|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Magari chiudesseri, il 90 per cento dei dipendenti pubblici svolge lavori superflui. U.C.A.S.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se in un triennio calano i dipendenti pubblici dell'1,3% come lo chiami?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E' una non-notizia Solo nella scuola pubblica è in corso una mega riduzione http://www.ilmattino.it/articolo.php...731&sez=SCUOLA |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Anni addietro l'Olivetti che non è stata competitiva ha chiuso. La telecom, che non si è ristrutturata a dovere, oggi è massa a dir pocomalino e propone tagli... Il pubblico invece pur avendo peggiorato il servizio rimanne ancora assistenzialista, ma fino a qunado può durare?
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Abbiamo un esercito di dipendenti pubblici dove solo la Grecia ci supera in proprorzione. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Solo tra il personale ATA (collaboratori scolastici, amministrativi, personale ausiliario/tecnico) taglieranno circa 17000 lavoratori, ridimensionando gli organici del 20% (un massacro) in misura così elevata da mettere (a mio avviso) a grave repentaglio i servizi amministrativi (anche perchè con la scusa dell'autonomia continuano (ovviamente a salario invariato) ad aumentare i carichi di lavoro delle segreterie, demansionando l'Usp, la DPT e gli uffici regionali/provinciali). Solo di Ata..poi ci sono i docenti, con altre decine di migliaia di posti tagliati. E questo è solo il comparto scuola. A questo aggiungiamoci pure il blocco dei contratti, la ridicola vacanza contrattuale (5 euro al mese) e dei provvedimenti quantomeno questionabili per incentivare la meritocrazia (il famoso 25%-50%-25%) negli uffici, che rischierà di risolversi in un perenne bellum omnium contra omnes.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-06-2010 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In crucconia 1000-1200 euro non li prende neanche un operaio di una catena di montaggio...anzi probabilmente manco il pampino che vende limonate in mezzo alla strada
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-06-2010 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
è vero, se qua tagliassimo 15000 dipendenti in una volta, tutti a manifestare, mi sa..
credo che in germania preferirebbero un blocco dei salari, piuttosto adesso vediamo come va a finire, tanto anch'io sono qui tra wurstel e crauti.. a parte che la telecome tra una cosa e l'altra ha tagliato 43000 posti..... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
C'è anche il blocco quasi generalizzato del turn over più altre simpatiche piacevolezze.
La situazione attuale cmq è una sintesi tra "the road" e "i servi della Gleba" di Elio e le Storie Tese. Con dei tassi di crescita così stentati e con i "capitali" che vanno là dove c'è la massima remunerazione (spesso sfuggendo più o meno legalmente al fisco) tutto questa canea cmq servirà a poco..tra 3-4 anni saremo sempre nella stessa situazione, sempre più a tentare di raschiare il fondo del barile, con salari reali sempre più bassi, un mercato domestico sempre più asfittico e con una generazione che dopo aver consumato il carburante (monetario) dei propri padri dovrà preoccuparsi di saponificare la corda
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi nessuno ne parli è un altro paio di maniche. ..i tg (e la carta stampata) parlano (quando parlano) solo delle categorie più visibili..gli altri non esistono. Gli scioperi poi vengono ignorati, quindi nella nostra telecrazia partitocratica è come se non ci fossero mai stati.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma per dipendenti pubblici qui intendete solo pubblica amministrazione? no perchè c'è un'infinità di altri lavori nel pubblico impiego che non mi risulta stia a grattarsi la pancia
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che nessuno abbia ascoltato noi studenti, e che l'onda sia ormai morta.. dopo l'estate, in cui per fortuna non possono fare leggi sulla scuola, spero che la protesta ricominci, perchè è uno schifo.. va bene, scuola a parte, a questo punto devo darti ragione |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia nonna, ex insegnante elementare, si prende 4000€ di pensione, più ..tanti (non dico il numero, perchè sennò qualcuno potrebbe fare azioni sconsiderate) della pensione di mio nonno morto, che era prof universitario.. adesso le pensioni non sono più così alte, dopo l'hartz IV, una legge fatta dai social-democratici per mettere i conti a posto, ma che ha peggiorato la previdenza sociale.. però ci voleva, 4000€ di pensione per un insegnante di scuola elementare sono troppi Ultima modifica di leolas : 07-06-2010 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

..i tg (e la carta stampata) parlano (quando parlano) solo delle categorie più visibili..gli altri non esistono.