro degli indagati per una condanna preventiva (se poi qualcuno incolpa i giudici per avergli "rovinato la vita", il merito è tutto di questa sottospecie di scribacchini).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 14-06-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Per farla breve sarebbe gravissimo, perche' continueremmo a non saperlo per un altro paio d'anni o piu'!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.