Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 14:38   #41
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
quoto...e poi scusa, non voglio entrare troppo nei cazzi vostri, ma per quale assurdo motivo un genitore non dovrebbe volere il matrimonio di un figlio???
Cioé, a meno che questa non sia una deviata maniaca assassina cleptomane, non vedo che ci sia di male... mah...se il figlio l'ha scelta, saranno cazzi suoi in futuro...
magari lei è un cesso
Old 03-06-2010, 14:48   #42
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da isoipse Guarda i messaggi
Salve, sono un ragazzo che vive con i genitori e che ha un fratello che vuole sposarsi con la sua ragazza.
I miei genitori sono fortemente contro a questo matrimonio tanto che appena saputa la notizia hanno subito criticato e fatto desistere con toni molto forti mio fratello. Ma adesso arriva il problema. Mio fratello ha deciso di sposarsi comunque ed il tutto all'insaputa dei miei genitori. Lui me lo ha detto, e mi ha invitato al matrimonio.
Che idiozia! Dovrebbe dirlo ai genitori, non si fa niente in segreto anche nel disaccordo perche` questo portera` solo altri guai e comunque e` sintomo di grave vigliaccheria e irresponsabilita`. Se ci vai sei complice nella sciocchezza. Non andarci e tirati fuori completamente dalla questione, quando in famiglia si scannano non devi prendere le parti di nessuno (anche se comunque avranno al 99% ragione i vecchi.)
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:51   #43
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se tuo fratello e` grande a vaccinato, ovvero lavora ed e` indipendente vai al matrimonio e dillo ai tuoi.
I tuoi genitori col tempo, se sono furbi, si pentiranno del loro comportamento e cercheranno di riappacificarsi con tuo fratello e la moglie. Strisceranno ai piedi di tuo fratello per convincerlo a fargli vedere il nipotino e si faranno pure ben volere dalla moglie.

Se non lo faranno passeranno la loro vecchiaia e gli ultimi giorni della loro vita con un figlio che li odia e che si occupa di loro solo perche` glielo impone il codice civile.

Considera che se non vai al matrimonio, volente o nolente passerai dalla parte del torto pure tu e un domani te ne potresti pentire.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:07   #44
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Leggo persone che dicono di fregarsene dei genitori.

Ho una riflessione in merito.

Premesso che una persona adulta alla fine fa quello che vuole (assumendosi però tutte le responsabilità del caso), credo che molti di voi dovrebbero rivedere un attimo la considerazione che hanno nei confronti dei genitori.

Se questi ultimi non sono dei disgraziati, meritano sempre e comunque rispetto e considerazione.

Molto spesso una persona con più esperienza di vita di noi e che ci conosce come un calzino (o quasi) ha un occhio ben più lungo del nostro.

Per questo motivo, e per evitare brutte delusioni in seguito, consiglierei a tutti di abbassare un po' la cresta prima di "passare sopra" ai propri genitori.

All'autore del thread posso dire questo: se vivi ancora con loro dovresti avvisarli per correttezza, resta il fatto che se sei maggiorenne non sei tenuto a farlo.

Non è una bella situazione, ma ricordati che i tuoi genitori saranno sempre lì per voi (anche se a volte non sembra), soprattutto nei momenti più bui.

P.S. aggiungo un'altra constatazione: mi accorgo ogni giorno di quanto i giovani abbiano perso la concezione di "rispetto". E' un sentimento di cui si sente fortemente la mancanza e che sta facendo crescere delle persone con livelli umani veramente molto bassi. Una cosa molto triste...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di NexusMM : 03-06-2010 alle 15:10.
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:11   #45
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

una persona con più esperienza al giorno d' oggi è generalmente inutile. mentre in società antiche, dove l' evoluzione era lenta e l' esperienza del vecchio saggio era riciclabile e di grande aiuto ora un' esperienza fatta in contesti ormai lontani non serve a un cavolo. ecco perchè tutti i vecchiacci vanno rinchiusi all' ospizio

e per quanto riguarda il rispetto da età......cassate. il rispetto non si deve a nessuno solo perchè è nato prima. il rispetto si guadagna non si acquisisce per limiti d' età. se sei un cojone, sei un cojone anche a 60 anni.
Old 03-06-2010, 15:14   #46
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Basta non confondere il rispetto di cui parli con la riverenza a senso unico.
Aggiungo anche che molti genitori NON conoscono i propri figli quanto pensano,per vari motivi.
Se io non ottengo il rispetto delle mie volontà(sposarmi)perchè dovrei darne?
Non basta avere fatto centro con la mammina qualche anno prima per farsi chiamare padre.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:16   #47
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

e per quanto riguarda il rispetto da età......cassate. il rispetto non si deve a nessuno solo perchè è nato prima. il rispetto si guadagna non si acquisisce per limiti d' età. se sei un cojone, sei un cojone anche a 60 anni.
*
Old 03-06-2010, 15:17   #48
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
una persona con più esperienza al giorno d' oggi è generalmente inutile. mentre in società antiche, dove l' evoluzione era lenta e l' esperienza del vecchio saggio era riciclabile e di grande aiuto ora un' esperienza fatta in contesti ormai lontani non serve a un cavolo. ecco perchè tutti i vecchiacci vanno rinchiusi all' ospizio

Ne riparliamo fra qualche anno.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Basta non confondere il rispetto di cui parli con la riverenza a senso unico.
Aggiungo anche che molti genitori NON conoscono i propri figli quanto pensano,per vari motivi.
Se io non ottengo il rispetto delle mie volontà(sposarmi)perchè dovrei darne?
Non basta avere fatto centro con la mammina qualche anno prima per farsi chiamare padre.
Io ho parlato di rispetto, non di idolatria.

E quando parlo di genitori "disgraziati" mi riferisco anche a quelli che dei figli se ne sbattono.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 03-06-2010, 15:20   #49
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

che cambia fra qualche anno? che divento io più vecchio e un 30enne mi mangia in testa? sarebbe un problema il contrario
Old 03-06-2010, 15:23   #50
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
che cambia fra qualche anno? che divento io più vecchio e un 30enne mi mangia in testa? sarebbe un problema il contrario
Fra qualche anno qualcuno che la pensa come te potrebbe considerarti spazzatura e magari avrai modo di rivedere il tuo punto di vista.

O magari ti andrà bene così.
Old 03-06-2010, 15:24   #51
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Ne riparliamo fra qualche anno.

Avere avuto più esperienze(sempre che sia vera questa affermazione)non ti da il diritto di guardare gli altri dall'alto in basso e di sentirti autorizzato a dire:"Te lo avevo detto".
Io a un figlio darei consigli,instaurerei un rapporto alla pari.
Ricorda che,così dovrebbe essere,un figlio non si fa per compiacimento personale nè tantomeno per usarlo a mò di bambolotto e fargli fare ciò che non abbiamo fatto noi.
Anche io pensavo che i miei avessero fiducia in me;in parte è vero,in parte mi confondevo con il sano e sempreverde poco interesse verso la conoscenza del proprio pargolo.
Del tipo "siccome è un bravo ragazzo faccia ciò che vuole,tanto a casa il cibo non gli manca mica".
E non avrei troppi problemi a dire,in futuro,di essermi fatto da solo,per buona parte.

Quote:
Io ho parlato di rispetto, non di idolatria.
E quando parlo di genitori "disgraziati" mi riferisco anche a quelli che dei figli se ne sbattono.
Ce ne sono di genitori disgraziati e non tutti lo danno a vedere o sono stronzi allo stesso modo.
Ricorda che gli attriti si causano spesso con il non-detto,parlare fa bene e aiuta a costruire una linea di comunicazione anche fra mentalità diverse.
Old 03-06-2010, 15:25   #52
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Fra qualche anno qualcuno che la pensa come te potrebbe considerarti spazzatura e magari avrai modo di rivedere il tuo punto di vista.

ma è anche normale. la mia esperienza di vita maturata nei primi anni 2000 non saranno rivendibili nel contesto 2030. mi pare una cosa logica. non siamo più nel 1800.
Old 03-06-2010, 15:25   #53
ilguercio
Bannato

Quote:

Sai quanti ce ne sono che ti considerano spazzatura e tu manco lo sai?
Vivi per quelli,ti importa del loro giudizio?
Se fai del bene ottieni del bene,garantito.
Old 03-06-2010, 15:28   #54
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Io a un figlio darei consigli,instaurerei un rapporto alla pari.
Da padre ti dico: non fare discorsi ipotetici su queste cose.

Da figlio invece ti rispondo che le qualità dei genitori saltano fuori nei momenti più impensati.

I distinguo ci sono e vanno fatti caso per caso, ma il punto è che o siete delle persone che sono cresciute in un orfanotrofio oppure qualcosa ai vostri genitori lo dovete.

Chiamatelo rispetto, chiamatelo riconoscenza, comunquesono persone che hanno fatto qualcosa per voi in modo disinteressato (se non è stato disinteressato allora rientrano nel gruppo "disgraziati").
Old 03-06-2010, 15:32   #55
ilguercio
Bannato

Quote:
Da padre ti dico: non fare discorsi ipotetici su queste cose.

Da figlio invece ti rispondo che le qualità dei genitori saltano fuori nei momenti più impensati.

I distinguo ci sono e vanno fatti caso per caso, ma il punto è che o siete delle persone che sono cresciute in un orfanotrofio oppure qualcosa ai vostri genitori lo dovete.

Chiamatelo rispetto, chiamatelo riconoscenza, comunquesono persone che hanno fatto qualcosa per voi in modo disinteressato (se non è stato disinteressato allora rientrano nel gruppo "disgraziati").
La mia riconoscenza non può essere d'intralcio alle mie volonta,fossi anche il padreterno.
Lo capiranno mai i genitori che i figli,dopo un certo tempo,hanno il diritto di fare il cazzo che gli pare senza dover dare spiegazioni?
Se un genitore mi dice che non posso sposare una ragazza perchè a loro scoccia il neo che ha sulla tetta destra io li mando a fanculo e adieu(e cavoli vostri).
I genitori devono esserci quando ne hai bisogno,non quando vogliono loro,altrimenti poi posso pensare che lo facciano per non trovarsi soli a 80 anni e farsi pulire il culo da una polacca.
Old 03-06-2010, 15:32   #56
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
non andarci che devi pure spendere per il regalo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:33   #57
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
ma è anche normale. la mia esperienza di vita maturata nei primi anni 2000 non saranno rivendibili nel contesto 2030. mi pare una cosa logica. non siamo più nel 1800.
Non sono d'accordo.

Se mi parli di conoscenze nell'uso del forno a microonde è un conto.

Se mi parli di esperienze di vita è un altro.

Comunque il punto era un altro. Ti piacerebbe che i giovani di domani ti vengano a trattare come un peso inutile? Magari quando ne avrai 60 e non sarai così vecchio...

A me non sembra un quadro molto allettante.
Old 03-06-2010, 15:37   #58
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
La mia riconoscenza non può essere d'intralcio alle mie volonta,fossi anche il padreterno.
Lo capiranno mai i genitori che i figli,dopo un certo tempo,hanno il diritto di fare il cazzo che gli pare senza dover dare spiegazioni?
Se un genitore mi dice che non posso sposare una ragazza perchè a loro scoccia il neo che ha sulla tetta destra io li mando a fanculo e adieu(e cavoli vostri).
I genitori devono esserci quando ne hai bisogno,non quando vogliono loro,altrimenti poi posso pensare che lo facciano per non trovarsi soli a 80 anni e farsi pulire il culo da una polacca.
Ma scusa, ti sei risposto da solo.

E' ovvio che se ti dicono: "Non sposarla perchè ha i nei" sono dei buffoni.

Ma prova a pensare che magari sono contrari per motivi ben più importanti. Ad esempio ritengono che lei voglia sposarsi per interesse oppure che non è una brava ragazza o magari perchè il figlio è immaturo...

Ci sono tanti motivi.

L'amore che si prova per i propri figli, e qui ti parlo per esperienza, ti porta inevitabilmente a preoccuparti per loro. Spesso andanto contro alle loro volontà. Quando ero piccolo certe cose non le capivo, ora ringrazio i miei per quello che hanno fatto.

Prima di dire: "Non rompetemi il cazzo" proviamo a pensare un attimo a quello che i nostri genitori ci vogliono dire...

Tutto qui.
Old 03-06-2010, 15:37   #59
ilguercio
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo.

Se mi parli di conoscenze nell'uso del forno a microonde è un conto.

Se mi parli di esperienze di vita è un altro.
Non so di che esperienze parli visto che c'è gente che a 30 anni ha girato il mondo e conosciuto di tutto mentre molti degli anziani italiani non conoscono oltre la propria porta di casa.
Quote:
Comunque il punto era un altro. Ti piacerebbe che i giovani di domani ti vengano a trattare come un peso inutile? Magari quando ne avrai 60 e non sarai così vecchio...

A me non sembra un quadro molto allettante.
E' giusto o no?
Non lo so,di certo a 70 anni,non autosufficiente,con problemi e altro non sei una goduria da sopportare.
Questo è un fatto.
Se poi sei bello che arzillo non hai che da fare come i tedeschi che invece di cagare il cazzo ai figli con i soliti:"Ai miei tempi..." se ne vanno in giro a godersi gli anni più fancazzisti della loro vita.
Old 03-06-2010, 15:38   #60
ilguercio
Bannato

Quote:
Ma scusa, ti sei risposto da solo.

E' ovvio che se ti dicono: "Non sposarla perchè ha i nei" sono dei buffoni.

Ma prova a pensare che magari sono contrari per motivi ben più importanti. Ad esempio ritengono che lei voglia sposarsi per interesse oppure che non è una brava ragazza o magari perchè il figlio è immaturo...

Ci sono tanti motivi.

L'amore che si prova per i propri figli, e qui ti parlo per esperienza, ti portano inevitabilmente a preoccuparti per loro. Spesso andanto contro alle loro volontà. Quando ero piccolo certe cose non le capivo, ora ringrazio i miei per quello che hanno fatto.

Prima di dire: "Non rompetemi il cazzo" proviamo a pensare un attimo su quello che i nostri genitori ci vogliono dire...

Tutto qui.
Ma perchè devono decidere loro?
Hanno la palla di cristallo?
La conoscono meglio del fidanzato?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP