|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ne ho conosciute diverse di persone cosi,arrivano stressati come pochi a quell'età ma c'è anche da dire che ci arrivano con il cervello integro e non rincoglioniti come purtroppo lo sono il 90% degli anziani. Tu non ci puoi fare molto,non credo che lo puoi obbligare a smettere
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
vorrei sottolineare che alcune persone lavorano molto non perchè vogliono fare tanti soldi, ma perchè sono costrette per via di situazioni avverse
tra quelli che lavorano sempre ci metto anche mio padre, ma alla fine se lui è felice cosi, come posso io impedirgli di rimanere a casa senza fare niente? l'importante è che le persone si sentano realizzate, anche quando sembra a noi che si distruggano non importa se non riesceano a leggere un libro o non abbiamo un giorno di festa, loro stanno bene con se stessi? se la risposta è si allora va bene cosi
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Mio padre ha 62 anni e ha raggiunto i requisiti per andare in pensione, ciò nonostante ha deciso di rimandare il pensionamento e continuare a lavorare. Mia madre ora ne ha 55, e ora è in pseudo-pensionamento (si è presa un anno di permesso essendo il tutore legale di sua madre che ha 88 anni e non è autosufficiente) però nonostante non sia più in ufficio a casa lavora cmq. Dovresti ringraziare il cielo che tuo padre si senta di lavorare fino a 80 anni, si terrà occupato e non finirà come tanti pensionati a passare le giornate chiedendosi cosa fare, come occupare il tempo, e magari passando da un bar all'altro alla ricerca di qualcuno con cui parlare o bere un calice di vino... Io ho parecchi conoscenti che sono da poco andati in pensione (poco < 5 anni), ovviamente tutti si sono goduti il relax del primo anno, che è una liberazione e una pausa giustissima e sacrosanta. Ma tutti dopo il primo anno hanno cominciato a cercare qualcosa da fare, qualche lavoro che li tenesse occupati e li facesse sentire utili... chi è andato a fare il giardiniere, chi il contadino, chi l'autista... Quelli che non hanno trovato nulla si sono buttati sul volontariato e sullo sport, ma non occupandogli tutta la giornata rimangono spesso scoperti finendo per passare intere mezze giornate ad annoiarsi disperati... Quelli che non hanno cercato nulla ora hanno quasi tutti qualche malanno, o sono sulla buona strada per beccarsi la cirrosi epatica
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 04-06-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Mia mamma è andata in pensione 4 anni fa, ora ha 61 anni, mio padre continua a lavorare a 70 anni (ha una farmacia) e sia mentalmente che fisicamente si mantiene più giovane! Mia mamma è invecchiata tantissimo smettendo di lavorare!
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma io non ho capito:
si chiede come far mollare il lavoro al padre per avere accesso a una rendita, si danno consigli basati sul nulla (anzi, sul 4% netto sicuro Si etichetta come coglioni delle persone che vogliono continuare a lavorare a 80 anni (ma saranno cavolacci loro?), quando ancora non si è capito che agli 80enni ricchi i soldi interessano poco. Ma di che state parlando se non di cose che non conoscete? Ultima modifica di r.f : 04-06-2010 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Fai poco il galletto
E comunque se al posto di fare lo spiritoso avessi capito il senso del post il discorso era che tolta l'inflazione il netto che rimaneva era comunque troppo basso anche con 2 milioni o quanti erano
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
E poi ERA un risultato fattibile e' diverso da E' un risultato fattibile. Quello impazzito al massimo e' strangedays. Mi sono perso quanti anni ha. Concordo perfettamente con aeterna.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.