|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Psichiatra del 2%
Malvino segnala questo interessante articolo di Avvenire:
http://www.avvenire.it/Chiesa/lupari...5210470000.htm ...lo segnala per questa simpatica nota, secondo lo psichiatra-diacono i pedofili fra i preti sono appena il 2%. Fa specie perché, a sentire Malvino, nell'insieme della popolazione i pedofili rappresentano ancora il due... per mille però.
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
No, ma mandiamo i pupi al catechismo, mi raccomando...
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Interessante, è come dire che il prete medio è 10 volte più pedofilo dell'uomo medio. O che 10 pedofili normali fanno un prete pedofilo. Oppure che un bambino in mezzo a dieci preti deve tirare un d20 per calcolare la probabilità di non essere violentato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il 2% di una popolazione estremamente piccola , anni fa qualcuno fece i calcoli confrontando i dati con la percentuale di pedofili fra le famiglie italiane supponendo che i preti fossero in egual numero delle famiglie
venne fuori una percentuale superiore al 70% in sintesi : se i preti sono così pochi ci si aspetterebbe una percentuale di pedofili prossima allo zero Ultima modifica di D.O.S. : 28-05-2010 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Uno che ha ammazzato venti persone è più pericoloso di un incensurato, ma siccome di pluriassassini ce ne sono pochi allora non sono pericolosi? E' questo il discorso che fai?
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quindi arrestando tutti i preti la percentuale dei pedofili a piede libero nella società calerebbe sotto il 2 per mille, visto che raramente i preti pedofili finiscono in gattabuia... Ho una proposta alle madri preoccupate
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io lo faccio (controvoglia, visto che sono ateo), ma non c'è nessun prete a fare da catechista, e mia moglie segue sempre la bambina.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma allora, quanti sarebbero?
Secondo il cardinale Claudio Hummes, Prefetto della Congregazione per il Clero : “Meno del 4%” Arcivescovo Silvano Tomasi, osservatore della Santa Sede all’ONU di Ginevra: “Tra l ’1,5% e il 5%” Nella Chiesa americana:”Mediamente 4,3%, con punte dell' 8% e 9% in alcuni anni” (da “Atti impuri, 1999) http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia Sono gay come dice Bertone? No, sono etero: http://www.salus.it/psicologia/pedof...zasessuale.htm Perchè tanti preti? Certo, per il celibato. Ma anche perchè la pedofilia è regressione, autoritarismo, possessivismo morboso. Guarda caso, si tratta dell’essenza più intima della teologia cattolica. http://www.cristianesimo.it/pedopreti2.htm
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 29-05-2010 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
lasciate ceh i bambini VENGANO a me...
qualcuno gliela deve spiegare meglio, mi sa che Lui è stato un filo frainteso.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bagnasco cade dal pero:
http://www.repubblica.it/esteri/2010...70/?ref=HREA-1 Fifa per l' otto per mille...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si sono già giocati una quantità spropositata di soldi negli altri paesi (USA, Germania, Francia ed Austria in primis)... ovvio che ora hanno paura di perdere terreno nel loro campo più ricco.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto dicendo che il discorso : "la categoria dei preti ha la stessa percentuale di pedofili delle altre" non ha senso perché i preti sono pochissimi mentre invece le altre fasce della popolazione sono costituite da un insieme di individui superiori di diversi ordini di grandezza . la percentuale inoltre è calcolata sui casi di pedofilia totali denunciati e arrivati al terzo grado di processo . è come dire : " in un paese ogni anno ci sono 100 incidenti stradali , il 2% di questi incidenti accadono sull'autostrada , inoltre in una sperduta via di campagna si verifica una percentuale identica di incidenti ...quindi il livello di sicurezza/pericolosità della stradina di campagna è identico a quello dell'autostrada " .....MA NEANCHE PER SOGNO !!!!!! sull'autostrada transitano ogni anno 15 milioni di autovetture mentre invece in quella stradina solamente 10 vetture all'anno. ecco perché la stradina è molto più pericolosa anche se la percentuale di incidenti è identica . |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Vuoi vedere che alla fine quelli che si magnavano i bambini non erano i comunisti?
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Si usa la percentuale proprio per eliminare la differenza di "casi totali" nei due scenari. La probabilità di 1 caso su 1000 è identica alla probabilità di 10 casi su 10000.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo caso non capisco il senso del tuo primo quote ![]() io mi riferivo a questi calcoli --> http://it.answers.yahoo.com/question...8023251AASdG3x ma ricordavo male riguardo alla percentuale di pedofilia nel resto della popolazione (però è un argomento che ricorre spesso nella stampa cattolica : percentuali simili ) Ultima modifica di D.O.S. : 28-05-2010 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io gli direi: hai 2 pistole davanti a te: una ha un caricatore da 100 colpi, una ha un caricatore da 1000 colpi...entrambe hanno 2 proiettili messi in una posizione casuale...ora scegli la pistola che preferisci, puntatela alla tempia e BANG !!!
Secondo me sceglierebbe la "pistola laica" con tamburone da 1000 colpi...sono molto abili a rigirarsi le frittatine questi quà... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Poi trovo assurdo il tentare di far passare il fatto che il 2% sia veramente un'inezia...cavolo...in realtà è tantissimo !!!
Considerando anche il fatto che il pedofilo in quanto tale difficilmente fà una sola vittima (a meno che non venga fermato), è proprio nel profilo del pedofilo quello di essere seriale...uno, due, tre,... Cosa ancora più pericolosa è il fatto che il pedofilo spesso attraversa dei periodi dormienti anche lunghi...inizia piano piano, poi ne vuole sempre di più, raggiunge il culmine, entra in crisi...magari si ferma per tot anni...tot anni in cui se c'era qualche sospettino tutti se ne dimenticano, e poi riprende... Ci sono pedofili che fanno decine e decine di vittime !!! Doh...tra l'altro parlando del più e del meno con il mio psicologo (per fortuna non perchè abbia avuto di sti problemi) è uscito fuori che lui nella sua carriera ha seguito molte persone vittime di pedofilia...tantissime vittime di preti... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
I preti pedofili sono il 2% rispetto a tutti i preti, mentre i pedofili nel mondo sono il 2 per mille rispetto alla popolazione.
Quindi un prete preso a caso ha una probabilità di essere un pedofilo 10 volte maggiore di una persona qualunque. Quote:
"Quale sarebbe la percentuale dei preti pedofili se le famiglie italiane fossero lo stesso numero dei preti?" La risposta è che la percentuale non cambierebbe, appunto perché è una percentuale, cioè un rapporto riferito al totale... Come dire, su 6 miliardi di persone il 50% è femmina. E se fossimo 12 miliardi? Si avrebbe sempre il 50% di femmine. Oltretutto nel titolo dice una cosa e nel testo un'altra: si domanda la percentuale di preti pedofili rispetto a tutti i pedofili se i preti fossero di numero pari al numero delle famiglie italiane... mah.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Varie fonti, anche di Chiesa, parlano di piu' del 2%:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...44&postcount=8 Se quelle percentuali fossero applicate ai maschi adulti della popolazione totale ci sarebbero in Italia almeno 2 milioni di pedofili... E' un numero decisamente fuori misura. Ovvero: fra i preti l'incidenza della pedofilia è molto piu' alta che nella popolazione totale(maschi adulti).
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 29-05-2010 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovi il calcolo stupido ? io trovo molto più stupido fare passare un 2% come un dato accettabile. Ultima modifica di D.O.S. : 28-05-2010 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.