|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Esempio NON calzante.
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ma che stai a dì? non pieghiamo anche la statistica all'ideologia plz. la popolazione dei sacerdoti è sufficientemente grande da evitare il BIAS (distorsione) che tu indichi. piuttosto, se uno volesse usare questi numeri per difendere i sacerdoti potrebbe dire: la percentuale di preti pedofili è il 2 % la percentuale di maschi adulti pedofili è X % (presumo più alta del 2 per mille calcolata sulla popolazione totale. primo perchè levi le donne, secondo perchè levi i bambini, la percentualenon può che alzarsi). naturalmente può darsi che la percentuale così calcolata sia comunque pù bassa del 2 %. è un pò come quando si dice "i clandestini delinquono più degli italiani". poi se vai a vedere sono tutti maschi adulti a basso reddito, e non delinquono più degli italiani maschia dulti a basso reddito. i numeri sono scivolosi regà, attenzione all'uso che se ne fa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
dal punto di vista dell'utilizzo dei numeri per dimostrare qualcosa, è un parallelo molto molto simile invece.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
a parte la prima frase, io li vedo uguali (in molti casi).
Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 29-05-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
I reati sono legati allo status sociale di chi li commette, quindi prete pedofilo e extraocmunitario ladro non sono paragonabili per niente.
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè, tu vuoi farmi credere che un prete che commette un abuso su minore e un extracomunitario che commette un furto si meritano la STESSA pena?
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
e cmq la pena deve essere uguale se il reato uguale. Ovvio |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io parlavo dell'esempio sui NUMERI (potevo menzionare il fumo delle casalinghe o la calvizie nei nativi americani - facevo un discorso sull'utilizzo delle statistiche)
|
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ok.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Da li per traslato "i comunisti mangiano i bambini", ah.. la cara vecchia proprietà transitiva.
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cito Galimberti: Quote:
http://www.cristianesimo.it/pedopreti2.htm
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 29-05-2010 alle 17:42. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Basta far entrare in seminario le persone dai 25/30 anni in su.
Mai capito perchè aver i seminari aperti ai bambini/ragazzi. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Battute a parte, sarebbe giusto che gli aspiranti presbiteri fossero ETIMOLOGICAMENTE presbiteri, come la Cresima dovrebbe essere impartita sopra i 20 anni.
Se il Cattolicesimo non farà così, difficilmente potrà, via via che passa il tempo, restare credibile. E così pure le altre confessioni cristiane, messe pure peggio di lui. A meno di usare il solito trucchetto del nichilismo/materialismo/relativismo: ovvero come mi mostro bravo nel recuperare i derelitti sociali QUINDI Dio esiste..... Ultima modifica di lowenz : 29-05-2010 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Chiesa ON RAMPAGE, ormai non si fermano più pure di mettere le manine avanti.....e arrivano a dire assurdità:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...817063668.html Non esiste un "Inferno più Inferno" una "Dannazione maggiore" , mica stiamo parlando della Divina Commedia con i gironi.E per fortuna che lo dice "il promotore di giustizia della Congregazione della Fede, mons. Charles Scicluna". |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si sono inventati il purgatorio (papa Gregorio, quello che -guardacaso- ha inventato anche le messe a suffragio delle anime in purgatorio) e vuoi che non si possano inventare l'inferno deluxe ?
In questo momento buona parte dei teologi starà bestemmiando
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

)