Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 15:55   #1
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
I giovani in Pensione a 70 anni!!

I giovani in pensione a 70 anni

Dal 2015 salirà con la speranza di vita. Risparmio di 87 miliardi.
http://www.apcom.net/newseconomia/20...3bd_90177.html

ROMA - E' una riforma vera e morde parecchio. L'intervento praticato sulle pensioni dal governo Berlusconi ha dimensioni molto più vaste di quanto fino ad oggi si è immaginato.
Per la prima volta si interviene sull'innalzamento dell'età di vecchiaia che, nel 2050, arriverà alla soglia dei 70 anni .

Il rapporto elaborato in sede tecnica dal governo, e che "Repubblica" è in grado di anticipare, tiene conto dei due pilastri della riforma delle pensioni in atto: il primo è contenuto nel decretone della manovra in discussione al Senato; il secondo è il regolamento Sacconi-Tremonti firmato nei giorni scorsi in attuazione della legge del 3 agosto del 2009 e composto da sette commi.

La riforma tuttavia
, se dimostra di essere pesantemente "strutturale" e forse sarà apprezzata in Europa e dai mercati, non sarà indolore per i cittadini e comporterà un sacrificio non indifferente. Chi ha cominciato a lavorare vent'anni fa, e andrà in pensione intorno al 2031, dovrà aspettare - parliamo degli uomini - fino a 68 anni per ottenere la pensione di vecchiaia (tre in più rispetto alle regole attuali) e fino a 65 anni per andare in pensione di anzianità (quattro anni in più). Per i giovani appena assunti, invece, con il pensionamento al 2050, ci vorranno, come accennato, 69 anni e 4 mesi per la vecchiaia e 66 anni e 4 mesi per l'anzianità: cinque anni in più rispetto ad oggi.
http://www.repubblica.it/economia/20...ttesa-4656798/

Buon lavoro a TUTTI ...... mi raccomando , cercate di arrivare a 70 anni ancora in salute ,...POI potete schiattare in santa pace!!
Meglio così , dopotutto con i coefficienti di calcolo pensionistico che abbiamo , la pensione non ci permetteva di vivere dignitosamente la fine dei nostri giorni , meglio schiattare prima!!
Certo ,... tolto i lavoratori della Pubblica Amministrazione , i lavoratori Privati dovranno fare i conti con il mondo del lavoro , le ristrutturazioni le delocalizzazioni le chiusure i licenziamenti etc..etc.., ..... il fatto che tutti vogliono i lavoratori "bravi giovani e zitti" ,...i 50enni mica li vogliono fra i piedi!!
AUGURI A TUTTI ...... buona fortuna!!
Old 08-06-2010, 15:56   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ma quand'è che ci INCAZZEREMO davvero????
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:00   #3
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
vabbè dai, da morte avremo tutta l'eternità per riposare

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:00   #4
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ma quand'è che ci INCAZZEREMO davvero????
Si incazzano di più se non gli fai vedere la partita di pallone!!
E' un paese rassegnato ,...gli puoi fare di tutto che è lo stesso!!
Old 08-06-2010, 16:14   #5
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Beh certo, a qualcuno basta una legislatura, il resto della popolazione crepi pure a 70 anni sulle impalcature o nei pozzi.
Mio dio, qualcuno fermi sto strazio
Old 08-06-2010, 16:17   #6
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi

la materia pensionistica oramai segue le direttive dell'europa, anche volendo i governi nazionali dubito possano fare come gli pare
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:19   #7
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Beh certo, a qualcuno basta una legislatura, il resto della popolazione crepi pure a 70 anni sulle impalcature o nei pozzi.
Però i "benpensanti" a 70 anni sono li ancora seduti nelle poltrone e mica hanno intenzione di mollare !!!
Certo , lo stipendio i benefit gli "intallazzi" & il "potere" sono diversi dal quel cazzo di muratore sull'impalcatura !!
Old 08-06-2010, 16:21   #8
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Qualcuno non trova giusto che l'età della pensione si adegui all'aumento della vita media?

Mi sembra una logica così palese...

Casomai discutiamo sulle percentuali... e postiamole... ma scandalizzarsi a priori lo vedo un po' infantile...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:22   #9
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la materia pensionistica oramai segue le direttive dell'europa, anche volendo i governi nazionali dubito possano fare come gli pare
quando mai!!???
Quella farsa dei 65 anni alle donne della PA poteva avere sbocchi già scritti.
Poi il ministrone saccone ha fatto una sceneggiata alla Totò ...ha fatto di tutto ,..Si si , ha fatto di tutto!!

La direttiva Europea aveva posto al Governo Italiano la "discriminante" delle donne rispetto agli uomini .
Gli uomini "potevano" andare in pensione a 65 anni , le donne NO!!
L'equiparazione era dovuta per "pari opportunità" , mica per farle lavorare di più obbligatoriamente.... era un'opportunità!!

Ultima modifica di Mailandre : 08-06-2010 alle 16:41.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:24   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io ho già fatto conto di non andare mai in pensione.
Old 08-06-2010, 16:26   #11
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Che io sappia, non mi pare esista una richiesta europea a riguardo, al di là della (giusta, a mio avviso) richiesta di equiparare età pensionabile di uomini e donne.
Attendo link che mi smentisca ovviamente.
Nel frattempo, pretendo che anche parlamentari and co. vadano in pensione a 70 anni e ricevano gli stessi trattamenti di tutto il resto della popolazione, col c@zzo che ti pago la tua grassa pensione con 5 anni di vaccheggio.
Se bisogna tirare la cinghia, la si tira tutti insieme.
Old 08-06-2010, 16:26   #12
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
lol io a 21 anni già mi sono rotto il cazzo di vivere (no, non mi interessa il suicidio), nemmeno riesco ad immaginare altri 50 anni di vita e di lavoro annesso. Meglio darsi allo spaccio o alla barbonaggine
Old 08-06-2010, 16:26   #13
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Qualcuno non trova giusto che l'età della pensione si adegui all'aumento della vita media?

Casomai discutiamo sulle percentuali... e postiamole... ma scandalizzarsi a priori lo vedo un po' infantile...
già ,..proprio così!!
L'onestà intellettuale per stabilire quale sia l'"aumento della speranza di vita" ,...la si fa sulla MEDIA??!!
Trilussa insegna...

Mi pare che ogni volta si faccia finta di parlare dei "LAVORI USURANTI" ,..ma ogni volta è una sceneggiata ipocrita!!

C'è lavoro , lavoretto & lavorino ,....
Old 08-06-2010, 16:28   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Ma sei serio?????

Ce lo vedi il carpentiere di 69 anni a montare sulle impalcature alle 14.00 del 15 luglio?????

Se per te il fisico a 70 anni è uguale a quello di un ventenne, forse dovrai ricrederti quando avrai anche "solo" + di 40 anni....
Old 08-06-2010, 16:30   #15
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:

Ma vi rendete conto di quello che scrivete, sì?
Il fatto che la vita si allunghi non implica che le condizioni fisiche e mentali si allunghino con la stessa proporzione: si vive di piu perchè ci si ammala di meno, ma a 70 anni sempre debole e rincoglionito sei, ora come 80 anni fa.
Old 08-06-2010, 16:33   #16
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Casomai discutiamo sulle percentuali... e postiamole...
Mi quoto...
Old 08-06-2010, 16:36   #17
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma sei serio?????

Ce lo vedi il carpentiere di 69 anni a montare sulle impalcature alle 14.00 del 15 luglio?????

Se per te il fisico a 70 anni è uguale a quello di un ventenne, forse dovrai ricrederti quando avrai anche "solo" + di 40 anni....
Mi è sfuggito il paragrafo dove si parla di questo...
Old 08-06-2010, 16:38   #18
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ma vi rendete conto di quello che scrivete, sì?
Il fatto che la vita si allunghi non implica che le condizioni fisiche e mentali si allunghino con la stessa proporzione: si vive di piu perchè ci si ammala di meno, ma a 70 anni sempre debole e rincoglionito sei, ora come 80 anni fa.
Se la vita si allunga anche la pensione viene percepita per un tempo più lungo, e quindi nasce il problema di dove reperire i soldi, a meno di ridurre drasticamente la pensione stessa.
Il concetto stesso di rendita calcolato in modo matematico tiene conto di coefficienti basati sull'aspettativa di vita.
Ad oggi quasi nessuna pensione è calcolata in modo matematico tenendo conto dei contributi versati e dell'aspettativa di vita. Semplicemente le pensioni sono pagate coi contributi dei lavoratori attivi. Una volta, quando è nato il sistema pensionistico, non ci si era posti il problema perché c'era tanta gente che lavorava e pochi che andavano in pensione.
Nel settore pubblico poi ci sono fenomeni assurdi di gente che è andata in pensione a 45 anni o forse anche prima.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:42   #19
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
ma con il sistema contributivo non conta più niente l'età pensionabile, ai fini dei costi. Che bisogno c'è di aumentarla continuamente e obbligatoriamente?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:43   #20
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Città: Bolzano
ma che ve frega...se il mondo andrà avanti così ancora per un pò, la vita media si accorcerà
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian