Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 17:30   #61
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
mi spieghereste cosa ve ne fotte di arrivare a 80 anni col capitale intatto??!!!!

tanto tutto qua si lascia eh!!!

ai figli glieli si da finchè si è vivi, così si fanno la loro vita. e il resto ce lo si può sputtanare senza remore!!!

quoto. io vedo solo della gran ipocrisia MA TAAAANTA. vedi come siamo messi con le lotterie.. lo scorso anno ai tempi di bagnone c'è stata un'estrazione dove avevano giocato 45 milioni di schedine ma pure peggio: http://www.repubblica.it/2009/07/sez...0-milioni.html

poi sono punti di vista io ritengo che chi non ne sappia mezza di cinema sia un babbeo altri ritengono questo nei confronti di chi non lavora e vive di rendita altri invece inorridiscono se entrando in casa di qualcuno non ci trovano alcun libro di Andrea Decarlo altri inorridiscono se trovano la moquette ecc

si lavora sta minchia. dico io. non so voi.

Ultima modifica di strangedays : 01-06-2010 alle 17:33.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:31   #62
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
mi spieghereste cosa ve ne fotte di arrivare a 80 anni col capitale intatto??!!!!

tanto tutto qua si lascia eh!!!

ai figli glieli si da finchè si è vivi, così si fanno la loro vita. e il resto ce lo si può sputtanare senza remore!!!
In realtà c'è da dire che la velocità a cui si stanno sviluppando soluzioni longeviste è altissima, quindi quando noi ventenni arriveremo agli 80anni avremo corpi più giovani ed in forma di ora e, avendo i soldi per pagarsi cure, integratori e farmaci vari, si potrà vivere, teoricamente, per sempre.
Ecco perché è importante, in questa era di rapidissime evoluzioni tecnologie e scientifiche, tenere il capitale intatto: perché quel capitale rischia di doverti servire per sempre...
Questo chiaramente lasciando da parte il discorso figli.
Old 01-06-2010, 17:33   #63
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
100 milioni pochi...
Se li metti a confronto con la quantità di soldi che trafficano ogni giorno le grandi banche sono pochissimi, caramelle per bambini...

Quote:
Non illuderti. Il capitale lo erodi pian piano. O essendo prodigo o comunque l'inflazione reale se lo mangia...
Ed è proprio per questo che lo si deve investire ed avere una buona/ottima rendita, così da poter coprire la perdita data dall'inflazione o eventuali altre perdite (bache nazionalizzate, banche fallite, aziende fallite e così via).
Old 01-06-2010, 17:34   #64
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Non ho letto tutto, esprimo un parere cmq ... Personalmente, se il problema sono gli affiti (come ha anche un mio conoscente), trancerei il problema vendendo. Se poi il lavoro a tuo padre piace, eviterei semplicemente di tenere degli affitti, ma farei solo più intermediario puro tanto per lasciargli occupare il tempo.
Tu penso non avrai problemi per questo
Old 01-06-2010, 17:42   #65
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:

3-4%...
è una percentuale utopica più del 2% (già praticamente impossibile) è una speranza folle
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:51   #66
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
io sono molto dispiaciuto per i tuoi problemi, credimi. L'unica cosa che non capisco è quando chiedi consiglio su come investire i proventi di una eventuale cessata attività. Voglio dire, è come andare tra la folla della rivoluzione francese con un cornetto alla crema e dire " oh certo che palle sempre 'sti cornetti tutte le mattine, secondo voi sono meglio i bomboloni?" cmq sia, se è uno scherzo ok ma se dici sul serio allora rischi il linciaggio
Old 01-06-2010, 23:52   #67
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io conosco gente che fin da bambino sogna di guidare camion o trattori, e ora fanno gli autisti e lavorano tutto il giorno su un trattore in qualche azienda agricola, facendo un lavoro che io trovo la sintesi perfetta del concetto di "noia", ma che per loro è estremamente gratificante.
Detto questo non faccio fatica a pensare che per qualcun altro salire su un autobus e scarrozzare gente sempre sullo stesso percorso possa essere estremamente gratificante.

Quello che io o tu percepiamo come interessante o noioso non è rilevante, ognuno è diverso e ha inclinazioni e passioni diverse.

Certamente ci sono lavori logoranti e alienanti, non voglio certo negarlo e sfido chiunque a dire che l'ho fatto, però è altrettanto vero che affermare che il 90% dei lavoratori si ammazza di noia "facendo un lavoro che odia per comprare cazzate che non gli servono" (cit) è sbagliato e non corrisponde alla verità.
La società in cui viviamo ci impone di lavorare per vivere, su questo credo che tutti siamo d'accordo e ci possiamo fare ben poco a meno di cambiare radicalmente e spostarci in altre parti del mondo dove la società è radicalmente diversa.
Certo, ci sono eccezioni a questa regola ma credo che siamo tutti d'accordo se dico che queste eccezioni sono statisticamente irrilevanti.

Ti prego di non fraintendermi, non voglio inneggiare a cazzate pseudo-americane stile Michael J. Fox del tipo "volere è potere".
Anzi, io vedo più spesso gente che vuole, ma che per sfiga o per fattori esterni non può, e questo è un peccato
Però io credo che esista un modo sereno di convivere con il lavoro, e consiste nel farlo coincidere con le proprie aspirazioni.
E non sono frasi fatte, io sono sempre stato attaccato ad un computer fin da quando mi regalarono un C64 in occasione della prima comunione, non ho mai amato la programmazione fin da quel fottuto listato basic della mongolfiera Commodore ( ), ho sempre amato fare ordine e monitorare, giocare con i servizi e farmi il mio server di casa... e guarda un po' sono finito a fare il consulente IT sui servizi e ambiti sistemistici.

E un sacco di gente che conosco ha subito lo stesso destino, giocava con l'elettronica e i circuiti fin da ragazzino ed è finita a fare l'elettricista.
Sempre indaffarato a sistema casa ed è finito a fare l'idraulico.
Sempre a giocare nel laboratorio di falegnameria dello zio ed è finito a fare il falegname o il mobiliere.
Sempre attaccato al trattore del nonno ed è finito a fare il contadino.

E sai che c'è? Se ci guardiamo siamo tutti soddisfatti di quello che facciamo, ci appassiona, forse addirittura trascuriamo altro, amici, conoscenze, vacanze, eppure siamo contenti e alla fine della giornata di lavoro guardiamo con soddisfazione quello che abbiamo fatto, mentre se invece ci è andata male e non ha funzionato torniamo a casa incazzati.
Poi certamente capitano le giornate più o meno interessanti, alla fine ogni lavoro ha qualche aspetto noioso più o meno frequente, però alla fine il bilancio è sempre positivo...

Pensa invece che se guardo un mio caro amico, che s'è fatto tanti anni di studi per fare il dentista, lo vedo sempre depresso e stressato.
Ha puntata dritto ai soldi, probabilmente, anzi sicuramente guadagnerà molto più di me, ma quando si sveglia al mattino pensa con tristezza a quelle fottute otturazioni che lo aspettano...
Sicuramente ci sarà qualche dentista che si sente soddisfatto del suo lavoro, non lo nego, anzi ne sono fermamente convinto, ma non è il caso del mio amico... E la cosa peggiore è che lui sa benissimo di essere la causa del suo male, ha scelto quella strada unicamente pensando ai soldi e non pensando invece che sarà la sua condanna fino a quando andrà in pensione...
del resto nessuno può toglierti i sogni e la felicità se tu non vuoi liberartene
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:59   #68
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si veramente. mio padre fai conto che ha davvero tanto da parte ma non ne vuole sapere di chiudere.. pero' tempo fa mi ha detto che ormai il boom immobiliare è andato. se c'era da guadagnare c'era 10 anni fa adesso il mercato ha finito.

spero che chiuda il prima possibile perchè questa situazione è ridicola 35 anni che vende case e non ha ancora capito che gli ridono dietro. pure a me che danno del riccone sfacciato. poi puoi fare pure beneficenza invece qui dobbiamo stare attenti a spendere perchè come ho gia scritto2 anni fa abbiamo perso dei gran soldi tutto questo perche' NELLA VITA SI LAVORA, io, cazzate. lui: allora tu dimmi se conosci qualcuno che lavora e che e cazzeggia io: fabrizio corgliona, il vincitori dei superenalotti, berlusca (che fa poco e niente), amici, veline, chiabbotto, tutti gli attori del bel paese buoni solo a vivere sul set e non a recitare ecc..

lui: eh ma quelli poi fanno tante serate in discoteca.. in giro per l'italia lavorano anche loro. (si.. vedo gente faccio cose... mi sembra di sentire n. moretti..)

ormai ci ho rinunciato. speriamo che la crisi peggiori così chiude tutto e vende tutto. come posso investire secondo voi a parte i consigli d Stormblast?
se tu dessi un po' più di fiducia a tuo padre e ti fermassi ad ascoltarlo come facevi fino a 10 anni fa sicuramente non scriveresti queste cose e non la penseresti come hai scritto.
prima di cimentarti con il capitale ti consiglio di farti le ossa seriamente, vista la bella stagione perchè non aprofittare di 4 mesi come muratore tanto per mischiarsi alla pueble e comprenere il dolore.
poi si penserà a quale lavoro affrontare per altro tot tempo per apprendere il sacrificio.
poi si prosegue fino a che il dono della sazietà non riempirà il tuo cuore e così ti permetterà di vedere lontano
Old 02-06-2010, 00:04   #69
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se tu dessi un po' più di fiducia a tuo padre e ti fermassi ad ascoltarlo come facevi fino a 10 anni fa sicuramente non scriveresti queste cose e non la penseresti come hai scritto.
prima di cimentarti con il capitale ti consiglio di farti le ossa seriamente, vista la bella stagione perchè non aprofittare di 4 mesi come muratore tanto per mischiarsi alla pueble e comprenere il dolore.
poi si penserà a quale lavoro affrontare per altro tot tempo per apprendere il sacrificio.
poi si prosegue fino a che il dono della sazietà non riempirà il tuo cuore e così ti permetterà di vedere lontano
Magari gli fai anche fare qualche mesetto alla Foxconn, così impara pure i migliori metodi per suicidarsi.
Old 02-06-2010, 00:12   #70
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

non per forza impara a suicidarsi, potrebbe imparare l'umiltà o la compassione
farsi da soli non guasta di certo, ho conosciuto molte persone che d'estate e d'inverno si smazzavano per essere indipendenti o comunque cercare d'esserlo indipendentemente dal capitale alle spalle.. altre invece hanno passato la vita con il desiderio di conquista del capitale e tutt'ora sono alla ricerca del metodo per ottenerlo
tra le due categorie di eprsone c'è un immensa voragine che li separa, basta parlarci per comprendere le diversità

Ultima modifica di xcdegasp : 02-06-2010 alle 00:15.
Old 02-06-2010, 00:34   #71
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Bah, a me sembri fuori dal mondo.

A chi lavora per tuo padre non pensi?
Non pensi che sia legato a cio' che ha faticosamente costruito?
Old 02-06-2010, 02:34   #72
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Ma secondo voi uno cosi' ricco viene a chiedere consiglio qua su come vivere di rendita ? E chi sarebbe questo, Lapo ?
Ma va laaaa
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 02:45   #73
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ognuno della sua vita fa quello che vuole.
Io ho 40 anni e da 4 ho chiuso in maniera definitiva con i miei genitori.
Mio padre specialmente non mi ha mai aiutato nel lavoro ed addirittura mi ha sempre ostacolato.
Mia madre da parte non ha mai voluto badare minimamente ai miei due figli che ora hanno 5 anni il maschio ed 8 la femmina.
Tutti e due sono stati e sono attualmente sbilanciati a favore di mio fratello di 2 anni più grande.
Sono stato sempre accusato di essere venale quando mi lamentavo per le differenze tra me e mio fratello. Dalla serie che dare 10 a lui e 0 (zero) a me era cosa normale e giusta.
Il risultato finale è che io ho creato due attività da zero senza aiuti dei genitori e neanche di contributi statali ma non faccio mancare niente alla mia famiglia.
Le pensioni dei miei genitori, le loro rendite, le loro 3 case non mi fanno ne caldo e ne freddo e sto facendo preparare dall'avvocato la documentazione per rinunciare alla legittima ed uscire fuori dall'asse ereditario.
Liberi di non crederci e di dissentire sul mio pensiero e modo di fare.
Se un domani i miei due figli penseranno di mandare in vacca le attività che ho creato io assieme a mia moglie e penseranno di vivere di rendita con il patrimonio (che forse spero di accumulare) li farei diseredare seduta stante e li inviterei a ripartire da zero come ho fatto io.
Anzi con 8 milioni delle vecchie lire di debiti.

Ma ripeto ognuno della sua vita fa quello che vuole.
Buonanotte.
Old 02-06-2010, 06:37   #74
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
vorrei rispondere al thread starter.

SI tuo padre ha perfettamente ragione.
io sono benestante, potrei vivere di rendita, se mi pagassero l'affitto.

amministrare e farti pagare vuol dire fare delle scelte, è terribile scriverlo qua sul forum perchè il 90% delle persone non conosce questi problemi, ma devi automaticamente eliminare 2 categorie di persone... esclusi alcuni italiani e i cinesi.. gli altri sono un azzardo, sopratutto per quello che riguarda la preservazione degli interni, spaccano tutto, alcuni non usano mai l'acqua, i cessi diventano talmente gialli che i vicini di casa per colpa della puzza ti potrebbero mandare i NAS rotfl.. a chi interessa mando foto per PM della mia esperienza personale...
altro problema è la percentuale totale di queste persone nel palazzo, scordati che pagheranno la spese che gli riguardano.

se poi sei hai immobili nel vecchio, allora stai fresco perchè ogni 3x2 ti si rompe qualcosa, dal tubo del cesso alla caldaia alla tegola che salta...
io questi ho deciso di venderli. ( ma dopo 6 mesi ancora nessuno si è fatto avanti ... )

Ultima modifica di Spantegu : 02-06-2010 alle 06:40.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:27   #75
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi

amministrare e farti pagare vuol dire fare delle scelte, è terribile scriverlo qua sul forum perchè il 90% delle persone non conosce questi problemi, ma devi automaticamente eliminare 2 categorie di persone... esclusi alcuni italiani e i cinesi.. gli altri sono un azzardo, sopratutto per quello che riguarda la preservazione degli interni, spaccano tutto, alcuni non usano mai l'acqua, i cessi diventano talmente gialli che i vicini di casa per colpa della puzza ti potrebbero mandare i NAS rotfl.. a chi interessa mando foto per PM della mia esperienza personale...
altro problema è la percentuale totale di queste persone nel palazzo, scordati che pagheranno la spese che gli riguardano.

se poi sei hai immobili nel vecchio, allora stai fresco perchè ogni 3x2 ti si rompe qualcosa, dal tubo del cesso alla caldaia alla tegola che salta...
io questi ho deciso di venderli. ( ma dopo 6 mesi ancora nessuno si è fatto avanti ... )
anche io ho immobili vuoti, anche qui per mio apdre che ha paura di gente che non paga
il fatto in se è che facendo i conti:

se ti fai far garante da una banca, i soldi se ne vanno tutti e non ci guadagni niente
se invece li compri e rivendi gli immobili, con il passare del tempo, e al giorno di oggi che c'è crisi nessuno compra piu ti tocca spendere molto in verniciature e via dicendo
altro caso se lo affitti....ho visto scene da far venire i brividi, proprietari con 10 anni di causa per far uscire inquilini morosi...
Old 02-06-2010, 09:50   #76
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:21.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:41   #77
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Star senza far nulla ovviamente no. Potresti pero' avviarti una attivita' tua, unire la passione al lavoro credo che ci siano ben poche altre soddisfazione del genere nella vita.. Invece se l'idea e' di vendere tutto, ovvio poi i soldi vanno reinvestiti, almeno per coprirti dall'inflazione e qui vai di fondi, conti deposito, PCT ed obbligazionario.. Piccola percentuale in azioni. Come giustamente fai notare il settore immobiliare e' in crisi nera..
Old 02-06-2010, 11:41   #78
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Ne conosco un paio di persone che sono economicamente benestanti, ma che lavorano 10 ore al giorno, anche di più.
Sinceramente non capisco il senso della loro esistenza, lavorano per cosa? per accumulare soldi che già hanno?
Per me sono cadaveri ambulanti, persone già morte, basta scambiarci due parole e si vede subito:

d) qual'è l'ultimo libro che hai letto?
r) seee, avessi tempo per leggere!

d) che sport fai?
r) sport? ma se sto qui dentro tutto il giorno!

d) tuo figlio che classe fa?
r) la prima, la seconda...non mi ricordo

potrei andare avanti per molto ancora, comunque se vi riconoscete, o conoscete qualcuno in queste condizioni significa semplicemente che lavora non perchè costretto (solitamente hanno tutti attività in proprio e sono benestanti) ma perchè non hanno altro nella vita, non hanno passioni o interessi al di fuori della loro attività.
Gente morta appunto.
La vita è piena di cose belle da fare, chi ha la possibilità e nonostante questo rinuncia a ritagliarsi anche un po' di tempo libero, per se o per la famiglia, non merita la fortuna che ha.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:07   #79
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Ne conosco un paio di persone che sono economicamente benestanti, ma che lavorano 10 ore al giorno, anche di più.
Sinceramente non capisco il senso della loro esistenza, lavorano per cosa? per accumulare soldi che già hanno?
Per me sono cadaveri ambulanti, persone già morte, basta scambiarci due parole e si vede subito:

d) qual'è l'ultimo libro che hai letto?
r) seee, avessi tempo per leggere!

d) che sport fai?
r) sport? ma se sto qui dentro tutto il giorno!

d) tuo figlio che classe fa?
r) la prima, la seconda...non mi ricordo

potrei andare avanti per molto ancora, comunque se vi riconoscete, o conoscete qualcuno in queste condizioni significa semplicemente che lavora non perchè costretto (solitamente hanno tutti attività in proprio e sono benestanti) ma perchè non hanno altro nella vita, non hanno passioni o interessi al di fuori della loro attività.
Gente morta appunto.
che gente

Quote:
La vita è piena di cose belle da fare, chi ha la possibilità e nonostante questo rinuncia a ritagliarsi anche un po' di tempo libero, per se o per la famiglia, non merita la fortuna che ha.
quoto in pieno.
Old 02-06-2010, 13:09   #80
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi

ma di garanzie te ne davano?
prima di assegnarli potevi fare due controlli no?
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian