|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Detta da una persona comune sarebbe accettabile, detta da uno delle persone più ricche del mondo, sommato al fatto che fa parte di una delle categorie più parassitarie, i politici. è una buffonata.
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, a uno da 4-5 mila euro mese non avrei difficoltà a dirglielo.
peccato che difficilmente lo troverò al bar... |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
|
Quote:
Che ci vadano ora a lavorare a 15 anni invece di campare con i soldi di mamma e papa'. Non si trova lavoro? In ufficio e' vero, nei cantieri cercano, eccome. |
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
gente i cui pari grado attuali hanno sgobbato e sgobberanno tanto quanto loro; ma che tra 20-30 anni, prenderanno meno della metà. no, non credo che avrei problema a ricordare loro, senza rancore, che sono dei privilegiati. come credo e spero avrebbero la compiacenza di assentire, simulando un almeno minimo imbarazzo. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
la frase esatta è "tutti abbiamo visto i prezzi aumentare a causa di questa gente che coi soldi rubati faceva acquisti a destra e sinistra". altro che "benessere".
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non è manco una pensione, perchè se lo fosse almeno tirerebbero solo quella. Invece è un vitalizio e quindi loro possono tornare a lavorare e una volta maturata la pensione cuccarsi pure quella.
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Città: Tristram
|
Mi par di capire che molti qui sopra davvero credono che basta far girare denaro per rendere solida un'economia.
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Certo specialmente nelle loro tasche , allora diventa tutto un paradiso...
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Detto ciò, il tuo ragionamento è riassumibile nel fatto che grazie a chi ha vissuto oltre le proprie possibilità facendo debiti, l'intera economia nazionale ne ha giovato, e quindi siamo tutti "colpevoli"... Come dire che grazie alla Mafia girano un sacco di soldi e in un modo o nell'altro ne giova l'economia... L'economia non giova dall'attività di esercenti ultraindebitati, di società totalmente dipendenti dalle banche, di s.p.a. che vivono grazie a una bolla speculativa. Nel lungo periodo, un sistema economico finanziario con queste caratteristiche, è destinato a collassare. E siccome nessuno mi ha chiesto se preferivo un uovo oggi o una gallina domani, mi sembra assurdo che a pagare per gli errori di persone sconsiderate e poco lungimiranti, sia l'intera popolazione. Per non parlare della quasi totale latitanza di chi avrebbe dovuto vigilare per impedire o almeno limitare il perpetrarsi di simili condotte. Se un dirigente li vale, e se la società può permetterselo, può anche prendere mille mila miliardi di euro come compenso... Ad esempio, uno Steve Jobs o un Bill Gates, quanto lo pagheresti per gestire una tua ipotetica società? Il problema è se è un manager che porta al fallimento le società che gestisce, a staccarsi compensi annui stellari... e guardacaso in Italia ne abbiamo avuti parecchi di casi simili... Certo, anche all'estero non scherzano, ma non sempre un manager strapagato è un problema per la società che gestisce...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 24-05-2010 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
|
il leasing non è prerogativa di aziende/titolari partite iva; semplicemente a loro conviene di più, potendo scaricare le rate.
questo non implica che non possa essere concesso a privati. |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però 1000€ non bastano, bisogna trasferire qualche miliardo. Bisogna chiederli in prestito, poi farli vorticosamente girare da un conto all'altro, ed infine avranno magicamente prodotto qualche milione extra da spartirci fra noi... io per meno di due milioni non mi scomodo
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che faccio il gelataio, mi compro un elicottero, e posso scaricare le rate del leasing, eh!
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/economia/20...aggio-4291308/ Quote:
|
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
credo si possa esserne abbastanza certi, purtroppo, sia nel settore pubblico ma anche in quello privato. Si pensi alla differenza di stipendio tra i presidenti di airfrance e altalia, per esempio (all'epoca dell'operazione di salvataggio della ns. compagnia, oltrettutto quando airifrance fece la famosa offerta per comprare alitalia la quale invece era praticamente fallita). Ma gli esempi non si contano, tra i parlamentari italiani e quelli degli altri paesi europei (al parlamento europe ma non solo), ma anche tra gli ambasciatori italiani e quelli degli altri paesi, ricordato da edward lutwak di recente a ballarò.
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Tutti i ragionamenti si infrangono contro un tabù che è una corazza e una zavorra : i diritti acquisiti. Nessuno molla un ghello a favore di chi ha meno, a dispetto di tante chiacchere sul sociale. Speriamo solo che con l'euro svalutato la ripresa arrivi davvero altrimenti hai voglia a migliorare la situazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.