|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
matrimonio: che fare?
Salve, sono un ragazzo che vive con i genitori e che ha un fratello che vuole sposarsi con la sua ragazza.
I miei genitori sono fortemente contro a questo matrimonio tanto che appena saputa la notizia hanno subito criticato e fatto desistere con toni molto forti mio fratello. Ma adesso arriva il problema. Mio fratello ha deciso di sposarsi comunque ed il tutto all'insaputa dei miei genitori. Lui me lo ha detto, e mi ha invitato al matrimonio. Ora, visto che benchè personalmente non approvi questo matrimonio per svariati motivi, vorrei comunque partecipare. Lui è grande, ha una testa per pensare, e deve assumersi le sue responsabilità. Ora io avrei due opzioni: 1) andare al matrimonio all'insaputa dei miei genitori, inventando chiaramente una scusa per la mia assenza quel giorno ed eventualmente tirarmi addosso le ire dei miei genitori per non aver detto niente 2) dirlo ai genitori andando comunque al matrimonio (non me lo impedirebbero) ma rischiando una lite tra me e mio fratello e tra mio fratello e i miei genitori, se non addirittura far saltare l'intero matrimonio Voi che fareste per salvare capra e cavoli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
esci il pescie alla ragazza di tuo fratello cosi' si mollano e ti sposi te.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Prima o poi i genitori lo scopriranno che si è sposato. Io farei la 1, senza dover rischiare di far saltare il matrimonio. Certo che bisognerebbe comunque valutare bene la storia.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
su HWU si sparano anche parecchie boiate però...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Non ho capito, tuo fratello vuole sposarsi senza dire niente ai vostri genitori e ti preoccupi se scateni una lite tra tuo fratello e i vostri genitori?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Cioé, a meno che questa non sia una deviata maniaca assassina cleptomane, non vedo che ci sia di male... mah...se il figlio l'ha scelta, saranno cazzi suoi in futuro...
|
|
|
|
#8 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che però mi sta sul CA##O è che comunque sia uno o l'altro se la prenderà con me.....che non centro proprio niente!! Potrei provare a dirlo ai miei pregandoli di non intervenire.....almeno per adesso (cosa pressochè impossibile) Voi che fareste al mio posto? |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
puoi sempre dirglielo prima di uscire di casa il giorno del matrimonio, cosi' non avranno il tempo di rovinare tutto e tu ci potrai andare lo stesso
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
personalmente, non vorrei partecipare e non parteciperei ad un matrimonio al quale sono contrario. nemmeno io farei nulla per impedirglielo, anche perchè sono convinto che non ci sia proprio nulla che si possa fare per impedire a qualcuno di sposarsi se davvero lo vuole, tuttavia, non presenzierei alla cerimonia. Ultima modifica di Schrodinger : 03-06-2010 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Che diritto si ha di essere contrari ad un matrimonio? Riguarda solo i due futuri sposi. Punto.
Mettere il becco in questioni simili e puerile. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
se ho un legame molto forte con la persona che ritengo sbagli sposandosi, che ritengo stia facendo una cazzata, e soprattutto perchè, glielo dico, ma poi, stop. i piatti sono i suoi e l'unica cosa che posso fare è aiutarlo a raccogliere i cocci quando si saranno rotti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
se sei contento per tuo fratello partecipa al matrimonio senza dirlo ai tuoi.
Se non sei contento per la sua scelta non partecipare al matrimonio (spiegando le motivazioni a tuo fratello) ma continua a non dire niente ai tuoi. Se tuo fratello, maggiorenne ed in possesso delle proprie facoltà mentali da quanto ci dici, ha deciso di non dirlo ai tuoi non vedo perchè tu debba andare a far la spia
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma come si fa a sposarsi in segreto?! Le pubblicazioni vengono affisse nella bacheca comuncale tot giorni prima! Non siamo mica a Las Vegas!
Riguardo la contrarietà dei genitori sicuramente avranno i loro motivi....ma non sono affari loro e in nessun modo possono far saltare la cosa. Quanto a te...ma cosa te ne frega?se vuoi andare vai, se i tuoi si incazzano poi si scazzeranno!
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Andrà così:
il giorno del matrimonio, tu ti prepari normalmente (quindi abito elegnate e roba varia). Arrivato il momento, te ne vai assicurandoti che uno dei tuoi genitori ti possa vedere. Seguirà un discorso simile. Ma o Pà: Dove stai andando vestito così? Tu: Vado al matrimonio di fggfhnh3. Ma o Pà: E'? Tu: Ciupa. E te ne vai. In questo modo non possono dirti di non aveglielo detto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
il fatidico giorno gli digli semplicemente che vai ad un matrimonio di una persona che conosci, restando vago ovviamente, non avranno il tempo di dire nulla
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Premessa: si tratta di opinioni soggettive e di situazioni personali, i consigli dati su un forum da un estraneo valgono poco e nulla.
In ogni caso, questo è il mio modesto parere: 1) Punto fondamentale: da buon fratello, dovresti convincere tuo fratello a dirlo ai vostri genitori, che potranno pur non essere d'accordo, ma non potranno impedirlo visto che non si sposano loro e la scelta non è loro ma di una persona grande e vaccinata. Se poi non verranno al matrimonio pazienza; 2) se tuo fratello decidesse comunque di non dirglielo, saranno problemi suoi, e se a te fa piacere andare al matrimonio (anche se non sei d'accordo) vai e non dire nulla 3) [poco serio mode on] con chi cavolo si sposa tuo fratello, con un orso?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000

su HWU si sparano anche parecchie boiate però...