Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 17:07   #25461
santox
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
non proprio ma ti sembra che le prime 3 risposte siano state fatte davvero rispondendo alla mia domanda oppure la risposta è stata data a una domanda inesistente che sarebbe stata la "solita" domanda "ma se voglio giocare il six mi da di più xche ha più core?" qui ho chiesto cose un pò più specifiche tutto li, sry se ho risposto male ma 3 di fila mi è sembrato esagerato tutto li ^^
prima di ogni cosa considera che ricevere risposte da parte di altri utenti su un forum non è ne un tuo diritto e ne un dovere degli altri utenti farlo...
per cui dopo qualsiasi tipo di risposta devi solo ringraziarli aldilà del fatto se le risposte sono o meno esaustive per te...
hai ricevuto delle risposte (a mio parere tecnico) direi anche abbastanza esatte...
se poi cerchi assistenza tecnica nel dettaglio contatta AMD direttamente...
ma deduco che la tue son piu che altro le solite micro-paranoie di chi si ritrova circondato di scelte ed entra in panico, ovviamente immotivato xkè basta fare 2+2...è ovvio che un x6 è uno scalino migliore di un x4, ti da quanto ti da un x4 con una spinta in più in multithreading, mal che vada ti ritrovi una cpu idonea al 100% domani per sfruttare tutti i core con i giochi futuri capaci di poterli sfruttare...per il momento sfrutterai 4 core sui giochi e i rimanenti due per applicazioni differenti compatibili...(Il 1090T scalda di meno del 965 a parita di clock)...

concludo dicendo che il tuo pretendere una risposta come vuoi tu non merita riposta alcuna...stavo per risponderti io ma quando ho visto la tua aggressività ho preferito lasciarti con i tuoi dubbi...tanto non mi avresti nemmeno ringraziato come non hai fatto cn gli altri, anzi forse pure rimproverato di non essere stato CAPACE di aiutarti (su una soluzione palese come il sole)...

Ultima modifica di santox : 08-06-2010 alle 17:09.
santox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:47   #25462
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Mia personale esperienza, il mio nuovo PC in Sign, è una bomba .
Con programmi che sfruttano il multithreading (tipo Handbrake) è un fulmine dalle 4 alle 6 volte più veloce del mio ex 3800+ X2.
Coi giochi va tutto al massimo fino ad ora DOWII e Modern Warfare 2.

Certo non ho provato i5 750 e 965 BE quindi non posso fare paragoni.

Purtroppo i programmi di oggi non sono ottimizzati ne per multithrading nè per i 64bit....
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | Amd Asrock Radeon RX 6600 XT | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:00   #25463
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
non proprio ma ti sembra che le prime 3 risposte siano state fatte davvero rispondendo alla mia domanda oppure la risposta è stata data a una domanda inesistente che sarebbe stata la "solita" domanda "ma se voglio giocare il six mi da di più xche ha più core?" qui ho chiesto cose un pò più specifiche tutto li, sry se ho risposto male ma 3 di fila mi è sembrato esagerato tutto li ^^
Questo Forum come questo thread è un ottimo metodo per ricavarne informazioni.
Ogni utente ha la piena libertà di rispondere a uno o più domande a secondo della sua esperienza; il tutto è dato anche e soprattutto da una certa cortesia sia da chi domanda sia da chi risponde.
Non ti devi arrabbiare se non ricevi le risposte che aspetti, forse dopo la seconda o la terza risposta dovevi riformulare la domanda.
Lamentarsi delle risposte in cui, alla fine, altre persone stanno cercando di aiutarti non è il modo corretto di comportarsi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:15   #25464
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Potresti dirmi il modello a cui ti riferisci perché non ho ancora avuto occasione di vederne X3 mobile....cmq se è un X3 è sicuramente derivato da X4, anche perché in questo caso da 3 a 4 core la differenza in consumi in idle è già più limitata penso.
ACER COMPUT.PORT.AS5553G-834G50MN Q2
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:42   #25465
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Secondo me:

Il discorso non si può fermare al fatto se 2 core in più non si sfruttano nei giochi.
Sarebbe valido SE il Thuban fosse sempre un C3, quindi 2 core in più scaldano anche in idle e se non avesse nemmeno il turbo mode a quel punto un X4 a mo' di 965C3 sarebbe meglio sfruttabile nei giochi.

Però un Thuban arriva a frequenze anche come X6 più alte di un X4 C3. E poi teniamo presente che un 1055T costa pochissimo di più di un 965C3 (185$ per l'X4 contro 199$ del 1055T qui) e comunque è più occabile rispetto ad un X4. I 2 core in più quando e se servono si untilizzano, idem il Turbo.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:04   #25466
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ok, grazie a chi mi ha risposto (anche santox che nonostante tutto è stato abb esaustivo) e scusate se son stato/sembrato scortese ma non volevo, ho solo letto quella risposta troppe volte (non data a me ma a tanti altri a cui avevo letto di domande "simili", tutto li) cmq tanto per la cronoca i dubbi mi eran venuti da qui: http://www.tomshardware.com/reviews/...fx,2613-9.html ma da come mi avete confermato voi sarà stata una eccezione o giu di li

p.s. cmq non mi sembra di aver preteso nulla, semplicemente ho fatto notare che non mi si era risposto, poi sta agli utenti decidere se rispondermi o no, contando o non contando l'eventuale "atteggiamento"

Ultima modifica di Crystall : 08-06-2010 alle 20:42.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:27   #25467
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Bastava che postavi il link di Tom's per capire qual' era il problema...
Ti consiglio di lasciar perdere le sue recensioni e di guardare bench fatte da siti seri e molto più competenti...

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:41   #25468
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Bastava che postavi il link di Tom's per capire qual' era il problema...
Ti consiglio di lasciar perdere le sue recensioni e di guardare bench fatte da siti seri e molto più competenti... cut
Capitano quelli di Tom's nn è che siano degli sprovveduti... solo sono di parte

Quote:
...p.s. cmq non mi sembra di aver preteso nulla, semplicemente ho fatto notare che non mi si era risposto, poi sta agli utenti decidere se rispondermi o no, contando o non contando l'eventuale "atteggiamento"
Uno che fa 240 post in oltre 4 anni nn è uno che frequenta il forum... ma uno che entra solo quando ha bisogno, quindi nn puoi lamentarti di quello che hai ottenuto (in fondo ti è stato risposto fin dall'inizio), per giocare nn vale la pena cambiare... anche se nn vanno peggio dei deneb X4.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:56   #25469
Crystall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Uno che fa 240 post in oltre 4 anni nn è uno che frequenta il forum... ma uno che entra solo quando ha bisogno, quindi nn puoi lamentarti di quello che hai ottenuto (in fondo ti è stato risposto fin dall'inizio), per giocare nn vale la pena cambiare... anche se nn vanno peggio dei deneb X4.

CIAUZ

ah ora c'entra pure quanto uno posta sulle risposte che gli vengon date, ok recepito, mentre x cambiare mai parlato di cambiamenti, non ho un x4 e prenderei un pc completamente nuovo, mi stò guardando attorno e informando sui particolari che mi crean dubbi
Old 08-06-2010, 21:06   #25470
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
ah ora c'entra pure quanto uno posta sulle risposte che gli vengon date, ok recepito, mentre x cambiare mai parlato di cambiamenti, non ho un x4 e prenderei un pc completamente nuovo, mi stò guardando attorno e informando sui particolari che mi crean dubbi
lo prendi assemblato o fa da te?
posso sapere su cosa hai i dubbi?
Old 08-06-2010, 21:14   #25471
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Stiamo tutti nel forum per passione e siamo pronti ad aiutare chi ha bisogno... ma nn siamo crocerossine e vedersi apostrofare da uno che nn partecipa attivamente alla vita del forum è... molto seccante.

PS
questa èra la domanda originale:
Quote:
Phenom II X4 965 overclokkato a 4 ghz

Phenom II X6 1090T overclokkato a 4 ghz

Volevo sapere prendendo questi due proci il 1090 avrebbe qualcosa in meno nei giochi che non sfruttan più core o max 4 oppure "eventualmente" solo cose in più?

quello che più mi interessa sono i frame naturalmente, e secondariamente se uno scalda meno dell'altro

X completezza giocherei a 1900 full hd con scheda video più che adeguata

non mi parlate di prezzo please ^^
quindi che si tratti di cambiare o meno la cosa riguarda la differenza nei giochi fra thuban X6 e Deneb X4

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 08-06-2010 alle 21:20.
Old 08-06-2010, 21:17   #25472
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Si...fra quattro anni forse cambierebbe qualcosa....per ora 3 core bastano e avanzano con qualsiasi gioco!
Mi riquoto.

Questa forse ti sembra la solita risposta trita e ritrita ma non lo è.

Se ti ho dato questa risposta è perché dalle mie conoscenze/esperienze è così...infatti sono passato da un dual core ad un tri core di pari frequenze e di miglioramenti non ne ho avuti in nessun gioco (si e no su gta4 avrò guadagnato 2-3 fps di media)

Allo stato attuale con i giochi che ci sono adesso,per impegnare completamente un quad core servirebbe fare almeno 150 200fps....poi possibile che tra qualche anno quei 150 200 diventino 50 e allora un X6 potrebbe avere il suo senso per giocare.

Tutto questo per tornare a dire che ora come ora non fa NESSUNA differenza per giocare un X4 o X6 , ma come ben saprai un X6 ha il 50% di velocità in più rispetto ad un quad , quindi sicuramente tra qualche anno si potrà iniziare a vedere qualche differenza. (poi non so se tu noti il 3% di fps di differenza ingame...io no.)

PS.saremmo pure ot visto che non è il thread sui consigli per gli acquisti questo
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:18   #25473
Crystall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
lo prendi assemblato o fa da te?
posso sapere su cosa hai i dubbi?
3 anni fa ho provato a montare il mio primo pc comprando tutti i pezzi sparsi, ho fatto una cazzata montando e ci ho rimesso 120 euro di componente ma vabbhe, questo volevo farmelo montare ma quando ho visto che gli shop in internet non montan dissi grossi per via del trasporto e dopo aver visto il case haf x e soprattutto il corsair 800d mi è venuta na voglia matta di "riprovarci" ^^ quindi lo monterei io, i dubbi purtroppo son ancora molti ma "purtroppo" mi tocca pure aspettare a prenderlo quindi pian piano leggendo qua e là e in caso chiedendo me li tolgo tutti (ad esempio se non sarà ancora uscito sandy bridge o bulldozer quando prenderò pc andrò su 1090 dopo oggi)
Quote:
PS.saremmo pure ot visto che non è il thread sui consigli per gli acquisti questo
non ho chiesto consigli per comprare, ho chiesto delle cose tecniche su 2 processori e mi sembra il thread adatto poi se non lo è lo stesso sry...e non ho chiesto se andasse di più per via dei core cosa che sapevo gia era quasi nulla ma anzi ho chiesto se poteva avere qualcosa in meno x via di quella recensione letta, che sembra sbagliata, meglio cosi

Ultima modifica di Crystall : 08-06-2010 alle 21:25.
Old 08-06-2010, 21:19   #25474
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Stiamo tutti nel forum per passione e siamo pronti ad aiutare chi ha bisogno... ma nn siamo crocerossine e vedersi apostrofare da uno che nn partecipa attivamente alla vita del forum è... molto seccante.

CIAUZ
we isomen scusa se mi intrometto,
ma perchè devi riskiare la sospensione?
io ti consiglio non rispondere se proprio devi reagire cosi.
Old 08-06-2010, 21:19   #25475
santox
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
segui il consiglio di paolo...vai di 1055T e non te ne pentirai...(anche se il 965c3 non è mica scarso), ma visto che devi farti una configurazione da zero, vai sul 1055t...(piu core, nuova architettura, scalda di meno, si occa di piu nonostante abbia il molti bloccato, possibilita di turbo-mode...e quant'altro)...
santox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:21   #25476
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
ACER COMPUT.PORT.AS5553G-834G50MN Q2
Questo processore è derivato dall'Athlon X3 quindi a sua volta derivato dall'Athlon X4

Da quello che ho capito fa 35W di tdp...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:22   #25477
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
3 anni fa ho provato a montare il mio primo pc comprando tutti i pezzi sparsi, ho fatto una cazzata montando e ci ho rimesso 150 euro di componente ma vabbhe, questo volevo farmelo montare ma quando ho visto che gli shop in internet non montan dissi grossi per via del trasporto e dopo aver visto il case haf x e soprattutto il corsair 800d mi è venuta na voglia matta di "riprovarci" ^^ quindi lo monterei io, i dubbi purtroppo son ancora molti ma "purtroppo" mi tocca pure aspettare a prenderlo quindi pian piano leggendo qua e là e in caso chiedendo me li tolgo tutti (ad esempio se non sarà ancora uscito sandy bridge o bulldozer quando prenderò pc andrò su 1090 dopo oggi)
secondo me devi capire cosa vuoi, purtroppo i pc si rinnovano alla velocità della luce e cosi pure l'hw, se il pc lo fai oggi è una cosa se lo fai domani è un'altra.
Old 08-06-2010, 21:33   #25478
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
we isomen scusa se mi intrometto,
ma perchè devi riskiare la sospensione?
io ti consiglio non rispondere se proprio devi reagire cosi.
Nn hai nessun motivo di chiedere scusa... nn mordo

ma... nn mi sembra d'aver offeso nessuno, però essere apostrofati a quel modo per nn aver dato la risposta "giusta" nn lo tollero.

Cmq la chiudo qui.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 08-06-2010 alle 21:45.
Old 08-06-2010, 21:47   #25479
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Nn hai nessun motivo di chiedere scusa... nn mordo

ma nn mi sembra d'aver offeso nessuno... però essere apostrofati a quel modo per nn aver dato la risposta "giusta" nn lo tollero.

Cmq la chiudo qui.

CIAUZ
ora ti segnalo!

se c'è un utente che non ho mai visto andare oltre le righe è proprio isomen
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 00:19   #25480
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi, secondo voi la cache l3 quanto incide nei consumi?
sto preparando un pc mini itx, che però avrà l'ingrato compito di convertire bluray in x264 quindi parecchie ore con la cpu in full load.....mi servirebbe una cpu che consumi poco (altrimenti mi gioco la scheda madre) e scaldi poco.....

vado di athlon secondo voi?.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian