Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 14:33   #3221
Ramses68Rm
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
I
Ovviamente qui non posso scriverti dove reperirne uno, ma se mi scrivessi un PM...

Piacere, mioRamses68Rm! (anche se ho delle stats decisamente scarsine

Ti ho scritto un PM

Interessante sta cosa del cambio postazione sul titano non avevo mai provato...mi alzavo e cambiavo sedia....e anche quelal del cambio posto come tecnica antimissili...spesso mi chiedevo come cavolo era che io con 8-10 missili non tiravo giu' la gunship e quelli pur sparando dopo mi tiravano giu'
Ramses68Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:38   #3222
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Ramses68Rm Guarda i messaggi
Interessante sta cosa del cambio postazione sul titano non avevo mai provato...mi alzavo e cambiavo sedia....e anche quelal del cambio posto come tecnica antimissili...spesso mi chiedevo come cavolo era che io con 8-10 missili non tiravo giu' la gunship e quelli pur sparando dopo mi tiravano giu'
Non e' solo quello, anche il modello di gunship influisce sulla tracciabilita'. La gunship PAC (la Doragon, quella chiara) ha dei problemi a tracciare la gunship EU (la Talon, quella scura), e come se non bastasse anche i suoi scudi (di quella PAC) alle volte per qualche motivo (bug) non proteggono sempre dai missili.

Questo rende la gunship EU nettamente superiore a quella PAC.
Old 18-05-2010, 14:46   #3223
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Città: Liguria
Quote:
In qualsiasi mezzo che abbia piu' di una posizione (cioe' tutti tranne le torrette, il pod e il paracadute (si, sono considerati mezzi anche quelli)) si puo' cambiare posizione premendo i tasti funzione.
Nel titano puoi premere i tasti da F2 a F7 per cambiare torretta, nell'APC da F1 (guidatore) a F2 (lanciagranate) a F3-F6 (mitragliatrici laterali e, appunto, pod), ecc. ecc.

Una conseguenza interessante del cambiare posizione e' che i proiettili che inseguono attivamente un veicolo (in particolare il SAAW antiaereo e i proiettili EMP a ricerca del bipede e del Rorsch Mk-27) lo seguono solo se c'e' qualcuno nella posizione F1, cioe' quella del guidatore; un trucco molto usato dai professionisti della Gunship e' di cambiare sedia durante il volo per "sganciarsi di dosso" i proiettili a ricerca. Entro certi limiti funziona anche contro i missili delle gunship, anche se in quel caso il tempismo richiesto e' molto maggiore a causa della loro velocita', e viene spesso usato insieme ad altre tecniche evasive.
Per non parlare del fatto che i veri professionisti usano il missile guidato senza copilota, mirando per un istante per poi tornare alla cabina di guida.
OK grazie stasera provo e intanto vi invio la richiesta amico, a te e al Faraone

XBOX-TAG: ALEX offspa
axsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:22   #3224
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ue' Alex! Quello che ti invitava in squadra tutto il tempo ieri ero io. Ce l'hai un microfono?

Per la cronaca su quel server (Suez Canal in Conquest) c'erano non uno, ma due "Dei della Gunship" nella squadra opposta - ed avevano la Talon...

Con qualsiasi mezzo ti facevano a pezzi - Tank e APC li caricavano frontalmente con i razzi, il Walker nemmeno faceva in tempo a vederle - te lo distruggevano da fuori del tuo campo visivo con un TV Missile sulle gambe 1 volta su 2.

Non ricordo di aver mai finito una partita con un K/D ratio inferiore a 0.5 negli ultimi 2 anni, ma questa volta non c'era veramente nulla da fare - la Gunship e' in cima alla catena alimentare, e senza un'altro pilota di esperienza comparabile dalla parte opposta e' sempre un massacro - specialmente in Conquest. Il tizio ha finito con 75 kill e 13 death.

In compenso dopo che i piloti hanno abbandonato il campo ho avuto modo di scaricare la mia ira sui semi-niubbi rimanenti - K/D a 2.5 e Gold Medal, mi hanno pure accusato di barare.

Ultima modifica di Noir79 : 24-05-2010 alle 11:37.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:00   #3225
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Ue' Alex! Quello che ti invitava in squadra tutto il tempo ieri ero io. Ce l'hai un microfono?

Per la cronaca su quel server (Suez Canal in Conquest) c'erano non uno, ma due "Dei della Gunship" nella squadra opposta - ed avevano la Talon...

Con qualsiasi mezzo ti facevano a pezzi - Tank e APC li caricavano frontalmente con i razzi, il Walker nemmeno faceva in tempo a vederle - te lo distruggevano da fuori del tuo campo visivo con un TV Missile sulle gambe 1 volta su 2.

Non ricordo di aver mai finito una partita con un K/D ratio inferiore a 0.5 negli ultimi 2 anni, ma questa volta non c'era veramente nulla da fare - la Gunship e' in cima alla catena alimentare, e senza un'altro pilota di esperienza comparabile dalla parte opposta e' sempre un massacro - specialmente in Conquest. Il tizio ha finito con 75 kill e 13 death.

In compenso dopo che i piloti hanno abbandonato il campo ho avuto modo di scaricare la mia ira sui semi-niubbi rimanenti - K/D a 2.5 e Gold Medal, mi hanno pure accusato di barare.
Ciao Noir si sono venuto non mi hai visto? abbiamo fatto Minsk e Belgrade assieme.
Poi un po era tardi e poi sono stato trasferito dal server e quindi come te io non transigo e sono andato a nanna.
Comunque grazie per l'invito, molto gradito, non ho un mic ma quasi quasi me lo faccio.
Saluti

Old 25-05-2010, 09:21   #3226
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da axsw Guarda i messaggi
Ciao Noir si sono venuto non mi hai visto? abbiamo fatto Minsk e Belgrade assieme.
Poi un po era tardi e poi sono stato trasferito dal server e quindi come te io non transigo e sono andato a nanna.
Comunque grazie per l'invito, molto gradito, non ho un mic ma quasi quasi me lo faccio.
Saluti
Ieri ho solo fatto 2 partite al volo sul presto, poi ho avuto da fare.
Anche se non hai il mic non c'e' problema, anche se puoi solo ascoltare quello che dico e' meglio di niente e puoi rispondere con il tasto di comunicazione veloce (quello che mostra la rosa di messaggi).
Old 06-06-2010, 23:29   #3227
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Credo di aver appena fatto il round migliore della mia vita a CampG; non so cosa e' successo - ero anche particolramente stanco e avevo bevuto... a un certo punto ho cominciato a ingranare e sono stato posseduto dal Demone della Guerra...
Non erano nemmeno particolarmente scarsi, era la mia squadra ressava alla grande: alla fine ho finito 50-10, medaglia d'oro e 1 targhetta:

...quella di Peter:Pan (noto glitcher/cheater del server Facouns Noir che tutti kick-votano a vista quando entra)

La ciliegina sulla torta!
Old 07-06-2010, 07:48   #3228
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Credo di aver appena fatto il round migliore della mia vita a CampG; non so cosa e' successo - ero anche particolramente stanco e avevo bevuto... a un certo punto ho cominciato a ingranare e sono stato posseduto dal Demone della Guerra...
Non erano nemmeno particolarmente scarsi, era la mia squadra ressava alla grande: alla fine ho finito 50-10, medaglia d'oro e 1 targhetta:

...quella di Peter:Pan (noto glitcher/cheater del server Facouns Noir che tutti kick-votano a vista quando entra)

La ciliegina sulla torta!
Spero di non incontrarti mai sulla mia strada se sei un cecchino con qualche bicchiere figuriamoci sobrio.

Tipo: faccio a tempo a vederti che mi hai già steso.

Io per ora faccio solo e quasi sempre: Suez Canal "Titan"

Old 07-06-2010, 14:00   #3229
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Spero di non incontrarti mai sulla mia strada se sei un cecchino con qualche bicchiere figuriamoci sobrio.

Tipo: faccio a tempo a vederti che mi hai già steso.

Io per ora faccio solo e quasi sempre: Suez Canal "Titan"
Oh, non sono sempre cosi' letale! Anzi, quando gioco in Conquest preferisco passare il tempo come sniper, "dando fastidio" alla squadra avversaria piuttosto che contribuire attivamente alla vittoria; ieri e' stata un'eccezione, ho preso per caso un kit d'assalto per ressare uno e dopo la partita stava andando cosi' bene che sono rimasto assalto - la nostra squadra era veramente affiatata e compatta.
Old 11-06-2010, 10:42   #3230
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ieri su Timeless Tampa sono capitato in una squadra molto competente dedita al "Trasporto Aereo della Morte"

Per chi non e' avvezzo, significa mettere 1 Supporto (pilota) e 4 Ingegneri su un trasporto aereo; 2 sparano con i cannoni, gli altri 2 alternativamente riparano il trasporto, buttano mine, individuano bersagli e/o usano il SAAW per abbattere altri velivoli.

Vi dico, andava cosi' bene che davamo la caccia alle gunship nemiche!!

E' davvero incredibile come dopo 4 anni continui ad imparare e sperimentre nuove tattiche. Questo gioco e' davvero immortale, e piu' persone dovrebbero imparare ad apprezzarlo per la gemma che e'.
Old 11-06-2010, 11:39   #3231
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
il gioco era davvero molto bello finchè l'ho giocato ma la pessima registrazione dei colpi me l'ha fatto abbandonare dopo 1 annetto

oltretutto non ha mai veramente preso piede nella comunità, gli è sempre stato preferito BF2 e ora che è uscito BC2

ma a livello di server è ancora popolato?
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:47   #3232
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
il gioco era davvero molto bello finchè l'ho giocato ma la pessima registrazione dei colpi me l'ha fatto abbandonare dopo 1 annetto

oltretutto non ha mai veramente preso piede nella comunità, gli è sempre stato preferito BF2 e ora che è uscito BC2

ma a livello di server è ancora popolato?
Sono d'accordo per la registrazione dei colpi, almeno per quanto riguarda le armi automatiche - per questo evito di fare raffiche, ma ticchetto il tasto di fuoco e mi trovo meglio. Ma del resto, la differenza in questo gioco la fa piu' l'approccio tattico che non il colpire l'avversario in testa piu' che non lui faccia con me". Battlefield 2 non e' poi' tanto meglio, considerando che nel suo mondo la tattica di combattimento universale consiste nel buttarsi a terra prima di sparare

Circa gli sniper invece, il colpo non e' "istantaneo" come in altri giochi del genere - il proiettile, anche se non lo vedi, impiega un certo tempo a raggiungere il bersaglio e, se spari su di un bersaglio in movimento, devi tener conto della sua velocita'. Ora ho molta pratica e faccio molti headshot in corsa, ma mi sono dovuto abituare!

E' vero anche che non ha preso troppo piede - qui sono da accusare problemi tecnici da parte degli sviluppatori. Installare Punkbuster e' un processo per nulla intuitivo e richiede di dover andare a visitare il sito di EvenBalance, scaricare il software per l'aggiornamento manuale, installarlo e farlo girare; non proprio super-intuitivo per l'utente medio. Senza contare le varie patch, i bug occasionali, ecc. ecc.
Sono sicuro che moltissime persone apprezzerebbero questo gioco ancora oggi - se riescono a renderlo davvero "plug and play" e a metterlo su steam, ad esempio a 5-10 euro avrebbe un grande successo.

E' ad oggi il mio FPS preferito di sempre - e ne ho vista passare di acqua sotto i ponti!
Old 22-06-2010, 10:08   #3233
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ciao Alex! Scusami per ieri, mi sei passato davanti al tank con la "jippetta" e non ho potuto esimermi dal praticarle una nuova, strutturalmente superflua presa d'aria

Fra parentesi, se una volta vuoi provare a giocare con Teamspeak fammi sapere!
Old 22-06-2010, 10:54   #3234
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Ciao Alex! Scusami per ieri, mi sei passato davanti al tank con la "jippetta" e non ho potuto esimermi dal praticarle una nuova, strutturalmente superflua presa d'aria

Fra parentesi, se una volta vuoi provare a giocare con Teamspeak fammi sapere!
Confermo come te che a oggi è il miglior FPS di sempre, anche se io ho un amore platonico con DOOM 3.

Figurati di che devi scusarti, ho provato solo che quella Mappa non la conosco ed ero sempre a terra, comunque almeno ieri sera sono riuscito a raggiungerti di solito c'è sempre il server pieno.

Si ho comprato il mic. e ti confermo che mi piacerebbe ma mi devi dire come funziona.

Old 22-06-2010, 11:08   #3235
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Confermo come te che a oggi è il miglior FPS di sempre, anche se io ho un amore platonico con DOOM 3.

Figurati di che devi scusarti, ho provato solo che quella Mappa non la conosco ed ero sempre a terra, comunque almeno ieri sera sono riuscito a raggiungerti di solito c'è sempre il server pieno.

Si ho comprato il mic. e ti confermo che mi piacerebbe ma mi devi dire come funziona.
Sono lieto che ci siano altre persone in grado di apprezzare il fantastico potenziale di questo gioco
Per il microfono, in teoria possiamo anche usare la comunicazione vocale presente nel gioco, ma questo richiede che ci troviamo nella stessa squadra; e' molto meglio usare un programma come Teamspeak.

Quando gioco, di solito mi collego al server Comuse.org e creo un canale chiamato semplicemente "2142", con password "bella"; se sono online e sto giocando, in genere questo canale esiste e io (Noir) sono la'. Basta unirsi al canale e, se Teamspeak e' configurato correttamente, possiamo parlare.

Tieni presente che la mia capacita' di parlare durante il gioco e' condizionata dal dormire o meno di mia figlia, quindi non sempre potro' comunicare

Se servono chiarimenti circa l'uso di Teamspeak non esitare a chiedere.
Old 22-06-2010, 15:02   #3236
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Sono lieto che ci siano altre persone in grado di apprezzare il fantastico potenziale di questo gioco
Per il microfono, in teoria possiamo anche usare la comunicazione vocale presente nel gioco, ma questo richiede che ci troviamo nella stessa squadra; e' molto meglio usare un programma come Teamspeak.

Quando gioco, di solito mi collego al server Comuse.org e creo un canale chiamato semplicemente "2142", con password "bella"; se sono online e sto giocando, in genere questo canale esiste e io (Noir) sono la'. Basta unirsi al canale e, se Teamspeak e' configurato correttamente, possiamo parlare.

Tieni presente che la mia capacita' di parlare durante il gioco e' condizionata dal dormire o meno di mia figlia, quindi non sempre potro' comunicare

Se servono chiarimenti circa l'uso di Teamspeak non esitare a chiedere.
Quale devo scaricare, client o server? immagino client.

Si anche ho mio figlio che dorme, parleremo a bassa voce.

Ma comunque nel gioco io non sento mai nessuno che usa il mic. è normale?

L'altra sera sono entrato in un server chiamato "German elite warriors" , mamma mia che branco di esaltati, prima uno mi ha ferito col coltello facendomi capire che ho fatto qualcosa che non dovevo, ma mi sfugge cosa, poi 2 secondi dopo mi ha cacciato.
E' tristerrimo vedere che c'è gente che prende il gioco così seriamente.

Ultima modifica di axsw : 22-06-2010 alle 15:06.
Old 22-06-2010, 15:05   #3237
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Quale devo scaricare, client o server? immagino client.
Si, a meno che non vuoi mettere su un server a casa tua
Old 22-06-2010, 17:10   #3238
axsw
Member

L'Avatar di axsw

Quote:
Si, a meno che non vuoi mettere su un server a casa tua
Ma è a pagamento?

Old 22-06-2010, 17:13   #3239
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ma è a pagamento?
No, sia client che server sono gratis.
Old 23-06-2010, 10:17   #3240
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ciao Alex! Grazie della chiacchierata ieri. Ci si vede sul campo di battaglia uno di questi giorni!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian