|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
non possiamo dividere la societa' in morti di fame che non hanno niente, ricchissimi miliardari e' in mezzo una classe media che va dai 10.000 ai 500.000 euro annuali. e' un range troppo grosso, e' giusto che chi ha 5 volte di piu' di un soggetto medio paghi di piu' o no?
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#363 |
|
Member
|
lo stato ti permette di accumulare ricchezze vivendo in una societa'. se vivessi al di fuori non avresti tasse ma nemmeno redditi.
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ho capito qual è la tua media , tutta quella degli altri l importatne che non toccanto te... tanto per te già i negri possono cannibalizzarsi tra di loro parle tue.. tasse no perchè no , Benvenuti nella giungla il più forte vince sempre.
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Member
|
Quote:
potevi fare esempi come le centinaia di svolte in cui in africa e' salito un dittatore che ha subito peggiorato tutto, ho la corea del nord.
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
I dati relativi al reddito di qualche anno fa (credo 2006... purtroppo non me lo ero scritto).
Nessuno: 363 000 meno di 6000: 9 846 000 Da 6000 a 12 500: 9 433 000 Da 12 500 a 25 000: 14 737 000 Da 25 000 a 80 000: 845 000 Da 80 000 a 100 000: 191 000 Da 100 000 a 200 000: 216 000 Oltre 200 000: 55 000 Quindi si evince che a prendere piú di 25.000 euro l'anno sono meno del 4% della popolazione. L'essere benestante dipende anche molto dalla situazione familiare. Ad esempio credo che uno che sia da solo con 25000 euro l'anno se la cavi tranquillamente (se non vive in una città in cui l'affitto sia molto elevato), e una coppia in cui ciascuno prenda 25000 euro l'anno si possa considerare tranquillamente benestante. Mentre se con un solo reddito di 25000 euro bisogna mantenere uno o due figli ce la si fa appena (specie se si deve pagare l'affitto). La condizione economica andrebbe valutata in base alle persone che si devono mantenere, il mero stipendio è un indicatore molto relativo. Poi è ovvio che uno che prende 50000 euro possa pensare che quelli ricchi sono quelli che prendono di piú di lui, ma mi pare che ci sia un certo conflitto d'interessi in questa valutazione. |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Member
|
e' una percentuale infima sopra una certa cifra gia' alta, che tagli fuori chi questa tassa renderebbe qualche problema pagarla. non siate ridicoli per favore.
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Member
|
contando il fatto che il 90% e lavoratore dipendente, e quindi con reddito fisso con tasse gia' pagate dallo stipendio, piu' o meno siamo li.
i redditi non dichiarati li fanno appunto chi guadagna ben oltre queste cifre. ma scusa, ma non conosci nessun operaio, impiegato lavoratore dipendente normale? non hai mai visto la loro busta paga? la maggior parte della gente con 3000 euro di stipendio si considererebbe sistemata a vita, dato che prenderebbe oltre il doppio di quello che prende ora, con la possibilita' di realizzare i loro desideri in un tempo dimezzato.
|
|
|
#371 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Probabilmente con lo zar il Paese sarebbe progredito economicamente molto piú lentamente (anche se magari non ci sarebbe stata la carestia in Ucraina) che con Stalin, però se il potere l'avesse preso un Trockij od un Bukharin i risultati sarebbero stati probabilmente migliori (non tanto per qualità morali, ma perché questi erano piú pragmatici, e quindi credo che certe cose non le avrebbero fatte, non perché “piú buoni”, ma semplicemente perché “piú intelligenti”). Nel caso di Cuba, sicuramente senza la rivoluzione la situazione sarebbe analoga a quella di Santo Domingo o della Giamaica. Nel caso dell'Italia invece, col governo di Mussolini non capisco che miglioramento ci sia stato rispetto a prima: prima c'era una qualche forma di democrazia, che avrebbe potuto fare tranquillamente ciò che Mussolini fece con la sua dittatura. In generale credo sia molto piú probabile che il bene di un popolo possa essere fatto dal popolo stesso coi suoi rappresentanti, piuttosto che da un tutore. Le dittature fasciste sono le uniche che siano sorte dove prima c'era una democrazia. |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Member
|
Quote:
in altri paesi, queste dittature hanno portato subito ad un peggioramento delle condizioni di vita del popolo stesso.
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
O magari sarebbero amicici degli USA, in una situazione come Puerto Rico.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 3000 puliti al mese mi considero sistemato pure io, ma mi da enormememnte fastidio essere consdierato "ricco" a quel livello. quello è essere benestanti, stare bene. il ricco, gira in ferrari, non con la nuova giulietta full optional. farmi il culo per stare bene e poi vedere il popolino che mi da contro dicendo che sono ricco e devo versare lacrime e sngue, mi spiace, non lo accetto. sono discorsi che denotano un fortissimo livore sociale tra ceto basso e medio quando quello veramente ricco si diverte a vedere i poveri che si scannano tra loro per uniformarsi tra sè.
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto ciò è fantastico. se uno con questa visione delle cose si trasferisse in belgio, si prende una sincope
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
3000 euro netti al mese sono un buon reddito, ma dubito che ci sia livore nei confronti di chi lo percepisce, proprio perche' come giustamente dici tu non viaggia in ferrari, non ha lo yacht (comprato evadendo il fisco) ecc... |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.