Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2010, 21:21   #121
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Caffè del Duomo a Milano, io ad un mio amico:
"Dai che ti offro l'aperitivo"
prendiamo 2 Negroni al banco, chiedo quant'è e il cassiere mi ci fa 24 € e io :| veramente basito......per rincarare la dose il cassiere mi dice "se vi sedevate al tavolo erano 24€ l'uno" e io di nuovo :|

Effettivamente non siao stati dei geni a prendere l'aperitivo in piazza del duomo

Edit: non ci ha dato niente da mangiucchiare e il negroni faceva pure schifo...
Old 23-05-2010, 21:23   #122
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Caffè del Duomo a Milano, io ad un mio amico:
"Dai che ti offro l'aperitivo"
prendiamo 2 Negroni al banco, chiedo quant'è e il cassiere mi ci fa 24 € e io :| veramente basito......per rincarare la dose il cassiere mi dice "se vi sedevate al tavolo erano 24€ l'uno" e io di nuovo :|

Effettivamente non siao stati dei geni a prendere l'aperitivo in piazza del duomo

Edit: non ci ha dato niente da mangiucchiare e il negroni faceva pure schifo...
Eh,ma tu non conti l'affitto delle sedie e l'aria inquinata.Quello poi deve pagarsi l'aerosolo
Cioè,il prezzo raddoppia se stai fuori?
ilguercio è offline  
Old 23-05-2010, 21:26   #123
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Comunque sono cose abbastanza comuni, qui in Riviera Ligure c'è un locale con una posizione bellissima ma i cocktail costano tutti 12€ e non ti porta manco 2 patatine dell'anno scorso...

Ultima modifica di akille : 23-05-2010 alle 21:29.
akille è offline  
Old 23-05-2010, 21:29   #124
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
nn dimenticherò mai una lattina di coca cola in piazza del campo a siena pagata all'epoca 8000£...ci vollero giorni per riprendermi dallo shock

oppure una volta in un bar-terrazza super mega fico (ma sti cazzi): il conto era tipo 5000£ e diedi al cameriere 20.000£...e mi rispose : grazie!...poi lì capii che se nn specificavi che volevi il resto era sottointeso che era mancia...rimasi veramente sconvolto, da allora specifico sempre se è resto po mancia

vabbe ero pischello...
Micene.1 è offline  
Old 23-05-2010, 21:33   #125
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
50 euro messe nel distributore a 600 km da casa mia...MANGIATE...di notte..

ho fatto i 600 km BESTEMMIANDO come un pazzo.....ancora se ci penso tiro pugni contro il muro

PS: io voto per la magiore inculata 3.50 euro per UNA SCANSIONE AUHAHUAUHAH
io avrei lasciato lì tutto
No no la tua batte tutte Pensaci
Old 23-05-2010, 21:37   #126
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
In linea con i prezzi italiani? Non so in che Italia vivi, ma io quelle cose le prendevo con meno di 5€ qua.
Veneto
Old 23-05-2010, 21:42   #127
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
toast= 5 +coca=3+panino=6+acqua=2 , totale= 16
in linea coi prezzi italiani
nei posti turistici si...ma se dalla salumeria sotto casa tua ti fanno 3e una lattina di coca...beh
Micene.1 è offline  
Old 23-05-2010, 21:44   #128
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
penso che l' inculata più grande siano le ddr2/3 che costano il triplo dell' anno scorso
comunque al bar sulla spiaggia un magnum double pagato 6€
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 23-05-2010, 21:46   #129
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
oppure una volta in un bar-terrazza super mega fico (ma sti cazzi): il conto era tipo 5000£ e diedi al cameriere 20.000£...e mi rispose : grazie!...poi lì capii che se nn specificavi che volevi il resto era sottointeso che era mancia...rimasi veramente sconvolto, da allora specifico sempre se è resto po mancia

vabbe ero pischello...
ma io ci avrei tirato una sberla!
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 23-05-2010, 21:48   #130
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nei posti turistici si...ma se dalla salumeria sotto casa tua ti fanno 3e una lattina di coca...beh
alcuni pub , birrerie e posti per fighetti fanno quei prezzi e non sono in posti turistici .
Non sono mica tanto rari bisogna conoscerli e starne alla larga
Old 23-05-2010, 21:52   #131
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
ma io ci avrei tirato una sberla!
mah guarda sono rimasto per 10min basito...poi che dovevo fare...stavo mi ricordo con altre persone, nn potevo discutere...altrimenti col cavolo che si prendeva la mancia

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
alcuni pub , birrerie e posti per fighetti fanno quei prezzi e non sono in posti turistici .
Non sono mica tanto rari bisogna conoscerli e starne alla larga
questo pure è vero ...pero mi sembrava di capire che la spesa fosse stata fatta in un "bar" per questo ho detto tranne quelli "turistici"
Micene.1 è offline  
Old 23-05-2010, 22:31   #132
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
2003, gita a roma di terza media. avevamo convinto i prof a portarci alla terrazza del pincio perchè quel giorno c'era la puntata di TRL con ospiti nientepopoòdimenoche i gemelli diversi!
Faceva un caldo boia, avevo una sete della madonna e ovviamente niente da bere nello zaino. Non ce la facevo più, vado al chiosco più vicino e prendo una bottiglietta di coca.
Una mia compagna, anche lei in astinenza da liquidi, prima di imitarmi, mi chiede:
-Quanto l'hai pagata?
-5€
- te sei pazzo.

Feci il resto della gita coi soldi contati al centesimo

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 23-05-2010, 23:01   #133
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
bar, bottiglietta d' acqua 2 euro...

Il giorno dopo, negozio sotto casa: bottiglietta d'acqua 50 centesimi.

Considerazioni: ladrata
situazione finale: epic fail
FotoSem è offline  
Old 24-05-2010, 00:00   #134
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Pagare quasi 7 euro un misero o-ring di gomma, del diametro di 8 millimetri

Ciao!
Old 24-05-2010, 00:22   #135
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Interrail in scandinavia, correva l'anno 2001 e io ero appena tornato da Viterbo dove mi ero presentato in caserma con regolare cartolina precetto e fatto in rifiuto della divisa

Io e i miei due compagni di viaggio arriviamo a Francoforte, li ci presentiamo ad una biglietteria della stazione centrale, belli splendidi con i nostri bei biglietti di Interrail, convinti di pagare solo la prenotazione per il treno che ci avrebbe portato ad Amburgo e poi di li a nord... insomma poche lire...

Ci accoglie una affascinante biondazza teutonica, sorriso smagliante, le spieghiamo la situazione, che dobbiamo solo prenotare... lei ci guarda con quegli occhioni azzurri da valchiria e fa "Seventy marks.... EACH" (circa 70.000 £ di allora, per una fottutissima prenotazione!! )

Siamo rimasti talmente scioccati che non abbiamo proferito parola, nemmeno un verso biascicato... letteralmente allibiti e istupiditi
Come automi abbiamo messo mano al portafogli e disintegrato ogni speranza di un ben pranzetto con birra a fiumi

PS: Scoprimmo solo dopo cosa significava la sigla impressa a fuoco sui biglietti... era il terrificante ICE, treno ultralusso, ultraveloce, ultrafigo da 300 Kmh e passa... tra l'altro dentro c'era un'aria condizionata da sterminare ogni forma di vita, nei cessi c'erano tracce di pinguini morti assiderati
Old 24-05-2010, 00:26   #136
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
un cornetto preso al bar dell'Ariston a San Remo 6€
matti157 è offline  
Old 24-05-2010, 00:45   #137
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
No dai... cioè, una persona normale dovrebbe lavorare una giornata intera per comprarsi UNA CIABATTA?!?!? Ma siamo impazziti?
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
cioè..era fatta di diamanti??

quando hai scoperto alla cassa quanto costava cosa hai fatto?
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
O_O_O_O_O_O_O
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Se è per questo ce ne stanno pure da 200€ e oltre ... quelle per hi-fi (classico allevamento di polli da spennare )
Ero giovane e scemo, accompagnavo mia madre e non c'ho fatto caso
Mio padre ci ha sbranato di parole, voleva tornare nel negozio e mangiarli vivi

Dimenticavo una TOP: Padova, Casa del Tramezzino (NON CI ANDATE, MAI!). Brucio scuola con una amica. 2 tramezzini e una coca cola: 18.000 lire all'epoca. Ancora oggi se vedo qualcuno che sta per andarci lo avvicino e gli dico che in quel posto ti inculano
Old 24-05-2010, 00:52   #138
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
un cornetto preso al bar dell'Ariston a San Remo 6€
Si ma anche tu sei mongolo che vai a spendere all'ariston!
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline  
Old 24-05-2010, 01:09   #139
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quando in un bar vi presentano un conto troppo salato, indignatevi e pretendete indietro i soldi (meglio se prima di aver consumato ) Se si rifiutano minacciateli con l'elencazione delle eventuali irregolarità formali (mancanza dello scontrino, prezzario esposto non davanti al bancone e ben leggibile, ecc :P)
Amsirak è offline  
Old 24-05-2010, 01:13   #140
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Quando in un bar vi presentano un conto troppo salato, indignatevi e pretendete indietro i soldi (meglio se prima di aver consumato ) Se si rifiutano minacciateli con l'elencazione delle eventuali irregolarità formali (mancanza dello scontrino, prezzario esposto non davanti al bancone e ben leggibile, ecc :P)
E chi le espone i prezzi?
In un bar è impossibile che ci siano i prezzi esposti,almeno non di tutto.
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian