Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 12:48   #101
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Va tutto benissimo!
Ci si incazzerà quando toglieranno il calcio dalla tv, fino ad allora, saranno tutti disposti a prendersi calci sui denti
Old 09-06-2010, 13:09   #102
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Va tutto benissimo!
Ci si incazzerà quando toglieranno il calcio dalla tv, fino ad allora, saranno tutti disposti a prendersi calci sui denti
Quoto. La gente scende in piazza solo per vedersi la finale di Champions League. Se lo fai in altre occasione, nel migliore dei casi se solo un comunista disfattista.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:22   #103
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
I 70enni che vedo in strada, in coda alla posta, nei supermercati ecc. non sono proprio come i loro coetanei che stanno in aula, negli studi medici o in TV, il paragone è quindi poco calzante.
Come è già stato detto, l'innalzamento dell'aspettativa di vita non viaggia parallelamente alla conservazione delle capacità psico-fisiche del singolo.
Quindi, siccome il sistema pensionistico va riformato non ci sì può limitare a spostare più in alto l'età pensionabile. E' necessario rivedere in funzione matematica l'erogazione delle pensioni e pretendere sacrifici tanto dai futuri pensionati, quanto dagli attuali che hanno sguazzato (anche colpevolmente) nel bengodi per decenni.
Ma certo.. io ho detto in grado di fare il proprio lavoro.. ovviamente una riforma del genere, in un sistema che seguisse delle logiche, dovrebbe garantire degli assegni di disoccupazione decenti e la possibilità di cambiare lavoro se necessario in maniera semplice (questo deve essere facilitato anche dalle leggi).
Però non sono infrequenti i casi già ora di 70 enni e più che prendono la pensione e lavorano poi 10 ore al giorno in privato.
Sicuramente ancora oggi ci sono lavori fisicamente più pesanti degli altri, ma non è come una volta, un 70 enne di oggi è chiaro che non è un 30 enne ma se è integro fisicamente è in grado di svolgere lavori relativamente pesanti senza grossi problemi. Ovviamente questo andrebbe valutato di volta in volta.. non si può generalizzare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:31   #104
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
lol io a 21 anni già mi sono rotto il cazzo di vivere (no, non mi interessa il suicidio), nemmeno riesco ad immaginare altri 50 anni di vita e di lavoro annesso. Meglio darsi allo spaccio o alla barbonaggine
This.^
Old 09-06-2010, 13:45   #105
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
This.^
Ma il problema infatti è trovare un lavoro remunerativo e che piaccia.. non è tanto il lavorare in sè. Certo se uno deve sopravvivere scende anche a compromessi almeno temporanei (ovvio parlo di scenari comunque ideali difficili da vedere attualmente probabilmente). comunque già ora la prestanza fisica perfino nei lavori pesanti conta poco, in futuro ancora meno.. in giappone già vendono esoscheletri che permettono di triplicare la forza umana utilizzabili per i lavori pesanti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:02   #106
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma il problema infatti è trovare un lavoro remunerativo e che piaccia.. non è tanto il lavorare in sè. Certo se uno deve sopravvivere scende anche a compromessi almeno temporanei (ovvio parlo di scenari comunque ideali difficili da vedere attualmente probabilmente). comunque già ora la prestanza fisica perfino nei lavori pesanti conta poco, in futuro ancora meno.. in giappone già vendono esoscheletri che permettono di triplicare la forza umana utilizzabili per i lavori pesanti
Il tipico muratore nel 2050

Con al posto della katana, una cazzuola!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:04   #107
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il tipico muratore nel 2050

Con al posto della katana, una cazzuola!
No.
Non esisterà il muratore nel 2050, in quanto i nanobot saranno in grado di assemblare un edificio da zero in autonomia in poche ore.
Old 09-06-2010, 14:06   #108
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
scusate l'ignoranza, ma sarebbe 70 anni indipendentemente dagli anni lavorati?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:15   #109
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
I giovani in pensione a 70 anni

Dal 2015 salirà con la speranza di vita. Risparmio di 87 miliardi.
http://www.apcom.net/newseconomia/20...3bd_90177.html

ROMA - E' una riforma vera e morde parecchio. L'intervento praticato sulle pensioni dal governo Berlusconi ha dimensioni molto più vaste di quanto fino ad oggi si è immaginato.
Per la prima volta si interviene sull'innalzamento dell'età di vecchiaia che, nel 2050, arriverà alla soglia dei 70 anni .
mah, veramente è da quando ho iniziato a lavorare, 6 anni fa, che "so" che non ne usciro' prima degli 80 anni. So che sembra assurdo... ma googlate un po' e cercate le età di presidenti, ministri e papi vari.

Andare in pensione a 50-55 anni aveva senso quando si campava 60-65 anni; che senso ha andare in pensione a 55 anni se poi si campa fino a 90-95?!? Cioe', su 95 anni di vita, passarne 20+40=60 a carico della società? Non mi pare realistico.
Io ho gia' messo in conto di non riuscire ad andare in pensione prima del 2050! (arrivarci, al 2050... )
Old 09-06-2010, 15:36   #110
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ma quand'è che ci INCAZZEREMO davvero????
per quale motivo? vuoi andare in pensione a sbafo?

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Beh certo, a qualcuno basta una legislatura, il resto della popolazione crepi pure a 70 anni sulle impalcature o nei pozzi.
Mio dio, qualcuno fermi sto strazio
chiaramente bisogna fare qualche legge per cui chi si è affaticato con certi lavori sia agevolato a farne uno più leggero. comunque vedo vecchietti in palestra che corrono come lepri quindi non tutti a 70 anni sono decrepiti... per questo dico che dovrebbe essere volontario

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Io ho già fatto conto di non andare mai in pensione.
lavorare è bello

Quote:
Ma vi rendete conto di quello che scrivete, sì?
Il fatto che la vita si allunghi non implica che le condizioni fisiche e mentali si allunghino con la stessa proporzione: si vive di piu perchè ci si ammala di meno, ma a 70 anni sempre debole e rincoglionito sei, ora come 80 anni fa.
si ma chi paga? se la gente vive per i primi 20-30 anni da studente e gli ultimi 30 da rincoglionito o si abbassa il tenore di vita o dovrebbe lavorare per almeno 60 anni

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
ma con il sistema contributivo non conta più niente l'età pensionabile, ai fini dei costi. Che bisogno c'è di aumentarla continuamente e obbligatoriamente?
perchè sennò vanno in pensione e lavorano in nero

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Dovrebbero darci la possibilità di non versare i contributi all' INPS se uno non vuole...

Io non verserei nemmeno uno spicciolo e mi farei il mio fondo...
si ma poi devi perdere tutti i diritti sociali e se stai male e non hai soldi schiatti per strada, nessuno deve muovere un dito nemmeno per portarti al cimitero, ci penseranno gatti e scarafaggi a "riciclarti"
Old 09-06-2010, 15:52   #111
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Va tutto benissimo!
ripeto ... c'è poco da incazzarsio per questa legge.
Cominciamo a incazzarci per il fatto che si comincia a produrre in età sempre piu' avanzata ... questo si ...
Non è possibile che un medico cominci a prendere dei soldini decenti dopo i 35 anni quando nel secolo scorso a 19 gia si cominciava gia a lavorare ...

Su questo tocca incazzarsi , sul fatto che gli appelli sono 3 volte l'anno se va bene , sul fatto che tocca attendere un anno l'esame di stato dal momento della laurea , sul fatto che tocca specializzarsi per anni e anni spesso non facendo minimamente quello che si vuole andare a fare , sul fatto che se non fai dei master non sei nessuno , etc. etc. etc.

Cominciamo a prendere i professori e cazzarli in aula dalla mattina alla sera come tutti gli impiegati pretendendo che su appuntamento si possano sostenere gli esami , cominciamo a pretendere almeno 3 esami di stato l'anno , cominciamo a pretendere che la specialità venga dimezzata ma affrontata piu' seriamente vedrai che poi iniziando prima a versare le tasse si potrà anche sperare in una pensione piu' anticipata ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:28   #112
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
mah, veramente è da quando ho iniziato a lavorare, 6 anni fa, che "so" che non ne usciro' prima degli 80 anni. So che sembra assurdo... ma googlate un po' e cercate le età di presidenti, ministri e papi vari.

Andare in pensione a 50-55 anni aveva senso quando si campava 60-65 anni; che senso ha andare in pensione a 55 anni se poi si campa fino a 90-95?!? Cioe', su 95 anni di vita, passarne 20+40=60 a carico della società? Non mi pare realistico.
Io ho gia' messo in conto di non riuscire ad andare in pensione prima del 2050! (arrivarci, al 2050... )
io pago, o meglio il datore di lavoro paga stipendio + contributi.
se vado in pensione giovane... 60 65 anni mi conviene, se la prospettiva e di andare a 80 anni.... per mantenere le baby pensioni, tipo fdo, parlamentari, falsi invalidi, ecc i 35 anni di contribuzione me li tengo sul mio conto corrente, mi comprerò un immobile lo affitterò e avro oltre al risparmio un certa rendita.
perchè se per lo sfigato caso io a 75 anni crepo di tumore, mi tirano sotto, ecc avrò lavorato una vita senza nemmeno godermi nulla, sono le classiche ferie ! tra l'altro pure il tfr vogliono darlo a rate...... segno che usano i soldi per altri scopi che esulano la rendita pensionistica, e raschiano il fondo e prima che si magnino pure i miei contributi & tfr vorrei avere certezze !

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Cominciamo a incazzarci per il fatto che si comincia a produrre in età sempre piu' avanzata ... questo si ...
Non è possibile che un medico cominci a prendere dei soldini decenti dopo i 35 anni quando nel secolo scorso a 19 gia si cominciava gia a lavorare ...

Su questo tocca incazzarsi , sul fatto che gli appelli sono 3 volte l'anno se va bene , sul fatto che tocca attendere un anno l'esame di stato dal momento della laurea , sul fatto che tocca specializzarsi per anni e anni spesso non facendo minimamente quello che si vuole andare a fare , sul fatto che se non fai dei master non sei nessuno , etc. etc. etc.

Cominciamo a prendere i professori e cazzarli in aula dalla mattina alla sera come tutti gli impiegati pretendendo che su appuntamento si possano sostenere gli esami , cominciamo a pretendere almeno 3 esami di stato l'anno , cominciamo a pretendere che la specialità venga dimezzata ma affrontata piu' seriamente vedrai che poi iniziando prima a versare le tasse si potrà anche sperare in una pensione piu' anticipata ...
? cominciamo a pretendere che i prof lavorino in facoltà visto che in ambito tecnico molti docenti sono proprietari di società esterne, consulenze ecc e invece di stare in facoltà se ne escono a svolgere altri lavori !

cominciamo a smetterla di usare i neolaureati come manovalanza da sfrutttamento a basso costo, il lavoro dura il tempo di una sessione di laurea ad un altra, poi ti dicono di metterti in proprio e... lavorare per loro !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:33   #113
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Le cose su cui incazzarsi sarebbero una vagonata, ma ora si parla di questo.
Poi spiegami una cosa: perchè io, 30enne, devo pagare la pensione all'architetto 72enne, che continua pure a lavorare essendo amico dell'amico dell'amico, e lascia ai giovani le briciole?
Sopratutto perchè devo farlo, se so benissimo che non arriverò mai a godermi la pensione? Gli anziani di oggi hanno vissuto in un clima pulito tutta la vita, noi con radiazioni, cancro ed altro ce le sogneremo quelle età.
Old 09-06-2010, 16:44   #114
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

? cominciamo a pretendere che i prof lavorino in facoltà visto che in ambito tecnico molti docenti sono proprietari di società esterne, consulenze ecc e invece di stare in facoltà se ne escono a svolgere altri lavori !

cominciamo a smetterla di usare i neolaureati come manovalanza da sfrutttamento a basso costo, il lavoro dura il tempo di una sessione di laurea ad un altra, poi ti dicono di metterti in proprio e... lavorare per loro !
a con me sfondi una porta aperta ... pensa che io conosco un prof. che in aula si presenta non piu' di 5 volte l'anno ed è pure diventato presidente del consiglio ... fai tu !
Old 09-06-2010, 16:52   #115
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Comunque per come la vedo il sistema non è fatto per durare, troppa gente che ci mangia sopra, troppi sprechi, troppi sbagli precedenti, sinceramente non vedo via di uscita.
Sull'incazzarsi bhè, penso che ci incazzeremo solo quando sarà troppo tardi e solo quando non servirà più a nulla.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:08   #116
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Poi spiegami una cosa: perchè io, 30enne, devo pagare la pensione all'architetto 72enne, che continua pure a lavorare essendo amico dell'amico dell'amico, e lascia ai giovani le briciole?
Sopratutto perchè devo farlo, se so benissimo che non arriverò mai a godermi la pensione? Gli anziani di oggi hanno vissuto in un clima pulito tutta la vita, noi con radiazioni, cancro ed altro ce le sogneremo quelle età.
perchè l'italia è fondata sulla gerontocrazia e sull'amiciza ! gli anni di progresso sociale che hanno vissuto i nostri genitori e la ricchezza risparmiata partendo quasi da zero ( in funziona del potere di acquisto, redditi, ecc ) la stragrande maggioranza di noi giovani ce la sognamo, negli anni '70 una casa comprata col mutuo al 50% la ripagavi in 10 15 anni se avevi uno stipendio medio da impiegato ora minimo 25 anni ! ogni anno che passava i nostri genitori stavano sempre un po meglio di prima ora è finita, la famiglie che sono riuscite a mettere da parte soldi, immobili, titoli, ecc a patto che non si facciano prendere dal consumismo vivranno discretamente, ma la stragrande maggioranza vivranno peggio dei loro genitori. e i laureati o riescono a infilarsi in politica, nel pubblico oppure vivranno col reddito di un semplice impiegato, che 30 anni fa in proporzione faceva lo stesso lavoro ma era solo diplomato e il potere di acquisto del suo stipendio era mooolto maggiore !

non conta quanto sei bravo, ma di chi sei amico ! è piu redditizia una cena al tavolo con il politico locale che la presentazione di un bel progetto !
e se notate vogliono fare l'affidamento diretto da parte degli enti locali dei lavori a basso valore in modo da aggirare l'appalto per fare lavorare le imprese locali, ecco se fanno quello siamo a posto, possiamo fare che emigrare !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:12   #117
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Tutto giusto, ma... dove la mettiamo tutta questa manodopera in piu' ?
I posti di lavoro sono limitati, abbiamo 2 milioni di ragazzi che non studiano e non cercano neanche lavoro: ci saranno sicuramente molte capre tra questi, ma non credo che siano tutte mele marce. E i ragazzi che escono dalle uni comunque non trovano posto, anche uscendo più tardi.
E' una coperta corta purtroppo, da qualsiasi lato la prendi: a sto punto, non è meglio far lavorare i giovani, piuttosto che i 70enni, e cominciare a tagliare le pensioni (insieme alle miriadi di altri sprechi) per recuperare sulle perdite ?
Old 09-06-2010, 17:18   #118
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Tutto giusto, ma... dove la mettiamo tutta questa manodopera in piu' ?
I posti di lavoro sono limitati, abbiamo 2 milioni di ragazzi che non studiano e non cercano neanche lavoro: ci saranno sicuramente molte capre tra questi, ma non credo che siano tutte mele marce. E i ragazzi che escono dalle uni comunque non trovano posto, anche uscendo più tardi.
E' una coperta corta purtroppo, da qualsiasi lato la prendi: a sto punto, non è meglio far lavorare i giovani, piuttosto che i 70enni, e cominciare a tagliare le pensioni (insieme alle miriadi di altri sprechi) per recuperare sulle perdite ?
appunto ma come fai a far lavorare i giovani se questi a 30 anni sono ancora sui libri ?
Io di ragazzi che a 18 anni terminano le superiori e stanno sul divano di casa a leggere topolino non ne conosco tanti anzi ... nemmeno uno.

Poi che magari al sud si usi e che sti ragazzi finiscano in mano alla mafia camorra etc. puo' essere ma non vedo la realtà in questione troppo attiva.
Old 09-06-2010, 17:23   #119
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

scusa ma questa è proprio una baggianata ... è esattamente il contrario invece ...
L'inquinamento c'è sempre stato è solo che oggi ti decantano tale questione come il piu' grande dei problemi ... balle ... solo balle per fare soldi ...
Il cancro 20 anni fa uccideva oggi se preso per tempo si guarisce.
Ai tempi l'eternit invadeva il mondo , oggi è quasi estinto per fortuna ...

e in genere la prospettiva di vita è ben piu' lunga guardati un po' le statistiche.

Rifletti sul fatto che ai tempi si moriva per una polmonite ... e sai quanti bimbi sono morti per malattie stupide ?

no guarda questa davvero non ha proprio senso ... sul fatto che le aspettative di vita oggi giorno siano drasticamente piu' alte non ci sono dubbi nemmeno tra i complottisti fai tu ...
Old 09-06-2010, 17:27   #120
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

L'eternit, penso lo saprai, da problemi solo da rovinato quando è stato creato, 40anni fa, non essiteva il problema se non nelle fabbriche... Purtroppo per chi ci ha lavorato (per dire che in quantità di persone siamo più esposti ora che non ai tempi).
Dal cancro, non si guarisce, se non in parte molto piccola, di malattia allo stadio iniziale preso per culo, altrimenti....
L'inquinamento attuale, non è automobilistico, ma radio, dei gas delle fabbriche e tutto insieme...
Vedremo tra 20/30anni chi ha ragione, io la vedo cosi, ed è palese negli infarti,tumori e simili che purtroppo sento tutti i giorni...
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian