|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Scusa, ma non ho mai avuto grande ammirazione per i figli che seguono le orme professionali paterne/materne.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ovvio che non ci vive da solo, ma magari ha 3-4 figli e poi sposati i figli divide la casa in varie parti. C'è anche chi si compra un condominio e poi ci va a vivere con i figli. E' stralogico che uno che è single e non vuole figli non farà mai una cosa del genere ed è anche stralogico che tutto da solo non potrà realizzara Che c'è di strano nel vivere in 7-8 otto nella stessa casa se questa è grande? Mia mamma per esempio con 6 fratelli, sono cresciuti in 9 nella stessa casa. E in un appartamento da 15x5 la vedo un po' dura Ultima modifica di paditora : 27-05-2010 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e non c'è un buco su tutta la padana superiore dove le soluzioni semindipendenti (su più piani!) non spuntino come funghi. tornando al discorso della successione, credo che il concetto sottostante sia quello di riconoscere alla famiglia, anzichè al singolo individuo la proprietà. un conto è alienare un bene a un pincopallino; un altro passarlo al figlio. Ultima modifica di dave4mame : 27-05-2010 alle 21:56. Motivo: ops... |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E non ti dico che casini arriveranno alla morte del padre/madre quando c'è un'unica casa da dividersi fra fratelli.....è qualcosa di BESTIALE, te l'assicuro: viene fuori il peggio anche da persone normalmente più tranquille ed innocue di un Labrador. Ultima modifica di lowenz : 27-05-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Innanzitutto non vedo come potrebbero emergere i migliori partendo dal nulla: se non hai nulla molto ma molto difficilmente raggiungerai posizioni di mercato di riguardo.Poi ripeto,ci penserà il mercato a fare tabula rasa degli inetti. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè loro hanno lasciato la casa ai 2 fratelli che erano ancora single e questi han pagato la loro quota ai restanti fratelli. Tutti gli altri erano già sistemati in altre case. Cmq non è che siccome la maggior parte degli italiani vivono in appartamenti piccoli e hanno 1-2 figli significa che tutti sono così C'è anche l'eccezione. Allora siccome esiste l'eccezione va punita con una tassa? |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
D'altra parte, in un paese in cui non si è nemmeno liberi di diseredare moglie e figli, capisco di pensarla in modo impopolare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Eeeeh evidentemente io sono uno dall'indole un po' più aristocratica rispetto a Shambler.
no so,tu lo conosci meglio di me. |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
e infatti la stragrande maggioranza delle villette a schiera che costruiscono hanno 2, massimo 3 camere da letto....
|
|
|
|
|
|
#174 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
E' un trasferimento di denaro , si può tassare o no , ma affermazione come "proprietà privata" o "roba mia" o anche "tassa comunista" sono semplicemente folli , i soldi di mio padre sono soldi suoi e quel che ne fa sono affari suoi , io su quelli non ho pagato neanche un centesimo di tasse . Quote:
Ben altra cosa è il classico "figlio di papà" che in fabbrica non ha mai fatto niente , vive da nababbo con la paghetta del papino e aspetta che il babbo crepi per mettere le mani sopra ai soldi , che diritto ha di non pagarci le tasse ? Quote:
Quote:
![]() Basta guardare la classe dirigente italiana per capire che non è vero ... Per il diritto romano è così , per altri popoli e altri usi e costumi è diverso , non è mica scritto nel DNA . Le tradizioni non sono sempre nel giusto .
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
credo spenda meno di quello che spendo io in un trilocale scala centrale piano mediano... |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#177 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Quote:
Basta?
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ovviamente se esiste ancora la tassa di successione nella forma di cui sopra, a quanto pare tutti quelli che si sono scagliati, rabbiosamente, contro la mia proposta di ripristinarla l'hanno fatto senza alcun motivo, perché nemmeno loro sapevano che la tassa di successione in realtà era stata ripristinata nel 2007, e non ancora abolita. Mal comune mezzo gaudio? No di certo. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ti ho già smentito, la tassa di successione esiste anche in paesi dove la pressione fiscale è uguale o maggiore alla nostra. Quindi il tuo tentativo di giustificare che ci sia negli usa in base al fatto che solo la loro bassa pressione fiscale la consenta è un tentativo fallito in partenza. Il punto non è la pressione fiscale. Anche perché, è accertato, la tassa è stata ripristinata anche qui in italia (lo sapevi no?) in presenza di una pressione fiscale che negli ultimi (2) anni è aumentata, e non è ancora stata abolita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

) e l'optimum che ho potuto constatare è un appartamento di 15x5 m^2 in mezzo al condominio per sfruttare la conseguente copertura termica di mio cugino camionista