Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 19:29   #13821
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Con un solo ACS non sei già in cavitazione, quindi vai tranquillo

Dipende dai wb che monti di solito, basta un solo ACS per non farla andare in cavitazione
ACS cos'è?
In questo momento ho un wb solo nel loop con una MCP650 e un rad biventola.
Il WB è uno Swiftech Apogee che stò per sostituire con un EK-Supreme HF e un rad Phobya e vaschetta Visualtrap Sphere.
Con questi pezzi sono ok? Potrei aver bisogno di rallentare un pò la pompa o posso lasciarla al massimo come lo è ora?
Old 02-06-2010, 19:36   #13822
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Con quei pezzi e quella pompa vai tranquillissimo,
Il problema della cavitazione si presenta con pompe molto performanti e e poche restrizioni di flusso.
In sostanza si verifica quando dalla pompa esce più acqua di quanta ne rientra per dirla breve.

L'uso di più wb, praticamente, crea una pressione di resistenza al flusso che impedisce alla pompa di svuotarsi più rapidamente di come si riempie.

p.s. l'acs è un wb della ybris caratterizzato da un disegno a semisfere contrapposte che è parecchio restrittivo
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB

Ultima modifica di Fabreeze : 02-06-2010 alle 19:39.
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:38   #13823
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Il problema della cavitazione si presenta con pompe molto performanti e e poche restrizioni di flusso.
In sostanza si verifica quando dalla pompa esce più acqua di quanta ne rientra per dirla breve.

L'uso di più wb, praticamente, crea una pressione di resistenza al flusso che impedisce alla pompa di svuotarsi più rapidamente di come si riempie
Perfetto
Spiegazione semplice e chiarissima
Grazie mille!!!
Old 02-06-2010, 19:55   #13824
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Domanda: per far reagire il liquido refrigerante UV basta montare un neon?

Inoltre mi consigliate un negozio dove trovare i raccordi della bitspower 13/10 shiny a un buon prezzo...?
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:59   #13825
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi

Inoltre mi consigliate un negozio dove trovare i raccordi della bitspower 13/10 shiny a un buon prezzo...?
Se il liquido è predisposto per reagire con gli uv ti bastano i neon Uv (non i neon normali).

Per i bitspower non saprei che dirti.. piacevano anche a me ma ci ho rinunciato visti i prezzi che ho trovato in giro.. 8 euro a raccordo mi pare un po' troppo
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Old 02-06-2010, 20:00   #13826
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi

Alla prima ti rispondo io, tutto ciò che è uv riflette solo ai neon UV, non qualsiasi neon.
Questi per esempio:
http://www.aquatuning.it/product_inf...c4hgvl95ktduig
Neon UV!!!
Alla secondo non sò rispondere
Old 02-06-2010, 20:01   #13827
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Non sò se chiedere quà è giusto ma stavo cercando un rheobus (ora ho un Kaze server con il quale mi trovo bene) che possa gestire tranquillamente una pompa e che abbia una gestione via software...ne esistono?
Cercavo anche un termometro che sia preciso (perlomeno migliore delle sonde che ad esempio da la scythe...non proprio precisi diciamo), cosa mi consigliate?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 03-06-2010 alle 14:48.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:09   #13828
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Se il liquido è predisposto per reagire con gli uv ti bastano i neon Uv (non i neon normali).

Per i bitspower non saprei che dirti.. piacevano anche a me ma ci ho rinunciato visti i prezzi che ho trovato in giro.. 8 euro a raccordo mi pare un po' troppo
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Alla prima ti rispondo io, tutto ciò che è uv riflette solo ai neon UV, non qualsiasi neon.
Questi per esempio:
http://www.aquatuning.it/product_inf...c4hgvl95ktduig
Neon UV!!!
Alla secondo non sò rispondere
Capito...quindi solamente quelli con la dicitura UV con quel colore blu che tende al viola.
Per i raccordi allora niente da fare costano veramente troppo... ripiegherò su QUESTI che sembrano dei bei sosia della Enzotech
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:23   #13829
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non sò se chiedere quà è giusto ma stavo cercando un rheobus (ora ho un Kaze server con il quale mi trovo bene) che possa gestire tranquillamente una pompa e che abbia una gestione via software...ne esistono?
Cercavo anche un termometro che sia preciso (perlomeno migliore delle sonde che ad esempio da la scythe...non proprio precisi diciamo), cosa mi consigliate?
Con il controllo via software non ne conosco, ma se vuoi un rhoebus con gli attributi quadrati vai con un Lamptron fc2 e non sbagli.

Sui termometri non saprei che dirti ma sinceramente quello della schyte l'ho avuto per un po' e non mi sembra così inaffidabile
Old 02-06-2010, 20:32   #13830
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

L'uso di più wb, praticamente, crea una pressione di resistenza al flusso che impedisce alla pompa di svuotarsi più rapidamente di come si riempie.

p.s. l'acs è un wb della ybris caratterizzato da un disegno a semisfere contrapposte che è parecchio restrittivo
che l'acs fosse restrittivo lo sapevo, però avevo paura che quello e un wubbo sulla gpu non fossero sufficienti..invece mi avete fugato i dubbi!!grazie mille!!

che dite, la downvolto lo stesso?perchè il rheobus qualcosa costicchia..e se risparmio tanto meglio!!
Old 02-06-2010, 21:18   #13831
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
che l'acs fosse restrittivo lo sapevo, però avevo paura che quello e un wubbo sulla gpu non fossero sufficienti..invece mi avete fugato i dubbi!!grazie mille!!

che dite, la downvolto lo stesso?perchè il rheobus qualcosa costicchia..e se risparmio tanto meglio!!
Se può farti comodo un rhoebus anche per le ventole a questo punto me lo prenderei..se invece lo prenderesti solo per paranoia per downvoltare la pompa allora risparmiatelo.
Old 03-06-2010, 10:19   #13832
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Che svista. Non avevo idea che la ybris fosse qui di brescia.

Ho il loro negozio a 2 chilometri di distanza, e mi ero sprecato a ordinare con corriere. -.-'

Ho già chiesto di passare io (perché se me lo spediva oggi, alla peggio avrei dovuto aspettare il week-end), è stato gentilissimo e mi ha fornito anche un contatto cellulare.

PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:09   #13833
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
anche a me è successa la stessa cosa quando abbiamo ordinato gli acs-g per la mia ragazza..solo che ci siamo accorti il giorno dopo ed aveva già spedito..

va beh per quando ordino i miei pezzi sono informato...di dove sei di preciso?
io valtrompia..
Old 03-06-2010, 11:43   #13834
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
ACS cos'è?
In questo momento ho un wb solo nel loop con una MCP650 e un rad biventola.
Il WB è uno Swiftech Apogee che stò per sostituire con un EK-Supreme HF e un rad Phobya e vaschetta Visualtrap Sphere.
Con questi pezzi sono ok? Potrei aver bisogno di rallentare un pò la pompa o posso lasciarla al massimo come lo è ora?
con quella pompa non puoi andare in cavitazione

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi

non downvoltare tanto non sei in cavitazione
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:44   #13835
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sono di Sanpolo, in tangenziale arrivo da lui in 5 minuti, mannaggia!
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:04   #13836
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
con quella pompa non puoi andare in cavitazione
Ok perfetto!!!
Ma questo perchè la pompa è poco potente o troppo potente?
Come pompa ti sembra buona o mi consigli di cambiarla?
Grazie Snow
Old 03-06-2010, 12:07   #13837
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

semplicemente perchè è una pompa nata per impianti a liquido e per non manifestare quel problema. Non cambiarla che stai benissimo così
Old 03-06-2010, 12:13   #13838
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
semplicemente perchè è una pompa nata per impianti a liquido e per non manifestare quel problema. Non cambiarla che stai benissimo così
Perfettisssssimo allora
Dovrò montarla con una vaschetta Tecnofront Visualtrap Sphere (quella con la sfera per indicare il flusso per intenderci), quanto mi dovrei aspettare mediamente come flusso avendo un solo WB poco restrittivo (EK-Supreme HF) e il rad Phobya 240???
Old 03-06-2010, 12:36   #13839
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

l'hai presa usata? perchè quelle vaschette sono andate fuori produzione. Attualmetne c'è la nuova visual prodotta da Tecnofront
Old 03-06-2010, 12:40   #13840
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
l'hai presa usata? perchè quelle vaschette sono andate fuori produzione. Attualmetne c'è la nuova visual prodotta da Tecnofront
Si l'ho presa usata quì sul mercatino
Non è buona come vaschetta?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL