Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 12:40   #1
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Rc auto, in Italia premi record Il doppio di Francia e Germania

http://www.repubblica.it/motori/2010...1/?ref=HREC1-2

Quote:

Il presidente dell'istituto, Giancarlo Giannini, denuncia l'incremento di non assicurati, contrassegni falsi e compagnie fantasma. Ma le tariffe sono cresciute del triplo della media europea nel periodo 2002-2009. "Non è la giusta risposta". Replica Ania: "Abnormi costi per le imprese". Codacons: "Isvap inutile, premi cinque volte più cari"

ROMA - In Italia il premio medio per l'Rc auto è praticamente doppio rispetto a quello applicato in Germania, Francia e Spagna: 407 euro contro, rispettivamente, 222, 172 e 229. A lanciare l'allarme sul caro Rc auto è il presidente dell'Isvap Giancarlo Giannini nella relazione annuale, nella quale rileva che l'andamento degli indici dei prezzi delle assicurazioni dei mezzi di trasporto per il periodo 2002-2009 "mostra per l'Italia un incremento cumulato quasi triplo, il 17,9% contro il 7,1% della media europea". Secondo Giannini l'aumento delle tariffe "non è la risposta corretta" alle difficoltà del settore e l'Rc auto è "il tallone d'Achille del sistema". Replica l'Ania: "Premi aumentati perché i costi per le imprese sono abnormi".

Rc auto, sempre più evasori. Nella sua relazione annuale, il presidente dell'Isvap Giancarlo Giannini, sottolinea un aumento del fenomeno dei non assicurati, dei contrassegni falsi e delle compagnie assicurative fantasma. In particolare, cresce il ricorso al fondo vittime della strada da parte di cittadini che hanno avuto sinistri con veicoli non assicurati (oltre 21.000 nel 2009, contro i circa 11.500 del 2002) o con terzi fuggiti dopo l'incidente. Inoltre, secondo il presidente Isvap, cominciano a diventare di una certa significatività le cifre sui falsi contrassegni in circolazione.

"Contrassegni come carta moneta". Ma l'Isvap ritiene che queste cifre siano solo l'aspetto più visibile di un fenomeno, la non assicurazione, ben più importante. L'Autorità sta collaborando con le istituzioni competenti per arrivare alla produzione di contrassegni la cui difficoltà di falsificazione sia pari a quella della carta moneta. "Il progetto - ha detto Giannini - è in fase avanzata".


Il raggiro delle compagnie fantasma. Cresce anche il fenomeno delle imprese che operano senza autorizzazione; compagnie fantasma dedite al raggiro dei cittadini con l'offerta di premi esigui dietro i quali non ci sono né strutture né riserve né, ovviamente, risarcimenti. Dal 2002 in totale ne sono state individuate 48.

Premi doppi rispetto a Francia e Germania. Ma l'autentico tallone d'achille del settore Rc auto è il valore dei premi assicurativi, in Italia praticamente doppio rispetto a quello applicato in Germania, Francia e Spagna: 407 euro contro, rispettivamente, 222, 172 e 229. Giannini rileva che l'andamento degli indici dei prezzi delle assicurazioni dei mezzi di trasporto per il periodo 2002-2009 "mostra per l'Italia un incremento cumulato quasi triplo, il 17,9% contro il 7,1% della media europea".

"Aumento tariffe non è risposta corretta". A fronte di una riduzione del 3,6% della raccolta premi, nel 2009 è peggiorato al 108% il rapporto tra spese più oneri sui sinistri e gli incassi derivanti dai premi. Il buon andamento della gestione finanziaria ha consentito di contenere in meno di 100 milioni le perdite, ma alle difficoltà le imprese hanno reagito azionando la leva degli aumenti tariffari. "Non è la risposta corretta - rileva Giannini -. E' solo la leva più immediata e a più rapido effetto in un mercato in cui il cittadino è obbligato ad assicurarsi". Sulla determinazione del costo finale dell'rc auto, ha aggiunto, intervengono numerosi fattori tipici dell'Italia, dallo stato delle strade all'elevata incidenza delle lesioni denunciate, "ma il confronto con quanto accade negli altri Paesi europei deve comunque far riflettere".

Ania: "Causa rincari i costi abnormi". I prezzi Rc auto sono alti in Italia perché i costi sopportati dalle imprese di assicurazione sono abnormi, i più alti d'europa. Lo afferma l'Ania in una nota in risposta ai rilievi mossi dall'Isvap. Secondo Ania, alla base delle anomalie italiane ci sono diversi fattori, tra cui "una legislazione che permette di considerare permanenti microinvalidità che in tutta Europa non sono considerate tali; un inadeguato contrasto delle frodi e delle speculazioni che sono sempre più diffuse; norme sbagliate e distorsive che impediscono il corretto funzionamento del mercato e inspiegabili ritardi nell'attuazione della normativa prevista dal codice delle assicurazioni per la valutazione dei sinistri più gravi".

Codacons: "Isvap inutile, premi cinque volte più cari". Contro l'Isvap anche il Codacons, che contesta le cifre diffuse sui rincari delle polizze Rc Auto fornite dall'istituto, "totalmente sottostimate". "La verità - spiega in una nota il presidente del Codacons, Carlo Rienzi - è che, se paragoniamo le tariffe medie Rc auto di Paesi come Francia, Spagna e Germania a quelle italiane, ne risulta che nel nostro Paese le polizze sono quasi cinque volte più care. Basti pensare che dal 1994 a oggi gli assicurati hanno subito rincari del 170%, e che oggi una polizza Rc auto costa mediamente tra i 900 e i 1.000 euro annui". Denunciando come "tardivo" l'allarme, il Codacons invita "il governo a inserire nella sua manovra anti-crisi l'Isvap tra gli enti inutili da cancellare o accorpare ad altri istituti".

Federconsumatori: "Non basta denunciare". "Non è sufficiente denunciare" dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti a margine della relazione Isvap, contrapponendo le cifre dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, secondo cui quest'anno i premi delle polizze Rc auto hanno subito un rincaro dal 15% al 20%. "Secondo un nostro studio - spiegano Trefiletti e Lannutti - dal 1994 a oggi le polizze hanno conosciuto un aumento del +173%". Rincari che comportano ricadute dirette sugli automobilisti: solo nell'ultimo anno, di 179 euro. A queste si aggiungono le ricadute indirette sui beni di largo consumo, che comporteranno un aumento dello 0,2% sul tasso di inflazione, pari a 60 euro annui. "Complessivamente, quindi, tra ricadute dirette ed indirette, i cittadini, a causa di questi aumenti, si ritroveranno a pagare ben 239 euro annui in più". Le proposte di Federconsumatori: blocco delle tariffe Rc auto e aumento di competitività del settore, con la richiesta di "eliminare del tutto quel vergognoso criterio di calcolo delle polizze che si basa sulla nazionalità dell'assicurato, prendendo in considerazione il 'rischio etnico'. Ci chiediamo come mai l'Isvap non sia intervenuta prima a tale proposito".
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:46   #2
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
il problema sono gli evasori come sempre.
dobbiamo pagare in X quello che dovremmo in X*Y

in italia c'è la gara a fottere le assicurazioni, poi ne paga la collettività. Non si può pretendere che un'assicurazione emetta tariffe di un detarminato tipo


In altri stati come risolvono con le falsificazioni?
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:46   #3
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 554
407 euro l'anno? Mi sembra un po' poco..anche considerando classe di merito 1 e una utilitaria, boh strano. Ora leggo il resto

Edit: poi si parla di media annua di 900-1000 euro/anno

Qualcuno mi aiuti a capire per favore
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88

Ultima modifica di udria : 08-06-2010 alle 12:49.
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:47   #4
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
il problema sono gli evasori come sempre.
dobbiamo pagare in X quello che dovremmo in X*Y

in italia c'è la gara a fottere le assicurazioni, poi ne paga la collettività. Non si può pretendere che un'assicurazione emetta tariffe di un detarminato tipo


In altri stati come risolvono con le falsificazioni?
Gli evasori c'erano anche prima, ed invece in europa sono cresciute le polizze del 7% mentre da noi del 17%, quindi o gli evasori sono raddoppiati o qualosa non torna..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:47   #5
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
A beh è colpa di bersani no?


Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:58   #6
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
La segretaria della prima società dove ho lavorato quì in Germania, aveva una "full casco insurance"; 24enne, pagava meno di 300€/anno.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:06   #7
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4884
407€?

Forse semestrale con grosso sconto
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:07   #8
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 416
Quando si parla di assicurazioni mi va il sangue agli occhi.

OGNI ANNO, al rinnovo della polizza, nonostante 0 incidenti ci sono aumenti nettamente superiori al tasso dell'inflazione.
Quest'anno per la moto è stato superato ogni record di decenza, un aumento del 40%, fortunatamente su una cifra relativamente bassa altrimenti avrei dovuto venderla.
Non hanno alcuna giustificazione, la verità è che è molto facile rivalersi su tutti aumentando le polizze anziché combattere i furbi, che effettivamente ci sono e sono tanti, ma vengono lasciati stare, tanto che problema c'è, si aumenta il premio e tanto peggio per gli onesti.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:08   #9
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Quando si parla di assicurazioni mi va il sangue agli occhi.

OGNI ANNO, al rinnovo della polizza, nonostante 0 incidenti ci sono aumenti nettamente superiori al tasso dell'inflazione.
Quest'anno per la moto è stato superato ogni record di decenza, un aumento del 40%, fortunatamente su una cifra relativamente bassa altrimenti avrei dovuto venderla.
Non hanno alcuna giustificazione, la verità è che è molto facile rivalersi su tutti aumentando le polizze anziché combattere i furbi, che effettivamente ci sono e sono tanti, ma vengono lasciati stare, tanto che problema c'è, si aumenta il premio e tanto peggio per gli onesti.
Hai provato con altre compagnie ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:21   #10
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Hai provato con altre compagnie ?
Certo, ci ho provato. Per l'auto di mia moglie sono riuscito a risparmiare qualcosina, una cifra praticamente simbolica (20€) ma ho voluto comunque cambiare per principio.
Per la moto niente da fare.
Del resto, abitando in Campania posso quasi dirmi "fortunato"...c'è gente che viene rifiutata dalle assicurazioni, o che deve pagare cifre talmente astronomiche che in sostanza è come se venisse rifiutata.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:53   #11
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Per avere un'analisi più esaustiva bisognerebbe vedere però anche il numero medio di incidenti per veicolo in Italia e nel resto d'Europa.
Comunque, lavorando da anni per una delle maggiori, noto che sperperano tanto di quel denaro in scemenze e sono afflitte da una tale disorganizzazione italian style che poi è normale che i premi siano quelli. Senza contare i mega-manager che prendono carrettate di soldi per farsi vedere in sede tre volte l'anno.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:28   #12
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
407€?

Forse semestrale con grosso sconto
no! qui da me, in puglia, io pago per una ford fiesta 1100 benzina 414 € l'anno, ho la patente da 17 anni ed ho finito le classi di merito ed ho iniziato le classi speciali dove, per chi non ha mai fatto un sinistro, si prevedono o il mantenimento del prezzo del premio, o in alcuni casi anche una riduzione, ovviamente quel 407€ è riferito ad auto di media cilindrata ed è preso come media dei costi dei premi assicurativi. Certo che se vuoi una macchina extralusso allora le cifre cambiano...

Mentre invece per il furgone che uso per lavoro volevano svenarmi ma ho fatto il preventivo online inserendoci la franchiggia massima 700€ e il premio da 1900€ annui è sceso a 980€ tasse incluse...l'assicuratore non voleva sentire ragioni si inventava di tutto pur di non farmi la polizza come la volevo io
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.

Ultima modifica di Kundalini : 08-06-2010 alle 14:30.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:29   #13
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Quando si parla di assicurazioni mi va il sangue agli occhi.

OGNI ANNO, al rinnovo della polizza, nonostante 0 incidenti ci sono aumenti nettamente superiori al tasso dell'inflazione.
Quest'anno per la moto è stato superato ogni record di decenza
quoto e sottoscrivo.
polizza moto 7 classe, zero sinistri in 4 anni di contratto con compagnia di cui non faccio il nome, premio annuale da 495 a 569, preventivato per email.

chiamo, "come mai quest'aumento? "
risposta, "abbiamo avuto un sinistro da 450 mila euro, dobbiamo aumentare il premio a tutti "
ri-risposta: "cioè, uno ha fatto un botto da 450k euri, e mò i soldi li volete da me? state bene così! " - click
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:40   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
407 euro l'anno? Mi sembra un po' poco..anche considerando classe di merito 1 e una utilitaria, boh strano. Ora leggo il resto

Edit: poi si parla di media annua di 900-1000 euro/anno

Qualcuno mi aiuti a capire per favore
perchè io pago 330€ (e ho preventivi per meno di 300)? sarà mica che non sapete scegliere le compagnie?

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
A beh è colpa di bersani no?


è evidente... o neanche i numeri ti bastano?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:55   #15
fra_italia
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
...........
è evidente... o neanche i numeri ti bastano?
No dico, mi chiedo se il tuo QI sia inferiore alla media e non sarebbe colpa tua o se le spari provocatoriamente.

Secondo te, era corretto che la classe di merito fosse legata all'auto anziché al guidatore.
Uno che acquistava una seconda auto non si capiva per quale ragione assurda dovesse ripartire da una classe di rischio più elevata rispetto a quella della prima auto.
Secondo punto: se un convivente (moglie e o figlio) aveva guidato l'auto del nucleo familiare non si capisce perché se acquistava un'auto per sè dovesse partire dalla CU 14 quando non aveva mai fatto incidenti dato che aveva condiviso la classe dell'auto del nucleo familiare ed aveva quindi dimostrato la sua affidabilità alla guida.

I benefici portati dalla Legge Bersani sono stati una boccata di ossigeno in tutti i settori che ha toccato, ossigeno che non si respirava da 30anni in Italia.
Comunque, se tu fossi coerente, nessuno ti obbliga ad usuffruire di queste liberalizzazioni, sei libero di continuare a stipulare contratti pre-Bersani ma dubito che tu lo faccia.
Quando il fanatismo diventa cecità! Ora mi dirai che pure i farmaci da banco o i generici sono un male e pure trovarli al supermercato è un male.

La cosa assurda, è che dovreste incazzarvi perché da che mondo e mondo, le liberalizzazioni avrebbe dovuto farle un governo di dx, per di più un governo che si definiva un erede della Tatcher che in realtà si è rilevato come il miglior amico dei lobbisti.

Ultima modifica di fra_italia : 08-06-2010 alle 14:58.
fra_italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:00   #16
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Io pago attorno a 450 euro per una utilitaria diesel del 2005 in classe 9 (furto e incendio, massimale maggiore del minimo di legge, no polizza cristalli) e più o meno la stessa cifra per una station 2000cc senza valore commerciale con le medesime coperture più la polizza cristalli, classe 6. Zona: nord della Lombardia.

W le assicurazioni online, prima con una tradizionale pagavo circa 1000 euro per l'utilitaria, ed ero pure in una classe interna più favorevole!
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:01   #17
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 569
Magari pagassi 407 euro l'anno!!!!

Come può essere la media!?
Se c'è gente che paga più di 1000 euro (e ce n'è tanta...) ce ne dovrebbero essere altrettanti che pagano 100 euro o giù di lì...

Qualcosa non mi torna...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:04   #18
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
A beh è colpa di bersani no?


non solum sed etiam...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:04   #19
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da fra_italia Guarda i messaggi
Secondo te, era corretto che la classe di merito fosse legata all'auto anziché al guidatore.
Uno che acquistava una seconda auto non si capiva per quale ragione assurda dovesse ripartire da una classe di rischio più elevata rispetto a quella della prima auto.

Bersani ha fatto una ca**ta perchè questa storia funziona solo se la seconda auto l'hai comprata dopo l'entrata in vigore di questa bella novità... così mi è stato detto da tutte le assicurazioni interpellate e così io me ne resto in classe 9 e mio padre in classe 6... bella roba davvero... sono forse diverso dal bamboccio che compie 18 anni oggi e che si compra la punto evo?

Non capisco perchè io debba "ripartire da una classe di rischio più elevata rispetto a quella della prima auto."
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:08   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
Quote:
Originariamente inviato da fra_italia Guarda i messaggi
Secondo te, era corretto che la classe di merito fosse legata all'auto anziché al guidatore.
e questo dove l'hai letto? fortuna che sono io ad avere il QI basso...

io sono favorevole all'assicurazione sulla patente e non sull'auto, cosa che il mitico bersani non ha fatto

Quote:
Uno che acquistava una seconda auto non si capiva per quale ragione assurda dovesse ripartire da una classe di rischio più elevata rispetto a quella della prima auto.
quoto

Quote:
se un convivente (moglie e o figlio) aveva guidato l'auto del nucleo familiare non si capisce perché se acquistava un'auto per sè dovesse partire dalla CU 14 quando non aveva mai fatto incidenti dato che aveva condiviso la classe dell'auto del nucleo familiare ed aveva quindi dimostrato la sua affidabilità alla guida.
sono d'accordo però è difficile dimostrare che ha guidato quell'auto o no...

Quote:
I benefici portati dalla Legge Bersani sono stati una boccata di ossigeno in tutti i settori che ha toccato, ossigeno che non si respirava da 30anni in Italia.
infatti premi triplicati rispetto al resto d'europa... invece guarda un po chi ha introdotto la patente a punti che ha diminuito i sinistri e chi ha ridotto i risarcimenti sui danni fisici?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v