|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Rc auto, in Italia premi record Il doppio di Francia e Germania
http://www.repubblica.it/motori/2010...1/?ref=HREC1-2
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
il problema sono gli evasori come sempre.
dobbiamo pagare in X quello che dovremmo in X*Y in italia c'è la gara a fottere le assicurazioni, poi ne paga la collettività. Non si può pretendere che un'assicurazione emetta tariffe di un detarminato tipo In altri stati come risolvono con le falsificazioni?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
407 euro l'anno? Mi sembra un po' poco..anche considerando classe di merito 1 e una utilitaria, boh strano. Ora leggo il resto
Edit: poi si parla di media annua di 900-1000 euro/anno Qualcuno mi aiuti a capire per favore
PC1 Ultima modifica di udria : 08-06-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A beh è colpa di bersani no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
La segretaria della prima società dove ho lavorato quì in Germania, aveva una "full casco insurance"; 24enne, pagava meno di 300€/anno.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
407€?
![]() Forse semestrale con grosso sconto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quando si parla di assicurazioni mi va il sangue agli occhi.
OGNI ANNO, al rinnovo della polizza, nonostante 0 incidenti ci sono aumenti nettamente superiori al tasso dell'inflazione. Quest'anno per la moto è stato superato ogni record di decenza, un aumento del 40%, fortunatamente su una cifra relativamente bassa altrimenti avrei dovuto venderla. Non hanno alcuna giustificazione, la verità è che è molto facile rivalersi su tutti aumentando le polizze anziché combattere i furbi, che effettivamente ci sono e sono tanti, ma vengono lasciati stare, tanto che problema c'è, si aumenta il premio e tanto peggio per gli onesti.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Certo, ci ho provato. Per l'auto di mia moglie sono riuscito a risparmiare qualcosina, una cifra praticamente simbolica (20€) ma ho voluto comunque cambiare per principio.
Per la moto niente da fare. Del resto, abitando in Campania posso quasi dirmi "fortunato"...c'è gente che viene rifiutata dalle assicurazioni, o che deve pagare cifre talmente astronomiche che in sostanza è come se venisse rifiutata.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Per avere un'analisi più esaustiva bisognerebbe vedere però anche il numero medio di incidenti per veicolo in Italia e nel resto d'Europa.
Comunque, lavorando da anni per una delle maggiori, noto che sperperano tanto di quel denaro in scemenze e sono afflitte da una tale disorganizzazione italian style che poi è normale che i premi siano quelli. Senza contare i mega-manager che prendono carrettate di soldi per farsi vedere in sede tre volte l'anno.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no! qui da me, in puglia, io pago per una ford fiesta 1100 benzina 414 € l'anno, ho la patente da 17 anni ed ho finito le classi di merito ed ho iniziato le classi speciali dove, per chi non ha mai fatto un sinistro, si prevedono o il mantenimento del prezzo del premio, o in alcuni casi anche una riduzione, ovviamente quel 407€ è riferito ad auto di media cilindrata ed è preso come media dei costi dei premi assicurativi. Certo che se vuoi una macchina extralusso allora le cifre cambiano...
Mentre invece per il furgone che uso per lavoro volevano svenarmi ma ho fatto il preventivo online inserendoci la franchiggia massima 700€ e il premio da 1900€ annui è sceso a 980€ tasse incluse...l'assicuratore non voleva sentire ragioni si inventava di tutto pur di non farmi la polizza come la volevo io
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale Tranquilli, ghe pensa lu. Ultima modifica di Kundalini : 08-06-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
polizza moto 7 classe, zero sinistri in 4 anni di contratto con compagnia di cui non faccio il nome, premio annuale da 495 a 569, preventivato per email. chiamo, "come mai quest'aumento? "risposta, "abbiamo avuto un sinistro da 450 mila euro, dobbiamo aumentare il premio a tutti ri-risposta: "cioè, uno ha fatto un botto da 450k euri, e mò i soldi li volete da me? state bene così! " - click
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
è evidente... o neanche i numeri ti bastano?
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Secondo te, era corretto che la classe di merito fosse legata all'auto anziché al guidatore. Uno che acquistava una seconda auto non si capiva per quale ragione assurda dovesse ripartire da una classe di rischio più elevata rispetto a quella della prima auto. Secondo punto: se un convivente (moglie e o figlio) aveva guidato l'auto del nucleo familiare non si capisce perché se acquistava un'auto per sè dovesse partire dalla CU 14 quando non aveva mai fatto incidenti dato che aveva condiviso la classe dell'auto del nucleo familiare ed aveva quindi dimostrato la sua affidabilità alla guida. I benefici portati dalla Legge Bersani sono stati una boccata di ossigeno in tutti i settori che ha toccato, ossigeno che non si respirava da 30anni in Italia. Comunque, se tu fossi coerente, nessuno ti obbliga ad usuffruire di queste liberalizzazioni, sei libero di continuare a stipulare contratti pre-Bersani ma dubito che tu lo faccia. Quando il fanatismo diventa cecità! Ora mi dirai che pure i farmaci da banco o i generici sono un male e pure trovarli al supermercato è un male. La cosa assurda, è che dovreste incazzarvi perché da che mondo e mondo, le liberalizzazioni avrebbe dovuto farle un governo di dx, per di più un governo che si definiva un erede della Tatcher che in realtà si è rilevato come il miglior amico dei lobbisti. Ultima modifica di fra_italia : 08-06-2010 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io pago attorno a 450 euro per una utilitaria diesel del 2005 in classe 9 (furto e incendio, massimale maggiore del minimo di legge, no polizza cristalli) e più o meno la stessa cifra per una station 2000cc senza valore commerciale con le medesime coperture più la polizza cristalli, classe 6. Zona: nord della Lombardia.
W le assicurazioni online, prima con una tradizionale pagavo circa 1000 euro per l'utilitaria, ed ero pure in una classe interna più favorevole!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Magari pagassi 407 euro l'anno!!!!
Come può essere la media!? Se c'è gente che paga più di 1000 euro (e ce n'è tanta...) ce ne dovrebbero essere altrettanti che pagano 100 euro o giù di lì... Qualcosa non mi torna...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Bersani ha fatto una ca**ta perchè questa storia funziona solo se la seconda auto l'hai comprata dopo l'entrata in vigore di questa bella novità... così mi è stato detto da tutte le assicurazioni interpellate e così io me ne resto in classe 9 e mio padre in classe 6... bella roba davvero... sono forse diverso dal bamboccio che compie 18 anni oggi e che si compra la punto evo? Non capisco perchè io debba "ripartire da una classe di rischio più elevata rispetto a quella della prima auto."
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
fortuna che sono io ad avere il QI basso...io sono favorevole all'assicurazione sulla patente e non sull'auto, cosa che il mitico bersani non ha fatto Quote:
Quote:
Quote:
invece guarda un po chi ha introdotto la patente a punti che ha diminuito i sinistri e chi ha ridotto i risarcimenti sui danni fisici?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

"