|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#842 |
|
|
edit
Ultima modifica di mixkey : 01-06-2010 alle 20:08. |
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per nazione l'utente intendeva dire se i palestinesi hanno diritto ad uno Stato, la mia opinione è: SI. La risposta però è scontata..meno scontato è vedere dove questo stato dovrebbe nascere. Imho a Gaza, in Cisgiordania (linee armistiziali del 67 con qualche rettifica territoriale per includere le colonie più grosse) con capitale Gerusalemme est (la parte vecchia, i quartieri arabi della città). Molto difficilmente i palestinesi avranno qualcosa del genere, visto che al momento sono divisi in due e che c'è il problemino di cosa fare dei 250000 israeliani fuori dalle linee armistiziali del 67: a Gaza Hamas (capo dei ministri Ismail Hanie e la guida di Hamas a Damasco) e in Cisgiordania Fatah (presidente Abu Mazen e Fayyad).
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hamas non ha soggettività internazionale proprio perchè difetta di quel requisito..come l'autorità palestinese. Non sono neanche al livello, per capirci, dell'Ossezia del sud, dell'Akbazia o del Kosovo...che poi siano stati votati democraticamente, è completamente ininfluente..anche molti governi in esilio magari sono stati eletti democraticamente..
|
|
|
|
#845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Got mit uns.
|
|
|
#846 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Magari - prima di Hamas - si dovrebbe spiegare perché ancora non è riconosciuto lo stato di Israele. Soprattutto da parte di quei paesi che oggi si appellano (toh!) proprio all'Onu.
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se poi la situazione è come l'ossezia del sud possono anche occupare militarmente Gaza ed imporvi le loro leggi (ma devono annettere i territori e naturalizzare la popolazione civile).
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una decisione politica senza effetti giuridici. L'ho detto 100 volte, ma probabilmente si fa finta di niente. Che poi sia auspicabile per la normalizzazione dei rapporti diplomatici tra Israele e alcuni stati arabi (Giordania ed Egitto riconoscono Israele) non vi è dubbio. Hamas e l'APK si appellano all'Onu e alla democrazia quando fa loro comodo. ![]() Io in Turchia tifo per il golpe delle residue forze kemaliste, militari in primis...prima che gli islamisti distruggano il paese.
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma ho capito male io .. o le cose son andate diversamente da come volevano far credere all'inizio ? ho sentito che, giustamente, Israele ha fatto scendere le truppe con gli elicotteri per controllare il carico delle navi .. e li hanno accolti a SPRANGATE .. confermate ? ho visto anche il video al tg5 prima ..
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario, siete voi che non conoscete l'Islam, non conoscete coloro secondo cui mentire per la Causa di Allah e' un bene e "la guerra e' inganno".
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=gYjkL...layer_embedded http://www.youtube.com/watch?v=Z2duP...eature=related Per quanto mi riguarda, e a prescindere dalla questione dell'autodifesa, meno jihadisti ci sono vivi in giro per il mondo e' meglio e' per tutti. Non piangero' nemmeno un istante la dipartita di quelli che che sono stati rispediti ad Allah ieri.
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) staccare la Siria dall'Iran. Negoziare con la Siria la normalizzazione dei rapporti, magari restituendo le fattorie di Sheeba e il Golan, a patto di collaborare a schiacciare come degli insetti Hezbollah (che sono una creatura dei pasdran e che vengono aiutati dai servizi siriani. Il Golan è strategico (c'è anche il lago di Tiberiade) per la difesa della Galilea/nord del paese...per conquistarlo (e per eliminare la minaccia dei mortai siriani) nel 67 sono morti migliaia di soldati israeliani. Il problema è che gli Alawiti VOGLIONO il Libano (grande Siria) e non so quanto sono disposti a rinunciarvi. Hanno Aoun dalla loro (che dovrebbe essere ancora presidente cristiano-libanese). 2) Negoziare con Fatah la creazione di uno stato veramente indipendente in Cisgiordania (West Bank), dando la possibilità ai 25000 coloni di diventare cittadini palestinesi o di spostarsi dentro i confini di Israele. Trattato bilaterale. 3) Forti dell'accordo diplomatico, continuare con l'embargo a Gaza, indire nuove elezioni. Se Hamas resiste ancora: schiacciarli come degli insettini, facendosi aiutare dalla giunta militare (post-nasseriana) al potere in Egitto. 4) Fatah a Gaza. 5) Nel 2020 area di libero scambio Egitto, Israele, Stato Palestinese, Giordania, Libano. 6) Iran normalizzato con il pistacchiere Rafsajani, fine sanzioni..
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
25000 che poi in realtà saranno 270'000 israeliani.
Pardon.
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
e però se l'intenzione era quella di isolare israele creando nella comunità internazionale sdegno e riprovazione per l'accaduto,ci sono riusciti.
Mentre la turchia ormai non è più un alleato per israele,anzi la sua politica è ambigua,permette di far salpare le navi con a bordo degli attivisti che sono contigui alle associazioni più fondamentaliste,ben sapendo quello che accadrà. Erdogan adesso come si comporterà? manda le navi scortate dalla propria flotta? quasi quasi sarebbe meglio,è come una dichiarazione di guerra ,visto che si sà come reagirebbe israele,ma almeno si capisce la sua politica.
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse hanno temuto (a ragione) lo scoppio di una guerra civile. Intanto (ringrazio l'utente che mi ha fornito il link): http://blog.alexandredelvalle.com/ar...a-Turchia.html Gli Usa faticheranno non poco a tenere capre e cavoli (Turchia e Israele). Tra l'altro la Turchia è un membro della NATO di primo piano. L'islamizzazione del paese provocherà seri problemi.
|
|
|
|
#857 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma tu da quale pianeta salti fuori?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.