Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 13:22   #381
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Beh ma immagino che tu sappia bene che questo forum (come del resto tutti gli altri) non e' la "vita reale". A parole, dietro uno schermo, si dicono enormi scemenze, a volte, e spesso senza neanche pensarle davvero
credo invece che sul forum si dicano cose che nella realtà non si ha il coraggio di dire, per evidenti filtri di buoncostume o altro
Old 30-05-2010, 13:24   #382
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
scopro adesso di essere benestante, curioso visto che tuttora non sono riuscti oa comprare casa dato che mi rifiuto di spendere 200.000 euro per una topaia in palazzina fatiscente.

tutto ciò è fantastico. se uno con questa visione delle cose si trasferisse in belgio, si prende una sincope
Io comunque parlavo del netto.
Una coppia con 50000 euro l'anno (netti) la considero benestante.

Poi è questione di punti di vista, non c'è un criterio oggettivo per stabilire cosa significhi benestante.

Comunque la tassa di successione è per patrimoni di oltre un milione di euro a persona. Pertanto se due figli ereditano una casa da 2 milioni e mezzo di euro (stando al valore catastale), pagano le tasse solo sul mezzo milione eccedente.
Old 30-05-2010, 13:24   #383
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
O magari sarebbero amicici degli USA, in una situazione come Puerto Rico.
pure haiti e' amica degli usa, guarda com'era ridotta anche prima del terremoto. e cmq cuba e' una realta' diversa, con una sua storia profonda che inizia ben prima di casto o batista. e' la piu' grande isola caraibica, mentr porto rico o haiti sono grandi rispettivamente 1/15 e 1/10 di cuba.
e cmq se non ci fosse l'embargo mondiale, cuba se la passerebbe cento volte meglio, per le potenzialita' commerciali che ha. e forse per questo ancora esiste sto embargo
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:25   #384
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Poi è questione di punti di vista, non c'è un criterio oggettivo per stabilire cosa significhi benestante.
grossomodo saremo su quasi centomila all'anno, per essere benestanti ci siamo. ma la ricchzza è altro
Old 30-05-2010, 13:27   #385
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
credo invece che sul forum si dicano cose che nella realtà non si ha il coraggio di dire, per evidenti filtri di buoncostume o altro
Sottovaluti la vis polemica del forumista medio
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:30   #386
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
con 15 k€ all'anno si prende un mensile pulito di 900 euro, te credi veramente che l'italia tiri avanti in queste condizioni? le statistiche van sapute interpretare, è un dato enormenente distorto da un flusso monetario fantasma generato da chi ha lavori in nero, chi evade, chi dichiara quel che vuole.

con 3000 puliti al mese mi considero sistemato pure io, ma mi da enormememnte fastidio essere consdierato "ricco" a quel livello. quello è essere benestanti, stare bene. il ricco, gira in ferrari, non con la nuova giulietta full optional.

farmi il culo per stare bene e poi vedere il popolino che mi da contro dicendo che sono ricco e devo versare lacrime e sngue, mi spiace, non lo accetto. sono discorsi che denotano un fortissimo livore sociale tra ceto basso e medio quando quello veramente ricco si diverte a vedere i poveri che si scannano tra loro per uniformarsi tra sè.
scusa in che mondo vivi? ma lo sai che prendere dai 900 ai 1100 euro per un operaio o un'impiegato e' la norma? e credi che un operaio poi vada a fare lavoro in nero per campare? lavora di notte?
un dipendente non dichiara, le tasse le paga sulla busta paga.
non so come devi essere considerato ricco o no, ma secondo te uno che guadagna 3000 euro al mese deve pagare di tasse come uno che ne guadagna 1000? se per te e' normale... 3000 euro non sei ricco, ma stai meglio di uno che prende la meta' di te.
se pretendi di pagare di tasse quanto uno che guadagna un terzo di te, mi dispiace ma rientri nella categoria dei parassiti sociali.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:35   #387
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
scusa in che mondo vivi? ma lo sai che prendere dai 900 ai 1100 euro per un operaio o un'impiegato e' la norma? e credi che un operaio poi vada a fare lavoro in nero per campare? lavora di notte?
non so come devi essere considerato ricco o no, ma secondo te uno che guadagna 3000 euro al mese deve pagare di tasse come uno che ne guadagna 1000? se per te e' normale... 3000 euro non sei ricco, ma stai meglio di uno che prende la meta' di te.
se pretendi di pagare di tasse quanto uno che guadagna un terzo di te, mi dispiace ma rientri nella categoria dei parassiti sociali.
è la norma per i neoassunti e le nuove leve, siamo tutti neoassunti in italia?

quanto al resto, con la progressione aliquoe uno che prende 3000 paga già di più di suo di uno che prende 1000 quindi stai facendo fumo per nulla.
Old 30-05-2010, 13:40   #388
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Beh ma immagino che tu sappia bene che questo forum (come del resto tutti gli altri) non e' la "vita reale". A parole, dietro uno schermo, si dicono enormi scemenze, a volte, e spesso senza neanche pensarle davvero
Naturlamente vale anche per te o altri il giochetto...
non credo che tu e qualche altro siate gli unici "veri" o sbaglio?
Old 30-05-2010, 13:42   #389
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Naturlamente vale anche per te o altri il giochetto...
non credo che tu e qualche altro siate gli unici "veri" o sbaglio?
Nono certo, diciamo che e' un discorso statistico, c'e' chi e' piu' polemico di natura di altri, ma secondo me una tantum capita a tutti di impuntarsi senza reale motivo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:43   #390
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
grossomodo saremo su quasi centomila all'anno, per essere benestanti ci siamo. ma la ricchzza è altro
la ricchezza secondo fabio80:

Tutti gli altri sono poveri
Old 30-05-2010, 13:44   #391
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Nono certo, diciamo che e' un discorso statistico, c'e' chi e' piu' polemico di natura di altri, ma secondo me una tantum capita a tutti di impuntarsi senza reale motivo
Sostenere le proprie idee significa essere polemici?
Old 30-05-2010, 13:45   #392
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
fissato il paletto, mi spieghi come se la passa una famiglia benestante?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 14:06   #393
fabio80
Senior Member

Quote:
la ricchezza secondo fabio80:

Tutti gli altri sono poveri
ti passo la battuta ironica, ma spero tu abia inteso il senso del mio discorso
Old 30-05-2010, 14:08   #394
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
ti passo la battuta ironica, ma spero tu abia inteso il senso del mio discorso
l ho inteso , è spero anche tu hai capito che io non odio i ricchi ne voglio vederli poveri. io non voglio vedere poveri tutto qui.
Old 30-05-2010, 14:11   #395
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
I poveri di oggi sono i ricchi di ieri, e gli straricchi dell'altroieri.
Qualsiasi re o imperatore passato pagherebbe tutto quello che ha per poter vivere come un proletario di oggi.
Il problema e' accontentarsi, e l'uomo non lo fa.
Io peraltro sono il primo a non farlo. Ma non vado a rompere le wallas a quelli che hanno fatto prima di me il percorso che vorrei fare io.
Old 30-05-2010, 14:18   #396
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
I poveri di oggi sono i ricchi di ieri, e gli straricchi dell'altroieri.
Qualsiasi re o imperatore passato pagherebbe tutto quello che ha per poter vivere come un proletario di oggi.
Il problema e' accontentarsi, e l'uomo non lo fa.
Io peraltro sono il primo a non farlo. Ma non vado a rompere le wallas a quelli che hanno fatto prima di me il percorso che vorrei fare io.
ahahahhahahah siamo sul patetico.
questo mi sembra un disperato tentativo di proteggere con i denti il nulla perchè nessuno vuole derubare gli altri.

comprati un isola deserta lo ripeto per la millesima volta e vedrai che nessuno ti rompe le scatole.

chi vuole fare il percorso di chi? parli d invidia aahhaah se è così prendi una cantonata.
Old 30-05-2010, 14:21   #397
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
ahahahhahahah siamo sul patetico.
questo mi sembra un disperato tentativo di proteggere con i denti il nulla perchè nessuno vuole derubare gli altri.

comprati un isola deserta lo ripeto per la millesima volta e vedrai che nessuno ti rompe le scatole.

chi vuole fare il percorso di chi? parli d invidia aahhaah se è così prendi una cantonata.
Ridi ridi.
Risus abundat...
Old 30-05-2010, 14:24   #398
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Ridi ridi.
Risus abundat...
Old 30-05-2010, 16:48   #399
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
Uno che guadagna 3000 euro al mese, se escludiamo gli evasori fiscali, pagherà molte più tasse di uno che ne guadagna 1000.
Le tasse generalmente sono in proporzione al reddito, più guadagni e più paghi e inoltre chi supera una certa cifra non ha diritto a determinati privilegi sociali (come chessò la casa popolare la mensa gratuita per i figli a scuola o altri sconti fiscali che sul momento non mi vengono in mente).
Questo ovviamente in teoria perchè poi nella pratica si sa che il mondo è pieno di furbi.
Se poi siccome uno guadagna più di un altro bisogna supertartassarlo allora è un altro discorso, ma allora fan bene gli evasori a sto punto.

Ultima modifica di paditora : 30-05-2010 alle 16:56.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:01   #400
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Uno che guadagna 3000 euro al mese, se escludiamo gli evasori fiscali, pagherà molte più tasse di uno che ne guadagna 1000.
Le tasse generalmente sono in proporzione al reddito, più guadagni e più paghi e inoltre chi supera una certa cifra non ha diritto a determinati privilegi sociali (come chessò la casa popolare la mensa gratuita per i figli a scuola o altri sconti fiscali che sul momento non mi vengono in mente).
Questo ovviamente in teoria perchè poi nella pratica si sa che il mondo è pieno di furbi.
Se poi siccome uno guadagna più di un altro bisogna supertartassarlo allora è un altro discorso, ma allora fan bene gli evasori a sto punto.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian