|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
- Ore 16,00 Partenza del Corteo della Memoria
da Via D'Amelio verso l’Albero Falcone - Ore 16,30 Partenza del Corteo “Insieme per non dimenticare” dall’Aula Bunker verso l’Albero Falcone Chi viene? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
hai dimenticato : Che senso ha intercettare un mafioso mentre parla con la madre? E' un abuso" ha detto il sottosegretario per l'Attuazione del programma di governo nel corso della trasmissione Mattino Cinque , firmato daniela Santanché
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
*
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ero a Monaco e nei notiziari tedeschi ne fu dato ampio spazio, a luglio seguì l'attentato a Borsellino...................ma il clima generale del paese allora era molto diverso c'era una voglia di reagire e di cambiare le cose pensando che si era toccato il punto più basso e che dopo sarebbe iniziata una risalita
Oggi vedo solo indifferenza o una preoccupante acquiescenza. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sono passati 18 anni........non mi sembra neanche vero
18 anni e ancora non si è radicata nella coscienza civile la repulsione per tutte quelle forme di disonestà che formano il sottobosco nel quale trova origine e prolifera il fenomeno mafioso. Siamo ancora molto lontani......... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
*
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Bello, bello, bello. Domani carico foto e video, ora sono un po' distrutta....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Scusa ma non ho resistito...il concetto di coscenza civica non esiste se non i due giorni di commemorazione per falcone e borsellino....ma quando si pretende di scavalcare la legge e i diritti degli altri già a partire dalle piccole cose quotidiane (e vogliamo anche parlare dell'atteggiamento dei palermitani alla guida?) ha poco senso poi farsi la bocca parlando di civiltà.... ...o uno è civile tutti i giorni, oppure possiamo tutti possiamo mettere delle belle parole una dietro l'altra....tanto le parole non costano nulla. Mi spiace di essere la voce fuori dal coro, ma mi sento in dovere di farlo, la coscienza civica bisogna averla anche gli altri 364 giorni....con buona pace di dantes che ora probabilmente per informarmi del suo dissenso mi invierà il solito "civile" mp che tra l'altro non leggo mai.....
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
*
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto corteo >> http://www.facebook.com/album.php?ai...&id=1458810964 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ho detto una cosa semplice, ossia che la coscienza civica di un popolo (in questo caso i siciliani) non si può formare una volta l'anno davanti ad un albero...ma lo si deve fare iniziando dalle piccole cose, tutti i giorni....il mio discorso in una società sana dovrebbe essere perfettamente normale...io invece mi aspetto (proprio perchè la società è malata da vizi) che sia oggetto di polemica...come quando si mette il dito nella piaga e il paziente urla. Tu dici che il nostro paese sta morendo ed è vero....ma è solo con l'autocritica invece della critica agli altri che il paese si può recuperare....ma fare autocritica è molto duro perchè significa ammettere le proprie mancanze....io per fortuna ci sono abituato e ormai mi comporto di conseguenza...rispetto il codice della strada, vado a piedi al lavoro per non inquinare (da notarbartolo a piazza ppe di camporeale), faccio la differenziata, pago tutto quello che c'è da pagare, evito rumori molesti, ecc....insomma cerco di tenere alta la mia coscienza civica e rispetto il mio prossimo anche se il mio prossimo non mi rispetta....certo capita che sbaglio e quando lo faccio cerco di fare ammenda....invece di dire ma lo fanno anche gli altri. Se deve essere il giorno della coscienza civica deve diventare anche il giorno dell'autocritica...altrimenti è inutile lamentarsi se il paese muore e i cortei sono solo sterili rappresentazioni....un pò come quei cristiani che al "la messa è finita" tornano a farsi i propri comodi.
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Soltanto: il fatto che ho chiesto cosa prevede la legge per quanto riguarda la musica nei locali deriva da una cosa che stiamo provando a fare con alcuni miei amici per risollevare le sorti del mio paese che ogni anno che passa si ritrova sempre con meno turisti e più gente che si lamenta (giovani-vecchi-turisti-commercianti) e l'amministrazione fa finta di non vedere, no nsentire, no ncapire, basta che mettano 7k euro di lapide all'ingresso del paese e facciano la processione per la madonna e si sentono a posto con la coscienza. Io davvero, non ho parole per come si è sempre tutti bravi a giudicare senza nemmeno sapere di che cosa si sta parlando. |
|||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io non tengo mai nemmeno lo stereo o la tivù a tutto volume perchè non voglio disturbare i vicini, cosa ne puoi trarre dalle mie parole se non un profondo rispetto verso gli altri che esula dai limiti di legge ? Se gli altri imparassero a fare lo stesso il mondo sarebbe un posto davvero bello dove vivere... Quote:
Quote:
Qui non c'entra il giudicare senza sapere, mi riferivo al tuo lamentarti che mandavano i carabinieri a far rispettare la legge....e ha perfettamente senso la mia osservazione in un 3d su falcone....la legge non è un optional.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si, ci piacerebbe fare turismo serio, peccato che i bastoni tra le ruote da parte dell'aministrazione non sono d'aiuto, lo devo ripetere un'altra volta o questa volta t'ho convinto? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
doppio
Ultima modifica di Ja]{|e : 24-05-2010 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
RIP per Falcone e per l'Italia che in 18 anni è morta con lui.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.