Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 02:11   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Appunto perché nipote del potente vescovo aveva ben ragione di farsela sotto.
Scusa ma questo è puro nell'epoca del nepotismo (ovvero quell'epoca): Copernico stesso era laureato in diritto canonico, come ho detto prima.
Nessuno lo obbligò a prendersi quella laurea.

Cmq voglio il tuo parere nel thread sull'AntiUAAR!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:45   #62
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
non me ne ero accorto, scusa. Ma sei tornato per dire che hai capito o ancora no?
Pogaridadi....

E' evidente che quello che non ha capito non sono io.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:40   #63
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
In tutto ciò c'è sempre un grande assente: lo spirito santo, che avrebbe dovuto "illuminare" le menti dei fedeli.

"Stranamente" arriva sempre a opera compiuta: quando non è più possibile andare contro i progressi della scienza.

E le scuse della chiesa, invece, arrivano molto tempo dopo. Per chi crede che siano scuse sincere, ovviamente...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:11   #64
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Infine, quello che chiami epistemologia è in realtà l'empirismo. L'epistemologia o la fai nascere già in nuce con i presocratici (quindi molto prima di Bellarmino) oppure come scienza a sé in tempi relativamente moderni (quindi molto dopo Bellarmino).
Hai scordato il punto fondamentale del mio discorso, ossia che la richiesta che fece allora la Chiesa a Copernico e a Galileo (che la loro teoria fosse il risultato di speculazioni matematiche e non necessariamente la rappresentazione della realtà) non è altro che quanto sostiene OGGI di fare la Scienza stessa.
In altre parole, e per assurdo, il "mondo accademico-scientifico" accusa la Chiesa del medioevo di avere preso posizioni verso la scienza che sono le stesse che la scienza prenderà su se stessa qualche secolo dopo.
Old 24-05-2010, 09:17   #65
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Beh in fondo sono in ritardo solo di 500 anni...se andiamo avanti così nel 2500 diranno ok ANCHE alle cellule staminali

Tanto la chiesa non blocca nessuna ricerca, forse la rallenta solo in Italia, ma la sua parola ormai non è più così influente.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:17   #66
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Ma quale "stessa medaglia"!!

non ci può essere alcuna simmetria, se non inventandola di sana pianta.

ti ripeto anche io per la terza volta che, per quanto rigiri la frittata, evocare le vittime (alcune certe altre un pò troppo allegramente presunte diciamo) di altri periodi storici ed ideologie dicendo che "non hanno chiesto scusa" NON PUO' cambiare il giudizio storico sui crimini della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
cosa che io non ho mai sostenuto.
Evidentemente i tuoi discorsi sono talmente deboli da farti sentire il bisogno di sostenerli con qualche sana balla per renderli quantomeno appassionati. Contento te.

Quote:
ps: l'illuminismo è unanimamente considerato un passo avanti per l'umanità intera, attribuire a lui la tragedia sovietica è quantomeno audace (è un eufemismo)
Anche il cristianesimo è "unanimamente considerato un passo avanti per l'umanità intera", eppure non mi sembra che manchino coloro che sostengono sia - anche - stato causa di grandi tragedie.
Old 24-05-2010, 09:23   #67
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è audace, è la solita tesi della gente che si è formata su kattolico.com e affini.....roba vecchia di 10 anni.

E poi arriva si arriva ai massoni.
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
si vede che loro preferiscono quando c'erano i servi della gleba :bho:

però usare i frutti della tecnologia e della scienza (loro sì, figlie dell'illuminismo), non gli fa poi così schifo

ah ecco, mi pareva che la discussione fosse già durata anche troppo, senza ancora aver visto apparire i soliti attacchi personali. Dopotutto è ovvio che se uno si permette di criticare certe posizioni da fanatismo anti-clericale non può essere altro che un "loro", quelli che «preferiscono quando c'erano i servi della gleba».
Old 24-05-2010, 09:31   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Anche il cristianesimo è "unanimamente considerato un passo avanti per l'umanità intera", eppure non mi sembra che manchino coloro che sostengono sia - anche - stato causa di grandi tragedie.
Non mi risulta.
Old 24-05-2010, 10:36   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ah ecco, mi pareva che la discussione fosse già durata anche troppo, senza ancora aver visto apparire i soliti attacchi personali. Dopotutto è ovvio che se uno si permette di criticare certe posizioni da fanatismo anti-clericale non può essere altro che un "loro", quelli che «preferiscono quando c'erano i servi della gleba».
Se prima mi dici dove è l'attacco personale nel mio post.....
Quote:
Non è audace, è la solita tesi della gente che si è formata su kattolico.com e affini.....roba vecchia di 10 anni.

E poi arriva si arriva ai massoni.
Dove è la "persona" in questione? Chi è la "persona" in questione?
Le tesi sono "persone"?

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 10:42.
Old 24-05-2010, 10:38   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Hai scordato il punto fondamentale del mio discorso, ossia che la richiesta che fece allora la Chiesa a Copernico e a Galileo (che la loro teoria fosse il risultato di speculazioni matematiche e non necessariamente la rappresentazione della realtà) non è altro che quanto sostiene OGGI di fare la Scienza stessa.
In altre parole, e per assurdo, il "mondo accademico-scientifico" accusa la Chiesa del medioevo di avere preso posizioni verso la scienza che sono le stesse che la scienza prenderà su se stessa qualche secolo dopo.
Non è così ma non lo vorrai mai capire: ti piace immaginare che sia così.

Motivo: la Chiesa non voleva "fare scienza", voleva cautelare SE STESSA (anche perchè l'approccio "matematista" nella scienza è venuto col tempo ed ha avuto il suo picco sotto il regime di quel cattivo ateo satanico infernale di Napoleone per motivi ingegneristici: presente che l'analisi delle funzioni reali è praticamente stata fatta dai francesi dell'epoca?).

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 10:44.
Old 24-05-2010, 12:05   #71
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Non è così ma non lo vorrai mai capire: ti piace immaginare che sia così.

Motivo: la Chiesa non voleva "fare scienza", voleva cautelare SE STESSA (anche perchè l'approccio "matematista" nella scienza è venuto col tempo ed ha avuto il suo picco sotto il regime di quel cattivo ateo satanico infernale di Napoleone per motivi ingegneristici: presente che l'analisi delle funzioni reali è praticamente stata fatta dai francesi dell'epoca?).
Certo che la Chiesa voleva solo cautelare se stessa e non aveva alcuna intenzione di "fare scienza". Ma ciononostante la richiesta che il Bellarmino fece a Galileo era l'esatta anticipazione di quello che la scienza stessa scoprirà di essere solo molto dopo.
E non sono mie fantasie, la lettera del Bellarmino esiste.

Quote:
Se prima mi dici dove è l'attacco personale nel mio post.....
In caso, non parlavo di insulti perché non ce ne erano, ma solo di attacco personale. Sì, quella faccenda del kattolico.com...

Quote:
Dove è la "persona" in questione? Chi è la "persona" in questione?
Le tesi sono "persone"?
Retorica.
Old 24-05-2010, 12:06   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non c'era nessun "terrore", semplicemente stava attento a non pestare i piedi sbagliati.
come fanno i nostri politici tuttoggi nei confronti del vaticano...

C.àaà.z.a
Old 24-05-2010, 12:26   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Certo che la Chiesa voleva solo cautelare se stessa e non aveva alcuna intenzione di "fare scienza". Ma ciononostante la richiesta che il Bellarmino fece a Galileo era l'esatta anticipazione di quello che la scienza stessa scoprirà di essere solo molto dopo.
E non sono mie fantasie, la lettera del Bellarmino esiste.
"La scienza stessa scoprirà molto dopo" mi sembra eccessivo, il sostegno LOGICO c'è sempre stato alla base da Galileo in poi (ma pure prima, ma partiamo pure dal metodo galileiano, in quanto METODO appunto).
Quello "compiutamente" matematico sicuramente dopo Leibniz/Newton (e scommetto che anche qui ci terresti a sottolineare la loro immensa devozione a Cristo, ed infatti nessuno lo nega), grazie al neonato calcolo infinitesimale.
Quote:
In caso, non parlavo di insulti perché non ce ne erano, ma solo di attacco personale. Sì, quella faccenda del kattolico.com...
Riscontrare idee ampiamente propagandate da siti apologetici cattolici da una decina di anni è un "attacco personale"?
Allora dovrei parlare di "attacco personale" ogni volta che si tira fuori "E ma i professori nei licei sono sessantottini".
Quote:
Retorica.
Attacco personale=attacco ad una persona

Chi è la persona attaccata? Tu perchè esponi tesi che probabilmente hai appreso tramite siti e/o libri di cui tutti sanno la provenienza?

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 12:30.
Old 24-05-2010, 12:36   #74
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Dopotutto è ovvio che se uno si permette di criticare certe posizioni da fanatismo anti-clericale non può essere altro che un "loro", quelli che «preferiscono quando c'erano i servi della gleba».
Cos'ha fatto il cristianesimo, in mille anni di potere ecclesiastico, contro l'aristocrazia o la schiavitù?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:37   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Cos'ha fatto il cristianesimo, in mille anni di potere ecclesiastico, contro l'aristocrazia o la schiavitù?
No ti prego, non provocarlo con la "schiavitù" che poi tornano fuori le tesi del "Liberal-Cristianesimo" contro il diabolico Marxismo ateo-materialista!

Old 24-05-2010, 12:54   #76
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
No ti prego, non provocarlo con la "schiavitù" che poi tornano fuori le tesi del "Liberal-Cristianesimo" contro il diabolico Marxismo ateo-materialista!
Ma tu dai per scontato che perseveri nell'errore.
Io, invece, mi aspetto che comprenda e mi dia ragione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 24-05-2010, 13:00   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma tu dai per scontato che perseveri nell'errore.
Io, invece, mi aspetto che comprenda e mi dia ragione.
Devo decidere se ci credi veramente o è il callo delle arringhe!
Old 24-05-2010, 13:04   #78
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Devo decidere se ci credi veramente o è il callo delle arringhe!
Più che altro.. te stavo a pijà pel culo.

P.S. Quindi la seconda opzione è quella giusta.

Ultima modifica di LucaTortuga : 24-05-2010 alle 13:06.
Old 24-05-2010, 13:05   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Più che altro.. te stavo a pijà pel culo.
Old 24-05-2010, 13:14   #80
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
ha banalmente detto alla gente (agli schiavi) che tutte le persone sono uguali. Ha banalmente detto alle caste sacerdotali che esiste una giusta separazione tra stato (Cesare) e dio (la chiesa).
E tante alte piccole cosette che non sto a elencare, non è il momento.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian