|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
I giovani in Pensione a 70 anni!!
I giovani in pensione a 70 anni
Dal 2015 salirà con la speranza di vita. Risparmio di 87 miliardi. http://www.apcom.net/newseconomia/20...3bd_90177.html ROMA - E' una riforma vera e morde parecchio. L'intervento praticato sulle pensioni dal governo Berlusconi ha dimensioni molto più vaste di quanto fino ad oggi si è immaginato. Per la prima volta si interviene sull'innalzamento dell'età di vecchiaia che, nel 2050, arriverà alla soglia dei 70 anni . Il rapporto elaborato in sede tecnica dal governo, e che "Repubblica" è in grado di anticipare, tiene conto dei due pilastri della riforma delle pensioni in atto: il primo è contenuto nel decretone della manovra in discussione al Senato; il secondo è il regolamento Sacconi-Tremonti firmato nei giorni scorsi in attuazione della legge del 3 agosto del 2009 e composto da sette commi. La riforma tuttavia, se dimostra di essere pesantemente "strutturale" e forse sarà apprezzata in Europa e dai mercati, non sarà indolore per i cittadini e comporterà un sacrificio non indifferente. Chi ha cominciato a lavorare vent'anni fa, e andrà in pensione intorno al 2031, dovrà aspettare - parliamo degli uomini - fino a 68 anni per ottenere la pensione di vecchiaia (tre in più rispetto alle regole attuali) e fino a 65 anni per andare in pensione di anzianità (quattro anni in più). Per i giovani appena assunti, invece, con il pensionamento al 2050, ci vorranno, come accennato, 69 anni e 4 mesi per la vecchiaia e 66 anni e 4 mesi per l'anzianità: cinque anni in più rispetto ad oggi. http://www.repubblica.it/economia/20...ttesa-4656798/ Buon lavoro a TUTTI ...... mi raccomando , cercate di arrivare a 70 anni ancora in salute ,...POI potete schiattare in santa pace!! Meglio così , dopotutto con i coefficienti di calcolo pensionistico che abbiamo , la pensione non ci permetteva di vivere dignitosamente la fine dei nostri giorni , meglio schiattare prima!! Certo ,... tolto i lavoratori della Pubblica Amministrazione , i lavoratori Privati dovranno fare i conti con il mondo del lavoro , le ristrutturazioni le delocalizzazioni le chiusure i licenziamenti etc..etc.., ..... il fatto che tutti vogliono i lavoratori "bravi giovani e zitti" ,...i 50enni mica li vogliono fra i piedi!! AUGURI A TUTTI ...... buona fortuna!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ma quand'è che ci INCAZZEREMO davvero????
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
vabbè dai, da morte avremo tutta l'eternità per riposare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si incazzano di più se non gli fai vedere la partita di pallone!!
E' un paese rassegnato ,...gli puoi fare di tutto che è lo stesso!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Beh certo, a qualcuno basta una legislatura, il resto della popolazione crepi pure a 70 anni sulle impalcature o nei pozzi.
Mio dio, qualcuno fermi sto strazio
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo , lo stipendio i benefit gli "intallazzi" & il "potere" sono diversi dal quel cazzo di muratore sull'impalcatura !!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Qualcuno non trova giusto che l'età della pensione si adegui all'aumento della vita media?
Mi sembra una logica così palese... Casomai discutiamo sulle percentuali... e postiamole... ma scandalizzarsi a priori lo vedo un po' infantile... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella farsa dei 65 anni alle donne della PA poteva avere sbocchi già scritti. Poi il ministrone saccone ha fatto una sceneggiata alla Totò ...ha fatto di tutto ,..Si si , ha fatto di tutto!! La direttiva Europea aveva posto al Governo Italiano la "discriminante" delle donne rispetto agli uomini . Gli uomini "potevano" andare in pensione a 65 anni , le donne NO!! L'equiparazione era dovuta per "pari opportunità" , mica per farle lavorare di più obbligatoriamente.... era un'opportunità!!
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 08-06-2010 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ho già fatto conto di non andare mai in pensione.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendo link che mi smentisca ovviamente. Nel frattempo, pretendo che anche parlamentari and co. vadano in pensione a 70 anni e ricevano gli stessi trattamenti di tutto il resto della popolazione, col c@zzo che ti pago la tua grassa pensione con 5 anni di vaccheggio. Se bisogna tirare la cinghia, la si tira tutti insieme.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
lol io a 21 anni già mi sono rotto il cazzo di vivere (no, non mi interessa il suicidio), nemmeno riesco ad immaginare altri 50 anni di vita e di lavoro annesso. Meglio darsi allo spaccio o alla barbonaggine
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'onestà intellettuale per stabilire quale sia l'"aumento della speranza di vita" ,...la si fa sulla MEDIA??!! Trilussa insegna... Mi pare che ogni volta si faccia finta di parlare dei "LAVORI USURANTI" ,..ma ogni volta è una sceneggiata ipocrita!! C'è lavoro , lavoretto & lavorino ,....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ce lo vedi il carpentiere di 69 anni a montare sulle impalcature alle 14.00 del 15 luglio????? Se per te il fisico a 70 anni è uguale a quello di un ventenne, forse dovrai ricrederti quando avrai anche "solo" + di 40 anni....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che la vita si allunghi non implica che le condizioni fisiche e mentali si allunghino con la stessa proporzione: si vive di piu perchè ci si ammala di meno, ma a 70 anni sempre debole e rincoglionito sei, ora come 80 anni fa.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il concetto stesso di rendita calcolato in modo matematico tiene conto di coefficienti basati sull'aspettativa di vita. Ad oggi quasi nessuna pensione è calcolata in modo matematico tenendo conto dei contributi versati e dell'aspettativa di vita. Semplicemente le pensioni sono pagate coi contributi dei lavoratori attivi. Una volta, quando è nato il sistema pensionistico, non ci si era posti il problema perché c'era tanta gente che lavorava e pochi che andavano in pensione. Nel settore pubblico poi ci sono fenomeni assurdi di gente che è andata in pensione a 45 anni o forse anche prima. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma con il sistema contributivo non conta più niente l'età pensionabile, ai fini dei costi. Che bisogno c'è di aumentarla continuamente e obbligatoriamente?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
ma che ve frega...se il mondo andrà avanti così ancora per un pò, la vita media si accorcerà
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.