Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 19:12   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
infatti gli anziani sono esclusi dalle liste a priori... fai un bel pistolotto qualunquista e ideologico anche su questo?
Con una ricerca veloce scopro che almeno in Svizzera, il primo link che ho trovato, non e' vero.
e non e' vero nemmeno in Italia

dato che non discuto sulle cose non vere passiamo ad altro.

Ultima modifica di mixkey : 29-05-2010 alle 19:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:15   #22
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
In teoria.

Fai di non avere bisogno di un cuore se nel tuo ospedale, o meglio lontano, un vecchiaccio straricco ha bisogno di un organo di ricambio.

Non vedo perche' se si stabilisce un criterio per QI non se ne possa stabilire uno per il patrimonio.

E' la stessa identica cosa, viene fatto ogni giorno ed e' giusto che sia cosi'.

Tutto il resto sono fiumi di retorica.
Tu parli a vanvera, io lo so perchè il figlio di una mia amica ha subito un trapianto di cuore. La lista è nazionale, stabilita da una commissione medica apposita.
Della cartella clinica non fa parte la dichiarazione dei redditi, che nessuno richiede.

Ultima modifica di Sheera : 29-05-2010 alle 19:24.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:21   #23
mixkey

post doppio
Old 29-05-2010, 19:21   #24
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Tu parli a vanvera, io lo so perchè il figlio di una mia amica ha subito un trapianto di cuore. La lista è nazionale, stabilita da una commissione apposita.
Puo' darsi, anzi e' cosi', tuttavia se alcuni vogliono escludere da essa i minorati psichici io mi sento in diritto di chiedere di escludere i minorati economici.
Old 29-05-2010, 19:28   #25
Sheera
Member

Quote:
Puo' darsi, anzi e' cosi', tuttavia se alcuni vogliono escludere da essa i minorati psichici io mi sento in diritto di chiedere di escludere i minorati economici.
Tu non fai parte della commissione e non hai nessun diritto.
Old 29-05-2010, 19:30   #26
mixkey

Quote:
Tu non fai parte della commissione e non hai nessun diritto.
Come cittadino ho tutto il diritto di fondare movimenti di opinione a favore dell'istituzione di qualsiasi legge per quanto sgradevole possa sembrare.
Old 29-05-2010, 19:33   #27
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
QI minore di 70 niente trapianto? Il ripetente per tre volte alla maturita' deve mantenere in salute i suoi organi.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:43   #28
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Con una ricerca veloce scopro che almeno in Svizzera, il primo link che ho trovato, non e' vero.
e non e' vero nemmeno in Italia

dato che non discuto sulle cose non vere passiamo ad altro.
veramente quell'articolo si dichiara favorevole al trapianto di rene su anziani dopo un'analisi di dati provenienti da altri paesi , ma non mi risulta che le linee guida si siano già adeguate .
Old 29-05-2010, 19:50   #29
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Altri fiumi di retorica e ipocrisia, nella realtà vanno in fondo alla lista, e mi pare giusto.
si.. anche io la penso cosi piu o meno.. bisognerebbe poi vedere caso e caso..
ma è ovvio che gli organi non ci sono per tutti.. e si dovrebbe cercare di darli prima a chi ha piu possibilità di vivere ea chi è piu giovane.
imho

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:53   #30
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
ma è ovvio che gli organi non ci sono per tutti.. e si dovrebbe cercare di darli prima a chi ha piu possibilità di vivere ea chi è piu giovane.
imho
Infatti è questo il criterio.
Old 29-05-2010, 20:03   #31
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e si dovrebbe cercare di darli prima a chi ha piu possibilità di vivere ea chi è piu giovane.
imho
nazista!
Seguace del dottor mengele!
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:08   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quindi dite che un anziano , diciamo di 72 anni , anche se ricco potente ed influente politicamente , dovesse avere bisogno di un trapianto , sarebbe escluso a priori dalle liste ?

C;'.a.;z.a;'.za
Old 29-05-2010, 20:16   #33
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi dite che un anziano , diciamo di 72 anni , anche se ricco potente ed influente politicamente , dovesse avere bisogno di un trapianto , sarebbe escluso a priori dalle liste ?

C;'.a.;z.a;'.za
oltre i 65 anni , che io sappia, escludono tutti .
ma se è così ricco può trovarsi un donatore andare in una paese compiacente e pagarsi tutte le spese per il trapianto .
Old 29-05-2010, 20:23   #34
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
oltre i 65 anni , che io sappia, escludono tutti .
ma se è così ricco può trovarsi un donatore andare in una paese compiacente e pagarsi tutte le spese per il trapianto .
Non è escluso nessuno, semmai è in coda nella lista. Ovviamente il primo criterio è quello della compatibilità, basato sulla tipizzazione tissutale.
Old 29-05-2010, 20:45   #35
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Non è escluso nessuno, semmai è in coda nella lista. Ovviamente il primo criterio è quello della compatibilità, basato sulla tipizzazione tissutale.
da quello che si legge sulle normative pubblicate a livello regionale , vengono proprio esclusi :
Quote:
Criteri di valutazione del candidato a trapianto renale

Caratteristiche del paziente e dati anamnestici
Età - L'età limite di accettazione é di 65 anni; a partire dai 50 anni, la valutazione é molto accurata specie per l'apparato cardio-vascolare, le potenziali patologie infettive e neoplastiche. E' in ogni caso l'età biologica reale a rappresentare il criterio finale di giudizio.
http://www.aosp.bo.it/nefrosorsola/c...idoneit%E0.htm
Old 29-05-2010, 20:50   #36
mixkey

Quote:
imho
Il titolo del 3d parla di ritardati.

Discriminare un anziano e' un'altra cosa. Se gli organi sono limitati e' ovvio che venga privilegiato chi la vita la deve ancora vivere.
Old 29-05-2010, 21:02   #37
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Purtroppo è giusto.
Sarebbe bello se gli organi fossero abbastanza per non aver bisogno di escludere nessuno, ma visto che non è così, si deve privilegiare chi ha un'aspettativa di vita più lunga e migliore.
Un ritardato, oltre ad aver una aspettativa di vita mediamente più corta, avrà (presumibilmente, dipende dalla gravità del ritardo, e per questo ci sono le commissioni mediche) anche bisogno di qualcuno che lo assista per tutta la vita (suppongo che i medicinali del caso si debbano prendere tutta la vita, dopo un trapianto) per la gestione dei medicinali.
Quindi a parità di gravità della patologia, di età e di tutte le altre condizioni, è giusto far passare avanti una persona altrimenti sana.
E' terrificante, ma in carenza di organi, è purtroppo giusto così.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:05   #38
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Purtroppo è giusto.
Sarebbe bello se gli organi fossero abbastanza per non aver bisogno di escludere nessuno, ma visto che non è così, si deve privilegiare chi ha un'aspettativa di vita più lunga e migliore.
Un ritardato, oltre ad aver una aspettativa di vita mediamente più corta, avrà (presumibilmente, dipende dalla gravità del ritardo, e per questo ci sono le commissioni mediche) anche bisogno di qualcuno che lo assista per tutta la vita (suppongo che i medicinali del caso si debbano prendere tutta la vita, dopo un trapianto) per la gestione dei medicinali.
Quindi a parità di gravità della patologia, di età e di tutte le altre condizioni, è giusto far passare avanti una persona altrimenti sana.
E' terrificante, ma in carenza di organi, è purtroppo giusto così.
Se sostituisci la parola povero a ritardato, come provocariamente ho fatto, si puo' fare un discorso simile.
Old 29-05-2010, 21:07   #39
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Se sostituisci la parola povero a ritardato, come provocariamente ho fatto, si puo' fare un discorso simile.
Non è vero. La povertà non è una condizione fisica, non è una condizione debilitante.
Essere poveri non implica successivamente un'assistenza medica nè maggiore nè minore a quella di un ricco nelle medesime condizioni di salute (considerando che i medicinali il SSN li passa che tu sia ricco o che tu sia povero).
Il paragone non regge, ritenta.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:15   #40
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non è vero. La povertà non è una condizione fisica, non è una condizione debilitante.
Essere poveri non implica successivamente un'assistenza medica nè maggiore nè minore a quella di un ricco nelle medesime condizioni di salute (considerando che i medicinali il SSN li passa che tu sia ricco o che tu sia povero).
Il paragone non regge, ritenta.
Alcuni utilitaristi americani anni fa proposero con il motto "la medicina costa troppo per essere lasciata ai medici" di lasciare i poveri completamente privi di cure perche' non ci sarebbe stato un ritorno economico.
E' come l'eutanasia. Per molti e' un atto generoso (e lo sarebbe) per togliere inutili sofferenze, in realta e' la porta attraverso la quale si convinceranno anche i miseri che la dolce morte sara' preferibile alla loro condizione.

Spiacente ma con me non attacca.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian