|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
credo invece che sul forum si dicano cose che nella realtà non si ha il coraggio di dire, per evidenti filtri di buoncostume o altro
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Una coppia con 50000 euro l'anno (netti) la considero benestante. Poi è questione di punti di vista, non c'è un criterio oggettivo per stabilire cosa significhi benestante. Comunque la tassa di successione è per patrimoni di oltre un milione di euro a persona. Pertanto se due figli ereditano una casa da 2 milioni e mezzo di euro (stando al valore catastale), pagano le tasse solo sul mezzo milione eccedente. |
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
e cmq se non ci fosse l'embargo mondiale, cuba se la passerebbe cento volte meglio, per le potenzialita' commerciali che ha. e forse per questo ancora esiste sto embargo
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
grossomodo saremo su quasi centomila all'anno, per essere benestanti ci siamo. ma la ricchzza è altro
|
|
|
|
#385 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
un dipendente non dichiara, le tasse le paga sulla busta paga. non so come devi essere considerato ricco o no, ma secondo te uno che guadagna 3000 euro al mese deve pagare di tasse come uno che ne guadagna 1000? se per te e' normale... 3000 euro non sei ricco, ma stai meglio di uno che prende la meta' di te. se pretendi di pagare di tasse quanto uno che guadagna un terzo di te, mi dispiace ma rientri nella categoria dei parassiti sociali.
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto al resto, con la progressione aliquoe uno che prende 3000 paga già di più di suo di uno che prende 1000 quindi stai facendo fumo per nulla.
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
non credo che tu e qualche altro siate gli unici "veri" o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
Sostenere le proprie idee significa essere polemici?
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
ti passo la battuta ironica, ma spero tu abia inteso il senso del mio discorso
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
l ho inteso , è spero anche tu hai capito che io non odio i ricchi ne voglio vederli poveri. io non voglio vedere poveri tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
I poveri di oggi sono i ricchi di ieri, e gli straricchi dell'altroieri.
Qualsiasi re o imperatore passato pagherebbe tutto quello che ha per poter vivere come un proletario di oggi. Il problema e' accontentarsi, e l'uomo non lo fa. Io peraltro sono il primo a non farlo. Ma non vado a rompere le wallas a quelli che hanno fatto prima di me il percorso che vorrei fare io.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo mi sembra un disperato tentativo di proteggere con i denti il nulla perchè nessuno vuole derubare gli altri. comprati un isola deserta lo ripeto per la millesima volta e vedrai che nessuno ti rompe le scatole. chi vuole fare il percorso di chi? parli d invidia aahhaah se è così prendi una cantonata. |
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Risus abundat...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Le tasse generalmente sono in proporzione al reddito, più guadagni e più paghi e inoltre chi supera una certa cifra non ha diritto a determinati privilegi sociali (come chessò la casa popolare la mensa gratuita per i figli a scuola o altri sconti fiscali che sul momento non mi vengono in mente). Questo ovviamente in teoria perchè poi nella pratica si sa che il mondo è pieno di furbi. Se poi siccome uno guadagna più di un altro bisogna supertartassarlo allora è un altro discorso, ma allora fan bene gli evasori a sto punto. Ultima modifica di paditora : 30-05-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.