Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 14:07   #81
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
ok grazie...allora fra il seiko e il sector quale mi consigli???il sector costa abbastanza di piu risp al seiko e sinceramente sono tutti e due molto belli.....
Ultima edizione:

per me il seiko. punto.

Il fatto che poi che il sector, pur inferiore come qualità, costi anche di più, direi che dovrebbe togliere ogni dubbio.

.
Old 30-05-2010, 14:14   #82
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Ultima edizione:

per me il seiko. punto.

Il fatto che poi che il sector, pur inferiore come qualità, costi anche di più, direi che dovrebbe togliere ogni dubbio.

.
ok grazie 1000 ennys e scusa se ti ho esaurito mo controllo un po' online se c'è qualke modello bello e se no vada per il seiko.
Grazie.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 14:23   #83
ennys
Member

Quote:
ok grazie 1000 ennys e scusa se ti ho esaurito mo controllo un po' online se c'è qualke modello bello e se no vada per il seiko.
Grazie.
Figurati.

La regola principale rimane, spero si sia capito, quella che, cercando di non farsi farsi fregare sul prezzo, devi prendere quello che più ti piace.

A prescindere da quello che pensano o dicono gli altri, che possono essere indicazioni utili ma non determinanti.

.
Old 30-05-2010, 14:31   #84
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
...

sicuramente pagato moltissimo (440€)
Potevi spendere qualcosa meno, ma non hai pagato un prezzo fuori dal mondo,
anzi meno del listino...

.

P.S.
Oddio, ora vedo che qualcuno ce l'ha a 345 euri ma non sono sicuro che il prezzo riportato sia giusto...

Ultima modifica di ennys : 30-05-2010 alle 14:34.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 14:33   #85
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
salve a tutti.
per la maturità i miei mi devono fare un regalo,ed avrei pensato di farmi comprare un bell'orologio.
Non li ho mai usati,ma ora ne avverto la necessità.
Inoltre non sono esperto ne di marche e ne di altre cose.
Mi ero informato per i rolex sperando che si trovassero a cifre "umane" ma ho notato che al di sotto dei 1500€ non si trova nulla.
Io avrei da spendere max 350/400€,voi quale orologio mi consigliate??
La mia necessità non sta nelle funzioni che ha ma nel design,cioè deve essere bello e far figura. Per me l'orologio è un accessorio che va messo per far figura anche perchp la sua utilità,nel mio caso, è molto esigua.
QUindi voglio un bell'oggetto.
grazie.
facendo fede alle ultime frasi penso che i ck siano quello che fa per te.
qualche esempio:

io ho l'ultimo da circa quattro anni: è molto robusto. al lavoro ha preso alcune stecche notevoli ma è perfetto ed il vetro intonso.
poi fa anche bella figura.

Ultima modifica di sapatai : 30-05-2010 alle 14:36.
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 14:51   #86
suarez4152
Bannato

prenderò il seiko SNAC55P1 solo che come mai sul sito ufficiale seiko non lo trovo??
lo dovrei acquistare in un negozio ufficiale seiko cmq...se nel negozio non ce l'hanno si può ordinare vero??
Old 30-05-2010, 14:56   #87
ennys
Member

Quote:
prenderò il seiko SNAC55P1 solo che come mai sul sito ufficiale seiko non lo trovo??
lo dovrei acquistare in un negozio ufficiale seiko cmq...se nel negozio non ce l'hanno si può ordinare vero??
Compralo su internet che fai prima e (per un seiko specialmente) spendi moooolto meno...

.

P.S.
SNAC55P1 sulla baia all'estero 135 euri spedito.

.

Ultima modifica di ennys : 30-05-2010 alle 15:05.
Old 30-05-2010, 17:16   #88
suarez4152
Bannato

Quote:
Compralo su internet che fai prima e (per un seiko specialmente) spendi moooolto meno...

.

P.S.
SNAC55P1 sulla baia all'estero 135 euri spedito.

.
no non se ne parla proprio dall'estero. preferisco spendere di piu ma comprarlo fisicamente in un negozio...
Old 30-05-2010, 17:25   #89
suarez4152
Bannato

non riesco a trovare un benedetto sito italiano che lo vende....sono tutti stranieri ;( speriamo che in negozio si possa ordinare...
Old 30-05-2010, 17:28   #90
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Comunque giusto per dire la mia spesso si buttano negli anni un sacco di soldi per orologi che effettivamente non valgono niente e non hanno mercato : li compri a 400 e li rivendi forse a 50 se qualcuno li prende.
Mettendo invece insieme un po' di soldini si potrebbe prendere l'arte dell'orologeria, un orologio che dura una vita e anche di piu', e che nel tempo mantiene il suo valore.
Anche se 3 mila euro per un Rolex sembrano tanti, c'e' gente che se li spende in orologi D&G o tarocchi vari, quindi a ben pensarci sono soldi buttati, anche perche' un Rolex rimane un assegno al polso e a venderlo in qualsiasi momento non ci si perde nulla.
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:39   #91
suarez4152
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Comunque giusto per dire la mia spesso si buttano negli anni un sacco di soldi per orologi che effettivamente non valgono niente e non hanno mercato : li compri a 400 e li rivendi forse a 50 se qualcuno li prende.
Mettendo invece insieme un po' di soldini si potrebbe prendere l'arte dell'orologeria, un orologio che dura una vita e anche di piu', e che nel tempo mantiene il suo valore.
Anche se 3 mila euro per un Rolex sembrano tanti, c'e' gente che se li spende in orologi D&G o tarocchi vari, quindi a ben pensarci sono soldi buttati, anche perche' un Rolex rimane un assegno al polso e a venderlo in qualsiasi momento non ci si perde nulla.
si lo so ma spendere 3000€ pur avendoli non mi interessa per niente....ho trovato questo seiko che mi piace molto e prendo questo(sempre se riesco a trovarlo).
grazie lo stesso.
Old 30-05-2010, 18:13   #92
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
a 400€ non si cerca l'arte dell'orologeria, si cerca un modello carino da indossare per qualche anno, senza avere il pensiero di portarsi qualche migliaio di euro al polso
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:23   #93
ennys
Member

Quote:
...
Se hai letto bene il thread, avrai ben capito che quella che poni tu qui è una questione assolutamente marginale anche perchè da 400 (che poi diventano magari 300 0 200 euri) arrivare a 3.000 la strada è davvero lunga e credo impraticabile.

Che uno spendendo solo 400 euri per un orologio butti i soldi poi, non è assolutamente vero.
L'amico che ha acquistato il diver Hamilton ha acquistato un signor orologio e non ha certo buttato i soldi.

Stesso discorso per molte altri orologi citati nel thread che comunque, come ai potuto vedere, non riscuotono il gradimento dei ragazzi.

Sono pienamente d'accordo con te per paccottiglia modaiola e tarocchi vari e sul fatto che scegliere un Rolex sia una buona scelta, oculata anche dal punto di vista economico. Ma anche qui non esageriamo.

Non esiste solo Rolex e a molti di noi, specie se appassionati, di avere un assegno al polso non frega nulla.

Sono orologi che mantengono di più il loro valore ma che non ci si perda nulla a rivenderli è una pia illusione.
Hai provato ad acquistare un daytona 2 o 3 anni fa ?
Prova a rivenderlo ora e poi vedi.
E parlo di rivenderlo, non della semplice quotazione.

Tutto, appena fuori dal negozio, si svaluta immediatamente.
Rolex poi, solitamente tiene bene, meglio degli altri.

Solo alcune serie o esemplari particolarmente rari e significativi nel tempo può essere che si rivalutino addirittura, ma questo allora non vale solo per Rolex.

Personalmente, anni fa, acquistai un Explorer con tre mesi di vita e indossato solo poche ore.
Lo pagai molto meno che nuovo anche se nuovo, di fatto, lo era.

Lo rivendetti dopo due anni, perfettissimo ad un prezzo inferiore, di poco, ma inferiore a quanto l'avevo pagato.

Tieni conto poi che i ragazzi di questo thread un submariner un gmt, un seadweller, un milgauss o un explorer forse non lo vorrebbero nemmeno regalato.

Forse un daytona...

Old 30-05-2010, 18:30   #94
ennys
Member

Quote:
no non se ne parla proprio dall'estero. preferisco spendere di piu ma comprarlo fisicamente in un negozio...
Mi sa allora che devi accontentarti dell'altro.

.
Old 30-05-2010, 18:32   #95
ennys
Member

Quote:
non riesco a trovare un benedetto sito italiano che lo vende....sono tutti stranieri ;( speriamo che in negozio si possa ordinare...
99,9 % periodico, no.

.
Old 30-05-2010, 19:26   #96
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:

Tieni conto poi che i ragazzi di questo thread un submariner un gmt, un seadweller, un milgauss o un explorer forse non lo vorrebbero nemmeno regalato.

Forse un daytona...

Si, è vero, tra 300 euro e 3000 il divario c'e' ed è notevole. Ma volevo solo far notare come molti negli anni spendano 300 euro al colpo per patacche senza valore, quando con 3000 avrebbero un orologio da passare ai figli, con una storia dentro alla cassa, una vita propria (molti neanche sanno come funziona un'automatico) e anche un valore che se nel tempo non cresce rimane comunque inalterato (se sai dove comprare).
Spesso sento dire nel solito 3d ciclico che qui si ripropone ogni tanto : "consigliatemi un orologio che faccia scena". E sono sicuro che in molti hanno gia' speso 3000 euro a colpi di Breil, D&G, Sector negli anni : di tutto questo non rimarrà niente. Ci sono invece ancora oggi persone con al polso l'orologio del padre o del nonno, dei pezzi di alta orologeria che nei veri appasionati ancora oggi suscitano ammirazione.

E poi, tralasciando l'aspetto romantico, parliamo di numeri :

Un Rolex Daytona (16520) nel 1994 costava circa 6 milioni di lire da concessionario ufficiale. Oggi, a distanza di 16 anni, quello stesso orologio con scatola e garanzia ufficiale vale almeno 18 mila euro. E non ti credere che non si venda, c'e' chi proprio poco fa ha speso 25 mila euro per un Daytona leopardato...

Comunque la gioia di possedere un orologio non e' nei soldi, è nella magia del movimento, nella linea, nella storia che porta con se'. Il valore economico resta una piccola soddisfazione, che viene dopo.
Old 30-05-2010, 21:06   #97
ennys
Member

Quote:
...

Un Rolex Daytona (16520) nel 1994 costava circa 6 milioni di lire da concessionario ufficiale. Oggi, a distanza di 16 anni, quello stesso orologio con scatola e garanzia ufficiale vale almeno 18 mila euro. E non ti credere che non si venda, c'e' chi proprio poco fa ha speso 25 mila euro per un Daytona leopardato...

...

A parte che il 16520 si trova tranquillamente a 12.000/13.000 euri,
allo stesso modo io ti posso fare l'esempio di un 16523 di 10 anni che è quotato circa 5.800,00 € cioè quello che costava in lire allora.
E che se lo vendi, il prezzo della quotazione te lo sogni.

Oltre al fatto che il 16520 è stato prodotto fino al 2000 ed ora il suo sostituto 116520 si trova in negazio a 8.500 euri, nuovo e garantito 5 anni e c'è chi un anno e mezzo fa provava a venderlo usato a 10.000 euri ...

Quindi il lo prendi, lo porti e quando decidi lo vendi e non ci perdi nulla lascia il tempo che trova.

A volte sì, lasciando passare spesso tempi molto lunghi,
a volte, e molto più frequentemente, no.

P.S.
Gli orologi del nonno non sono solo rolex.

Moltissimi sono di marche sconosciute che allora forse erano le equivalenti dei vari breil, sector e così via.

Valgono poco ma possono essere egualmente belli.
Old 30-05-2010, 21:13   #98
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
allo stesso modo io ti posso fare l'esempio di un 16523 di 10 anni che è quotato circa 5.800,00 € cioè quello che costava in lire allora.
E che se lo vendi, il prezzo della quotazione te lo sogni.
Beh dipende dai canali di vendita, un 16523 del 1992 quindi di 18 anni è stato appena venduto da un noto reseller a quasi 6 mila euro.
Un privato a 5000 lo venderebbe in ogni caso...ed è certamente un modello "sfigato" come mercato visto che in oro/acciaio..

Ma aldilà di questo uno non compra un orologio per lucrarci è ovvio che nella maggior parte dei casi qualcosa ci rimetti.
Ma comunque ci sara' sempre un prezzo al di sotto del quale non scenderà.

p.s. certo se compri un Rolex da concessionario ufficiale allora ci rimetti si, ma se lo prendi magari usato
o da reseller, sta sicuro che tiene il valore nel tempo

Ultima modifica di MauritiusX : 30-05-2010 alle 21:16.
Old 30-05-2010, 21:25   #99
ennys
Member

Quote:
...

Ma aldilà di questo uno non compra un orologio per lucrarci è ovvio che nella maggior parte dei casi qualcosa ci rimetti.
Che poi è il succo di tutto il mio discorso.

Quote:
Ma comunque ci sara' sempre un prezzo al di sotto del quale non scenderà.

...
Con una crisi come quella del 2009, di cui l'orologeria è stata addirittura più colpita di altri settori, anche quello quotato è un principio tutt'altro che certo.

.

P.S.
Il 16523 è sfigato, vero. Personalmente tutti i rolex "non solo acciaio" mi hanno sempre fatto senso.
Ma negli anni 90, gli acciaio-oro andavano per la maggiore.
Se c'eri, lo ricorderai bene...

Ultima modifica di ennys : 30-05-2010 alle 21:31.
Old 30-05-2010, 21:33   #100
suarez4152
Bannato

Quote:
99,9 % periodico, no.

.
come mai non lo posso acquistare in negozio???
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian