Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 09:10   #121
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Infatti si pagano, a meno che non siano di "modico valore".
appunto .. un emerita cavolata ..
pero' se ritieni giusto pagare 2 volte per la stessa cosa ok .. e' una tua opinione ..
io penso sempre che sia sbagliato
Old 27-05-2010, 09:12   #122
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Stiamo parlando di cifre sopra il milione di euro. Mi domando quante famiglie italiane diano in successione simili cifre..
?
immagine una famiglia in una grande città, che ha in proprietà una casa,magari ha ereditato dai genitori le loro abitazioni, oppure possiede un negozio, aggiungi un po di contante e sta presto a fare quella cifra.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:15   #123
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
appunto .. un emerita cavolata ..
pero' se ritieni giusto pagare 2 volte per la stessa cosa ok .. e' una tua opinione ..
io penso sempre che sia sbagliato
Non è "la stessa cosa".
Seguendo il tuo ragionamento, se acquisto una casa da chi, a sua volta l'ha acquistata da un terzo, dovrei pretendere di non pagare tasse perchè l'ha già fatto il precedente proprietario.
Non capisco qual'è il senso del tuo discorso: sei contrario alle tasse sul trasferimento di beni in toto, o solo sulla loro applicazione alle successioni tra consanguinei?
In questo secondo caso, con quale giustificazione?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:21   #124
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Non tassiamo i morti (sono morti), tassiamo il gratuito accrescimento di patrimonio degli eredi.
Una casa è un gratuito accrescimento di patrimonio ?
Old 27-05-2010, 09:29   #125
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Una casa è un gratuito accrescimento di patrimonio ?
Acquisire la proprietà di un immobile è un accrescimento di patrimonio.
Se chi acquisisce la proprietà non paga un prezzo, l'accrescimento è gratuito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 27-05-2010, 09:35   #126
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Non è "la stessa cosa".
Seguendo il tuo ragionamento, se acquisto una casa da chi, a sua volta l'ha acquistata da un terzo, dovrei pretendere di non pagare tasse perchè l'ha già fatto il precedente proprietario.
Non capisco qual'è il senso del tuo discorso: sei contrario alle tasse sul trasferimento di beni in toto, o solo sulla loro applicazione alle successioni tra consanguinei?
In questo secondo caso, con quale giustificazione?
nn stai seguendo il mio ragionamento .. nella sucessione\eredita' nn acquisto\vendo nulla .. non capisco se nn ci arrivi oppure se ti arrampichi sugli specchi per dimostrare che hai ragione
Old 27-05-2010, 09:38   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Se qualcuno la dona gratuitamente allora lui si è impoverito della stessa cifra.
E' assolutamente corretto tassare le transazioni che generano un profitto, ma per quelle a guadagno nullo imho non c'è alcun senso.
Ovviamente nel caso non siano fatte per eludere controlli della finanza o per evadere le tasse.
Old 27-05-2010, 09:42   #128
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
un'altra tassa giusta, che sarebbe il caso di reintrodurre, sarebbe quella di successione, così come reintrodotta nell'ultima versione, ossia per i patrimoni superiori al milione di euro.
Tassa sacrosanta, giusta e una valida alternativa a molti tagli, che vengono previsti dalla "manovra finanziaria" del governo, tipo quelli agli enti locali, che dovranno di conseguenza aumentare le tariffe e le imposte locali, per riequilibrare i loro conti.
visti gli ultimi due tread aperti sulla reintroduzione di alcune tasse sono pronto a scommettere che non hai una casa di proprietà ne tantomeno una proprietà votata oltre al milione di euro ... altrimenti ti augureresti ben altro ...

possibile che a sinistra abbiate in mente solo le tasse ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:45   #129
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
È vero ma non sono d'accordo perchè per quella casa uno ha già pagato tasse (esagerate) per anni e quando muore dovrebbe avere il diritto di regalarla a chi vuole, anche a non parenti. Chi poi ottiene quella casa continuerà a pagarci le tasse (esagerate) quindi non vedo perchè dover tassare quel semplice passaggio di proprietà*

E perchè poi solo sopra 1 milione ?

*semi-OT: ho saputo ieri che in Italia un passaggio di proprietà di una macchina mi costerebbe solo 640€ ... e pensare che quì è gratuito.
Old 27-05-2010, 09:45   #130
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Il resto del mondo(!! mondo...) non perseguita chi supera il milione,altrimenti sarebbe facile e ovvio diversificare il patrimonio per sottrarlo dalla rapacità dei governi filo comunisti.

Esci dalla tua visione minimale della ricchezza.....
giusto l'altro giorno passavo da via indipendenza a Bologna e leggevo sul muro una scritta che recava :"disobbedisci alla società , picchia la polizia , brucia il denaro"

Chissà perchè mi è venuto in mente l'autore del tread ...
Old 27-05-2010, 09:46   #131
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
*semi-OT: ho saputo ieri che in Italia un passaggio di proprietà di una macchina mi costerebbe solo 640€ ... e pensare che quì è gratuito.
impossibile ... si paga in tutto il mondo !
Old 27-05-2010, 09:46   #132
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Se qualcuno la dona gratuitamente allora lui si è impoverito della stessa cifra.
E' assolutamente corretto tassare le transazioni che generano un profitto, ma per quelle a guadagno nullo imho non c'è alcun senso.
Ovviamente nel caso non siano fatte per eludere controlli della finanza o per evadere le tasse.
Appunto, la penso allo stesso modo.
Old 27-05-2010, 09:50   #133
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
impossibile ... si paga in tutto il mondo !
Tanto ho detto alla persona che ha già fatto l'assegno:
"blocca tutto, pur di non dare quei soldi all'Italia trovo il modo per farlo da quà! "
prima che si esca dall'euro ovviamente
Old 27-05-2010, 10:03   #134
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No , un' attimo .
Qua non si sta parlando di una tassa sul tuo patrimonio , ma del patrimonio di qualcun altro , se erediti quello che ha sputato sangue non sei tu ma qualcun altro , se cominciamo a pensare che quello che hanno fatto i padri è di diritto dei figli allora ripristiniamo anche l' ereditarietà dei debiti , troppo comodo tenersi tutta la fetta quando ci guadagnamo e lasciarla lì quando ci sono solo buchi ...
Quote:
Non tassiamo i morti (sono morti), tassiamo il gratuito accrescimento di patrimonio degli eredi.
Ripeto, si ragiona troppo spesso come se il bene venisse ereditato da un lontano parente di cui non si conosceva nulla fino al momento della morte, in quel caso potrei essere pure d'accordo, ma nella quasi totalità dei casi ci si trova di fronte ad aziende (parlo di imprese piuttosto di case) in cui già l'erede lavora all'interno dell'azienda e che nel momento della morte del genitore si vede costretto a vendere parte della proprietà in cui ha lavorato per riuscire a pagarci sopra le tasse di successione.

Quote:
se cominciamo a pensare che quello che hanno fatto i padri è di diritto dei figli allora ripristiniamo anche l' ereditarietà dei debiti , troppo comodo tenersi tutta la fetta quando ci guadagnamo e lasciarla lì quando ci sono solo buchi ...
Questa non l'ho capita, i debiti sono accollati al successore nel momento in cui accetta l'eredità, se non li vuole rinuncia automaticamente all'eredità.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:05   #135
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

In periodo di "sacrifici", mi pare un buon modo per chiedere un contributo (da quantificare, non un salasso) a chi ha più disponibilità.

Di sicuro meglio mettere prima queste manovre che tagli ai lavoratori da 1000€ al mese.
Old 27-05-2010, 10:16   #136
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
In periodo di "sacrifici", mi pare un buon modo per chiedere un contributo (da quantificare, non un salasso) a chi ha più disponibilità.

Di sicuro meglio mettere prima queste manovre che tagli ai lavoratori da 1000€ al mese.
Ci sono svariati* di modi per risolvere la situazione anzichè star sempre li a chidere dei soldi, anche perchè se fosse così con la pressione fiscale che ci ritroviamo lo stato dovrebbe essere pieno di soldi e invece è sempre li con il piattino delle offerte in mano (e il bastone nell'altra nel caso non si faccia la donazione).

* Taglio degli sprechi ad esempio, eliminare qualche centinaio di migliaia di auto blu o tagliare gli stipendi dei parlamentari, non tanto perchè ne prendono tanti e quindi possono permetterselo, quanto piuttosto perchè tutti quei soldi non se li sono minimamente meritati visto il pozzo nero in cui ci hanno gettati con attraverso la loro amministrazione. Oppure una lotta all'evasione vera...

Devo continuare? No perchè se si va avanti così anche il più onesto dei cittadini alla fine della fiera si sente così preso per il **lo da cominciare a rubare pure lui.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:23   #137
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
<cut>* Taglio degli sprechi <cut>
Dopo aver visto come funzionano questi famigerati "tagli degli sprechi", dico NO GRAZIE.

PRIMA trovate gli sprechi, li eliminate e li denunciate pubblicamente, POI la cifra risparmiata la mettete in qualche fondo speciale e ALLA FINE tagliate gli stanziamenti.

ALTRIMENTI NISBA.

...ma sto sognando.
Old 27-05-2010, 10:29   #138
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mario, che vive in un bilocale di proprietà, ha ereditato la casa di famiglia dal valore catastale di 400.000 euro.
piersilvio (ehm..) ha ereditato 50 milioni di titoli di stato.

chi mi sa dire chi paga di più di tasse?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:38   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
È vero ma non sono d'accordo perchè per quella casa uno ha già pagato tasse (esagerate) per anni e quando muore dovrebbe avere il diritto di regalarla a chi vuole, anche a non parenti. Chi poi ottiene quella casa continuerà a pagarci le tasse (esagerate) quindi non vedo perchè dover tassare quel semplice passaggio di proprietà*
Perchè, in Italia, tutti i passaggi di proprietà (onerosi o gratuiti che siano) sono tassati.
Io dico soltanto che non vedo alcun motivo per esentare le successioni mortis causa.
Se poi vogliamo eliminare in toto la tassazione del passaggio di proprietà, mi sta benissimo.
Per quanto mi riguarda, è la disparità di trattamento ad essere ingiustificata.
Old 27-05-2010, 10:44   #140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Se tu ne sapessi almeno un pochino di queste cose, sapresti che dove c'e` la tassa di successione c'e` un' imposta sul reddito ridicola.
Mi piace
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian