Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 19:16   #81
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
ed ecco i soliti italiani.

4 pagine di thread scannandosi sull'ovvietà più ovvia dell'universo dell'ovvio: la diffusione dell'evasione fiscale in Italia.

Solo chi proviene da un'altra galassia può pensare che l'insulso articolo de "Il Giornale" sia vero e si estrinsechi in un Nord puro e virtuoso ed un Sud maligno ed evasore.

Non bastano i dati trafugati dalle banche svizzere per notare la percentuale di evasione dei cosiddetti imprenditori del Nord
Non è bastata la grande ed osteggiata iniziativa dell'Agenzia delle Entrate con cui si è visto che anche il vicino di casa nonchè la maggior parte dei commercianti e dei professionisti del Nord, del Centro e del Sud dichiarano un massimo di 15.000 lordi all'anno.
Non bastano i dati dell'Agenzia delle Entrate che nel ricco Nord non riescono a trovare più di una manciata di persone che guadagnano più di 200.000 euro lordi all'anno.

No,non basta tutto questo. Solo il Sud evade.

Questo dimostra incontrovertibilmente come in Italia sia in atto una guerra tra poveri fomentata dalla politica nostrana e dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, lo scarso senso civico e la scarsa solidarietà del popolino italiano, sempre pronto a scagliarsi sul primo nemico indicatogli dal padrone e sempre pronto a giustificare i piccoli errori quotidiani che compongono i grandi disastri del nostro paese.

Continuate cosi.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 19:18   #82
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi

4 pagine di thread scannandosi sull'ovvietà più ovvia dell'universo dell'ovvio: la diffusione dell'evasione fiscale in Italia.

Solo chi proviene da un'altra galassia può pensare che l'insulso articolo de "Il Giornale" sia vero e si estrinsechi in un Nord puro e virtuoso ed un Sud maligno ed evasore.

Non bastano i dati trafugati dalle banche svizzere per notare la percentuale di evasione dei cosiddetti imprenditori del Nord
Non è bastata la grande ed osteggiata iniziativa dell'Agenzia delle Entrate con cui si è visto che anche il vicino di casa nonchè la maggior parte dei commercianti e dei professionisti del Nord, del Centro e del Sud dichiarano un massimo di 15.000 lordi all'anno.
Non bastano i dati dell'Agenzia delle Entrate che nel ricco Nord non riescono a trovare più di una manciata di persone che guadagnano più di 200.000 euro lordi all'anno.

Questo dimostra incontrovertibilmente come in Italia sia in atto una guerra tra poveri fomentata dalla politica nostrana e dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, lo scarso senso civico e la scarsa solidarietà del popolino italiano, sempre pronto a scagliarsi sul primo nemico indicatogli dal padrone e sempre pronto a giustificare i piccoli errori quotidiani che compongono i grandi disastri del nostro paese.

Continuate cosi.
DIVIDI ET IMPERA.
Old 30-05-2010, 20:02   #83
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Continuate cosi.
dl che si evince che l'articolo manco lo hai letto. ritenta
Old 30-05-2010, 21:20   #84
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
poco per volta pulizia si riesce a farla
300.000 fucili padani guidati da lui

Old 30-05-2010, 21:26   #85
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ovvietà che sfuggono ai più. Grazie dell'intervento
Old 30-05-2010, 21:52   #86
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

ma lui non è di roma, come mai ruba? :uhm:
Old 30-05-2010, 22:29   #87
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma lui non è di roma, come mai ruba? :uhm:
La padania lavora a Roma e ruba
Old 30-05-2010, 22:33   #88
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:

http://pdcordenons.files.wordpress.c...enzo-bossi.jpg

Giusto un paio d'anni per capire come si leva la sicura...
Old 30-05-2010, 22:40   #89
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Tutto ciò è bellissimo.

Il problema non è che qualcuno evade e che qualcuno paga più del dovuto, il problema non sono le soluzioni per risolvere la questione, il problema non è che ci si domandi chi ha governato 8 degli ultimi 10 anni MA il problema è che santoro dice che a evadere è il nord-est

Era un pò che non mi connettevo al forum ma vedo che la situazione non è cambiata, solito spirito da squadretta di calcio che cerca un nemico esterno per dare la colpa di tutti i mali.

Beh, non posso che ripetere ciò che ho detto l'ultima volta caro franky, meglio qui sul forum che in uno stadio a lanciare bottiglie

Quanta piccolezza, spiega molto di come siamo arrivati a questo punto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:50   #90
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
sarebbe meglio se facesse questi discorsi ad un oste di una trattoria padana mentre si fa una pancia di birra padana e di polenta padana..ovviamente tutto cucinato dal senegalese padano pagato in nero
Old 31-05-2010, 12:18   #91
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Concordo con te, manco l'ha letto.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:23   #92
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
sarebbe meglio se facesse questi discorsi ad un oste di una trattoria padana mentre si fa una pancia di birra padana e di polenta padana..ovviamente tutto cucinato dal senegalese padano pagato in nero
Fai di tutta l'erba un fascio...
I tuoi concittadini che da queste parti hanno mille pizzerie "bellanappppoli", hanno tutto in regola?
Dato che sei di Napoli, ne approfittttttto per chiederti come mai tante compagnie assicurative r.c.a. si guardano bene dal assicurare i vostri mezzi di locomozione.
Come mai?
Colpa della famiglia Bossi? (che mi stà sui coglioni).
Colpa della famiglia Berlusconi? (che mi stà sui coglioni)
Colpa della famiglia d'Alema (che mi stà sui coglioni).
O forse colpa di tanti tuoi compaesani che si dilettano nell'arte del """arrangiarsi""""? (e mi stanno sui coglioni anche loro).
Old 31-05-2010, 12:28   #93
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Fai di tutta l'erba un fascio...
I tuoi concittadini che da queste parti hanno mille pizzerie "bellanappppoli", hanno tutto in regola?
Dato che sei di Napoli, ne approfittttttto per chiederti come mai tante compagnie assicurative r.c.a. si guardano bene dal assicurare i vostri mezzi di locomozione.
Come mai?
Colpa della famiglia Bossi? (che mi stà sui coglioni).
Colpa della famiglia Berlusconi? (che mi stà sui coglioni)
Colpa della famiglia d'Alema (che mi stà sui coglioni).
O forse colpa di tanti tuoi compaesani che si dilettano nell'arte del """arrangiarsi""""? (e mi stanno sui coglioni anche loro).
Ma su questo non ci sono dubbi.

Il punto è, anche accettando l'idea che prodi, santoro e compagnia cantante siano i "brutti sporchi e cattivi" che cosa hanno fatto i "buoni" che sono stati al governo negli ultimi 8 anni?

Un'evasione dell'85% significa che se spari nel mucchio son più quelli che becchi che quelli in regola, dovrebbe anche essere piuttosto facile.

E ci sarebbe anche da aprire un capitolo a parte sul fatto che con un'evasione del 20% sia da considerarsi una regione virtuosa

Comunque è qui che sta tutta l'abilità, trovare un colpevole per far sfogare le masse, continuando poi a fare bellamente ciò che gli pare.
Nord contro sud, destra contro sinistra, santoro contro gli altri MA ALLA FINE NON CAMBIA NIENTE.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Ultima modifica di fuocoz : 31-05-2010 alle 12:30.
Old 31-05-2010, 12:31   #94
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
io, appunto, l'ho letto.
Mi chiedo: voi, che l'avete letto, lo avete invece capito?

No, perchè, non tutti sono immuni dalle velate insinuazioni che caratterizzano gli articoli de "Il Giornale".
Artifici sintattici che nel 2010 dovrebbero essere da operetta, dovrebbero...

Però non discuto che quando si attacca con la frase per cui la Lombardia guiderebbe il virtuoso Nord con il 12,5% di nonsisabenecosa nella classifica di chi evade meno, probabilmente si dice la verità e sono io che non lo capisco nella sua estrema sintesi.
Un pò come quando si dice che i politici rubano, tutti sono d'accordo come pecore, ma quando si tocca il cittadino furbetto che si fa prescrivere l'esame clinico inutile, apriti cielo! e le tre scimmiette del "non vedo, non sento e non parlo" vengono richiamate al loro lavoro.

Ultima modifica di scorpionkkk : 31-05-2010 alle 12:36.
Old 31-05-2010, 12:34   #95
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
io, appunto, l'ho letto.
Si, la colpa dell'evasione in italia è di santoro

Almeno, a vedere quello che ha evidenziato frankytop credo sia questo quello che ha capito

Old 31-05-2010, 12:37   #96
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
...CUT...

Nord contro sud, destra contro sinistra, santoro contro gli altri MA ALLA FINE NON CAMBIA NIENTE.
Non cambia niente perchè nessuno vuol rischiare... vorrei proprio vedere cosa succederebbe se la gente cominciasse a salire sopra (intendo sul tetto) delle migliaia di auto blu e cominciassero a contare fino a 629 mila... meno una!
E poi meno 2...
E poli meno 3...
E avanti!
Altro che le monetine regalate a Craxi!
Old 31-05-2010, 12:40   #97
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ooooooh ma che strano,ma chi l'avrebbe mai detto!!!!
E poi 'sti "progressistoni" di Santoro & Ballarò sono proprio dei birboni eh! Oh si.
cosa centrano ballaro e annozero? perchè il sagace scrittore riesce a prendersela con le regioni rosse? il comunista non paga le tasse? come mai le simpaticissime regioni del sud non le cataloga in base alla maggioranza politica? ma il silvio che legittimava l'evasione non è più di moda?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:40   #98
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
io, appunto, l'ho letto.

No, perchè, non tutti sono immuni dalle velate insinuazioni che caratterizzano gli articoli de "Il Giornale".
Artifici sintattici che nel 2010 dovrebbero essere da operetta, dovrebbero...

Però non discuto che quando si attacca con la frase per cui la Lombardia guiderebbe il virtuoso Nord con il 12,5% di nonsisabenecosa nella classifica di chi evade meno, probabilmente si dice la verità e sono io che non lo capisco nella sua estrema sintesi.
Un pò come quando si dice che i politici rubano, tutti sono d'accordo come pecore, ma quando si tocca il cittadino furbetto che si fa prescrivere l'esame clinico inutile, apriti cielo! e le tre scimmiette del "non vedo, non sento e non parlo" vengono richiamate al loro lavoro.
E' falso anche quanto è stato detto su radio24 e durante la trasmissione di Augias? :

Quote:
Purtroppo questa volta il rotolo ha ragione...

http://www.radio24.ilsole24ore.com/m...io-istituzioni

ne han parlato anche su Rai 2, nel programma di Corrado Augias, lunedì 24 maggio in proposito del libro di Alessandro Santoro:
"L'evasione fiscale"
edizioni Il Mulino.

http://www.rai.it/dl/portali/site/ar...6af381f1a.html

la Calabria arriva all'85%...

Evviva!
Old 31-05-2010, 12:41   #99
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Concordo con te, manco l'ha letto.
Cercare legittimazione psicologica nei presunti "alleati" di forum, con questi trucchetti retorici che si usavano agli albori in usenet, non è che renda la questione più solida, anzi..la rende più fragile.
Old 31-05-2010, 12:47   #100
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
E' falso anche quanto è stato detto su radio24 e durante la trasmissione di Augias? :
E questo mi fa capire che bisogna proprio dire le cose come stanno:

EVADONO TUTTI!

E chiaro? La verità è questa..e nessuno la vuole vedere..solo chi proprio non può o non ne trae un gran vantaggio non evade o, effettivamente, è onesto.
Chiamala evasione dell'IRPEF, chiamala contestazione e non pagamento delle multe, chiamala fuga di capitali, chiamala operazioni finanziarie occulte, chiamala autocertificazione dell'esenzione..chiamala come ti pare: è evasione che cambia faccia a seconda del territorio.

Dire che evade questo o evade quello o fare le classifiche significa non vedere che il problema non è in chi evade ma nel sistema che non controlla e nella relativa giustizia che non funziona.

A me delle classifiche non me ne frega niente.. io voglio vedere i commercianti passare i guai, i cittadini col commercialista di fiducia, i capitani d'azienda, i lavoratori in nero e i loro datori di lavoro e tutti quelli che campano non pagando le tasse.

Ultima modifica di scorpionkkk : 31-05-2010 alle 12:49.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian