|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Nessuno lo obbligò a prendersi quella laurea. Cmq voglio il tuo parere nel thread sull'AntiUAAR!
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
E' evidente che quello che non ha capito non sono io.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In tutto ciò c'è sempre un grande assente: lo spirito santo, che avrebbe dovuto "illuminare" le menti dei fedeli.
"Stranamente" arriva sempre a opera compiuta: quando non è più possibile andare contro i progressi della scienza. E le scuse della chiesa, invece, arrivano molto tempo dopo. Per chi crede che siano scuse sincere, ovviamente...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
In altre parole, e per assurdo, il "mondo accademico-scientifico" accusa la Chiesa del medioevo di avere preso posizioni verso la scienza che sono le stesse che la scienza prenderà su se stessa qualche secolo dopo.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Evidentemente i tuoi discorsi sono talmente deboli da farti sentire il bisogno di sostenerli con qualche sana balla per renderli quantomeno appassionati. Contento te. Quote:
|
|
|
|
#67 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
ah ecco, mi pareva che la discussione fosse già durata anche troppo, senza ancora aver visto apparire i soliti attacchi personali. Dopotutto è ovvio che se uno si permette di criticare certe posizioni da fanatismo anti-clericale non può essere altro che un "loro", quelli che «preferiscono quando c'erano i servi della gleba».
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non mi risulta.
|
|
|
|
#69 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Le tesi sono "persone"? Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 10:42. |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Motivo: la Chiesa non voleva "fare scienza", voleva cautelare SE STESSA (anche perchè l'approccio "matematista" nella scienza è venuto col tempo ed ha avuto il suo picco sotto il regime di quel cattivo ateo satanico infernale di Napoleone per motivi ingegneristici: presente che l'analisi delle funzioni reali è praticamente stata fatta dai francesi dell'epoca?). Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
E non sono mie fantasie, la lettera del Bellarmino esiste. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.àaà.z.a
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quello "compiutamente" matematico sicuramente dopo Leibniz/Newton (e scommetto che anche qui ci terresti a sottolineare la loro immensa devozione a Cristo, ed infatti nessuno lo nega), grazie al neonato calcolo infinitesimale. Quote:
![]() Allora dovrei parlare di "attacco personale" ogni volta che si tira fuori "E ma i professori nei licei sono sessantottini". Quote:
Chi è la persona attaccata? Tu perchè esponi tesi che probabilmente hai appreso tramite siti e/o libri di cui tutti sanno la provenienza? Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 12:30. |
|||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Cos'ha fatto il cristianesimo, in mille anni di potere ecclesiastico, contro l'aristocrazia o la schiavitù?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, invece, mi aspetto che comprenda e mi dia ragione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Quindi la seconda opzione è quella giusta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 24-05-2010 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E tante alte piccole cosette che non sto a elencare, non è il momento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!