|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
|
Quel bimbo in quel mondo soffrirebbe ma ritroverebbe la salute e la bellezza.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Se sei costretto a scegliere, a chi lo dai? Inoltre hai tirato in ballo il caso di Eluana che non c'entra niente soprattutto perchè nel mio post ho scritto che non ho ancora preso una posizione riguardo all'eutanasia. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Fammi capire, chi dovrebbe gestire la lista d'attesa dei trapianti se non lo Stato? Una società privata? E se è lo Stato a doverla gestire ed essendo la quantità di organi limitata, non è corretto stabilire dei criteri per l'assegnazione degli stessi?
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utilizzando la tua stessa terminologia e rapportandomi al mio esempio, posso risponderti che è semplicemente schifoso condannare due bambini a vivere senza padre e rendere la loro madre vedova
|
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Chi sei dio? Cosa ne sai di quanta vita hanno ancora da vivere? La montalcini ha passato i 100, secondo i tuoi criteri una persona come lei a 70 anni dovrebbe essere più indietro rispetto ad un down di 40. Peccato che l'aspettativa di vita per un malato della sindrome di down sia 20 anni più breve. Quindi? Prima ci fai il pistolotto su quanto sia incivile fare discriminazioni, poi ti metti a discriminare su basi ridicole? Qua bisogna avere chiaro di cosa si sta parlando. Non ci sono le fabbriche di organi, le liste sono lunghissime e quindi deve essere chiaro che dare l'organo a qualcuno significa non darlo a qualcun altro. Mi pare oltremodo OVVIO che la questione di base sia la probabilità di successo dell'intervento, e non c'è bisogno di avere una LAUREA per capire che essere affetti da una patologia mentale è di per sè un ostacolo alla buona riuscita dell'operazione. Come lo è del resto lo stile di vita per cui essere un barbone ti fa finire allo stesso modo in fondo alla lista. Non perché il barbone non ha diritto a campare, ma perché le probabilità che possa affrontare la vita da trapiantato sono pressoché nulle. Quindi affrontiamo la realtà dei fatti: per certe categorie di persone il trapianto è praticamente impossibile. Poi può capitare la botta di culo e che per un organo si sia la persona idonea più alta in graduatoria.... Ultima modifica di jumpermax : 02-06-2010 alle 00:33. |
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
lo do a chi sta piu' in alto in lista di attesa
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Va da sè che se un domani mi trovassi a subirla, questa ragionevolezza, con tutta probabilità mi ribellerei. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' un approccio razionale, come quello dei medici che dopo l'uragano Katrina decisero di dare una "dolce morte" agli intrasportabili gravi, una volta realizzato che non sarebbero arrivati gli aiuti e che sarebbero morti comunque, soffrendo e con una lenta agonia. Purtroppo qui si tende a ragionare invece di pancia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il QI era solo un esempio, se vuoi possiamo cambiarlo con "aspettativa di vita". Qualcuno sarebbe contrario se una donna decidesse di abortire perchè si scopre che suo figlio (dopo screen genetico adatto) non avrà la stessa "aspettativa di vita" degli altri (e per cui sarà pure messo più basso in lista in caso abbia bisogno di un trapianto)? Quote:
![]() Era un esempio e basta, comunque, lo so che non è detto. La parte importante è quella sull'aborto, se vogliamo tradurra generalmente potremmo dire: "sareste contrari ad un aborto fatto perchè il feto, una volta nato, non avrà le stesse possibilità nella vita degli altri?" |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.