Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 14:21   #21
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Mica intendevo il blocco assoluto, altrimenti ci sarebbero uffici che chiuderebbero.
Nel periodo 2006/2008 i dipendenti pubblici sono calati dell'1,3%.
Per quanto riguarda i dirigenti, quello è un problema della regione Sicilia e non dello stato.
Magari chiudesseri, il 90 per cento dei dipendenti pubblici svolge lavori superflui. U.C.A.S.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:22   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Credo che tu non abbia letto, visto che è proprio la parte che ho quotato io. Mi dici dov'è il taglio o cosa intendi per taglio e in cosa è diverso da quello che c'è da noi?
Che da loro è un taglio vero da noi no.
Old 07-06-2010, 14:23   #23
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Se in un triennio calano i dipendenti pubblici dell'1,3% come lo chiami?
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:25   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Ma hai letto il testo o critichi per partito preso?

"Gran parte del ridimensionamento degli organici sarà ottenuto attraverso la mancata sostituzione di chi lascia il servizio per raggiunti limiti d’età e il resto, se necessario, con incentivi che accompagneranno il prepensionamento."

Comincio seriamente a pensare che in questa sezione molta gente sia solo prevenuta e non abbia alcuna idea di ciò che dice...
Allora è quello che sta già succedendo da anni in italia.

E' una non-notizia

Solo nella scuola pubblica è in corso una mega riduzione

http://www.ilmattino.it/articolo.php...731&sez=SCUOLA
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:27   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Che da loro è un taglio vero da noi no.
E' la stessa cosa, ma da noi tagliano di più.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:38   #26
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Su questo non sono così sicuro. Il privato in Italia non è in grado di apprezzare la qualità e le capacità dei suoi impiegati. Spesso le industrie cercano gente con poche capacità professionali: il PhD in Italia è visto più come un impiccio che come una qualifica. Ed i nostri PhD vanno all'estero.
E' da decenni che nelle nostre industrie manca l'innovazione, capacità di produrre, e vi è una scarsa attenzione dello stato verso l'innovazione. Almeno nel campo scientifico-hi-tech
Infatti....
Anni addietro l'Olivetti che non è stata competitiva ha chiuso.
La telecom, che non si è ristrutturata a dovere, oggi è massa a dir pocomalino e propone tagli...
Il pubblico invece pur avendo peggiorato il servizio rimanne ancora assistenzialista, ma fino a qunado può durare?
Old 07-06-2010, 14:42   #27
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Se in un triennio calano i dipendenti pubblici dell'1,3% come lo chiami?
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Allora è quello che sta già succedendo da anni in italia.

E' una non-notizia

Solo nella scuola pubblica è in corso una mega riduzione

http://www.ilmattino.it/articolo.php...731&sez=SCUOLA
Le chiamo balle, qui si parla di posti a tempo indeterminato con tanto di omino con contratto a tempo indeterminato.
Abbiamo un esercito di dipendenti pubblici dove solo la Grecia ci supera in proprorzione.
Old 07-06-2010, 14:45   #28
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' la stessa cosa, ma da noi tagliano di più.
Old 07-06-2010, 15:07   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Alla faccia dei piagnistei italiani. Questa è una manovra seria, non la nostra.
.
Cazzabubole, rispetto ai tagli italiani.
Solo tra il personale ATA (collaboratori scolastici, amministrativi, personale ausiliario/tecnico) taglieranno circa 17000 lavoratori, ridimensionando gli organici del 20% (un massacro) in misura così elevata da mettere (a mio avviso) a grave repentaglio i servizi amministrativi (anche perchè con la scusa dell'autonomia continuano (ovviamente a salario invariato) ad aumentare i carichi di lavoro delle segreterie, demansionando l'Usp, la DPT e gli uffici regionali/provinciali).
Solo di Ata..poi ci sono i docenti, con altre decine di migliaia di posti tagliati.
E questo è solo il comparto scuola.
A questo aggiungiamoci pure il blocco dei contratti, la ridicola vacanza contrattuale (5 euro al mese) e dei provvedimenti quantomeno questionabili per incentivare la meritocrazia (il famoso 25%-50%-25%) negli uffici, che rischierà di risolversi in un perenne bellum omnium contra omnes.

Ultima modifica di zerothehero : 07-06-2010 alle 15:13.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:14   #30
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cazzabubole, rispetto ai tagli italiani.
Solo tra il personale ATA (collaboratori scolastici, amministrativi, personale ausiliario/tecnico) taglieranno circa 17000 lavoratori, ridimensionando gli organici del 20% (un massacro) in misura così elevata da mettere (a mio avviso) a grave repentaglio i servizi amministrativi (anche perchè con la scusa dell'autonomia continuano (ovviamente a salario invariato) ad aumentare i carichi di lavoro delle segreterie, demansionando l'Usp, la DPT e gli uffici regionali/provinciali).
Solo di Ata..poi ci sono i docenti, con altre decine di migliaia di posti tagliati.
E questo è solo il comparto scuola.
A questo aggiungiamoci pure il blocco dei contratti, la ridicola vacanza contrattuale (5 euro al mese) e dei provvedimenti quantomeno questionabili per incentivare la meritocrazia (il famoso 25%-50%-25%) negli uffici, che rischierà di risolversi in un perenne bellum omnium contra omnes.
Tutti posti occupati da personale a tempo determinato.
Old 07-06-2010, 15:15   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Ma se si strappano i capelli per il blocco degli aumenti per 3 anni... hai idea di cosa succederebbe per un taglio secco di (ulteriori, visto che i tagli già ci sono anche se camuffati) 15.000 posti? Altro che guerra civile...
Certo perchè chi ha 1000-1200 euro al mese con contratti a tempo determinato ha tutte le ragioni per lamentarsi per il blocco dei contratti, visto che i salari (al limite della sussistenza) verrano ulteriormente erosi dall'inflazione...mica siam tutti magistrati, assessori e presidenti di regione.
In crucconia 1000-1200 euro non li prende neanche un operaio di una catena di montaggio...anzi probabilmente manco il pampino che vende limonate in mezzo alla strada

Ultima modifica di zerothehero : 07-06-2010 alle 15:17.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:20   #32
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
è vero, se qua tagliassimo 15000 dipendenti in una volta, tutti a manifestare, mi sa..

credo che in germania preferirebbero un blocco dei salari, piuttosto
adesso vediamo come va a finire, tanto anch'io sono qui tra wurstel e crauti..

a parte che la telecome tra una cosa e l'altra ha tagliato 43000 posti.....
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:24   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Tutti posti occupati da personale a tempo determinato.
C'è anche il blocco quasi generalizzato del turn over più altre simpatiche piacevolezze.

La situazione attuale cmq è una sintesi tra "the road" e "i servi della Gleba" di Elio e le Storie Tese.

Con dei tassi di crescita così stentati e con i "capitali" che vanno là dove c'è la massima remunerazione (spesso sfuggendo più o meno legalmente al fisco) tutto questa canea cmq servirà a poco..tra 3-4 anni saremo sempre nella stessa situazione, sempre più a tentare di raschiare il fondo del barile, con salari reali sempre più bassi, un mercato domestico sempre più asfittico e con una generazione che dopo aver consumato il carburante (monetario) dei propri padri dovrà preoccuparsi di saponificare la corda
Old 07-06-2010, 15:29   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
è vero, se qua tagliassimo 15000 dipendenti in una volta, tutti a manifestare, mi sa..

credo che in germania preferirebbero un blocco dei salari, piuttosto
adesso vediamo come va a finire, tanto anch'io sono qui tra wurstel e crauti..

a parte che la telecome tra una cosa e l'altra ha tagliato 43000 posti.....
Li han già tagliati, andatevi a vedere gli organici del 2010-2011 del comparto scuola...solo gli Ata (ripeto) perderanno 15000 posti.
Che poi nessuno ne parli è un altro paio di maniche. ..i tg (e la carta stampata) parlano (quando parlano) solo delle categorie più visibili..gli altri non esistono.
Gli scioperi poi vengono ignorati, quindi nella nostra telecrazia partitocratica è come se non ci fossero mai stati.
Old 07-06-2010, 15:34   #35
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
I dipendenti pubblici portano troppi voti per fare una bella opera di pulizia.

Soprattutto al centro sud c'è una percentuale di dipendenti della P.A.
che sicuramente non fà una fava dalla mattina alla sera forte del contratto iper-blindato.

La P.A. in Italia è un cancro in metastati a partire dai dirigenti.

Sono convinto che oltre il 50% di chi lavora nella P.A. non durerebbe un mese nel mondo del privato.
mi piacerebbe sapere quanti siano invece i dipendenti pubblici delle millemila province lombarde...ora che faranno anche la provincia della Valtellina ne avrete qualche centinaio in più da sfamare
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:36   #36
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

ma per dipendenti pubblici qui intendete solo pubblica amministrazione? no perchè c'è un'infinità di altri lavori nel pubblico impiego che non mi risulta stia a grattarsi la pancia
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 07-06-2010, 15:39   #37
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Certo perchè chi ha 1000-1200 euro al mese con contratti a tempo determinato ha tutte le ragioni per lamentarsi per il blocco dei contratti, visto che i salari (al limite della sussistenza) verrano ulteriormente erosi dall'inflazione...mica siam tutti magistrati, assessori e presidenti di regione.
In crucconia 1000-1200 euro non li prende neanche un operaio di una catena di montaggio...anzi probabilmente manco il pampino che vende limonate in mezzo alla strada
io mi ricordo che qualche anno fa (non c'era neanche l'euro ancora) avevo letto che in germania un insegnante delle elementari guadagnava l'equivalente di circa 5 o 6 milioni (di lire) al mese
Old 07-06-2010, 15:44   #38
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Li han già tagliati, andatevi a vedere gli organici del 2010-2011 del comparto scuola...solo gli Ata (ripeto) perderanno 15000 posti.
Che poi nessuno ne parli è un altro paio di maniche. ..i tg (e la carta stampata) parlano (quando parlano) solo delle categorie più visibili..gli altri non esistono.
Gli scioperi poi vengono ignorati, quindi nella nostra telecrazia partitocratica è come se non ci fossero mai stati.
sì, sono stato in piazza per 2 settimane, a suo tempo, ora che ci penso

Peccato che nessuno abbia ascoltato noi studenti, e che l'onda sia ormai morta.. dopo l'estate, in cui per fortuna non possono fare leggi sulla scuola, spero che la protesta ricominci, perchè è uno schifo..

va bene, scuola a parte, a questo punto devo darti ragione
Old 07-06-2010, 15:48   #39
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
io mi ricordo che qualche anno fa (non c'era neanche l'euro ancora) avevo letto che in germania un insegnante delle elementari guadagnava l'equivalente di circa 5 o 6 milioni (di lire) al mese
una mia prof qua in germania, 40-45 anni, si fa 3500€ al mese Più anni si insegna, più soldi si prendono..

mia nonna, ex insegnante elementare, si prende 4000€ di pensione, più ..tanti (non dico il numero, perchè sennò qualcuno potrebbe fare azioni sconsiderate) della pensione di mio nonno morto, che era prof universitario..

adesso le pensioni non sono più così alte, dopo l'hartz IV, una legge fatta dai social-democratici per mettere i conti a posto, ma che ha peggiorato la previdenza sociale..

però ci voleva, 4000€ di pensione per un insegnante di scuola elementare sono troppi

Ultima modifica di leolas : 07-06-2010 alle 15:50.
Old 07-06-2010, 15:52   #40
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
una mia prof qua in germania, 40-45 anni, si fa 3500€ al mese Più anni si insegna, più soldi si prendono..

mia nonna, ex insegnante elementare, si prende 4000€ di pensione, più ..tanti (non dico il numero, perchè sennò qualcuno potrebbe fare azioni sconsiderate) della pensione di mio nonno morto, che era prof universitario..

adesso le pensioni non sono più così alte, dopo l'hartz IV, una legge fatta dai social-democratici per mettere i conti a posto, ma che ha peggiorato la previdenza sociale..

però ci voleva, 4000€ di pensione per un insegnante di scuola elementare sono troppi
fai conto che qui mia madre che è professoressa di italiano con più di 30 anni di servizio guadagna quasi 1800 euri
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian