|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cosa facciamo... aumentiamo i contributi su tutti gli stipendi (ma non la pensione finale)? Facciamo lavorare fino a 75 anni chi lavora in ufficio per compensare i 65 dei muratori? Garantiamo la pensione solo per 20 anni? E' un po' come la coperta di linus... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
E mi rendo conto del problema economico, ma non è questo il modo di risolverlo. Un muratore non può lavorare a 70 anni, ma a quella età non puoi fare neanche un lavoro eccessivamente intellettuale, a meno di casi particolari. Soluzioni? Cominciare a tagliare sulle pensioni, proporzionalmente al loro ammontare ad esempio. Mio padre, semplice ferroviere per una vita, attualmente prende di pensione quanto prende di stipendio un medio ingegnere con 10 anni di esperienza. Senza parlare poi dei vitalizi dei vari governanti. Un conto è tagliare gli eccessi, un conto è chiedere ai vecchi di fare i 100 metri in 9.70.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Senza considerare che se si va in pensione 5 anni più tardi, il nostro sostituto inizierà a lavorare 5 anni più tardi..... a lui cosa gli dai un contributo per la disoccupazione?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
annullassero o quantomeno dimezzassero tutte le baby pensioni e quelle di tutti i politici a qualsiasi livello, non solo nazionale, ma regionale e locale, che succhiano risorse allo stato peggio di una sanguisuga e non meritano un cazzo... gente che campa allegramente dopo pochi anni di lavoro o pochissimi di attività politica il vero problema è che mantenendo forzatamente al lavoro tutta questa gente (oltre al fatto già citato che per molti lavori di fatica è letteralmente assurdo) non si liberano posti per i giovani |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Pare che solo i vecchi costino, i giovani invece campano di aria.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
lasciate ogni speranza voi che entrate ..
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
io sarò negli states a quell'età. trovo ridicolo tutto il sistema italiano (inteso globalmente)
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma voi pensate seriamente che i contributi che stiamo versando serviranno alla nostra pensione?
Al max ci daranno un pelo e dico un pelo (to 50 euro al mese )in più di quella sociale a fronte di decina di migliaia di euro versate, sempre se non schiattiamo prima. Ci stanno inXulando alla grande e nessuno fà niente. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Dovrebbero darci la possibilità di non versare i contributi all' INPS se uno non vuole...
Io non verserei nemmeno uno spicciolo e mi farei il mio fondo...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Mi ci vedo, a 70 anni, a vendere e riparare pc in negozio
Quando dovrò consegnare un UPS dovrò pure chiamare il magazziniere per darlo al cliente
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
cmq secondo me le pensioni sono destinate o a sparire, oppure ad abbassare l'età. altrimenti non ha senso cazzo. tanto vale fare i clandestini da qualche parte guadagnare un fottio di soldi ed investire in qualcosa di redditizio.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sempre piu' convinto che sia la mia generazione ( ho quasi 30 anni oramai ) che quelli che vengono dopo non avranno nulla di pensione, se non quella sociale, che secondo me non sara' nemmeno sufficiente a pagarsi da mangiare.. Bisognera' avere 40 anni di contributi per andare in pensione, ma con tutto sto precariato e stipendi da fame, la vedo difficile per tutti, se non per i dipendenti pubblici che oggi sono a tempo indeterminato e pochi altri fortunati.. L'unica alternativa e' mettersi un gruzzolo da parte e pensarci da soli alla propria previdenza futura, io lo sto facendo oramai da qualche anno, non con i fondi pensione, ma attraverso altre strade, mi sto costruendo un mio portafoglio di titoli obbligazionari e fondi.. Ogni mese metto un gruzzoletto da parte in qualcosa, ovvio quando posso perche' ci sono mesi con delle spese assurde..
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Il maccanismo è Redistributivo, alternative non c'è ne sono , se non vuoi un Paese come il Borundi! Se ci sono dubbi si può anche mettere in discussione questa teoria: http://didattica.unibocconi.it/mypag...1202111643.PDF
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Con la Manovra e le cosidette "Finestre Mobili" , i 40 anni sono diventati 41 per effetto dei 12 mesi di "finestra" , altro non è che un camuffamento dell'innalzamento dell'età pensionabile. POI , a giugno 2014 , per effetto della nuova normativa "aumento età rispetto all'aspettativa di vita" ti alzeranno di altri 12 mesi il periodo di lavoro !! Quindi già dal 2015 i 40 anni sono diventati 42 anni!! Allegria....
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Certo Mailandre tutti la continuano a pensare così e non cambia mai nulla... Il sistema che ora è in piedi non può funzionare... BASTA
Poi qualcuno mi spieghi perchè proprio gli anziani che più usufruiscono del SSN non pagano ticket?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.