Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 11:30   #161
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Sto dicendo di provare a diventare imprenditore partendo dal nulla senza capitali a disposizione.
Se non fosse difficile, non potrebbero emergere i migliori.
Scusa, ma non ho mai avuto grande ammirazione per i figli che seguono le orme professionali paterne/materne.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:31   #162
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nessun giovane che conosco sogna la villa, perchè dopo la villa devi anche mantenerla: diciamo che 'ste cose le vedo bene da una vita (la mia famiglia materna è sempre stata "per la casa GRANDE ed ISOLATI se possibile" essendo nata in una catapecchia con bordello annesso ) e l'optimum che ho potuto constatare è un appartamento di 15x5 m^2 in mezzo al condominio per sfruttare la conseguente copertura termica di mio cugino camionista

Dopo i 70 anni mantenere una villa è un'impresa giornaliera (sia per il tuoi muscoli che per il tuo conto in banca) se non hai della servitù, è una scelta totalmente irrazionale desiderarla (tanto quanto pare irrazionale la servitù per chi ha messo via soldi per una vita per la villa e difficilmente ha il carattere per assumere "estranei" per il suo mantenimento.....dalle parti di BG si ragiona un po' paranoicamente così )
Qui da me c'è qualcuno che si è fatto la mega villa.
Ovvio che non ci vive da solo, ma magari ha 3-4 figli e poi sposati i figli divide la casa in varie parti.
C'è anche chi si compra un condominio e poi ci va a vivere con i figli.
E' stralogico che uno che è single e non vuole figli non farà mai una cosa del genere ed è anche stralogico che tutto da solo non potrà realizzara
Che c'è di strano nel vivere in 7-8 otto nella stessa casa se questa è grande?
Mia mamma per esempio con 6 fratelli, sono cresciuti in 9 nella stessa casa. E in un appartamento da 15x5 la vedo un po' dura

Ultima modifica di paditora : 27-05-2010 alle 11:35.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:36   #163
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Nessun giovane che conosco sogna la villa, perchè dopo la villa devi anche mantenerla: diciamo che 'ste cose le vedo bene da una vita (la mia famiglia materna è sempre stata "per la casa GRANDE ed ISOLATI se possibile" essendo nata in una catapecchia con bordello annesso ) e l'optimum che ho potuto constatare è un appartamento di 15x5 m^2 in mezzo al condominio per sfruttare la conseguente copertura termica di mio cugino camionista

Dopo i 70 anni mantenere una villa è un'impresa giornaliera (sia per il tuoi muscoli che per il tuo conto in banca) se non hai della servitù, è una scelta totalmente irrazionale desiderarla (tanto quanto pare irrazionale la servitù per chi ha messo via soldi per una vita per la villa e difficilmente ha il carattere per assumere "estranei" per il suo mantenimento.....dalle parti di BG si ragiona un po' paranoicamente così )
guarda, ho di fronte a me un collega under 30 di palosco che ha appena comprato la sua brava villetta.
e non c'è un buco su tutta la padana superiore dove le soluzioni semindipendenti (su più piani!) non spuntino come funghi.

tornando al discorso della successione, credo che il concetto sottostante sia quello di riconoscere alla famiglia, anzichè al singolo individuo la proprietà.

un conto è alienare un bene a un pincopallino; un altro passarlo al figlio.

Ultima modifica di dave4mame : 27-05-2010 alle 21:56. Motivo: ops...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:36   #164
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ovvio che non ci vive da solo, ma magari ha 3-4 figli e poi sposati i figli divide la casa in varie parti.
Infatti è risaputo che tutte le famiglie hanno in media 4 figli.....la media è di manco un figlio intero a famiglia

E non ti dico che casini arriveranno alla morte del padre/madre quando c'è un'unica casa da dividersi fra fratelli.....è qualcosa di BESTIALE, te l'assicuro: viene fuori il peggio anche da persone normalmente più tranquille ed innocue di un Labrador.

Ultima modifica di lowenz : 27-05-2010 alle 11:38.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:37   #165
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se non fosse difficile, non potrebbero emergere i migliori.
Scusa, ma non ho mai avuto grande ammirazione per i figli che seguono le orme professionali paterne/materne.
Non bisogna mica essere prigionieri dello stantio mito americano dell'uomo che si è fatto da se.

Innanzitutto non vedo come potrebbero emergere i migliori partendo dal nulla: se non hai nulla molto ma molto difficilmente raggiungerai posizioni di mercato di riguardo.Poi ripeto,ci penserà il mercato a fare tabula rasa degli inetti.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:40   #166
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda, ho di fronte a me un collega under 30 di palosco che ha appena comprato la sua brava villetta.
e non c'è un buco su tutta la padana superiore dove le soluzioni semindipendenti (su più piani!) non spuntino come funghi.
Spero l'abbia isolata bene, perchè le proprietà VECCHIE (se parliamo di ereditabili oggi ) di cui stiamo parlando sono da qualche migliaio di euro ad inverno per il solo riscaldamento (2000/3000 E).
Old 27-05-2010, 11:43   #167
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Infatti è risaputo che tutte le famiglie hanno in media 4 figli.....la media è di manco un figlio intero a famiglia

E non ti dico che casini arriveranno alla morte del padre/madre quando c'è un'unica casa da dividersi fra fratelli.....è qualcosa di BESTIALE, te l'assicuro: viene fuori il peggio anche da persone normalmente più tranquille ed innocue di un Labrador.
C'è passata mia madre 30 anni fa alla morte di mia nonna.
Bè loro hanno lasciato la casa ai 2 fratelli che erano ancora single e questi han pagato la loro quota ai restanti fratelli.
Tutti gli altri erano già sistemati in altre case.
Cmq non è che siccome la maggior parte degli italiani vivono in appartamenti piccoli e hanno 1-2 figli significa che tutti sono così
C'è anche l'eccezione. Allora siccome esiste l'eccezione va punita con una tassa?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:47   #168
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Allora siccome esiste l'eccezione va punita con una tassa?
Ovvio che no, però mi sa tanto che quello che oggi pare giustamente senza senso, fra una 30ina di anni avrà il suo senso
Old 27-05-2010, 11:49   #169
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non bisogna mica essere prigionieri dello stantio mito americano dell'uomo che si è fatto da se.
Non dicere blasfemia (cit. Shambler) !
Old 27-05-2010, 11:50   #170
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tornando al discorso della successione, credo che il concetto sottostante sia quello di riconoscere alla famiglia, anzichè al singolo individuo la proprietà.

un conto è alienare un bene a un pincopallino; un altro e passarlo al figlio.
Appunto, è proprio questo il concetto che trovo del tutto insensato.
D'altra parte, in un paese in cui non si è nemmeno liberi di diseredare moglie e figli, capisco di pensarla in modo impopolare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:51   #171
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Soprattutto se tra gli eredi c'é una donna
Old 27-05-2010, 11:56   #172
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Non dicere blasfemia (cit. Shambler) !
Eeeeh evidentemente io sono uno dall'indole un po' più aristocratica rispetto a Shambler. no so,tu lo conosci meglio di me.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:05   #173
dave4mame
Bannato

e infatti la stragrande maggioranza delle villette a schiera che costruiscono hanno 2, massimo 3 camere da letto....
Old 27-05-2010, 21:24   #174
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non essendo mai stata abolita, non c'e' nulla da ripristinare.
se non vuoi accollarti i debiti del defunto devi rinunciare in toto all'eredita'.
Fino a qualche secolo fa non si poteva proprio rinunciare all' eredità ... anche se era in negativo .

Quote:
Non tassiamo i morti (sono morti), tassiamo il gratuito accrescimento di patrimonio degli eredi.
Infatti
E' un trasferimento di denaro , si può tassare o no , ma affermazione come "proprietà privata" o "roba mia" o anche "tassa comunista" sono semplicemente folli , i soldi di mio padre sono soldi suoi e quel che ne fa sono affari suoi , io su quelli non ho pagato neanche un centesimo di tasse .

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ripeto, si ragiona troppo spesso come se il bene venisse ereditato da un lontano parente di cui non si conosceva nulla fino al momento della morte, in quel caso potrei essere pure d'accordo, ma nella quasi totalità dei casi ci si trova di fronte ad aziende (parlo di imprese piuttosto di case) in cui già l'erede lavora all'interno dell'azienda e che nel momento della morte del genitore si vede costretto a vendere parte della proprietà in cui ha lavorato per riuscire a pagarci sopra le tasse di successione.
Se uno lavora gratis per suo padre e non fa regolarizzare la sua posizione in azienda è semplicemente un pirla , come se lavorassi con un amico e lasciassi intestare a lui l' attività e tutto il materiale , se poi resti con un pugno di mosche del tuo lavoro la colpa è tua .
Ben altra cosa è il classico "figlio di papà" che in fabbrica non ha mai fatto niente , vive da nababbo con la paghetta del papino e aspetta che il babbo crepi per mettere le mani sopra ai soldi , che diritto ha di non pagarci le tasse ?

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita, i debiti sono accollati al successore nel momento in cui accetta l'eredità, se non li vuole rinuncia automaticamente all'eredità.
La possibilità di rinunciare all' eredità non è sempre stata garantita , anzi in passato i debiti passavano di generazione in generazione automaticamente .

Quote:
Una classe dirigente che fa schifo viene eliminata dal mercato

Basta guardare la classe dirigente italiana per capire che non è vero ...

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
di grazia, e di chi sarebbe il diritto allora?
Per il diritto romano è così , per altri popoli e altri usi e costumi è diverso , non è mica scritto nel DNA .
Le tradizioni non sono sempre nel giusto .
Old 27-05-2010, 21:30   #175
dave4mame
Bannato

Quote:
Spero l'abbia isolata bene, perchè le proprietà VECCHIE (se parliamo di ereditabili oggi ) di cui stiamo parlando sono da qualche migliaio di euro ad inverno per il solo riscaldamento (2000/3000 E).
è nuova di pacca; ovviamente certificata classe B.
credo spenda meno di quello che spendo io in un trilocale scala centrale piano mediano...
Old 27-05-2010, 21:31   #176
dave4mame
Bannato

Quote:
Appunto, è proprio questo il concetto che trovo del tutto insensato.
D'altra parte, in un paese in cui non si è nemmeno liberi di diseredare moglie e figli, capisco di pensarla in modo impopolare.
l'importante è che tu te ne renda conto
Old 27-05-2010, 21:41   #177
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Se uno lavora gratis per suo padre e non fa regolarizzare la sua posizione in azienda è semplicemente un pirla , come se lavorassi con un amico e lasciassi intestare a lui l' attività e tutto il materiale , se poi resti con un pugno di mosche del tuo lavoro la colpa è tua .
Ben altra cosa è il classico "figlio di papà" che in fabbrica non ha mai fatto niente , vive da nababbo con la paghetta del papino e aspetta che il babbo crepi per mettere le mani sopra ai soldi , che diritto ha di non pagarci le tasse ?
Non sto parlando di non essere in regola e/o di lavorare gratis: in ogni azienda c'è un capo, io posso lavorare con mio padre ed essere pure socio, ma se il capo è lui e detiene la proprietà, nel momento della sua morte erediterei e sarei costretto a pagare.

Quote:
La possibilità di rinunciare all' eredità non è sempre stata garantita , anzi in passato i debiti passavano di generazione in generazione automaticamente .
Ah, ok.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:49   #178
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Allora visto che sei così preparato, smentiscimi e trovami un paese con tassa di successione e imposte sul reddito paragonabili alle nostre.
E non dire che non c'entra, che così dimostri solo di non essere molto ferrato in materia.
Regno unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.. si paga il 42 (quarantadue) % sulle cifre in eccesso di alcune franchigie!
Basta?
Old 27-05-2010, 22:06   #179
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non essendo mai stata abolita, non c'e' nulla da ripristinare.
se non vuoi accollarti i debiti del defunto devi rinunciare in toto all'eredita'.
in realtà era stata abolita fino al 2007, quando prodi la ripristinò col limite del milione di euro con le differenze per i vari gradi di parentela. In ogni caso l'attuale maggioranza non ha mai nascosto l'intenzione di ripristinare il regime precedente, e sicuramente potrà farlo, visto che nella legislatura 2001-2006 la cancellò completamente.

Ovviamente se esiste ancora la tassa di successione nella forma di cui sopra, a quanto pare tutti quelli che si sono scagliati, rabbiosamente, contro la mia proposta di ripristinarla l'hanno fatto senza alcun motivo, perché nemmeno loro sapevano che la tassa di successione in realtà era stata ripristinata nel 2007, e non ancora abolita. Mal comune mezzo gaudio? No di certo.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:53   #180
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Che c@220 ridi. Si è così. SMENTISCIMI.
ti ho già smentito, la tassa di successione esiste anche in paesi dove la pressione fiscale è uguale o maggiore alla nostra. Quindi il tuo tentativo di giustificare che ci sia negli usa in base al fatto che solo la loro bassa pressione fiscale la consenta è un tentativo fallito in partenza. Il punto non è la pressione fiscale. Anche perché, è accertato, la tassa è stata ripristinata anche qui in italia (lo sapevi no?) in presenza di una pressione fiscale che negli ultimi (2) anni è aumentata, e non è ancora stata abolita.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP