Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 02:00   #21
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren

Aggiungo una domanda: vi sono problemi nell'installare la scheda video nel secondo o terzo slot PCI-E x16, dall'alto, anziche' il tradizionale primo? Il motivo e' naturalmente semplicemente renderla equidistante dalle sorgenti di calore (CPU/PSU). Sapete, dopo l'assurda incompatibilita' delle varie DIMM3, comincio ad essere sospettoso...
Old 07-06-2010, 19:26   #22
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
no, se hai una sola scheda video è indifferente a metterla in qualsiasi slot lavora sempre a 16x........ e poi se ne hai + di una puoi reindirizzare la banda tramite gli switch in alto a destra
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:31   #23
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Taym Guarda i messaggi
L'ho ricevuta e montata. Vorrei ringraziare Blasio per la gentilissima segnalazione del negozio in cui acquistare. Si sono dimostrati gentilissimi e disponibili. La spedizione e' stata rapidissima e ne sono molto soddisfatto.

Non ho avuto ancora modo di avviare davvero il PC perche' non ho ancora ricevuto la scheda video. Ad ogni modo, ecco la lista di componenti che ho montato:

Case: Cooler Master HAF 922
PSU: Enermax Revolution85+ 850W
MB: Asus Rampage III Extreme
CPU: Intel Core i7 920
CPU Heat Sink: ProlimaTech Mega Shadow
CPU Fan: Noctua NF-S12B FLX
Case Fan: Noctua NH-P14 FLX Posteriore + Ant & Superiore di serie
RAM: G.Skill F3-12800CL9T-6GBNQ (6GB Kit x 2 = 12GB)
BD Drive: Samsung SH-B083L (Lettore BD, masterizzatore DVD/CD)
HDD: Intel X-25M SSD 80GB

E infine, in arrivo lunedì prossimo:

Video Card: XFX Radeon HD5870 1GB
gran bella configurazione anchio sono in attesa dei pezzi che ho ordinato spero di non aver fatto uno sbaglio prendendo come ram delle patriot modello viper ho solo la 5870 per adesso!!!!! buon gioco ciao!
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:04   #24
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
no, se hai una sola scheda video è indifferente a metterla in qualsiasi slot lavora sempre a 16x........ e poi se ne hai + di una puoi reindirizzare la banda tramite gli switch in alto a destra
Meno male. L'ho infatti montata sul secondo slot ed il PC va benissimo - l'ho finalmente acceso -, ma la scheda video fa un rumore infernale. Ho acquistrato una Prolimatech MK-13 e due ventole noctua ULN. sostituiro' il dissipatore e la ventola stock. Il PC e' silenziosissimo, non posso compromettere tutto per la scheda video!
Old 08-06-2010, 21:06   #25
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot1975 Guarda i messaggi
gran bella configurazione anchio sono in attesa dei pezzi che ho ordinato spero di non aver fatto uno sbaglio prendendo come ram delle patriot modello viper ho solo la 5870 per adesso!!!!! buon gioco ciao!
Ti ringrazio. Ti consiglio di controllare la Qualified Vendor List della Rampage III. Se le dimm che hai preso non sono elencate, per massima sicurezza ti consiglierei di cercare di modificare l'ordine.
Old 08-06-2010, 21:09   #26
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
L'ho ricevuta e montata. Vorrei ringraziare Blasio per la gentilissima segnalazione del negozio in cui acquistare. Si sono dimostrati gentilissimi e disponibili. La spedizione e' stata rapidissima e ne sono molto soddisfatto.

Non ho avuto ancora modo di avviare davvero il PC perche' non ho ancora ricevuto la scheda video. Ad ogni modo, ecco la lista di componenti che ho montato:

Case: Cooler Master HAF 922
PSU: Enermax Revolution85+ 850W
MB: Asus Rampage III Extreme
CPU: Intel Core i7 920
CPU Heat Sink: ProlimaTech Mega Shadow
CPU Fan: Noctua NF-S12B FLX
Case Fan: Noctua NH-P14 FLX Posteriore + Ant & Superiore di serie
RAM: G.Skill F3-12800CL9T-6GBNQ (6GB Kit x 2 = 12GB)
BD Drive: Samsung SH-B083L (Lettore BD, masterizzatore DVD/CD)
HDD: Intel X-25M SSD 80GB

E infine, in arrivo lunedì prossimo:

Video Card: XFX Radeon HD5870 1GB
bella config
complimenti
Old 08-06-2010, 21:43   #27
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
bella config
complimenti
Ti ringrazio. Lo sto usando con due monitor da 17" Dell1801, molto vecchi. Mi chiedo se valga la pena spendere per un largo 24 o 27. Cominciano ad essercene di non troppo costosi.
Old 08-06-2010, 23:57   #28
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Altra domanda. Ho visto la OC station, ma sembra introvabile. Sulla MB c'e' un connettore dedicato, tra l'altro. Qualcuno sa dove trovarla, o se vi sono altri accessori Asus da potervi connettere? Non trovo nulla sul sito Asus o altrove!

Grazie!
Old 09-06-2010, 09:05   #29
tommy.knocker
Member

Iscritto dal: Nov 2005
salve a tutti,

ho ordinato una r III e su computeruniverse, il prodotto era dispo una volta fatto l'ordine mi e' stato comunicato che devo attendere 1 mese per il dispaccio. ho cancellato l'ordine e volevo chiedervi se potevate consigliarmi un posto dove prendere la suddetta scheda (prezzo massimo 380)

grazie
Windows 10 64 Bit - Asus Rampage IV Extreme - QuadCore Intel Core i7-3820 - Cooler Master Nepton 240M - Corsair Dominator GT 16 GB - Asus GTX980Ti - Cooler Master Real Power M850 - Eizo HD2441 - Cooler Master COSMOS II - Logitech G900 Chaos Spectrum - Adaptec Serial™ (SATA/SAS) RAID controller 6805E - Synology 1815+ - Synology 412+
tommy.knocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:21   #30
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommy.knocker Guarda i messaggi
salve a tutti,

ho ordinato una r III e su computeruniverse, il prodotto era dispo una volta fatto l'ordine mi e' stato comunicato che devo attendere 1 mese per il dispaccio. ho cancellato l'ordine e volevo chiedervi se potevate consigliarmi un posto dove prendere la suddetta scheda (prezzo massimo 380)

grazie
ti invio pvt contenente le istruzioni per l acquisto
Old 09-06-2010, 13:27   #31
Blasio
Bannato

Quote:
Altra domanda. Ho visto la OC station, ma sembra introvabile. Sulla MB c'e' un connettore dedicato, tra l'altro. Qualcuno sa dove trovarla, o se vi sono altri accessori Asus da potervi connettere? Non trovo nulla sul sito Asus o altrove!

Grazie!
oc station? costa minimo un 150 in su a questo punto ti conviene connetterlo al cell tramite bluetooth e ti permette di monitorare cambiare frequenze ecc spegnerlo, accenderlo, cmoss, reset in pratica tutto
controlla il so del tuo cell se hai symbian, windmobile, o android sei apposto e risparmi bei soldi
Old 09-06-2010, 16:41   #32
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Quote:
controlla il so del tuo cell se hai symbian, windmobile, o android sei apposto e risparmi bei soldi
Ho WinMobile, ma trovo molto piu' comodo avere un display che mi fornisca indicazioni dettagliate al boot, temperatura e velocita' delle ventole, direttamente sul case. Ma in effetti e' costosetta.

Ragazzi, una domanda in generale sui rehobus: se connetto le ventole ad un rheobus e non alla scheda madre, ovviamente non potro' utilizzare l'autoregolazione della velocita' fornita dalla scheda madre stessa, dico bene? Il che significa anche che dovrei regolare manualmente la velocita' delle ventole sulla base della temperatura che leggo sul display? Ci sono rheobus che consentono all'utente di selezionare quale modalita' adottare (magari con connessione da MB a rheobus, da rheobus a ventola)?
E qui torno a bomba: sperando in qualcosa di simile mi stavo anche orientanto sulla OC Station, che immagino potrebbe fare qualcosa di simile...
Old 09-06-2010, 17:33   #33
Blasio
Bannato

Quote:
Ho WinMobile, ma trovo molto piu' comodo avere un display che mi fornisca indicazioni dettagliate al boot, temperatura e velocita' delle ventole, direttamente sul case. Ma in effetti e' costosetta.

Ragazzi, una domanda in generale sui rehobus: se connetto le ventole ad un rheobus e non alla scheda madre, ovviamente non potro' utilizzare l'autoregolazione della velocita' fornita dalla scheda madre stessa, dico bene? Il che significa anche che dovrei regolare manualmente la velocita' delle ventole sulla base della temperatura che leggo sul display? Ci sono rheobus che consentono all'utente di selezionare quale modalita' adottare (magari con connessione da MB a rheobus, da rheobus a ventola)?
E qui torno a bomba: sperando in qualcosa di simile mi stavo anche orientanto sulla OC Station, che immagino potrebbe fare qualcosa di simile...
wee ciao, per il software del cell...fa le stesse cose della oc station anche le sequenze di boot, per il rheobus che so io...non esistono quelli che si possano attaccare alla main ed essere regolati, ma quelli tradizionali con manopola son i migliori esenti da circuiterie complicate e non danno mai problemi
Old 09-06-2010, 20:42   #34
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anche io sono i ncerca della Rampage III ma sto facendo fatica a trovarla ed i prezzi sembra stiano crescendo parecchio...

Mi chiedevo se qualcuno sa dove poterla acquistare

Ultima modifica di dero79 : 09-06-2010 alle 20:54.
dero79 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 20:57   #35
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Anche io sono i ncerca della Rampage III ma sto facendo fatica a trovarla ed i prezzi sembra stiano crescendo parecchio...

Mi chiedevo se qualcuno sa dove poterla acquistare
ok famo l annuncio...Blasio sà dove trovarla e come averla
Old 09-06-2010, 21:28   #36
Taym
Member

L'Avatar di Taym

Quote:
ma quelli tradizionali con manopola son i migliori esenti da circuiterie complicate e non danno mai problemi
Non ne ho mai avuto uno. Nell'uso pratico, come sono? Continuo a pensare che dar gestire le ventole in automatico sia più sicuro e comodo. Intendo: in sperimentazione OC ovviamente sono comodi. Ma, nelle attività di tutti i giorni, non hanno lo svantaggio di non alzare la ventola in caso, per qualsiasi motivo, ce ne sia bisogno e non te ne accorgi?
Old 09-06-2010, 21:40   #37
Blasio
Bannato

Quote:
Non ne ho mai avuto uno. Nell'uso pratico, come sono? Continuo a pensare che dar gestire le ventole in automatico sia più sicuro e comodo. Intendo: in sperimentazione OC ovviamente sono comodi. Ma, nelle attività di tutti i giorni, non hanno lo svantaggio di non alzare la ventola in caso, per qualsiasi motivo, ce ne sia bisogno e non te ne accorgi?
guarda io ne ho avuti diversi anche marchiati ma come detto prima meno circuiteria ce meglio è,quelli con la semplice manopola sono i migliori a mio avviso, avevo un hardcano....mai +, poi per il fatto delle ventole e la sega dello sforzo del pc e girano al max, pc idle e son a bassi di giri behh come ho detto e solo uno sfizio, basta che ci sono le ventole e già un punto positivo...per le temp puoi avere anke 100 ventole ma se la componentistica è dissipata male(a livello passivo) fai poco
Old 09-06-2010, 21:48   #38
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da tommy.knocker Guarda i messaggi
salve a tutti,

grazie
Ne ho una se vuoi. Hai pvt.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian