|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Fra 30 anni secondo me nessuno della classe media si ricorderà come sono fatti quelli che attualmente sono 500.000 euro, manco riuscirà ad immaginarseli
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.'.aza
|
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se parliamo di uno che compra immobili così come cambia macchina ok, ma se uno quella villa che vale 1 milione di euro ci ha messo 50 anni per costruirsela e per farla arrivare a quel valore? Alla sua morte perchè il figlio dovrebbe indebitarsi fino al collo per poterne entrare in possesso? Allora davvero fan bene quelli che passano la vita in affitto o a comprarsi il monolocale da 40 metri quadri e a sputtanarsi tutti i soldi che guadagna, se quello che ha fatto una vita di sacrifici poi deve pure venire tassato. Ultima modifica di paditora : 27-05-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
) e l'optimum che ho potuto constatare è un appartamento di 15x5 m^2 in mezzo al condominio per sfruttare la conseguente copertura termica di mio cugino camionista Dopo i 70 anni mantenere una villa è un'impresa giornaliera (sia per il tuoi muscoli che per il tuo conto in banca) se non hai della servitù, è una scelta totalmente irrazionale desiderarla (tanto quanto pare irrazionale la servitù per chi ha messo via soldi per una vita per la villa e difficilmente ha il carattere per assumere "estranei" per il suo mantenimento.....dalle parti di BG si ragiona un po' paranoicamente così Ultima modifica di lowenz : 27-05-2010 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il mio consiglio per loro è di vendere tutto, e passare i restanti anni della vita a viaggiare per il mondo concedendosi ogni vizio possibile ed immaginabile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'a;'.a;.,a;.,a
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
|
Quote:
Figli e genitori in quest'ottica insomma sono la stessa cosa e un trasferimento di ricchezza non comporta indebito arricchimento alla prole per cui non ha senso una tassazione in merito. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un vero libbbberale individualista dovrebbe vederci del parassitismo (tra consanguinei) in tutto questo Ognuno artefice della propria fortuna od inceppiamo l'evoluzione |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andiamo bene..
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
comunque qui in veneto non si contano le piccole medie imprese create e gestite dal genitore che , una volta date in dote al figlio , sono " andate in malora" proprio per l'incapacita' imprenditoriale del figlio , bravo a scarrozzare le gnocche con la cayenne ma pessimo come " erede naturale" del genitore...
c'.a'.z'.az
|
|
|
|
#156 |
|
Member
|
Sto dicendo di provare a diventare imprenditore partendo dal nulla senza capitali a disposizione.
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La classe media italiana sta scomparendo ogni giorno di più, ormai è una guerra tra poveri.
|
|
|
|
#159 |
|
Member
|
D'accordo,tu volevi una giustificazione sull'iniquità di una tassazione di trasferimento ed io ti ho dato la mia spiegazione.
|
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!