Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 13:49   #181
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Detta da una persona comune sarebbe accettabile, detta da uno delle persone più ricche del mondo, sommato al fatto che fa parte di una delle categorie più parassitarie, i politici. è una buffonata.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:53   #182
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
*

Ebbene si, capita anche che quoti Onisem...
Io giusto per cominciare a parlare farei a tutti gli attuali pensionati un calcolino di quanto prenderebbero sulla base dei contributi che hanno effettivamente versato con i parametri che saranno applicati a me.
Pero magari scendi al bar a dirglielo ai pensionati che sono dei privilegiati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:03   #183
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh, a uno da 4-5 mila euro mese non avrei difficoltà a dirglielo.
peccato che difficilmente lo troverò al bar...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:10   #184
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, a uno da 4-5 mila euro mese non avrei difficoltà a dirglielo.
peccato che difficilmente lo troverò al bar...
Non a gente che ha sgobbato tutta la vita.

Che ci vadano ora a lavorare a 15 anni invece di campare con i soldi di mamma e papa'.

Non si trova lavoro?

In ufficio e' vero, nei cantieri cercano, eccome.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:14   #185
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non a gente che ha sgobbato tutta la vita.

Che ci vadano ora a lavorare a 15 anni invece di campare con i soldi di mamma e papa'.

Non si trova lavoro?

In ufficio e' vero, nei cantieri cercano, eccome.
ti sto parlando di gente che si è fatta i suoi 40 (ma anche meno in alcuni casi) anni di lavoro con il culo al caldo; chi si è spezzato la schiena in cantiere quelle cifre non le alza.
gente i cui pari grado attuali hanno sgobbato e sgobberanno tanto quanto loro; ma che tra 20-30 anni, prenderanno meno della metà.

no, non credo che avrei problema a ricordare loro, senza rancore, che sono dei privilegiati.

come credo e spero avrebbero la compiacenza di assentire, simulando un almeno minimo imbarazzo.
Old 24-05-2010, 14:32   #186
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
...tutti abbiamo ottenuto del benessere dallo stile di vita di queste persone, perchè loro facevano girare più denaro...
no.
la frase esatta è "tutti abbiamo visto i prezzi aumentare a causa di questa gente che coi soldi rubati faceva acquisti a destra e sinistra".
altro che "benessere".
Old 24-05-2010, 14:44   #187
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
A me risulta che:
6) togliere la pensione ai parlamentari, che la prendono dopo pochi mesi di legislatura...
Non è manco una pensione, perchè se lo fosse almeno tirerebbero solo quella. Invece è un vitalizio e quindi loro possono tornare a lavorare e una volta maturata la pensione cuccarsi pure quella.
Old 24-05-2010, 14:46   #188
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Mi par di capire che molti qui sopra davvero credono che basta far girare denaro per rendere solida un'economia.
Old 24-05-2010, 15:03   #189
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Mi par di capire che molti qui sopra davvero credono che basta far girare denaro per rendere solida un'economia.
Certo specialmente nelle loro tasche , allora diventa tutto un paradiso...
Old 24-05-2010, 15:04   #190
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
c'è stata una pubblicità alla TV qualche anno fa che parlava di "far girare l'economia". Visto che in italia la TV è il Verbo, adesso ci credono tutti
Old 24-05-2010, 15:27   #191
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Detta da una persona comune sarebbe accettabile, detta da uno delle persone più ricche del mondo, sommato al fatto che fa parte di una delle categorie più parassitarie, i politici. è una buffonata.
Quoto e aggiungo che è insopportabile sentirgli dire certe cose dopo che pochi giorni/settimane fa aveva detto che andava tutto bene etc. Ha una credibilità inferiore a quella di Pulcinella
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:32   #192
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
hai presente quando davano mutui a gente spiantata al 120% del valore della casa o davano la bmw x5 in leasing al ragazzetto che portava la pensione della nonna in garanzia? quello è vivere oltre le nostre possibilità

inutile dire "io non ho mai fatto un debito" perchè tutti abbiamo ottenuto del benessere dallo stile di vita di queste persone, perchè loro facevano girare più denaro, facevano lavorare il muratore risparmioso o l'operaio fiat sobrio

quindi finchè andava bene nessuno si lamentava, ora non si può dire "ah ma io qui ma io là..."
Il ragazzetto se mai chiede un finanziamento, non un leasing...

Detto ciò, il tuo ragionamento è riassumibile nel fatto che grazie a chi ha vissuto oltre le proprie possibilità facendo debiti, l'intera economia nazionale ne ha giovato, e quindi siamo tutti "colpevoli"... Come dire che grazie alla Mafia girano un sacco di soldi e in un modo o nell'altro ne giova l'economia...
L'economia non giova dall'attività di esercenti ultraindebitati, di società totalmente dipendenti dalle banche, di s.p.a. che vivono grazie a una bolla speculativa. Nel lungo periodo, un sistema economico finanziario con queste caratteristiche, è destinato a collassare. E siccome nessuno mi ha chiesto se preferivo un uovo oggi o una gallina domani, mi sembra assurdo che a pagare per gli errori di persone sconsiderate e poco lungimiranti, sia l'intera popolazione. Per non parlare della quasi totale latitanza di chi avrebbe dovuto vigilare per impedire o almeno limitare il perpetrarsi di simili condotte.

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
ma siamo sicuri che la nostra classe dirigente abbia stipendi cosi alti in relazione ad altri paesi? ovvero, i manager pubblici inglesi o francesi, ad esempio quanto prendono? no perchè secondo me la risposta non è cosi scontata
Se un dirigente li vale, e se la società può permetterselo, può anche prendere mille mila miliardi di euro come compenso... Ad esempio, uno Steve Jobs o un Bill Gates, quanto lo pagheresti per gestire una tua ipotetica società? Il problema è se è un manager che porta al fallimento le società che gestisce, a staccarsi compensi annui stellari... e guardacaso in Italia ne abbiamo avuti parecchi di casi simili... Certo, anche all'estero non scherzano, ma non sempre un manager strapagato è un problema per la società che gestisce...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 24-05-2010 alle 16:38.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:42   #193
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
c'è stata una pubblicità alla TV qualche anno fa che parlava di "far girare l'economia". Visto che in italia la TV è il Verbo, adesso ci credono tutti
Facciamo un bell'esperimento: io ti dò il mio numero di conto, te mi dai il tuo, e una volta a settimana ci trasferiamo a vicenda un migliaio di euro sui rispettivi conti. A fine anno saremo miliardari, non ne ho dubbi
Old 24-05-2010, 16:42   #194
dave4mame
Bannato

il leasing non è prerogativa di aziende/titolari partite iva; semplicemente a loro conviene di più, potendo scaricare le rate.

questo non implica che non possa essere concesso a privati.
Old 24-05-2010, 16:48   #195
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Facciamo un bell'esperimento: io ti dò il mio numero di conto, te mi dai il tuo, e una volta a settimana ci trasferiamo a vicenda un migliaio di euro sui rispettivi conti. A fine anno saremo miliardari, non ne ho dubbi
LOL potrebbe essere un bel gioco...
Però 1000€ non bastano, bisogna trasferire qualche miliardo. Bisogna chiederli in prestito, poi farli vorticosamente girare da un conto all'altro, ed infine avranno magicamente prodotto qualche milione extra da spartirci fra noi...

io per meno di due milioni non mi scomodo
Old 24-05-2010, 16:50   #196
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
il leasing non è prerogativa di aziende/titolari partite iva; semplicemente a loro conviene di più, potendo scaricare le rate.
mica per qualunque cosa.
non è che faccio il gelataio, mi compro un elicottero, e posso scaricare le rate del leasing, eh!
Old 24-05-2010, 16:59   #197
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mica per qualunque cosa.
non è che faccio il gelataio, mi compro un elicottero, e posso scaricare le rate del leasing, eh!
tranquillo che il macchinone lo scarica pure il gelataio, se vuole...
Old 24-05-2010, 17:49   #198
cocis
Senior Member

http://www.repubblica.it/economia/20...aggio-4291308/

Quote:
Manovra, in bozza il condono edilizio
Letta: "Prepariamoci a sacrifici duri"

Domani incontro tra governo e parti sociali, poi alle 18 il Cdm.
Per parlamentari e ministri -10%, ma solo sulla parte eccedente gli 80mila euro di stipendio
Old 24-05-2010, 19:15   #199
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
ma siamo sicuri che la nostra classe dirigente abbia stipendi cosi alti in relazione ad altri paesi? ovvero, i manager pubblici inglesi o francesi, ad esempio quanto prendono? no perchè secondo me la risposta non è cosi scontata
credo si possa esserne abbastanza certi, purtroppo, sia nel settore pubblico ma anche in quello privato. Si pensi alla differenza di stipendio tra i presidenti di airfrance e altalia, per esempio (all'epoca dell'operazione di salvataggio della ns. compagnia, oltrettutto quando airifrance fece la famosa offerta per comprare alitalia la quale invece era praticamente fallita). Ma gli esempi non si contano, tra i parlamentari italiani e quelli degli altri paesi europei (al parlamento europe ma non solo), ma anche tra gli ambasciatori italiani e quelli degli altri paesi, ricordato da edward lutwak di recente a ballarò.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:39   #200
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Tutti i ragionamenti si infrangono contro un tabù che è una corazza e una zavorra : i diritti acquisiti. Nessuno molla un ghello a favore di chi ha meno, a dispetto di tante chiacchere sul sociale. Speriamo solo che con l'euro svalutato la ripresa arrivi davvero altrimenti hai voglia a migliorare la situazione.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian