Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 13:20   #121
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
mi dispiace situazione assurda. hai fatto bene a mandarli a quel paese meglio se lo facevi prima..

comunque mio padre ha 60 anni e pure mia madre, a quest'eta' vi sembra normale lavorare ancora? ieri mi ha deto che vuole lavorare fino a 80 anni... E' IMPAZZITO COMPLETAMENTE.
Come ti hanno gia detto ci sono persone che hanno dedicato l'intera vita al proprio lavoro,quindi probabilmente tuo padre continuerà a lavorare anche fino a 90 anni...
Ne ho conosciute diverse di persone cosi,arrivano stressati come pochi a quell'età ma c'è anche da dire che ci arrivano con il cervello integro e non rincoglioniti come purtroppo lo sono il 90% degli anziani.
Tu non ci puoi fare molto,non credo che lo puoi obbligare a smettere
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:23   #122
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
vorrei sottolineare che alcune persone lavorano molto non perchè vogliono fare tanti soldi, ma perchè sono costrette per via di situazioni avverse

tra quelli che lavorano sempre ci metto anche mio padre, ma alla fine se lui è felice cosi, come posso io impedirgli di rimanere a casa senza fare niente? l'importante è che le persone si sentano realizzate, anche quando sembra a noi che si distruggano
non importa se non riesceano a leggere un libro o non abbiamo un giorno di festa, loro stanno bene con se stessi? se la risposta è si allora va bene cosi
Old 04-06-2010, 13:26   #123
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
mi dispiace situazione assurda. hai fatto bene a mandarli a quel paese meglio se lo facevi prima..

comunque mio padre ha 60 anni e pure mia madre, a quest'eta' vi sembra normale lavorare ancora? ieri mi ha deto che vuole lavorare fino a 80 anni... E' IMPAZZITO COMPLETAMENTE.
Direi che a 60 anni è normalissimo voler lavorare...
Mio padre ha 62 anni e ha raggiunto i requisiti per andare in pensione, ciò nonostante ha deciso di rimandare il pensionamento e continuare a lavorare.
Mia madre ora ne ha 55, e ora è in pseudo-pensionamento (si è presa un anno di permesso essendo il tutore legale di sua madre che ha 88 anni e non è autosufficiente) però nonostante non sia più in ufficio a casa lavora cmq.

Dovresti ringraziare il cielo che tuo padre si senta di lavorare fino a 80 anni, si terrà occupato e non finirà come tanti pensionati a passare le giornate chiedendosi cosa fare, come occupare il tempo, e magari passando da un bar all'altro alla ricerca di qualcuno con cui parlare o bere un calice di vino...

Io ho parecchi conoscenti che sono da poco andati in pensione (poco < 5 anni), ovviamente tutti si sono goduti il relax del primo anno, che è una liberazione e una pausa giustissima e sacrosanta.
Ma tutti dopo il primo anno hanno cominciato a cercare qualcosa da fare, qualche lavoro che li tenesse occupati e li facesse sentire utili... chi è andato a fare il giardiniere, chi il contadino, chi l'autista...
Quelli che non hanno trovato nulla si sono buttati sul volontariato e sullo sport, ma non occupandogli tutta la giornata rimangono spesso scoperti finendo per passare intere mezze giornate ad annoiarsi disperati...
Quelli che non hanno cercato nulla ora hanno quasi tutti qualche malanno, o sono sulla buona strada per beccarsi la cirrosi epatica

Ultima modifica di Tasslehoff : 04-06-2010 alle 13:30.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:55   #124
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
nessuno che si trova nella mia stessa situazione?

io sono convinta che il discorso di vivere di rendita ti interessa più per te, che per tuo padre.

magari sbaglio.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:54   #125
=Kraven83=
Member

L'Avatar di =Kraven83=

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io sono convinta che il discorso di vivere di rendita ti interessa più per te, che per tuo padre.

magari sbaglio.
Ho la tua stessa sensazione.
=Kraven83= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:23   #126
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Come ti hanno gia detto ci sono persone che hanno dedicato l'intera vita al proprio lavoro,quindi probabilmente tuo padre continuerà a lavorare anche fino a 90 anni...
Ne ho conosciute diverse di persone cosi,arrivano stressati come pochi a quell'età ma c'è anche da dire che ci arrivano con il cervello integro e non rincoglioniti come purtroppo lo sono il 90% degli anziani.
Tu non ci puoi fare molto,non credo che lo puoi obbligare a smettere
molto spesso lavorare ti rende più "giovane".
Mia mamma è andata in pensione 4 anni fa, ora ha 61 anni, mio padre continua a lavorare a 70 anni (ha una farmacia) e sia mentalmente che fisicamente si mantiene più giovane! Mia mamma è invecchiata tantissimo smettendo di lavorare!
Old 04-06-2010, 16:38   #127
r.f
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma io non ho capito:
si chiede come far mollare il lavoro al padre per avere accesso a una rendita, si danno consigli basati sul nulla (anzi, sul 4% netto sicuro ), si chiede "ma se avessi 100 milioni di euro come potrei gestirli?" in un forum che nemmeno è "Finanza e mercati" ma "la piazzetta".
Si etichetta come coglioni delle persone che vogliono continuare a lavorare a 80 anni (ma saranno cavolacci loro?), quando ancora non si è capito che agli 80enni ricchi i soldi interessano poco.
Ma di che state parlando se non di cose che non conoscete?

Ultima modifica di r.f : 04-06-2010 alle 16:48.
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 21:42   #128
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da r.f Guarda i messaggi
(anzi, sul 4% netto sicuro ),
Fai poco il galletto prima della crisi e in periodi normali quando l'inflazione è al 3-3.5% con un portafoglio bilanciato era un risultato fattibile

E comunque se al posto di fare lo spiritoso avessi capito il senso del post il discorso era che tolta l'inflazione il netto che rimaneva era comunque troppo basso anche con 2 milioni o quanti erano
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 02:04   #129
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Fai poco il galletto prima della crisi e in periodi normali quando l'inflazione è al 3-3.5% con un portafoglio bilanciato era un risultato fattibile

E comunque se al posto di fare lo spiritoso avessi capito il senso del post il discorso era che tolta l'inflazione il netto che rimaneva era comunque troppo basso anche con 2 milioni o quanti erano
Negli ultimi 5 anni l'inflazione e' stata sopra il 3% per un solo anno.
E poi ERA un risultato fattibile e' diverso da E' un risultato fattibile.

Quello impazzito al massimo e' strangedays.
Mi sono perso quanti anni ha.

Concordo perfettamente con aeterna.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP