|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
pero' se ritieni giusto pagare 2 volte per la stessa cosa ok .. e' una tua opinione .. io penso sempre che sia sbagliato
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
immagine una famiglia in una grande città, che ha in proprietà una casa,magari ha ereditato dai genitori le loro abitazioni, oppure possiede un negozio, aggiungi un po di contante e sta presto a fare quella cifra. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Seguendo il tuo ragionamento, se acquisto una casa da chi, a sua volta l'ha acquistata da un terzo, dovrei pretendere di non pagare tasse perchè l'ha già fatto il precedente proprietario. Non capisco qual'è il senso del tuo discorso: sei contrario alle tasse sul trasferimento di beni in toto, o solo sulla loro applicazione alle successioni tra consanguinei? In questo secondo caso, con quale giustificazione?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Acquisire la proprietà di un immobile è un accrescimento di patrimonio.
Se chi acquisisce la proprietà non paga un prezzo, l'accrescimento è gratuito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' assolutamente corretto tassare le transazioni che generano un profitto, ma per quelle a guadagno nullo imho non c'è alcun senso. Ovviamente nel caso non siano fatte per eludere controlli della finanza o per evadere le tasse.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
possibile che a sinistra abbiate in mente solo le tasse ??? |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perchè poi solo sopra 1 milione ? *semi-OT: ho saputo ieri che in Italia un passaggio di proprietà di una macchina mi costerebbe solo 640€ ... e pensare che quì è gratuito.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà perchè mi è venuto in mente l'autore del tread ... |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Tanto ho detto alla persona che ha già fatto l'assegno:
"blocca tutto, pur di non dare quei soldi all'Italia trovo il modo per farlo da quà! " prima che si esca dall'euro ovviamente
|
|
|
#134 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
In periodo di "sacrifici", mi pare un buon modo per chiedere un contributo (da quantificare, non un salasso) a chi ha più disponibilità.
Di sicuro meglio mettere prima queste manovre che tagli ai lavoratori da 1000€ al mese.
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
* Taglio degli sprechi ad esempio, eliminare qualche centinaio di migliaia di auto blu o tagliare gli stipendi dei parlamentari, non tanto perchè ne prendono tanti e quindi possono permetterselo, quanto piuttosto perchè tutti quei soldi non se li sono minimamente meritati visto il pozzo nero in cui ci hanno gettati con attraverso la loro amministrazione. Oppure una lotta all'evasione vera... Devo continuare? No perchè se si va avanti così anche il più onesto dei cittadini alla fine della fiera si sente così preso per il **lo da cominciare a rubare pure lui. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Dopo aver visto come funzionano questi famigerati "tagli degli sprechi", dico NO GRAZIE.
PRIMA trovate gli sprechi, li eliminate e li denunciate pubblicamente, POI la cifra risparmiata la mettete in qualche fondo speciale e ALLA FINE tagliate gli stanziamenti. ALTRIMENTI NISBA. ...ma sto sognando.
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mario, che vive in un bilocale di proprietà, ha ereditato la casa di famiglia dal valore catastale di 400.000 euro.
piersilvio (ehm..) ha ereditato 50 milioni di titoli di stato. chi mi sa dire chi paga di più di tasse? |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico soltanto che non vedo alcun motivo per esentare le successioni mortis causa. Se poi vogliamo eliminare in toto la tassazione del passaggio di proprietà, mi sta benissimo. Per quanto mi riguarda, è la disparità di trattamento ad essere ingiustificata.
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.