|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ai miei tempi c'era l'ITIS che preparavano davvero al lavoro. Ci sono ancora?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
l'italia è uno dei paesi in cui si fanno più ore d'europa...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sembra che l'autore non abbia capito una mazza della riforma. Strano.
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
Quote:
@Мир: Si, abbastanza, di certo a differenza dei licei lo fanno
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mia sorella sta uscendo ora da un itis (perito elettronico per le telecomunicazioni) e non è per nulla preparata per il mondo del lavoro (lo è tanto quanto lo ero io alla fine di 5 anni di PNI). Tanto per capirci, nessuno dei suoi compagni di classe (esclusi i due o tre -compresa lei- che faranno l'università) andrà (e nemmeno ha intenzione di andare a) fare qualcosa anche solo simile a quello che hanno studiato. Quello che ci passa più vicino andrà a fare il rappresentante di vestiti Comunque, io alle indiscrezioni tendo a non credere, spesso hanno lo stesso fondamento delle armi chimiche in Iraq (sia se vengono pubblicate da Repubblica che dal Giornale). Aspetto il testo, in ogni caso: -la lunghezza delle ore è sempre stata a discrezione dell'istituto. Mia sorella ad esempio con un magheggio di ore e intervalli finiva l scuola alle 13.30, facendo 6 ore con due intervalli, io ho sempre finito alle 13, facendone 5 con un solo intervallo, mia cugina esce da scuola alle 13.45.... -al PNI facevo 5 ore di matematica contro le 3 del tradizionale, ma informatica la facevo per via di un progetto integrato con il CINECA e aziende private. Al liceo Righi (di Bologna) che ho frequentato per i primi due anni, chi c'è rimasto ha visto il computer una volta (massimo due) in 5 anni. -diritto ha senso farlo se il professore fa solo quello. Non come è capitato a mia sorella, con una prof di ruolo che fa anche il Giudice e visto che non è materia d'esame sono 3 mesi che non la vedono (fare il giudice paga, e lo stipendio da insegnante non glielo tolgono mica anche se non si fa vedere....)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Beh, si potrebbe incomiciare da quello: o si fa i prof a tempo pieno, per davvero, o si fa un altro lavoro.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Discorso egoistico.
Odio economia aziendale; mi dispiace un po' per l'inglese (anche se alla fine delle superiori se non sai parlare in inglese dubito che impari) e per la matematica, non fosse che avendo cambiato 3 insegnanti di matematica ne ho avuto solo una minimamente decente, una incapace di insegnare ed uno che se avesse voglia di fare qualcosa potrebbe anche farcela, ma non ce l'ha. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 27-06-2016 alle 06:49. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'anno prossimo in quarta....speriamo va la...mi han detto che rispetto alla terza è un altra cosa... ![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
li hanno reintrodotti ma i prof. dovrebbero fare gli straordinari non pagati per i corsi di recupero, ergo nessun prof. sano di mente farebbe dei corsi di recupero con questi presupposti
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
basterebbe osservare come non è vero che le ore diminuiranno, non per tutti almeno. In alcuni casi addirittura aumenteranno, come nel triennio dei licei. E senza contare il "fino al 20%" di ore da gestire in autonomia che ogni istituto potrà sviluppare come ritiene più opportuno per il tessuto sociale nel quale opera.
Questa riforma, ma è più corretto definirla riorganizzazione, è stata fatta con due obiettivi primari: risparmiare sugli sprechi, e razionalizzare la giungla vergognosa che si era venuta a creare (basta citare gli oltre 400 diversi indirizzi dei licei!) e che aveva in pochissimi anni condotto al collasso qualitativo della scuola superiore. Si poteva fare di più e meglio, ma se si leggono le critiche ridicole sollevate per questa, figuriamoci cosa sarebbe successo a proporre una VERA riforma. Una che avesse sul serio toccato in profondità posizioni di rendita decennali del pubblico impiego e della politica.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

E perchè?