|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma che carogne tutti e due
Organizzate, organizzate.....senza invitare gli amici E meno male che bisogna sorridere sempre perchè non ci costa niente anche se ti sparano una mail da 1 gb Io ci sono....il posto x pranzare lo scelgo io
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Ascolta ... glielo fai tu il file più piccolo e lo mandi a vighi ?? IO NON CI RIESCOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Beh, che dire, non ho mai avuto problemi cosí gravi come quelli descrittti da dany snow...
Non so che dire, i miei chip si sono sempre comportati egregiamente...sei sicuro che la mobo non avesse problemi??? Per quel che riguarda gli IRQ gestendoli da bios le cose si semplificano MOLTISSIMO e, come scritto sul manuale della dv500+, é praticamente necessario assegnarle un IRQ non condiviso Per vighi, perdonamo ma NON ho capito se i problemi ti si presentano sotto winzozz ME o win 2000 pro....sono duro di comprendonio Ah, se per caso stai usando gli ultimi driver...............
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
driver ?
fisico
i miei problemi sono saltuari in genere con WinME ... ma ieri sera mi è capitato si frizzasse anche con Win2K .. boh che intendi per ultimi driver ? i 4.02 ? e poi perchè ridi ? sai che ci sono problemi ? ... in ogni caso la mia risposta è no .. su Win2K uso i 4.0 x blies ci organizziamo in priv OK ? x nuntro non fare il gelosone per la mail di Blies hai ragione ... ha incasinato anche la mia mailbox ieri
|
|
|
#25 |
|
Member
|
HAAA!!!!!
Maurizio, vedo che ti è bastato poco tempo per innamorarti della DV500! E' stato lo stesso per me tempo fa'. Io ho avuto esperienze negative con i chipset via quando ho acquistato la Marvel G200, ed era molto tempo fa', non riuscivo ad acquisisre senza perdere frame, dopo 6 mesi di disperazione ho venduto tutto ed ho acquistato un PentiumIII 450 con scheda madre Asus e chipset Intel, è stata la fine di tutti i miei problemi. Nei successivi aggiornamenti ho sempre tenuto conto di questa esperienza, ho infatti acquistato una scheda ECS con chipset SYS e ho usato Premiere 5.1 e 6 in abbinamento alla DV500 sia con un duron da 1G che con un athlon 1,7+ e Premiere non si è mai piantato. Ciao P.S. Vi comunico che sono il più lento del gruppo, quando ho iniziato a scrivere c'erano solo 7 messaggi, ora ce ne sono 24! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
x vighi:
mi dispiace anche per la tua mail x bilbo: vuoi che ti incasini anche la tua ? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: driver ?
Quote:
Ora saltano fuori i 4.02 che non ho ancora avuto modo di provare ma che in qualche modo confermano le mie impressioni....
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Premiere è sempre il migliore !!
Ora poi con la nuova versione 6.5 ha superato se stesso!!!!!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
DvStorm >> VIA KT333
Io posseggo da poco una Canopus DvStorm Se e anch'io ho avuto problemi con un chipset, precisamente l' Ali magik.
Ho deciso allora di cambiare SchedaMamma e ho optato per l'acquisto di una Asus con Chipset KT333 [la scheda mi dovrebbe arrivare stasera... mamma mia] Sarei quindi curioso anch'io come "danysnow" di sapere se i problemi con i chipset VIA siano da ritenersi generici ovvero presenti con tutte le schede per montaggi oppure solo con la scheda della Matrox. Grazie, shine on !!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Se fossi in te mi comporterei così:
1) Installare il sistema operativo 2) Installare tutti i driver (scheda video, audio e il VIA 4in1) 3) Installare Premiere 4) Installare i driver della tua scheda di acquisizione da questo momento in poi iniziare a provare intensamente premiere per vedere come si comporta. Ved un pò e fammi sapere CIAO
|
|
|
#32 |
|
Member
|
relativamente al prezzo
una cosa che non ho ancora ben capito è la formazione dei bundle hd e sw e la fissazione del relativo prezzo. Io ho il mese scorso acquistato il bundle DVRaptro + AVDV50 + premiere 6.5 ed altro software a 799 euro + iva. A quanto sento il solo premiere (acquistato stand alone) costa ben più di tutto ciò.
Come lo spiegate voi tutto ciò??? io credo che i prezzi dei software siano esageratamente alti e tarati solamente per gli utilizzatori professionali (quelli che non si possono permettere di tenere in studio PC con sw pirata). saluti
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sw premiere
Voglio anch'io dire la mia su questo sw.
Be! Andrò controcorrente nel dire che fin dall' inizio non ho trovato nessunissimo problema d'uso con il Sw. anzi l'ho trovato tutto sommato semplice (credetemi non sono un genio). Tutte le cose che dite sono sicuramente vere ma anche a livello di montaggio,di rendering,frame persi (qualcuno in cattura) ecc. Premiere non mi ha mai e dico mai deluso. Non sono pagato dall'adobe per dire questo, sono la pura verità e anche a livello di mezzi non faccio uso di hw o s.o. particolari: PIII 500Mhz, 589MB ram, Windows2000 Professional, Hd 8Gb scheda ATI DV Wonder da £120000..... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
brrrrr
mi viene freddo a leggere i messaggi che avete scritto, io ho un scheda madre asus con chipset Via, ho avuto una studio dv plus e ora sono con la dv500 plus e premiere 6.5, e per fortuna non mi è mai capitato tutto quel macello che è successo a qualcuno di voi.........bhe ogni tanto premiere mi si è inchiodato, ma è bastato riavviarlo e basta.......ho cambiato sistema operativo per ovviare al limite della lunghezza del file in acquisizione..........ma se avessi dovuto cambiare anche la scheda madre arghh!! ciao mac |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Io non mi stancheró mai di ripetere che il 99,99% dei problemi é legata ad un "incauto" utilizzo del sys op. In tutti gli studi fotografici in cui sono stato (non molti ma un discreto campione) i PC sono quasi ed esclusivamente MAC...Quelli che non sono mac hanno win 2000 pro (badate NON XP).
Ora é chiaro che un utente comune che fa editing video per hobby non puó permettersi un G4 866 biprocessore con 4 GB di ram e scheda editing come puó essere un RT2500 o una DV 2000, solamente per ottenere quel tipo di stabilitá che garantiscono i sys dedicati. Peró, a mio avviso, non bisogna neanche pretendere da sys operativi come win ME garanzie o prestazioni per cui non sono stati progettati. In piú se si utilizza il sys operativo per "tutto" (giochi, bench, periferiche aggiuntive ecc ecc) si corre il rischio di destabilizzare il sistema. Per la mia personalissima esperienza é meglio utilizzare win 2000 pro per l'editing video configurandolo in modo da minimizzare i rischi. Ad esempio il pc che io e la mia morosa usiamo per fare editing video é cosí composto: Asus a7v333 (sk audio integrata) AMD xp 1800+ sk video geffo 2 gts 32Mbddr (asus v7700 deluxe) 256 mb ram pc 2100 DV 500plus 3 hd IBM due da 40 gb 7200 in raid 0 + 1 hd da 20 gb sul canale eide1 DVD Ho installato 2 sys op, WIN 98 che uso per giocare e "fare monate" (non ho neppure installato premiere ed i driver della dv500+ che é "disabilitata"), e win 2000 pro dove ho installato SOLAMENTE, i via 4in1, i driver della scheda video, i driver del controller raid, premiere 6, i driver della dv500+ e la versione light di AE. Non c'é neppure office... Fino ad oggi non ho avuto problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.