|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Mi sono riletto tutto il thread.
nuovoutente86 sul post n.27 è esattamente come dice Callahan, sei tu ad averlo letto male. In quel post l'utente afferma di aver usato lo switch aggiuntivo, collegato con un cavo di 8 m al router, ed il PC collegato allo switch ed in questa configurazione è tutto funzionante. Aggiungo che come suggerito da alterpeople controllerei per bene la crimpatura. Ho visto personalmente situazioni simili anche con cavi da 5m, altro che 20, con crimpatura realizzata male (nella sua globalità, quindi anche per untwistatura eccessiva del cavo prima di crimparlo). D'altro canto il fatto che collegando il PC direttamente il problema non ci sia è indice di pessima qualità dei transceiver dello switch, quindi la prova con uno switch in prestito potrebbe senz'altro essere utile. Questo per quanto riguarda la parte tecnica. Per quanto riguarda la parte comportamentale nuovoutente86 ti faccio notare che ogni qual volta si innesca una polemica in un thread spesso ci sei coinvolto. Oramai non conto più thread nei quali sono dovuto intervenire per riequilibrare le situazioni. Visto che i tuoi interlocutori sono sempre diversi di volta in volta, da persona intelligente quale sei senz'altro dovresti chiederti se c'è qualcosa di errato nel tuo interloquire con gli altri. E' infatti abbastanza evidente una certa perentorietà nelle tue risposte che sfiora a volte il supponente o lo spocchioso (amichevolmente parlando). Nessuno qui mette in discussione la tua preparazione e le tue qualifiche, ma tutti siamo umani e tutti noi possiamo sbagliare o prendere un abbaglio o semplicemente non aver vissuto una particolare esperienza sul campo che altri hanno riscontrato, anche se dai tuoi post sembrerebbe che questo possa accadere solo agli altri e non a te. Qui ognuno porta la propria esperienza e molti sono professionisti del settore, che semplicemente non portano la discussione sul "lei non sa chi sono io", come spesso hai fatto. Quindi formalmente ti prego di assumere un atteggiamento un pò più rilassato nelle discussioni, visto che questo è un forum aperto a tutti e non un forum per l'auditing dei suoi partecipanti. Trovo davvero seccante essere costretto ad assumere posizioni da maestrina con persone alle quali di certo le doti intellettive e professionali non mancano, ma la situazione sta divenendo insostenibile. Riapro la discussione. Eventuali chiarimenti in privato. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Rispondo prima per la parte tecnica in riferimento al post numero 27, e più precisamente alla prima parte da me quotata, nella quale si parla chiaramente di link tra il router (quindi per estensione allo switch interno ad esso afferente) e il pc. In tale parte (quella quotata) non si parla affatto dello switch esterno, che compare solo nella seconda parte, in relazione ad un cavo di 8 m. Parlando di tale fenomeno, in post successivi ho spiegato il perchè questo non escluda lo switch e colpevolizzi in maniera assoluta il cavo. Riassumendo banalmente, un dispositivo di scarsissima qualità o difettoso può funzionare con un cavo più corto o fatto male e avere problemi con uno lungo, ma poichè le reti prevedono delle specifiche, queste dicono che un dispositivo 802.3 fast deve lavorare con 100m di cavo senza problemi. Se 3 (non 1) altri dispositivi lo fanno regolarmente, ed uno solo no, traete le conclusioni.
Quanto alla seconda parte, senza dilungarmi, invito a rileggere questa come le altre discussioni, per capire (o meglio constatare) da chi parte il flame. In questa specifica discussione, personalmente stavo disquisendo solo sul piano tecnico (cosa che in un forum, come questa si dovrebbe fare), ma sono stato attaccato, senza motivo da un altro utente, con evidenti scopi personali e non di natura tecnica. |
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tanto è vero che Pippo aggiunge Quote:
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 10-06-2010 alle 13:03. |
||
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Riguardo all'interpretazione del post 27 aspettiamo il chiarimento da parte del diretto interessato che è l'unico a poter dirimere il dubbio. Quote:
Poiché in ogni caso ci sta che l'ironia possa non essere colta ho scritto: Quote:
In ogni caso non credo che tanti utenti di questo forum che non si conoscono tra loro vengano a postare solo per attaccarti. A volte le reazioni degli altri utenti sono conseguenza del proprio modo di porsi. E questo ho cercato di spiegarlo già da molto tempo. Ogni tanto serve anche un pò di autocritica e di leggerezza.... |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.