|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma cosa c'entra lo stato se un padre vuole lasciare qualcosa ai figli ???
Come se non si pagassero già abbastanza tasse! Mentre guadagni i soldi mentre risparmi mentre spendi mentre investi e anche quando muori ? ma vaffa ....
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a me pare più che altro un provocatore, ma sarà una mia opinione
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
A parte che confrontare l'Italia col resto d'Europa tenendo in considerazione solo il fattore tasse è un paragone che non serve a niente, visto che ci sarebbe da dare un'occhiata anche ai servizi e li l'Italia ci farebbe una magra figura, ma la famiglia in se, quella che verrebbe più colpita da una tassa sulla successione, la percentuale che viene segnalata da 'sti n mila siti, nella maggior parte dei casi non la vede manco da lontano. Esempio (facilmente verificabile quì) - english: famiglia di 4 persone con reddito di 3.000€. classe fiscale III = netto 2.147 (e già il 39% è ben lontano) Familienkasse per 2 bambini = 368€ 2.147 + 368 = 2515€ lordo 3.000 netto 2.515 a che percentuale stiamo ?
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
è fantastico vedere come per chi è al sicuro da una tassa essa diventa morale e giusta.
Classici invidiosi sociali. Scommetto che se ai difensori di questa tassa "morale" venisse fuori una zia lontana che morendo gli smolla 1 milione di euro cambierebbero rapidamente idea. ma molto rapidamente è l'ennesima tassa ingiusta che non ha nessun senso di esistere, non c'è motivazione. Io che lavoro, mi faccio il culo una vita per lasciare 2 mattoni e 2 spicci ai figli mi trovo a regalare allo stato magari 10 anni di lavoro. Come se già non ci togliessero abbastanza danaro, siamo alla stregua di schiavi! e c'è anche chi gode vedendo chi ha magari guadagnato di più onestamente durante la vita venire ladrato. vergogna |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Provate un po' a proporre qualcosa che tocca e di tanto il proprio portafoglio e vedi come questo si scanna e si dimena pur non pagare Lo vedo io che abito in condominio. Appena tocca pagare qualcosa (faccio un esempio stupido una cantina che si allaga e si addebita a tutti i condomini la spesa per il ripristino della cantina danneggiata, tutti quelli che non subiscono il danno si lamentano perchè non vogliono pagare). Massì finchè tocca agli altri chi cavolo se ne frega. Ultima modifica di paditora : 28-05-2010 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A parte questo tutti i risparmi di una famiglia sono frutto anche del comportamento dei figli, che magari hanno rinunciato chi al motorino, o alle vacanze per risparmiare. E non mi dite che la soglia di un milione di euro lascia fuori tutti questi casi perchè non è vero. C'è chi nei tre mesi estivi si ammazza nel bar di famiglia e rinuncia a riposarsi per risparmiare quei 5 10 mila euro di compenso che ci vorrebbero per assumere qualcuno, tanto per fare un esempio. |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rinuncia alle vacanze per anni, alle cene fuori, al cellulare all'ultima moda, a lavorare tutti i week-end e alla fine lo Stato come ti premia con una bella tassa esosa da pagare? Ma a sto punto che senso ha fare tutti sti sacrifici se poi dopo tutto quello che hai faticato e sudato per una intera vita se lo riprende in parte lo Stato. Ultima modifica di paditora : 28-05-2010 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Non ti seguo nella polemica personale, dico "cose prive di senso"? Può darsi. |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di .marco. : 29-05-2010 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
|
la p.f. è una media, sono le entrate fiscali in rapporto al pil, il pil comprende una stima del cosiddetto sommerso, ossia l'economia in nero. Il caso singolo non c'entra un fico, scusami la schiettezza. Anche perché rispondevo a un'obiezione che parlava di pressione fiscale bassa che giustificherebbe la tassa di successione, argomento a mio avviso risibile.
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
SOPRA UN CERTO REDDITO DI SICURO.
|
|
|
#216 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci lavora come dipendente e il proprietario è il padre non è sua proprio per niente. domanda: ma se il padre prima di morire lascia tutto al figlio questa tassa non si paga giusto? perchè a sto punto tanto vale fare così. uno quando inizia ad avere 60-65 anni lascia tutto al figlio e lui al massimo si tiene l'usofrutto e così almeno si evitano di pagare balzelli del cavolo privi di senso. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
IO lascio qualcosa ai miei parenti, che però lo devono vendere perchè sennò lo stato vampiro gli porta via pure le mutande. Hai una visione distortissima di cosa è giusto e di cosa è sbagliato, basata sul fatto che chi ha qualcosa più di te è per forza brutto, cattivo, delinquente e disonesto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
|
Quote:
Si ci ha lavorato come dipendente non è diverso dagli altri dipendenti, che non ereditano nulla, quindi chi eredita paga, chi non eredita non paga. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.