Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 15:24   #81
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
e i forum? cosa ne dissero allora i forumme?
Che se fosse vero (e non lo è, Prodi era pure una mortadella, ma non così fesso) il forumme, che è sì schierato ma non con le fette di salame agli occhi al di là di alcuni esponenti (e quelli che difendono questa immane porcata sono tutti compresi nel novero), avrebbe detto peste e corna anche di Prodi, come del resto se ne diceva di quel governo per altri provvedimenti.
Convincetevi: è una porcata che serve solo a tagliare le gambe alla giustizia. Le altre sono fantasie sterili e faziose. E' come se io difendessi Hitler perchè ha tenuto a bada la crescita demografica.
A me un governo che legifera tagliando le gambe alla giustizia, tra l'altro in un paese marcio come l'Italia, fa un po' impressione.
Old 14-06-2010, 15:30   #82
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
e i forum? cosa ne dissero allora i forumme?
Cercati la legge, aeterna. Leggila.
E poi ti riceverai l'illuminazione comunista, comprendendo perchè ad un certo giornale si dia il nome "rotolo".

Ti ricordo che il "forumme" le ha dette di tutti i colori sull'indulto. Dubiti che sarebbe stato possibile una ripetizione di quanto successo con la legge liberi-tutti?

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
io non vedo particolari limiti alle intercettazioni ma solo una regolamentazione
Yesh, tipo i 15 giorni, vero marchigià?
Devo ricominciare a postare pezzi di legge?
O basta ricordare che molti reati commessi da organizzazioni criminali vengono scoperti da reati più piccoli (come detto da PM che combattono camorra/mafia) per cui oltre i 15gg non si può proseguire con le intercettazioni?
Old 14-06-2010, 15:30   #83
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
per quanto riguarda i giornali, prevedeva il divieto di pubblicazione fino al rinvio a giudizio (il che può essere accettabile) e non fino alla condanna (stiamo parlando di una differenza tempistica che si misura nell'ordine degli anni).

quindi quello che ora è un bavaglio antidemocratico p2ista, per cui scioperare e gridare alla fine dell'età democratica moderna... allora poteva essere, anzi ERA, accettabile.

non mi pare che ora si parli di condanna, ma di "fine dell'indagine preliminare".

insomma, abbiamo chiarito una volta per tutte che dietro la protesta e lo scandalo, c'è SOLO tanta tanta tanta propaganda di opposizione, e che tanta gente nei forum dovrebbe imparare a ragionare con la propria testa.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 15:32   #84
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
quindi quello che ora è un bavaglio antidemocratico p2ista, per cui scioperare e gridare alla fine dell'età democratica moderna... allora poteva essere, anzi ERA, accettabile.

non mi pare che ora si parli di condanna, ma di "fine dell'indagine preliminare".

insomma, abbiamo chiarito una volta per tutte che dietro la protesta e lo scandalo, c'è SOLO tanta tanta tanta propaganda di opposizione, e che tanta gente nei forum dovrebbe imparare a ragionare con la propria testa.
Tu non ti rendi conto delle cose di cui blateri.
Old 14-06-2010, 15:36   #85
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>non mi pare che ora si parli di condanna, ma di "fine dell'indagine preliminare".
Ma hai idea di quanto dura in media un'indagine preliminare?
Riesci a fare qualche esempio su casi reali del più recente passato, o dobbiamo proprio scriverteli?
Old 14-06-2010, 15:38   #86
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
C'e' scritto PUO', non e' (era)!
Per altro "si areno' in Senato", e' scritto li', e dubito per il fatto che nessuno ha proferito verbo su quella legge, tu che dici?

Infine, stranamente, scrivono giusto due parole omettendo qualsiasi dettaglio/confronto con la legge che sarebbe stata piu' restrittiva: strano, perche' mi sarei aspettato fior fior di approfondimenti!

Quote:
Infatti: non basta quello che scrive il giornale di famiglia, quello che paga fior di risarcimenti (ah, ma l'altro giorno Prodi, proprio lui, non aveva annunciato un'altra querela contro quella pseudo testata? ) e arriva a inventarsi le veline per screditare chi osa criticare il capo!

Ultima modifica di Jabberwock : 14-06-2010 alle 15:42.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:00   #87
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ma hai idea di quanto dura in media un'indagine preliminare?
Riesci a fare qualche esempio su casi reali del più recente passato, o dobbiamo proprio scriverteli?

quindi concordiamo che non si deve parlare di CONDANNA ma di INDAGINE PRELIMINARE?

vabbe, se stiamo qua a pijarci in giro come i regazzini, non mi stupisco poi se all'opposizione fanno una cosa e ne dicono un'altra.
Old 14-06-2010, 16:11   #88
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
io non vedo particolari limiti alle intercettazioni ma solo una regolamentazione
perfetto.
dimmi per favore la ragione LOGICA che porti a far autorizzare il prolungamento di una intercettazione da ben 3 giudici 3. un motivo logico per favore.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:14   #89
berserkdan78
Member

Quote:
lo so, per tenere buona la tua coscienza ti conviene crederlo ed autoconvincerti.
io invece mi incazzerei con quel buffone che ho votato, pensa te le persone come sono diverse.
Old 14-06-2010, 16:19   #90
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
quindi concordiamo che non si deve parlare di CONDANNA ma di INDAGINE PRELIMINARE?
Ma stai rispondendo a me?
E dove ho parlato di condanna?

Non si può più sapere chi è INDAGATO!

..ripeto, riesci a fare degli esempi sui casi più recenti?
Giusto per sapere cosa ne pensi
Old 14-06-2010, 17:22   #91
aeterna
Registered User

"quando a prodi il bavaglio piaceva"

"Divieto di pubblicazione, anche parziale, di tutti gli atti fino alla conclusione delle indagini; ammende e galera per giornalisti e pubblici ufficiali colpevoli della fuga di notizie; tetto massimo di 90 giorni per le intercettazioni; controlli severi sulle spese sostenute dalle Procure per le intercettazioni; taglio netto ai centri di ascolto (da 163 a 26)"

articolo

se a questo mondo ancora esistesse la vergogna... forse qualche politico si vergognerebbe
Old 14-06-2010, 17:25   #92
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Insinui che se il bavaglio lo propone prodi per i sinistri o per molti vada bene?

Non credo proprio. Almeno per quanto mi riguarda.
Old 14-06-2010, 17:38   #93
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Insinui che se il bavaglio lo propone prodi per i sinistri o per molti vada bene?

Non credo proprio. Almeno per quanto mi riguarda.
DICO CHE:

1- i media liberi ed indipendenti non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica
2- i politici di centrosinistra non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica
3- i sostenitori di sinistra non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica

per me è solo una conferma di quanto so da tempo, per gli altri che sia almeno un inizio di spunto di riflessione
Old 14-06-2010, 18:00   #94
berserkdan78
Member

Quote:
DICO CHE:

1- i media liberi ed indipendenti non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica
2- i politici di centrosinistra non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica
3- i sostenitori di sinistra non ne fanno alcun cenno, e si scandalizzano ora come se fosse una roba mai vista nell'era democratica

per me è solo una conferma di quanto so da tempo, per gli altri che sia almeno un inizio di spunto di riflessione
ok. la legge del pd e' passata? non mi pare. questa passerà. e' questo il problema.
Old 14-06-2010, 18:17   #95
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ok. la legge del pd e' passata? non mi pare. questa passerà. e' questo il problema.
La cosa bella e' che non e' passata e non ne ha parlato nessuno... ora, se non ne parla nessuno, come sostengono, e nessuno si lamenta, significa che e' un ddl che va bene, come insinuano... ma non e' divenuta legge! Strano se a tutti andava bene!
Credo se ne parli qui, con link al pdf del ddl Disegno di legge n. 1512/S, che dovrebbe essere quello di cui parlano!

Edit: E' quello di cui parlano!

Edit: Mi pareva di aver letto qualcosa, infatti ecco uno di "quelli di sinistra" che ha scritto qualche critica... che, per altro, e' strano, perche' si dice che vada sempre contro alcuni!

Ultima modifica di Jabberwock : 14-06-2010 alle 18:49.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:27   #96
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Errore mio, hai ragione. Ero rimasto alla prima stesura del testo, poi modificato.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, la parte davvero preoccupante di questa legge è quella che impone limiti all'utilizzo del mezzo da parte degli inquirenti.
Quanto alla pubblicazione, non mi pare un gran problema limitarla fino al rinvio a giudizio: possiamo tranquillamente fare a meno di certo "giornalismo" che ha la malsana abitudine di spacciare la semplice iscrizione nel registro degli indagati per una condanna preventiva (se poi qualcuno incolpa i giudici per avergli "rovinato la vita", il merito è tutto di questa sottospecie di scribacchini).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 14-06-2010 alle 18:35.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 19:07   #97
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Errore mio, hai ragione. Ero rimasto alla prima stesura del testo, poi modificato.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, la parte davvero preoccupante di questa legge è quella che impone limiti all'utilizzo del mezzo da parte degli inquirenti.
Quanto alla pubblicazione, non mi pare un gran problema limitarla fino al rinvio a giudizio: possiamo tranquillamente fare a meno di certo "giornalismo" che ha la malsana abitudine di spacciare la semplice iscrizione nel registro degli indagati per una condanna preventiva (se poi qualcuno incolpa i giudici per avergli "rovinato la vita", il merito è tutto di questa sottospecie di scribacchini).
Rimandando la pubblicazione fino al rinvio a giudizio non sapremmo nulla sulle telefonate tra silvio ed i dirigenti RAI, non sapremmo della specuolazione sul terremoto, non sapremmo dei massaggi di bertolaso, non sapremmo che scajola ha pagato solo il 30% della propria casa ed ignori chi ci abbia messo il restante 70...
Per farla breve sarebbe gravissimo, perche' continueremmo a non saperlo per un altro paio d'anni o piu'!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 19:53   #98
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Rimandando la pubblicazione fino al rinvio a giudizio non sapremmo nulla sulle telefonate tra silvio ed i dirigenti RAI, non sapremmo della specuolazione sul terremoto, non sapremmo dei massaggi di bertolaso, non sapremmo che scajola ha pagato solo il 30% della propria casa ed ignori chi ci abbia messo il restante 70...
Per farla breve sarebbe gravissimo, perche' continueremmo a non saperlo per un altro paio d'anni o piu'!
legge tagliata su misura per i vari bertoladri che potranno continuare a fottere e derubare il popolo bue nel silenzio più assoluto e con grande trranquillità, dato che sarà praticamente impossibile intercettare. In fondo tuttavia costoro li comprendo, sono ladri ed avendo a disposizione una ampia maggioranza e tutte le televisioni altro non fanno che curare i propri interessi. Faccio più fatica a comprendere invece gli idioti che li difendono.
Old 14-06-2010, 20:23   #99
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
LA VERITÀ SULLO STIPENDIO DEI MAGISTRATI
Repubblica — 09 giugno 2010 pagina 46

Caro Augias, chiedo di non pubblicare il mio nome, appartengo alla più impopolare categoria: sono un magistrato e vorrei dire due parole sui nostri stipendi. Non guadagno 5 mila euro al mese, né alcuna altra delle folli cifre che ho letto in questi giorni. Sono in magistratura dal 1999, oggi il mio stipendio netto (perché è col netto che si campa) è pari a 3.600 euro all'incirca. Certo, è una cifra decorosa ma si tratta anche di un lavoro delicatissimo. Preciso anche che lo stipendio è comprensivo di tutto: i turni del sabato (o delle domeniche); i fine settimana passati a preparare l'udienza; la stesura delle motivazioni di sentenze anche in pieno agosto. Circa dieci ore al giorno. Vado in ufficio con la mia macchina; compro i libri per il mio mestiere; pago la rata del mutuo; la scuola ed i vestiti dei figli; l'assicurazione professionale; il materiale di cancelleria; l'assistenza informatica (il ministero ha tagliato i fondi, ci vogliono circa sette giorni perché arrivino i tecnici del tribunale). Tutto nei 3.600 euro, nessun benefattore che elargisca a mia insaputa, nessun arrotondamento con arbitrati, consulenze o che sia. Non faccio due mesi di ferie all'anno. Come tutti i colleghi che ho conosciuto, faccio sacrifici per non deludere le aspettative che ripongono in me. So che in ogni dossier che maneggio ci sono esseri umani che aspettano una cosa difficile: giustizia. Infliggo gli stessi sacrifici a chi mi sta vicino, sottraggo tempo ai miei figli, tutto per un lavoro che sognavo di fare fin da bambina. Si dà il caso che quel lavoro sia uno dei poteri dello Stato, voglio quel rispetto che mi guadagno lavorando onestamente, tutti i giorni. C'è alla vista uno sciopero dei magistrati. Il ministro guardasigilli lo ha bollato come "sciopero politico". Basta entrare in un tribunale, vedere in quali condizioni si lavora, comprese le procure, per porsi una domanda completamente diversa: come si fa ad amministrare nientemeno che la giustizia (sia pure un' umana giustizia) in quelle condizioni? Con quegli strumenti? Perché il ministro non si fa mai questa domanda? Perché nessuno si preoccupa di migliorare un' amministrazione che fa spavento? O vergogna? O tutt'e due le cose? Sembrano prevalere altre preoccupazioni. Viene da pensare che una Giustizia che zoppica, arranca, così chiaramente sopraffatta, affannata, priva di mezzi, scarsa di personale, faccia comodo a un bel po' di persone. Sciopero politico, dice il ministro, consapevole, credo, di quale danno ulteriore i magistrati avranno dalla legge bavaglio in preparazione, con norme assurde come quella del rinnovo di 48 in 48 ore del permesso di intercettare i sospetti. In un paese come il nostro, con i criminali che abbiamo. Ad ogni livello della vita pubblica.
LINK

Quote:
IO, CANCELLIERE E I TAGLI ALLA GIUSTIZIA
Repubblica — 10 giugno 2010 pagina 34

Ho letto la lettera pubblicata ieri su Repubblica del magistrato che parla del suo stipendio e vorrei precisare che la sua è una condizione ottimale rispetto a quella del personale amministrativo che svolge un lavoro altrettanto delicato e con grandi responsabilità. Sono un cancelliere e lavoro nell'amministrazione dal 1977 ed il mio stipendio è di 1.600 euro. Anche io vado in ufficio con la mia macchina, compro i codici con i miei soldi, pago la rata del mutuo, i vestiti peri miei figli. Anche io pago l'assicurazione professionale, e compro le penne, i post-it e tutto quello che necessita per la mia attività. Sono costretta a comprare, insieme ai colleghi, la carta igienica ed il sapone per le mani. Sarebbe auspicabile che i media si occupassero anche del personale amministrativo della giustizia: senza il nostro lavoro le sentenze e tutti i provvedimenti dei magistrati rimarrebbero semplicemente fogli di carta.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian