|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
vedi: i tuoi han ragione. finiti i tempi di vacche grasse è ora di lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Parma
|
fatti qualche anno come preferisci, divertiti, porta i tuoi migliori amici con te, las vegas, donne, macchine e poi quando ti sarai stancato (se questo non avverrà, male) prendi in mano la tua vita, qualche interesse l'avrai sicuramente...
fatti un'attività come ha fatto tuo padre, dai da lavorare a della gente, dai da mangiare alla tua famiglia. queste sono gratificazioni. smetti presto di lavorare lasciando una bella vita ai figli e nel tempo libero dedicati alle tue passioni.. quello che farei io al tuo posto |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
scusate la domanda OT ma neanche troppo
Con 2 milione di euro nel conto in banca... si riesce a vivere degnamente di rendita?
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se però consideriamo un'inflazione media del 3% significa che tu ogni anno devi mettere via 60.000€ per non vedere eroso il tuo capitale te ne rimangono 20.000. Poi chiaramente dipende da quanto pensi di campare e da come te li vuoi sputtanare
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
sono praticamente i miei, non guardano mai film niente musica zero niente. anche oggi niente da fare gle l'ho provato a spiegare diversamente ma niente dice che quando muore poi faccio quello che voglio ora no. sono malati, si sono incantati, proprio scordati di che cazzo significa avere vent'anni. i miei comunque non hanno mai capito un cazzo in generale questa del vivere di rendita è solo una minima parte. a 15 anni la scuoa l'hanno scelta loro no uscite serali no motorino (pericoloso) viviamo in mezzo al nulla della pianura padana devo smacchinare 50 km andata + ritorno per il centro citta' SI PERCHE' IN CAMPAGNA SI VIVE MEGLIO aria pura ecc.. intanto di fronte a casa mia passano auto pure alle 4 di notte. spero in un appartamento in citta' il prima possibile ma pure questo è in bilico verso il no. Ultima modifica di strangedays : 03-06-2010 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Un giorno potresti renderti conto che magari non hanno tutti i torti o che quello che hanno fanno, inclusi soprattutto i sacrifici, sono stati fatti perchè tu possa avere meno difficoltà di loro in futuro... Una delle poche cose certe che ho imparato in trent'anni è che tra il bianco e il nero ci sono un'infinità di sfumature di grigio, non giudicare tutto per estremi. Io ad es vivo in campagna, proprio nel mezzo della pianura padana come te, e lavoro in città da ormai più di 10 anni. Anche da me scorazzano auto a ogni ora del giorno e della notte, e ci sono strade che hanno un livello di inquinamento paragonabile a piazzale Loreto a Milano nelle ore di punta... però la qualità della vita è infinitamente più alta, i prezzi più umani, hai modo e tempo di goderti casa tua, se vuoi fare una passeggiata non devi spararti 50Km di autostrada+tangenziale, e soprattutto non sei costretto a vivere in un loculo con vicini che rompono al piano di sotto e che stressano al piano di sopra... ![]() Hai mai pensato che i tuoi trovano gratificante questa attività? Che si sentono responsabili nei confronti di coloro che lavorano nella vostra azienda? Questo non significa sacrificare tutto per il lavoro o l'azienda o i dipendenti, però come dicevo la vita non è mai tutto bianco o tutto nero...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
La mia idea è che forse pretendi un po' troppo dal cambiamento, passare da un estremo all'altro è praticamente impossibile, dalla totale immersione delle attività immobiliari al vivere di rendita è una cosa che non puoi aspettarti.
Certe persone vivono aggrappate alla loro realtà, non puoi togliergliela da un giorno a un altro, è anche comprensibile, dopo tanti anni anche la follia diventa la normalità. Però puoi spingere su un cambiamento graduale, chi ha la possibilità di farlo potrebbe benissimo prendersi 2-3 pomeriggi liberi a settimana, da dedicare al tempo libero, alla famiglia. Secondo me anche così ci sono poche speranze, però puoi provare, è sicuramente più fattibile dell'estremo cambiamento che chiedi. Non vedo altre soluzioni, forse certe persone sono convinte di essere indispensabili, vanno a lavorare con la febbre, con i dolori, si fanno comprare i vestiti dalle mogli e non guardano mai i compiti dei figli. E non stiamo parlando di gente che ha mutuo e debiti da saldare, si parla di gente che ha soldi per fare una guerra, mi sembra molto triste tutto questo... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@iltipochesièfattodasolo
Rinunciare all'eredita' per principio è un po' come darsi una martellata sulle palle da soli... @tuttiglialtri Forse non vi è chiaro il concetto di avidità umana, ve lo spiego : tanto più ti arricchisci e tanto piu' ne vuoi, non esiste un limite a cui l'avidità si possa fermare, non è 1 milione di euro e non lo sono 10 o 100. Se possiedi dieci case ti stuzzica l'idea di averne 12, se hai la barca vorresti lo yacht e cosi' via. Non c'e' limite alla ricchezza per cui è molto umano che chi definite benestante non si ritiri e voglia di piu'. La povertà è inferiormente limitata (0) mentre la ricchezza no, ecco il problema... Ultima modifica di MauritiusX : 03-06-2010 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dai retta a me, vivere in appartamento è solo un stress in più, dato che puoi prenditi una casa indipendende (se vuoi andare a vivere da solo) almeno non hai problemi con vicini scassamaroni e puoi fare quello che vuoi a qualunque ora. Poi in città? perchè vuoi andarti a invischiare in quel macello?? Magari una casa più vicina a dove lavori/studi/esci, ma cerca sempre di stare fuori dalle città. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Questo è un periodo un pò particolare, 4% netto è un utopia, però anche l'inflazione è ai minimi storici.
Quello che volevo far capire è che un investimento non troppo rischioso bene o male non ti da tanto di più di un punto percentuale o due sull'inflazione di conseguenza vivere di rendita viene difficile, anche con un sacco di soldi.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
domanda stupida: ma se io avessi 100mln € perchè mai dovrei depositarli in banca? non farei prima a comprarmela la banca? (diciamo divenire socio)
io vivo in un piccolo paesino di campagna ed un giorno con un amico si è finiti nella classica discussione "cosa faresti se vincessi 100mln al superenalotto?" a cui rispondo sempre "niente dato che non ho mai giocato una schedina" ![]() un mio amico è saltato fuori con la battuta : più che depositarli in banca me la compro (all'epoca mi pare che il capitale sociale della banca in cui io ho il cc fosse inferiore ai 100mln), mi faccio aprire una filiale sotto casa e tutti i giorni vado a rompere le O O al direttore
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Si ma poi la devi anche gestire, non saresti altro che un'azionista di maggioranza o unico, se va male sono ***zi tuoi
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
Non è orfano ma semplicemente messo in secondo piano anzi in quarto piano in quanto a considerazione dai suoi. Andare all'università con una paga settimanale di 30.000 lire ( il biglietto andata e ritorno costava 16.000 lire) quando tuo fratello viaggia in porsche 924 rende l'idea? Il tipo ha le palle per sopportare questa martellata ed una decina di martellate anche superiori. Il fratello invece prende psicofarmaci e ha minacciato diverse volte il suicidio. La migliore vendetta (si proprio vendetta) verso chi pensa che con il denaro si possa comprare tutto, per come la penso io, è lasciarglielo tutto e dimenticarli per sempre. Curiosità: le tue palle che martellate reggono?
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Questo è un privilegio di pochi, perchè quasi tutti (e tu lo dimostri) cominciano a complicarsi la vita investendo i soldi a destra e a sinistra cercando altri guadagni, col solo risultato di ottenere notti insonni, paura di vedersi rubare il capitale investito, truffe, estorsioni e chi più ne ha più ne metta. Il fulcro della discussione è proprio questo, secondo me avendo una buona stabilità si possono trovare ottime vie di mezzo, lavorando quel che basta per assicurasi tranquillità, tempo libero e splendide dormite. Ma li avete mai visti questi 80enni che spuntano dal retro delle officine, dei negozi, dei panifici? sembrano creature mistiche uscite da film di serie B, schifosi taccagni attaccati al lavoro (perchè non hanno altro), sempre a lamentarsi "ehhh io mi son fatto il culo tutta la vita". Bravo stronzo! Poi vai a casa loro e scopri che è un castello, hanno appartamenti ovunque, terreni, auto d'epoca e conti correnti con diversi zeri. Ma cosa ci stanno a fare al mondo? Qual'è il loro contributo al genere umano? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Comunque questo 3d è fantastico.
Potrebbe essere riassunto in: "mio padre è uno stronzo non mi lasca dilapidare l'eredità" Piuttosto che esser contento che sa di avere il culo al caldo e la pancia piena di sicuro e che non dovrà preoccuparsi di avere una pensione il punto fondamentale è che da piccolo non gli ha comprato il motorino, fantastico Anche il titolo, ricorda un pò questo libro ![]() Quote:
E' gente che arriva da un'altra epoca, non avevano niente e ora che hanno tutto hanno paura di perderlo, è normale. Non che ciò che dici sia tutto sbagliato, anzi, in parte condivido ciò che dici però non si può liquidare così su due piedi una persona che ha lavorato tutta la vita... non mi sembra giusto. La speranza è che tra quelli che hai descritto tu e il nostro amico che vuole fare il paris hilton de no'altri ci sia qualcuno che trovi il giusto equilibrio. Anche se visto l'andazzo qui si va più verso l'opposto, lavorare una vita per trovarsi con un ***zo in mano e uno nel c**o
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 03-06-2010 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La vendetta non porta a niente, ci amareggia e basta. Ma non posso capire che qualcuno abbia dei figli e rinunci all'eredità : ok magari tu dirai che hanno già abbastanza ma un giorno potrebbero anche maledirti per questo, nella vita non si sa mai cosa puo' succedere e piu' soldi e proprietà hai, meglio ne esci.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.