Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2002, 23:55   #61
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Franz83
[b]

voglio dirti questo: tu prendi un sistema completamente in specifica mettiamo con ram e bus a 266 mhz. lo stesso sistema subisce 1 modifica: il FSB viene impostato a 400 Mhz, tutti le altre impostazioni non subiscono variazioni (per mezzo di vari divisori, ecc) bene il sistema prima della modifica sarà pressochè equivalente a quello dopo la modifica! l'incremento è di pochissimi punti % tanto vale la pena, per i chipset in commercio adesso, lasciarli più bassi e rispettare le specifiche così sforzano meno, durano d+ e forse scaldano anche meno
è chiaro?
ai..ai...ai..
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 01:31   #62
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
[b]

voglio dirti questo: tu prendi un sistema completamente in specifica mettiamo con ram e bus a 266 mhz. lo stesso sistema subisce 1 modifica: il FSB viene impostato a 400 Mhz, tutti le altre impostazioni non subiscono variazioni (per mezzo di vari divisori, ecc) bene il sistema prima della modifica sarà pressochè equivalente a quello dopo la modifica! l'incremento è di pochissimi punti % tanto vale la pena, per i chipset in commercio adesso, lasciarli più bassi e rispettare le specifiche così sforzano meno, durano d+ e forse scaldano anche meno
è chiaro?

io alzo l'fsb per alzare la frequenze dalla Ram però..
mica può essere tutto così indipendente...
forse si può fare con N-force 2 ma sempre con dei moltiplicatori vari
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 09:36   #63
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
[b]il manuale la AT7 Max2 supporta fino a 1/5
mentre la KD7 fino a 1/6.

Grazie mille allora. Aspetterò la KD7.
Ma è già uscita in Italia? Non riesco a trovarla da nessuna parte. Cmq da quello che ho visto è anche meno "estrema" della AT7, in quanto è ancora dotata di porte parallele e seriali.
Sono sempre più indeciso..
Old 08-10-2002, 22:04   #64
Franz83
Senior Member

L'Avatar di Franz83

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]

io alzo l'fsb per alzare la frequenze dalla Ram però..
mica può essere tutto così indipendente...
forse si può fare con N-force 2 ma sempre con dei moltiplicatori vari
hai perfettamente ragione il mio è un discorso ipotetico, anche se non troppo, l' nforce 2 avrà bus ram e fsb completamente distinti, quindi scordati divisori e/o moltiplicatori tra bus-ram!
Old 08-10-2002, 22:51   #65
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
[b]

Ma è già uscita in Italia? Non riesco a trovarla da nessuna parte. Cmq da quello che ho visto è anche meno "estrema" della AT7, in quanto è ancora dotata di porte parallele e seriali.
Sono sempre più indeciso..
Non capisco cosa tu intenda per estrema
Cosa c'entrano le porte con la qualità estrema di una scheda????

Skusate ma se io ho un modem seriale non posso attaccarlo su AT7 Max2???
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 22:56   #66
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
[b]

hai perfettamente ragione il mio è un discorso ipotetico, anche se non troppo, l' nforce 2 avrà bus ram e fsb completamente distinti, quindi scordati divisori e/o moltiplicatori tra bus-ram!
non credo completamente distinti.
se nn sbaglio la ram dipendente dal fsb in base a percentuali.. ma saran 6 7 possibilità

non che selezioni da bios fsb 178 e ram 192 ma magari 178 e ddr 110% ect..
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 23:46   #67
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
[b]

Non capisco cosa tu intenda per estrema
Cosa c'entrano le porte con la qualità estrema di una scheda????

Skusate ma se io ho un modem seriale non posso attaccarlo su AT7 Max2???
Per estrema io intendo il fatto che la At7-MAX2 è una scheda che taglia tutti i ponti con il passato = presenta solo connettori USB 2.0 e Firewire = NON ha porte seriali nè parallele (a differenza della KD7 che invece le mantiene).
Vabbè che almeno per le stampanti parallele si trovano convertitori a USB, però già il costo della scheda stessa è alto, mettici pure il costo dei vari adattatori / convertitori per mantenere le vecchie periferiche, a questo punto conviene davvero?
Old 09-10-2002, 01:20   #68
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Basta non avere più periferiche vetuste!
Era dalla Abit BH6 che avevo disabilitato le parallele e le seriali!
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 09:03   #69
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da loncs
[b]Basta non avere più periferiche vetuste!
Era dalla Abit BH6 che avevo disabilitato le parallele e le seriali!
Io ho ancora una stampante su porta parallela che funziona ancora ottimamente (e quindi non vorrei cambiare), ma fortunatamente esistono adattatori da centronics a USB. Però magari c'è gente che oltre a questo ha anche modem seriali o altre periferiche (es. Iomega Zip). Capisci anche tu che in questi casi l'Abit non è una soluzione ottimale, per via dei costi che ne derivano dal dover comprare vari adattatori (se esistono) oppure nuove periferiche.
Oltretutto, non ha nemmeno prese Ps2. Va bene che la Logitech sono ormai anni che dota le sue periferiche (tastiere e mouse) di adattatori ps2 / usb, però .. non tutti potrebbero essere così "fortunati".
Sicuramente comprando una mobo ottima come questa sono spese da mettere in conto, su questo non ci piove
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian