Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 14:34   #21
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
- Ore 16,00 Partenza del Corteo della Memoria
da Via D'Amelio verso l’Albero Falcone
- Ore 16,30 Partenza del Corteo “Insieme per non dimenticare”
dall’Aula Bunker verso l’Albero Falcone

Chi viene?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:45   #22
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
18 anni dopo, i mafiosi sono eroi, con la mafia bisogna saper convivere, le intercettazioni nelle indagini di mafia bisogna "regolamentarle"; la mafia verra' sconfitta epr decreto..
*
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 15:08   #23
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
18 anni dopo, i mafiosi sono eroi, con la mafia bisogna saper convivere, le intercettazioni nelle indagini di mafia bisogna "regolamentarle"; la mafia verra' sconfitta epr decreto..
hai dimenticato : Che senso ha intercettare un mafioso mentre parla con la madre? E' un abuso" ha detto il sottosegretario per l'Attuazione del programma di governo nel corso della trasmissione Mattino Cinque , firmato daniela Santanché
Old 23-05-2010, 16:15   #24
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
hai dimenticato : Che senso ha intercettare un mafioso mentre parla con la madre? E' un abuso" ha detto il sottosegretario per l'Attuazione del programma di governo nel corso della trasmissione Mattino Cinque , firmato daniela Santanché
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 17:17   #25
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
*
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:31   #26
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io ero a Monaco e nei notiziari tedeschi ne fu dato ampio spazio, a luglio seguì l'attentato a Borsellino...................ma il clima generale del paese allora era molto diverso c'era una voglia di reagire e di cambiare le cose pensando che si era toccato il punto più basso e che dopo sarebbe iniziata una risalita
Oggi vedo solo indifferenza o una preoccupante acquiescenza.
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:44   #27
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
sono passati 18 anni........non mi sembra neanche vero
18 anni e ancora non si è radicata nella coscienza civile la repulsione per tutte quelle forme di disonestà che formano il sottobosco nel quale trova origine e prolifera il fenomeno mafioso.
Siamo ancora molto lontani.........
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:47   #28
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:11.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:03   #29
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
*
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:23   #30
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Bello, bello, bello. Domani carico foto e video, ora sono un po' distrutta....
Old 24-05-2010, 08:07   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Spero che questo pomeriggio saremo tanti siciliani con una memoria e una coscienza civica
come quella di pretendere di fare baccano la notte e lamentarsi se le FdO vengono a riportare l'ordine ?

Scusa ma non ho resistito...il concetto di coscenza civica non esiste se non i due giorni di commemorazione per falcone e borsellino....ma quando si pretende di scavalcare la legge e i diritti degli altri già a partire dalle piccole cose quotidiane (e vogliamo anche parlare dell'atteggiamento dei palermitani alla guida?) ha poco senso poi farsi la bocca parlando di civiltà....

...o uno è civile tutti i giorni, oppure possiamo tutti possiamo mettere delle belle parole una dietro l'altra....tanto le parole non costano nulla.

Mi spiace di essere la voce fuori dal coro, ma mi sento in dovere di farlo, la coscienza civica bisogna averla anche gli altri 364 giorni....con buona pace di dantes che ora probabilmente per informarmi del suo dissenso mi invierà il solito "civile" mp che tra l'altro non leggo mai.....
Old 24-05-2010, 10:01   #32
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
*
Old 24-05-2010, 10:06   #33
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
come quella di pretendere di fare baccano la notte e lamentarsi se le FdO vengono a riportare l'ordine ?

Scusa ma non ho resistito...il concetto di coscenza civica non esiste se non i due giorni di commemorazione per falcone e borsellino....ma quando si pretende di scavalcare la legge e i diritti degli altri già a partire dalle piccole cose quotidiane (e vogliamo anche parlare dell'atteggiamento dei palermitani alla guida?) ha poco senso poi farsi la bocca parlando di civiltà....

...o uno è civile tutti i giorni, oppure possiamo tutti possiamo mettere delle belle parole una dietro l'altra....tanto le parole non costano nulla.

Mi spiace di essere la voce fuori dal coro, ma mi sento in dovere di farlo, la coscienza civica bisogna averla anche gli altri 364 giorni....con buona pace di dantes che ora probabilmente per informarmi del suo dissenso mi invierà il solito "civile" mp che tra l'altro non leggo mai.....
Gianno', forse io mi esprimo male, ma dove ho mai scritto di voler fare baccano tutta la notte e scavalcare la legge? Mi pare di aver semplicemente chiesto cosa prevede la legge per non far scappare i turisti, che è ben diverso. Ti assicuro che il mio paese sta morendo, ne ho le prove video, se vuoi, ma non è questa la sede giusta.

Foto corteo >> http://www.facebook.com/album.php?ai...&id=1458810964
Old 24-05-2010, 10:26   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Gianno', forse io mi esprimo male, ma dove ho mai scritto di voler fare baccano tutta la notte e scavalcare la legge? Mi pare di aver semplicemente chiesto cosa prevede la legge per non far scappare i turisti, che è ben diverso. Ti assicuro che il mio paese sta morendo, ne ho le prove video, se vuoi, ma non è questa la sede giusta.
è anche questa....forse bisognerebbe capire di che turisti parli....perchè non credo (è un non credo retorico) che finlandesi, svedesi e in generale i popoli del nord europa siano così avvezzi alla mancanza di regole come da noi....la legge stabilisce degli orari e dei limiti, ma quand'anche non fosse così esiste sempre il buon senso e un minimo di sensibilità nel capire che certe cose possono dare fastidio agli altri....non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te diceva (molto saggiamente) uno circa 2k anni fa....

...ho detto una cosa semplice, ossia che la coscienza civica di un popolo (in questo caso i siciliani) non si può formare una volta l'anno davanti ad un albero...ma lo si deve fare iniziando dalle piccole cose, tutti i giorni....il mio discorso in una società sana dovrebbe essere perfettamente normale...io invece mi aspetto (proprio perchè la società è malata da vizi) che sia oggetto di polemica...come quando si mette il dito nella piaga e il paziente urla.

Tu dici che il nostro paese sta morendo ed è vero....ma è solo con l'autocritica invece della critica agli altri che il paese si può recuperare....ma fare autocritica è molto duro perchè significa ammettere le proprie mancanze....io per fortuna ci sono abituato e ormai mi comporto di conseguenza...rispetto il codice della strada, vado a piedi al lavoro per non inquinare (da notarbartolo a piazza ppe di camporeale), faccio la differenziata, pago tutto quello che c'è da pagare, evito rumori molesti, ecc....insomma cerco di tenere alta la mia coscienza civica e rispetto il mio prossimo anche se il mio prossimo non mi rispetta....certo capita che sbaglio e quando lo faccio cerco di fare ammenda....invece di dire ma lo fanno anche gli altri.

Se deve essere il giorno della coscienza civica deve diventare anche il giorno dell'autocritica...altrimenti è inutile lamentarsi se il paese muore e i cortei sono solo sterili rappresentazioni....un pò come quei cristiani che al "la messa è finita" tornano a farsi i propri comodi.
Old 24-05-2010, 12:51   #35
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
è anche questa....forse bisognerebbe capire di che turisti parli....perchè non credo (è un non credo retorico) che finlandesi, svedesi e in generale i popoli del nord europa siano così avvezzi alla mancanza di regole come da noi....la legge stabilisce degli orari e dei limiti, ma quand'anche non fosse così esiste sempre il buon senso e un minimo di sensibilità nel capire che certe cose possono dare fastidio agli altri....non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te diceva (molto saggiamente) uno circa 2k anni fa....
Ogni tanto mi chiedo se parlo arabo, anche se l'arabo è così simile al siciliano che dovresti capirlo lo stesso...

Quote:
Gianno', forse io mi esprimo male, ma dove ho mai scritto di voler fare baccano tutta la notte e scavalcare la legge? Mi pare di aver semplicemente chiesto cosa prevede la legge per non far scappare i turisti, che è ben diverso.

Quote:
...ho detto una cosa semplice, ossia che la coscienza civica di un popolo (in questo caso i siciliani) non si può formare una volta l'anno davanti ad un albero...ma lo si deve fare iniziando dalle piccole cose, tutti i giorni....il mio discorso in una società sana dovrebbe essere perfettamente normale...io invece mi aspetto (proprio perchè la società è malata da vizi) che sia oggetto di polemica...come quando si mette il dito nella piaga e il paziente urla.

Tu dici che il nostro paese sta morendo ed è vero....ma è solo con l'autocritica invece della critica agli altri che il paese si può recuperare....ma fare autocritica è molto duro perchè significa ammettere le proprie mancanze....io per fortuna ci sono abituato e ormai mi comporto di conseguenza...rispetto il codice della strada, vado a piedi al lavoro per non inquinare (da notarbartolo a piazza ppe di camporeale), faccio la differenziata, pago tutto quello che c'è da pagare, evito rumori molesti, ecc....insomma cerco di tenere alta la mia coscienza civica e rispetto il mio prossimo anche se il mio prossimo non mi rispetta....certo capita che sbaglio e quando lo faccio cerco di fare ammenda....invece di dire ma lo fanno anche gli altri.

Se deve essere il giorno della coscienza civica deve diventare anche il giorno dell'autocritica...altrimenti è inutile lamentarsi se il paese muore e i cortei sono solo sterili rappresentazioni....un pò come quei cristiani che al "la messa è finita" tornano a farsi i propri comodi.
Ma chi te l'ha detto che la mia coscienza civica si ferma lì? E poi, vorresti dire anche (a parte che non ho coscienza civica 364 giorni l'anno) che io non rispetto il prossimo? Non aggiungo altro perché se già ti parti così prevenuto nei miei confronti allora proprio non ho davvero nient'altro da aggiungere.
Soltanto: il fatto che ho chiesto cosa prevede la legge per quanto riguarda la musica nei locali deriva da una cosa che stiamo provando a fare con alcuni miei amici per risollevare le sorti del mio paese che ogni anno che passa si ritrova sempre con meno turisti e più gente che si lamenta (giovani-vecchi-turisti-commercianti) e l'amministrazione fa finta di non vedere, no nsentire, no ncapire, basta che mettano 7k euro di lapide all'ingresso del paese e facciano la processione per la madonna e si sentono a posto con la coscienza.

Io davvero, non ho parole per come si è sempre tutti bravi a giudicare senza nemmeno sapere di che cosa si sta parlando.
Old 24-05-2010, 12:53   #36
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

YOUTUBE: 23 Maggio 2010, Palermo, ore 17,58 - Silenzio suonato dalla Polizia di Stato
Old 24-05-2010, 15:24   #37
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ogni tanto mi chiedo se parlo arabo, anche se l'arabo è così simile al siciliano che dovresti capirlo lo stesso...
se è per questo sono mezzosangue triestino...

Quote:
Ma chi te l'ha detto che la mia coscienza civica si ferma lì?
e chi ha detto che si debba fermare lì...ho detto che è un punto di partenza...se uno non si sa distinguere nelle piccole cose difficilmente potrà farlo nelle grandi.

Quote:
E poi, vorresti dire anche (a parte che non ho coscienza civica 364 giorni l'anno) che io non rispetto il prossimo?
Io leggo quello che tu scrivi, le tue lamentele, il tuo modo di guidare e traggo le mie conclusioni da quello che tu comunichi, come potrei fare diversamente ?
Io non tengo mai nemmeno lo stereo o la tivù a tutto volume perchè non voglio disturbare i vicini, cosa ne puoi trarre dalle mie parole se non un profondo rispetto verso gli altri che esula dai limiti di legge ?
Se gli altri imparassero a fare lo stesso il mondo sarebbe un posto davvero bello dove vivere...

Quote:
Non aggiungo altro perché se già ti parti così prevenuto nei miei confronti allora proprio non ho davvero nient'altro da aggiungere.
non parto prevenuto.

Quote:
Soltanto: il fatto che ho chiesto cosa prevede la legge per quanto riguarda la musica nei locali deriva da una cosa che stiamo provando a fare con alcuni miei amici per risollevare le sorti del mio paese che ogni anno che passa si ritrova sempre con meno turisti e più gente che si lamenta (giovani-vecchi-turisti-commercianti) e l'amministrazione fa finta di non vedere, no nsentire, no ncapire, basta che mettano 7k euro di lapide all'ingresso del paese e facciano la processione per la madonna e si sentono a posto con la coscienza.
volete fare turismo serio ? Fate delle sagre, dei tornei liberi nelle piazze, delle gare sportive, tornei di carte, ecc., vedrete che potrete raccogliere insieme tante famiglie, mentre con le sole nottate musicali prendereste solo i giovani....mentre terreste fuori bambini e anziani.

Quote:
Io davvero, non ho parole per come si è sempre tutti bravi a giudicare senza nemmeno sapere di che cosa si sta parlando.
Qui non c'entra il giudicare senza sapere, mi riferivo al tuo lamentarti che mandavano i carabinieri a far rispettare la legge....e ha perfettamente senso la mia osservazione in un 3d su falcone....la legge non è un optional.
Old 24-05-2010, 16:06   #38
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
volete fare turismo serio ? Fate delle sagre, dei tornei liberi nelle piazze, delle gare sportive, tornei di carte, ecc., vedrete che potrete raccogliere insieme tante famiglie, mentre con le sole nottate musicali prendereste solo i giovani....mentre terreste fuori bambini e anziani.
Non commento il resto, tanto qualsiasi cosa dico continui con 'sta storia della musica..... non è che se parlo dei concerti (cosa che mi sta a cuore perché vedo che nei paesi vicini organizzano e i turisti son contenti, qui tutti si lamentano che è un mortorio, sia i turisti, che i miei compaesani sia i ragazzi che vorrebbero suonare ma non possono) allora mi interessa SOLO quello, penso che sia OVVIO che non posso parlare di tutto qui per motivi di spazio e di tempo (nell'altro thread, quello in cui chiedevo delucidazioni sulle leggi ho scritto alatro, se hai voglia di leggere che non parlo solo di rompere i coglioni ai vicini....)

E si, ci piacerebbe fare turismo serio, peccato che i bastoni tra le ruote da parte dell'aministrazione non sono d'aiuto, lo devo ripetere un'altra volta o questa volta t'ho convinto?
Old 24-05-2010, 16:06   #39
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

doppio

Ultima modifica di Ja]{|e : 24-05-2010 alle 16:16.
Old 24-05-2010, 17:20   #40
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
RIP per Falcone e per l'Italia che in 18 anni è morta con lui.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian