|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
quoto. io vedo solo della gran ipocrisia MA TAAAANTA. vedi come siamo messi con le lotterie.. lo scorso anno ai tempi di bagnone c'è stata un'estrazione dove avevano giocato 45 milioni di schedine ma pure peggio: http://www.repubblica.it/2009/07/sez...0-milioni.html poi sono punti di vista io ritengo che chi non ne sappia mezza di cinema sia un babbeo altri ritengono questo nei confronti di chi non lavora e vive di rendita altri invece inorridiscono se entrando in casa di qualcuno non ci trovano alcun libro di Andrea Decarlo altri inorridiscono se trovano la moquette ecc si lavora sta minchia. dico io. non so voi. Ultima modifica di strangedays : 01-06-2010 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ecco perché è importante, in questa era di rapidissime evoluzioni tecnologie e scientifiche, tenere il capitale intatto: perché quel capitale rischia di doverti servire per sempre... ![]() Questo chiaramente lasciando da parte il discorso figli.
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Se li metti a confronto con la quantità di soldi che trafficano ogni giorno le grandi banche sono pochissimi, caramelle per bambini...
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Non ho letto tutto, esprimo un parere cmq
... Personalmente, se il problema sono gli affiti (come ha anche un mio conoscente), trancerei il problema vendendo. Se poi il lavoro a tuo padre piace, eviterei semplicemente di tenere degli affitti, ma farei solo più intermediario puro tanto per lasciargli occupare il tempo.Tu penso non avrai problemi per questo
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io sono molto dispiaciuto per i tuoi problemi, credimi. L'unica cosa che non capisco è quando chiedi consiglio su come investire i proventi di una eventuale cessata attività. Voglio dire, è come andare tra la folla della rivoluzione francese con un cornetto alla crema e dire " oh certo che palle sempre 'sti cornetti tutte le mattine, secondo voi sono meglio i bomboloni?" cmq sia, se è uno scherzo ok ma se dici sul serio allora rischi il linciaggio
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di cimentarti con il capitale ti consiglio di farti le ossa seriamente, vista la bella stagione perchè non aprofittare di 4 mesi come muratore tanto per mischiarsi alla pueble e comprenere il dolore. poi si penserà a quale lavoro affrontare per altro tot tempo per apprendere il sacrificio. poi si prosegue fino a che il dono della sazietà non riempirà il tuo cuore e così ti permetterà di vedere lontano
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
non per forza impara a suicidarsi, potrebbe imparare l'umiltà o la compassione
farsi da soli non guasta di certo, ho conosciuto molte persone che d'estate e d'inverno si smazzavano per essere indipendenti o comunque cercare d'esserlo indipendentemente dal capitale alle spalle.. altre invece hanno passato la vita con il desiderio di conquista del capitale e tutt'ora sono alla ricerca del metodo per ottenerlo tra le due categorie di eprsone c'è un immensa voragine che li separa, basta parlarci per comprendere le diversità
Ultima modifica di xcdegasp : 02-06-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Bah, a me sembri fuori dal mondo.
A chi lavora per tuo padre non pensi? Non pensi che sia legato a cio' che ha faticosamente costruito?
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma secondo voi uno cosi' ricco viene a chiedere consiglio qua su come vivere di rendita ? E chi sarebbe questo, Lapo ?
Ma va laaaa |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ognuno della sua vita fa quello che vuole.
Io ho 40 anni e da 4 ho chiuso in maniera definitiva con i miei genitori. Mio padre specialmente non mi ha mai aiutato nel lavoro ed addirittura mi ha sempre ostacolato. Mia madre da parte non ha mai voluto badare minimamente ai miei due figli che ora hanno 5 anni il maschio ed 8 la femmina. Tutti e due sono stati e sono attualmente sbilanciati a favore di mio fratello di 2 anni più grande. Sono stato sempre accusato di essere venale quando mi lamentavo per le differenze tra me e mio fratello. Dalla serie che dare 10 a lui e 0 (zero) a me era cosa normale e giusta. Il risultato finale è che io ho creato due attività da zero senza aiuti dei genitori e neanche di contributi statali ma non faccio mancare niente alla mia famiglia. Le pensioni dei miei genitori, le loro rendite, le loro 3 case non mi fanno ne caldo e ne freddo e sto facendo preparare dall'avvocato la documentazione per rinunciare alla legittima ed uscire fuori dall'asse ereditario. Liberi di non crederci e di dissentire sul mio pensiero e modo di fare. Se un domani i miei due figli penseranno di mandare in vacca le attività che ho creato io assieme a mia moglie e penseranno di vivere di rendita con il patrimonio (che forse spero di accumulare) li farei diseredare seduta stante e li inviterei a ripartire da zero come ho fatto io. Anzi con 8 milioni delle vecchie lire di debiti. Ma ripeto ognuno della sua vita fa quello che vuole. Buonanotte.
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
vorrei rispondere al thread starter.
SI tuo padre ha perfettamente ragione. io sono benestante, potrei vivere di rendita, se mi pagassero l'affitto. amministrare e farti pagare vuol dire fare delle scelte, è terribile scriverlo qua sul forum perchè il 90% delle persone non conosce questi problemi, ma devi automaticamente eliminare 2 categorie di persone... esclusi alcuni italiani e i cinesi.. gli altri sono un azzardo, sopratutto per quello che riguarda la preservazione degli interni, spaccano tutto, alcuni non usano mai l'acqua, i cessi diventano talmente gialli che i vicini di casa per colpa della puzza ti potrebbero mandare i NAS rotfl.. a chi interessa mando foto per PM della mia esperienza personale... altro problema è la percentuale totale di queste persone nel palazzo, scordati che pagheranno la spese che gli riguardano. se poi sei hai immobili nel vecchio, allora stai fresco perchè ogni 3x2 ti si rompe qualcosa, dal tubo del cesso alla caldaia alla tegola che salta... io questi ho deciso di venderli. ( ma dopo 6 mesi ancora nessuno si è fatto avanti ... ) Ultima modifica di Spantegu : 02-06-2010 alle 06:40. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
il fatto in se è che facendo i conti: se ti fai far garante da una banca, i soldi se ne vanno tutti e non ci guadagni niente se invece li compri e rivendi gli immobili, con il passare del tempo, e al giorno di oggi che c'è crisi nessuno compra piu ti tocca spendere molto in verniciature e via dicendo altro caso se lo affitti....ho visto scene da far venire i brividi, proprietari con 10 anni di causa per far uscire inquilini morosi...
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:21. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Star senza far nulla ovviamente no. Potresti pero' avviarti una attivita' tua, unire la passione al lavoro credo che ci siano ben poche altre soddisfazione del genere nella vita.. Invece se l'idea e' di vendere tutto, ovvio poi i soldi vanno reinvestiti, almeno per coprirti dall'inflazione e qui vai di fondi, conti deposito, PCT ed obbligazionario.. Piccola percentuale in azioni. Come giustamente fai notare il settore immobiliare e' in crisi nera..
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Ne conosco un paio di persone che sono economicamente benestanti, ma che lavorano 10 ore al giorno, anche di più.
Sinceramente non capisco il senso della loro esistenza, lavorano per cosa? per accumulare soldi che già hanno? Per me sono cadaveri ambulanti, persone già morte, basta scambiarci due parole e si vede subito: d) qual'è l'ultimo libro che hai letto? r) seee, avessi tempo per leggere! d) che sport fai? r) sport? ma se sto qui dentro tutto il giorno! d) tuo figlio che classe fa? r) la prima, la seconda...non mi ricordo potrei andare avanti per molto ancora, comunque se vi riconoscete, o conoscete qualcuno in queste condizioni significa semplicemente che lavora non perchè costretto (solitamente hanno tutti attività in proprio e sono benestanti) ma perchè non hanno altro nella vita, non hanno passioni o interessi al di fuori della loro attività. Gente morta appunto. La vita è piena di cose belle da fare, chi ha la possibilità e nonostante questo rinuncia a ritagliarsi anche un po' di tempo libero, per se o per la famiglia, non merita la fortuna che ha. |
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[quote]
Quote:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
prima di assegnarli potevi fare due controlli no?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

(si.. vedo gente faccio cose... mi sembra di sentire n. moretti..)