|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io penso che sia ora che il governo USA prenda in mano la situazione direttamente. Non siete d'accordo?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Qual'è l'idea di principio? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anche io all'inizio ho riso dell'idea dei russi di usare un'atomica.
adesso, per disperazione, sto riconsiderando la cosa. ma il punto chiave è proprio: chi ci assicura che l'atomica non AGGRAVI il problema? (tipo creare un cratere che assottigli lo strato di roccia sopra il giacimento, o lo rompa del tutto, facendo fuoriucire tutto) inoltre adesso la perdita è localizzata, dopo lo scasinamento totale potremmo trovarci un grumo di frammenti rocciosi da cui diffonde lentamente il petrolio, rendendo quasi impossibile fermarlo. almeno adesso la perdita è localizzata in un punto ben preciso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Ma schertzate vero parlando di atomica?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma una piccola...
se funzionasse... melgio una mini-testata o anni di sversamento imponente di idrocarburi in mare?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Il CTO al massimo perde il lavoro, e se ne cerchera' un altro. L'azienda invece dovra' pagare i danni, accertate le responsabilita'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Secondo me hanno tutti visto le prime stagioni di Stargate SG-1, in cui ogni problema veniva risolto con le atomiche.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
i pozzi onshore li fanno collassare con la nitroglicerina, quelli offshore non saprei, ma l'atomica mi pare la minchiata russa del tipo ti spiezzo in due, forse pensano ancora di essere ai tempi dell'urss dove scavavano bacini con le testate atomiche e poi si sono accorti che tutti i pesci crepavano
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mazza
qui si parla di buttare una bomba atomica cn una semplicità enorme![]() ha ragione Lilunyel..troppo stargate sg 1
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Chiamino la mafia , ci mettono un attimo a far affondare qualche nave piena di "chissacosa" sopra quel tubo !
C'.a'.z;'.aza
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Entrambe le trascrizioni sono possibili.
Il russo (ed l'ucraino) sono scritte in cirillico, e per essere rese in alfabeto latino ci sono vari modi. Lo standard internazionale, la “traslitterazione scientifica” che fa corrispondere ad ogni carattere cirillico uno latino, utilizza la dizione “Černobyl'”. Tchernobyl è la traslitterazione inglese (come al solito gli anglo-americani non ne vogliono sapere di adattarsi agli standard internazionali... cosí scrivono Tchaikovsky al posto di Čajkovskij, Khrushchev al posto di Chruščëv etc.), Chernobyl è un'altra traslitterazione. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Mi chiedo, nella speranza che risolvano definitivamente, cosa accadrà dopo, quali sanzioni economiche si beccherà la Bp.
Ho un pensiero, la bp è inglese e l'Ighilterra è uno dei maggiori azionisti non membri della bce con un 14 % di capitale sottoscritto, non è che poi questa catastrofe dal punto di vista economico si riverbera sull'economia europea?
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
l'esplosione in prefondità sposterà/slitterà le stratificazioni sigillando il pozzo. emissioni radioattive....zero o quasi:dipende dalla profondità della trivellazione. danni ai fandali.....dipende dalla quota di trivellazione,al limite si creerà un avallamento....ma a quasi un miglio sott'acqua....non credo che si distruggerebbe una foresta di posidonie. rischio tsunami.....mmmhhnn....dipende anch'esso dalla quota della trivellazione e dalla potenza della carica. come già postato nelle prime pagine, ,credo che sia la soluzione migliore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
,credo che sia la soluzione migliore.