|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quindi 650-700€... Un piccolo sforzo in più non vi compravate una Gibson SG Special? Che penso sia proprio un'altra chitarra!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
![]() E poi è tutta esperienza che puoi fare, meglio imparare da subito a gestire la manutenzione dello strumento
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Oddio, di una Gibson SG standard o di una Stratocaster usa? Ad esempio?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volete la mia, se volete una Fender dovete andare sulle G&L (che sta per George and Leo, cioè George Fullerton della Gibson e Leo Fender, cioè il Signor Fender) o sulle Fender Deluxe o custom shop. Le altre costano più del loro effettivo valore.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
Con 1000 euro ti prendi una ESP che e' molto migliore, ad esempio
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su G&L val la pena spendere qualche parola. Prima di tutto, come accennato, è un'azienda fondata da George Fullerton e Leo Fender dopo che questi vendette azienda e brevetti alla CBS. La prima conseguenza di questa operazione fu che sui nuovi strumenti non potè e non può comparire il nome leggendario. Ciò che conta è la sostanza e Leo Fender continuò il proprio lavoro di sviluppo degli strumenti, in particolare per quanto riguarda le simil Stratocaster si segnalano 3 novità sostanziose. 1) Adozione di un nuovo ponte tremolo a dir poco eccezionale: semplicissimo, morbidissimo e dall'eccezionale tenuta. 2) Costruzione dei modelli S-500 con pickups magnetici al posto dei tradizionali Alnico (sviluppati ulteriormente rispetto ai Fender) in grado di restituire un suono "moderno" diverso da quello Vintage della Legacy, cioè l'equivalente delle Strato. 3) Sistema di combinazione dei pickups push-pull per far suonare pickup al manico e al ponte contemporaneamente. 4) Sistema di soppressione dei bassi e accentuazione degli alti (ptb system) in grado di variare da suoni telecasterosi ad altri più Stratocasterosi. Il tutto unito ad una qualità produttiva eccellente, quasi artigianale viste le modeste dimensioni dell'azienda. Accanto alla linea americana c'è quella chiamata Tribute. Vengono proposti gli stessi modelli dell'americana, si usa lo stesso hardware, pickups compresi. Cambiano solo legni ed assemblaggio, tutto di provenienza orientale, di ottima fattura. Indonesia e Corea se non ricordo male. I prezzi sono conseguenti, cioè molto aggressivi. A mio avviso la serie Tribute rappresenta il meglio dalla fascia dalle Fender Messico alle American Standard comprese, al costo di una bella Messico o di una Highway. In definitiva le G&L sono le chitarre di Leo Fender. Oggi l'azienda che porta il suo nome vive prevalentemente grazie al nome costruito nel corso degli anni. Notevoli però le produzioni Deluxe e Custom Shop. Sconsigliate certe signature come la Blackmore.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Io ho preso la Epi LP per risparmiare e per un po' mi è andata anche bene. All'inizio facevo qualche canzonetta, qualche riff e tanti esercizi e mi accontentavo. Ma appena ho iniziato a fare cover sono usciti tutti i limiti della chitarra. Ho fatto quelle modifiche per non cambiare chitarra subito. Però per me è finita qui. Ora cerco di accumulare esperienza, ma appena ci prendo per bene la mano mi prendo una gibson LP originale.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
News?
Deciso?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.