Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 12:08   #101
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Ma li avete mai visti questi 80enni che spuntano dal retro delle officine, dei negozi, dei panifici? sembrano creature mistiche uscite da film di serie B,
E' proprio a quelli che alludevo parlando di AVIDITA'. E sono davvero pochi quelli che si ritirano e vanno a vivere di rendita; ma io mi sono sempre chiesto, se sei ricco a 80 anni ma cosa te ne frega di guadagnare ancora ? Devi mica comprarti la lapide d'oro ?
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:23   #102
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
si lavora semplicemente perchè non si è fatto altro per tutta la vita.

ad esempio i miei fratelli lavorano in un'azienda artigiana di carpenteria meccanica: il precedente proprietario (che aveva fondato l'azienda nei primi anni '60) ha venduto perchè oramai in pensione da qualche anno (ha 60-65 anni circa) e perchè i figli non hanno mai dimostrato reale interesse e capacità nel mandare avanti l'azienda (e perchè un genitore preferisca vendere piuttosto che lasciare ai figli ce ne vuole...)

potrebbe tranquillamente vivere di rendita (casa di proprietà per lui e per i 2 figli + alcuni appartamenti nella riviera romagnola ed in montagna), 15.000€ mensili che riscuote per l'affitto dello stabile dell'azienda (ha venduto la società ma affittato i muri... mica pirla) più un conto in banca presumibilmente da almeno una decina di mln €) eppure sta pensando di ricomprare la SUA azienda

ai figli invece va benissimo anche non fare niente (in realtà loro seguono i propri interessi : la bici per il maggiore e la il minore ) e vivere di rendita
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:00   #103
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
Questo è il classico discorso che sento sempre fare ma che secondo me non ha davvero senso!!
Certo, se uno non fa nulla dalla mattina alla sera sarebbe sicuramente deprimente e in quel caso allora sarebbe molto meglio lavorare!!

Ma se una persona ha degli interessi non vedo quale sia il problema di una vita di rendita.

Se io non dovessi mai lavorare passarei innanzitutto la mia vita in università, prendendo tutte le lauree che mi piacerebbe prendere, e sono molte in vari campi.
Nel frattempo imparerei a suonare diversi strumenti musicali e imparerei diverse lingue.
Poi avrei 3 mesi l'anno estivi in cui potrei andare a visitare il mondo.

Non vedo come il lavoro potrebbe nobilitarmi piu di quanto non mi nobiliterebbero tutte queste attività

Sono poi certo che ci sarebbe della gente che passerebbe la sua vita sul divano a guardare la tv, oppure sempre fuori a cazzeggiare...

per concludere, se fossi nella posizione di poter far avere a mio figlio una vita senza lavoro deciderei in base a che persona è... se la passa nel modo che ho descritto gliela farei fare senza problemi... se invece la passasse sdraiato sul divano lo manderei a lavorare.
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Ne conosco un paio di persone che sono economicamente benestanti, ma che lavorano 10 ore al giorno, anche di più.
Sinceramente non capisco il senso della loro esistenza, lavorano per cosa? per accumulare soldi che già hanno?
Per me sono cadaveri ambulanti, persone già morte, basta scambiarci due parole e si vede subito:

d) qual'è l'ultimo libro che hai letto?
r) seee, avessi tempo per leggere!

d) che sport fai?
r) sport? ma se sto qui dentro tutto il giorno!

d) tuo figlio che classe fa?
r) la prima, la seconda...non mi ricordo

potrei andare avanti per molto ancora, comunque se vi riconoscete, o conoscete qualcuno in queste condizioni significa semplicemente che lavora non perchè costretto (solitamente hanno tutti attività in proprio e sono benestanti) ma perchè non hanno altro nella vita, non hanno passioni o interessi al di fuori della loro attività.
Gente morta appunto.
La vita è piena di cose belle da fare, chi ha la possibilità e nonostante questo rinuncia a ritagliarsi anche un po' di tempo libero, per se o per la famiglia, non merita la fortuna che ha.
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
Il tipo più che essersi fatto da solo, si è dovuto fare da solo con l'aiuto della moglie.
Non è orfano ma semplicemente messo in secondo piano anzi in quarto piano in quanto a considerazione dai suoi.
Andare all'università con una paga settimanale di 30.000 lire ( il biglietto andata e ritorno costava 16.000 lire) quando tuo fratello viaggia in porsche 924 rende l'idea?
Il tipo ha le palle per sopportare questa martellata ed una decina di martellate anche superiori. Il fratello invece prende psicofarmaci e ha minacciato diverse volte il suicidio.
La migliore vendetta (si proprio vendetta) verso chi pensa che con il denaro si possa comprare tutto, per come la penso io, è lasciarglielo tutto e dimenticarli per sempre.
Curiosità:
le tue palle che martellate reggono?
90 minuti di applausi
lavorare per vivere <> vivere per lavorare
e per rispondere al primo post: se l'attivita' non e' tua... beh io penso che al di la' di un consiglio ai tuoi tu non possa andare

Ultima modifica di psimem : 03-06-2010 alle 14:14.
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:03   #104
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Innanzitutto ti sconsiglio assolutamente di impostare il discorso su un registro di "ho ragione io/tu" o "questo e` giusto/sbagliato" eccetera, evitare quindi il conflitto ideologico, perche` le persone non sono tutte uguali e cosi` come ritengo legittimo il desiderio di godersi la vita, e` altrettanto legittimo il desiderio di essere utile/produttivo, cosi` come quello di fare il prete o quello di rinchiudersi in casa a studiare teoremi matematici. Le persone non sono tutte uguali e bisogna riconoscere la legittimita` delle loro inclinazioni.

Fatta questa doverosa premessa, se avete tutti sti soldi bisognerebbe investire in diverse cose, non c'e` motivo di vincolarsi al destino di un solo comparto. Per questo se il capitale e` notevole tuo padre ha sicuramente le sue ragioni a non volerlo investire tutto in case.

Forse e` anche possibile mantenere l'attivita` rallentando un po' i ritmi, delegando i compiti a dipendenti e/o inserendoti te a fare magari orari da partime.
Non credo che il non-lavoro in assoluto sia desiderabile per te che sei ancora giovane, un partime da 4/6 ore al giorno oppure un full da 3/4 giorni a settimana potrebbe essere ottimale se ci rifletti bene, garantendo la sicurezza e l'accettabilita` sociale di un reddito da lavoro lasciando comunque ampio spazio per gli interessi personali.

Se tuo padre vuole per forza lavorare mi sembra molto difficile cambiargli la testa alla sua eta` e comunque non dovrebbe neanche interessarti piu` di tanto, probabilmente ha i suoi buoni motivi che poi possono essere legittimi o meno ma comunque per lui e` la sua vita. Dipende tutto da che tipo di persona e`, puoi saperlo solo tu.
Se sei il tipo che legge e vuoi del materiale su cui ruminare e trarre spunti, ti posso consigliare caldamente i libri di Erich Fromm come "Avere o Essere", "Fuga dalla Liberta`", "Psicanalisi della societa` contemporanea" e "Dalla Parte dell'Uomo", che sviscerano ampiamente le problematiche dell'uomo "omologato/schiavo del sistema economico" che ci troviamo ad affrontare nella nostra epoca.

Infine menziono anche un'altra possibilita` che e` quella per te di andartene a stare per qualche tempo per conto tuo (se vai a stare in un appartamento condiviso puoi campare benissimo con 1000 euro al mese e anche meno) per fare esperienza di vita, poi dopo un paio d'anni di vera indipendenza potrai magari ritornare a fare qualche richiesta ai tuoi ad esempio di una modesta casa per poter vivere onestamente ma senza il peso di chi non ha niente che deve pensare soltanto a lavorare per pagarsi il mutuo. Peraltro anche avere la casa pagata, sostanzialmente, e` una cosa che ti permette di sopravvivere bene con un lavoro partime.

Ultima modifica di Pardo : 03-06-2010 alle 15:28.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:15   #105
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
nessuno che si trova nella mia stessa situazione?
Se mi trovassi nella tua situazione non ti risponderei...

Però ti appioppo un suggerimento, che non sarebbe gratuito. Magari in seguito i favori verranno ricompensati. E chi ha orecchie...

Potresti fare una società, io direi una sas. o sapa, vedi cosa ti consigliano.
Voi, tu ed i tuoi fate gli accomandatari. E poi prendete, se volete subito o in alternativa successivamente, degli accomandati.

Tutti i mobili immobili e soprammobili (cit.) andranno nella società.

Fate i soliti circhi del caso: amministratore, presidente, cazzi e mazzi.
Che verranno pagati con un apposito stipendio. Che puoi regolare come vi va meglio.
Tutti gli introiti della società saranno, circa, la rendita. E con questi voi vivrete.
Quelli che lavorano saranno i vostri stipendiati. Voi vi farete un giretto ogni tanto per l'ufficio a controlalre e ficcare il naso nelle vostre cose e basta. Finito tutto...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:15   #106
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
90 minuti di applausi
lavorare per vivere <> vivere per lavorare

Infatti, sai che bello se domani mattina il tuo datore ti licenzia e lascia te e altre 5 famiglie in mezzo a una strada perchè "ormai lui è a posto"

Chi ha davvero i soldi è chi ha un'impresa di un certo spessore con un pò di dipendenti ma a questa mezza dozzina di famiglie che campano grazie alla sua attività imprenditoriale non ci avevamo pensato
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:26   #107
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Se mi trovassi nella tua situazione non ti risponderei...

Però ti appioppo un suggerimento, che non sarebbe gratuito. Magari in seguito i favori verranno ricompensati. E chi ha orecchie...

Potresti fare una società, io direi una sas. o sapa, vedi cosa ti consigliano.
Voi, tu ed i tuoi fate gli accomandatari. E poi prendete, se volete subito o in alternativa successivamente, degli accomandati.

Tutti i mobili immobili e soprammobili (cit.) andranno nella società.

Fate i soliti circhi del caso: amministratore, presidente, cazzi e mazzi.
Che verranno pagati con un apposito stipendio. Che puoi regolare come vi va meglio.
Tutti gli introiti della società saranno, circa, la rendita. E con questi voi vivrete.
Quelli che lavorano saranno i vostri stipendiati. Voi vi farete un giretto ogni tanto per l'ufficio a controlalre e ficcare il naso nelle vostre cose e basta. Finito tutto...
Mi piace vedere come tutti diventino professori del nulla quando si pone un qualsiasi quesito.
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:33   #108
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
..... e son problemi eh ......

by the way imho ha ragione il papi.
Old 03-06-2010, 16:53   #109
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Il tipo più che essersi fatto da solo, si è dovuto fare da solo con l'aiuto della moglie.
Non è orfano ma semplicemente messo in secondo piano anzi in quarto piano in quanto a considerazione dai suoi.
Andare all'università con una paga settimanale di 30.000 lire ( il biglietto andata e ritorno costava 16.000 lire) quando tuo fratello viaggia in porsche 924 rende l'idea?
Il tipo ha le palle per sopportare questa martellata ed una decina di martellate anche superiori. Il fratello invece prende psicofarmaci e ha minacciato diverse volte il suicidio.
La migliore vendetta (si proprio vendetta) verso chi pensa che con il denaro si possa comprare tutto, per come la penso io, è lasciarglielo tutto e dimenticarli per sempre.
Curiosità:
le tue palle che martellate reggono?

ma come mai ti hanno trattato così??

@tutti gli altri grazie delle risposte ho preso in considerazione pure quello che pensate voi.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:19   #110
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Infatti, sai che bello se domani mattina il tuo datore ti licenzia e lascia te e altre 5 famiglie in mezzo a una strada perchè "ormai lui è a posto"

Chi ha davvero i soldi è chi ha un'impresa di un certo spessore con un pò di dipendenti ma a questa mezza dozzina di famiglie che campano grazie alla sua attività imprenditoriale non ci avevamo pensato
Non ho capito esattamente cio' che intendi; se uno ha una ditta in proprio con alcuni dipendenti non puo' chiudere a causa di questi ultimi? Ci sono cose chiamate preavviso, TFR e se la ditta e' piccola possibilita' di rilevarla da pasrte dei dipendenti stessi.
Old 03-06-2010, 19:33   #111
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Non ho capito esattamente cio' che intendi; se uno ha una ditta in proprio con alcuni dipendenti non puo' chiudere a causa di questi ultimi? Ci sono cose chiamate preavviso, TFR e se la ditta e' piccola possibilita' di rilevarla da pasrte dei dipendenti stessi.
Nessuno dice che non possa chiudere, però siamo tutti d'accordo sul fatto che abbia delle responsabilità?
Oppure vogliamo fare finta che tutto si risolverà per il meglio, tutti torneranno a lavorare come sempre, nessuno finirà in cassa integrazione, mobilità e licenziamento?

Perchè la storia dell'industria italiana è questa... vedi il caso Eutelia tanto per citarne uno eclatante e sulla cresta dell'onda.
Old 03-06-2010, 19:39   #112
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:

Quello che intendo è che "lo stronzo" che lavora 12 ore al giorno "come un pirla" (si, non sono parole tue, e non mi riferisco neanche al padre dell'utente ma in generale) per guadagnare 400.000€ all'anno che neanche poi spenderà tutti se guardi l'altro lato della medaglia permette di campare a un bel pò di gente e contribuisce all'onore della patria con un 100-200.000€ l'anno quindi alla fine, se gli va, lasciamoglielo fare.

Si ok va bene il motto "lavoro per vivere e non vivo per lavorare" però dai su, dopo un pò suona di filosofia spicciola, tutto qua.

Perchè alla fine se c'è chi si fa le sue 8 ore e poi torna a casa sereno e allegro dalla mogliettina e dai figli e il venerdì pensa a dove portarli il week-end è anche perchè c'è lo stronzo sopraddetto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 03-06-2010, 20:05   #113
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Comunque questo 3d è fantastico.

Potrebbe essere riassunto in:

"mio padre è uno stronzo non mi lasca dilapidare l'eredità"

Piuttosto che esser contento che sa di avere il culo al caldo e la pancia piena di sicuro e che non dovrà preoccuparsi di avere una pensione il punto fondamentale è che da piccolo non gli ha comprato il motorino, fantastico
quoto, è a dir poco ridicolo. Meno male che i tuoi hanno la testa e le palle. se non fosse, probabilmente ci sarebbe il partimonio che tremerebbe..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:18   #114
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
quoto, è a dir poco ridicolo. Meno male che i tuoi hanno la testa e le palle. se non fosse, probabilmente ci sarebbe il partimonio che tremerebbe..

I miei? C'è poco da tremare

Ah, ti riferivi ai suoi, ok

Old 03-06-2010, 21:44   #115
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Quello che intendo è che "lo stronzo" che lavora 12 ore al giorno "come un pirla" (si, non sono parole tue, e non mi riferisco neanche al padre dell'utente ma in generale) per guadagnare 400.000€ all'anno che neanche poi spenderà tutti se guardi l'altro lato della medaglia permette di campare a un bel pò di gente e contribuisce all'onore della patria con un 100-200.000€ l'anno quindi alla fine, se gli va, lasciamoglielo fare.

Si ok va bene il motto "lavoro per vivere e non vivo per lavorare" però dai su, dopo un pò suona di filosofia spicciola, tutto qua.

Perchè alla fine se c'è chi si fa le sue 8 ore e poi torna a casa sereno e allegro dalla mogliettina e dai figli e il venerdì pensa a dove portarli il week-end è anche perchè c'è lo stronzo sopraddetto.
Eh certo perchè essere dipendenti significa fare 8 ore, fregarsene, tornare a casa sereno e godersela nel week end?

Ricordati che l'attività del suddetto stronzo sta in piedi ANCHE grazie ad altri stronzi che lavorano per lui, persone oneste che sono cresciute professionalmente solo grazie alla loro volontà e senza le quali il suddetto che tu citi non riuscirebbe a muovere 1 €.
Fino a prova contraria il mondo del lavoro è il risultato di una sinergia tra chi crea opportunità e chi le sostiene facendole crescere

Scusa ma tu in che Paese vivi?

Perchè il Paese che vedo io è quello in cui il dipendente si fa 8h, poi magari aggiunge un altro turno, oppure va a fare il cameriere o il muratore nel week end...
Il Paese che vedo io è quello dei dipendenti in cassa integrazione che per sopravvivere vanno a fare i giardinieri in nero per far quadrare i conti a fine mese e permettere ai figli di fare le scuole superiori (l'università è tutta una teoria per una bella fetta di ragazzi...).
Il Paese che vedo è quello delle piccole aziende, quelle in cui datore di lavoro e dipendente lavorano fianco a fianco e fanno almeno 10h al giorno + sabato e in alcuni casi la domenica, in cui gli straordinari sono per la gloria e se già hai un contratto a tempo indeterminato (con quello che può valere in una azienda di 10 persone...) sei un privilegiato, perchè gli altri hanno un cocopro da 6 mesi o un anno, o una piva "dipendente".

E non parlo certo del bistrattato mezzogiorno eh, parlo della verde verdania, piena pianura lombarda e di Milano, una delle aree sulla quale i nostri politici "si fanno i pompini a vicenda"(cit) parlandone come una delle zone più ricche e produttive del pianeta...

Non ribaltiamo la realtà, lavoratore dipendente != dipendente pubblico del ministero col Messaggero sotto braccio.
Ricordiamoci poi che fino a prova contraria un Paese che trae tutti i suoi contributi fiscali dal lavoro dipendente (già il fatto che solo l'1% dei contribuenti dichiara più 100.000 euro per molti basterebbe a far scoppiare una rivoluzione da far rotolare un po' di teste... ) dovrebbe solo sciacquarsi la bocca prima di chiamare in causa i "dipendenti", e levarsi tanto di cappello di fronte a coloro che sostengono il Paese...
Old 03-06-2010, 21:50   #116
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Sei partito per la tangente dicendo cose che non centrano niente col discorso.

Cosa vuoi che ti risponda? Hai detto cose ovvie, il punto è che prima di fare filosofia spicciola su chi lavora tutto il giorno bisognerebbe chiedersi anche cosa permette di fare agli altri. Ti facevo notare solo questo, visto che la facevi tanto facile.

Poi se vogliamo continuare a parlare del senso della vita...

Old 03-06-2010, 22:26   #117
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Sei partito per la tangente dicendo cose che non centrano niente col discorso.

Cosa vuoi che ti risponda? Hai detto cose ovvie, il punto è che prima di fare filosofia spicciola su chi lavora tutto il giorno bisognerebbe chiedersi anche cosa permette di fare agli altri. Ti facevo notare solo questo, visto che la facevi tanto facile.

Poi se vogliamo continuare a parlare del senso della vita...
A me pare c'entrino molto con il thread, anche perchè appunto l'autore dello stesso ha precise responsabilità nei confronti sia dei suoi genitori sia di quanti hanno lavorato e lavorano nell'azienda di famiglia, e questo lo deve tenere ben presente

In cosa contribuisce un lavoratore dipendente? A sostenere il Paese e i suoi servizi, anche per quelli che fanno i "furbetti" staccando una fattura ogni tot, intestando la macchina o il cellulare personale all'azienda (per non parlare magari della barca...) e che quando si parla di Italia si gonfiano il petto come tanti galli cedroni, come se dipendesse tutto da loro
Old 03-06-2010, 23:28   #118
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma come mai ti hanno trattato così??
Boh.
Ti racconto il primo giorno di scuola a 5 anni ovvero la primina (che voglia di mandarmi via di casa la mattina).
Arriva la fiat 600 nel piazzale della scuola gestita dalle suore.
Senza scendere dall'auto mio padre mi dice di scendere, io piccolo e timoroso dico no. Mio padre risponde con uno schiaffone e mi fa sbattere la faccia allo sportello. Ti piace come primo giorno di scuola?
Pur di non tenermi a casa mi hanno fatto fare 5 anni di scuola elementare con doposcuola il pomeriggio. Essendo il primo della classe aiutavo la maestra a fare doposcuola agli altri bambini e subito dopo venivo spedito in palestra di arti marziali.

Prima di mio fratello i miei hanno avuto una bimba che è morta dopo il parto dopo solo 11 ore. Dopo due anni è nato mio fratello e meno di due anni dopo sono spuntato io. Evidentemente qualcosa quella sera non è andato per il verso giusto. Se nascevo dopo e magari ero una femmina forse il discorso era diverso.
Sai che bello sentire nel tuo lettino da bambino con affianco un orsacchiotto, i tuoi che parlano del fatto che sei nato per sbaglio. L'indomani in maniera ingenua tipica dei bambini glielo chiedi cosa significa ma non ottieni risposta.
Gli anni passano e continui a fare quella domanda a cui non segue nessuna risposta ma solo uno sguardo indecifrabile ai miei occhi di bambino.
Poi scopri che la storia delle cicogne e dei cavoli sono emerite balle e ti si apre un mondo o forse riflettendoci ti si chiude totalmente.
Cresci senza un punto di riferimento con un pensiero che ti rimbomba dentro in maniera assordante, con zero certezze e milioni di dubbi.
Ti risparmio gli altri ennesimi episodi dell'infanzia, adolescenza e via dicendo.
Ma al contrario di come si possa pensare non mi sono mai drogato o alcolizzato. Non mi sono mai depresso o abbattuto e neanche ho mai tentato di farla finita.
Sono diventato un ateo, egocentrico prima, famiglia-centrico dopo, con una personalità molto forte e decisamente sui-generis, con una visione della vita molto dualistica. Probabilmente sono un'accozzaglia di tutti i lati esasperati delle turbe psicologiche esistenti ovvero un caso clinico raro.
Per me il mondo è bianco o nero, buono o cattivo, sei con me o contro di me.
Se sei con me tanto meglio per te, ma se sei contro di me sono solo cazzi tuoi.
Le sfumature di grigio non sono mai esistite prima della nascita dei miei figli e pensa che gran donna deve essere mia moglie per essere riuscita ad addomesticarmi, comprendermi e sopportarmi.
Una solo cosa mi fa paura ovvero la morte ma solo quella di mia moglie e dei miei figli, in ultimo la mia. Quella degli altri può dispiacermi ma non addolorarmi.
Solo mia moglie ed i miei figli possono farmi di tutto agli altri non è e non verrà mai concesso.
Rifiuto tutto quello che possono lasciarmi i miei perché tutto quello che possiedono puzza in maniera troppo pesante di mancanza d'affetto.
I miei figli un giorno non potranno maledirmi se li ho privati dei beni materiali dei loro nonni.
Non sapranno mai niente di queste storie e da me e mia moglie riceveranno solo affetto ed attenzioni per quello che ci è possibile.
I soldi vanno e vengono ma i brutti ricordi per chi è incapace di perdonare come me restano tutti ed in maniera indelebile.
Della tua vita fai quello che vuoi, non dire mai che la colpa è degli altri.
Si è vero che le azioni altrui ti influenzano pesantemente ma la decisione finale spetta a te e solo a te.
Io la mia l'ho presa diversi anni fa e non intendo cambiarla.
Buonanotte.
Old 03-06-2010, 23:38   #119
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
A me pare c'entrino molto con il thread,

///

In cosa contribuisce un lavoratore dipendente? A sostenere il Paese e i suoi servizi, anche per quelli che fanno i "furbetti" staccando una fattura ogni tot, intestando la macchina o il cellulare personale all'azienda (per non parlare magari della barca...) e che quando si parla di Italia si gonfiano il petto come tanti galli cedroni, come se dipendesse tutto da loro
Continuo a non capire cosa centra con il discorso del nostro amico e del padre stakanovista, comunque prendo atto del tuo pensiero

Ultima modifica di fuocoz : 03-06-2010 alle 23:43.
Old 04-06-2010, 12:41   #120
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Boh.
Ti racconto il primo giorno di scuola a 5 anni ovvero la primina (che voglia di mandarmi via di casa la mattina).
Arriva la fiat 600 nel piazzale della scuola gestita dalle suore.
Senza scendere dall'auto mio padre mi dice di scendere, io piccolo e timoroso dico no. Mio padre risponde con uno schimente ma la decisione finale spetta a te e solo a te.
Io la mia l'ho presa diversi anni fa e non intendo cambiarla.
Buonanotte.

mi dispiace situazione assurda. hai fatto bene a mandarli a quel paese meglio se lo facevi prima..

comunque mio padre ha 60 anni e pure mia madre, a quest'eta' vi sembra normale lavorare ancora? ieri mi ha deto che vuole lavorare fino a 80 anni... E' IMPAZZITO COMPLETAMENTE.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian