Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 16:07   #761
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Cosa non ti convince?
...non saprei di preciso, diciamo che sicuramente cercavo un case con orientamento al silenzio! Il mio case ideale credo sarebbe un Corsair Obsidian però middle tower anche se non ho testato la qualità di questo case!
Il 183 è organizzato bene ma ci sono delle cosette che non mi convincono, ad esempio non mi piace il frontale con lo sportello ma capisco anche che serve da isolatore acustico, se fosse stato internamente nero sarebbe stato bellissimo, il power e il reset che non sono raggiungibili dall'esterno non è il massimo, alcune soluzioni utilizzate come il sistema di ritenzione della ventola superiore non mi piacciono molto.
Però non ho nemmeno molte alternative, sullo stesso prezzo che mi potrebbero piacere ci sono il Lian-Li PC-P50 ARMORSUIT (mi piace molto ma già immagino quanto possa risuonare essendo in alluminio e poi non è proprio strutturato per essere un case silenzioso) e poi basta...altrimenti dovrei passare ai full tower!

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
ma questo vale per tutti i case!
volevo sapere se la struttura delle paratie (3 strati, mi sembra metallo-plastica-metallo) attenua più del normale o se è solo marketing

non ho capito
se montassi l'ali con la ventoal verso il basso che problemi potrei avere?

tu che hai questo case, quali sono secondo te i punti forti e deboli?
....lo ricompreresti?
Da quanto dicono, il sandwich metalloplastico funziona. Per quanto riguarda l'alimentatore credo lui intenda che se ha problemi di surriscaldamento vuoldire che non è colpa del case ma il problema è altrove, come ad esempio non aver messo una ventola (per quanto blanda) nell'alloggiamento anteriore/inferiore!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 23-05-2010 alle 16:12.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 16:16   #762
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Immagino avrai già anche valutato il Fractal Design Define R2, no!?
Old 23-05-2010, 19:02   #763
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
lo stavo per dire io

p.s io cercavo le sleeve viola xchè volevo fare tutto bianco e viola..il bianco c'è ma il viola proprio nn riesco a trovarlo...secondo te si può verniciare la guaina bianca di viola?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:41   #764
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Si si, me lo avevano già suggerito essendo la copia del 183...lo riguarderò comunque più a fondo!

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
lo stavo per dire io

p.s io cercavo le sleeve viola xchè volevo fare tutto bianco e viola..il bianco c'è ma il viola proprio nn riesco a trovarlo...secondo te si può verniciare la guaina bianca di viola?
No, verrebbe davvero male, ma te quali guaine hai preso? Perchè di alcune c'è il viola! Se hai preso da MDPC-X cerco un attimo e poi casomai ti rispondo, ma se le trovo oltreoceano e basta!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 23-05-2010, 20:54   #765
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

no nn le ho prese ancora, le sto cercando..se le trovi mandami un link
Old 23-05-2010, 21:54   #766
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
no nn le ho prese ancora, le sto cercando..se le trovi mandami un link
Sicuramente le migliori sono quelle di MDPC-X ma non le ha viola, ma se ho individuato la marca delle guaine che vende, dovrebbe produrne anche di viola (e tanti altri colori), ma come ti ho detto non sono riuscito a trovare un rivenditore italiano che li abbia e ne tantomeno uno europeo che li abbia tutti. In america invece si dovrebbero trovare molto più facilmente ma le spese di spedizione sono sicuro che ti faranno cambiare idea sulla scelta dei colori!
Altrimenti punti a qualcosa di più reperibile e commerciale quà in italia!
Old 23-05-2010, 22:07   #767
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Sicuramente le migliori sono quelle di MDPC-X ma non le ha viola, ma se ho individuato la marca delle guaine che vende, dovrebbe produrne anche di viola (e tanti altri colori), ma come ti ho detto non sono riuscito a trovare un rivenditore italiano che li abbia e ne tantomeno uno europeo che li abbia tutti. In america invece si dovrebbero trovare molto più facilmente ma le spese di spedizione sono sicuro che ti faranno cambiare idea sulla scelta dei colori!
Altrimenti punti a qualcosa di più reperibile e commerciale quà in italia!
mm capito..
vabbè posso sempre lasciare i cavi bianchi e verniciare i connettori di viola
Old 23-05-2010, 23:41   #768
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
ma questo vale per tutti i case!
volevo sapere se la struttura delle paratie (3 strati, mi sembra metallo-plastica-metallo) attenua più del normale o se è solo marketing
non ha vibrazioni di risonanza, ed è una ottima cosa

Quote:
non ho capito
se montassi l'ali con la ventoal verso il basso che problemi potrei avere?
se l'ali si surriscalda ed ha bisogno di più aria, vuol dire che è sottodimensionato ed andrebbe in sovraccarico comunque. il mio seasonic x-650 fin'ora non ha ancora acceso il ventolone

Quote:
tu che hai questo case, quali sono secondo te i punti forti e deboli?
....lo ricompreresti?
l'unica cosa che veramente non mi piace è la posizione di audio ed usb. col senno di poi avrei preso un case che li ha sul soffitto invece che davanti, e forse andrei in cerca di uno con la presa e-sata in una vaschetta porta-hdd
Old 24-05-2010, 12:43   #769
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
non ha vibrazioni di risonanza, ed è una ottima cosa
non ne sarei così certo, a me vibrava vistosamente, poi con qualche accorgimento, muovendo un po' HDD ho risolto

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
...non saprei di preciso, diciamo che sicuramente cercavo un case con orientamento al silenzio! Il mio case ideale credo sarebbe un Corsair Obsidian però middle tower anche se non ho testato la qualità di questo case!
Il 183 è organizzato bene ma ci sono delle cosette che non mi convincono, ad esempio non mi piace il frontale con lo sportello ma capisco anche che serve da isolatore acustico, se fosse stato internamente nero sarebbe stato bellissimo, il power e il reset che non sono raggiungibili dall'esterno non è il massimo, alcune soluzioni utilizzate come il sistema di ritenzione della ventola superiore non mi piacciono molto.
Però non ho nemmeno molte alternative, sullo stesso prezzo che mi potrebbero piacere ci sono il Lian-Li PC-P50 ARMORSUIT (mi piace molto ma già immagino quanto possa risuonare essendo in alluminio e poi non è proprio strutturato per essere un case silenzioso) e poi basta...altrimenti dovrei passare ai full tower!
anche io la pensavo come te, infatti avevo intenzione di prendere l'obsidian, solo che non ci stava ne sotto ne sopra la scrivania, avrebbe sporto e quindi ho dovuto ripiegare sul P183; il quale trovo molto bello ma non esente da problemi e da imperfezioni.

Invece vorrei porvi una domanda, ho messo due S-FLEX sul fronte del case in immissione, l'unico problema è che il filtro + il reticolato in metallo mi smorzano molto la quantità di aria in entrata, secondo voi se dovessi togliere il reticolato di ferro perderei qualcosa nella rigidità del telaio e quindi futuri rumori di vibrazione?

Grazie
Old 03-09-2010, 21:48   #770
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ciao, scusate ma le paratie del P183 hanno gli agganci in plastica come il P182? E anche il P193?
Ma la paratia non è in plastica?

Inoltre, ma l'alimentatore si raffredda bene avendo quel poco spazio in basso per pescare l'aria?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 10:52   #771
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Inoltre, ma l'alimentatore si raffredda bene avendo quel poco spazio in basso per pescare l'aria?
quoto la domanda e aggiungo:

1) quanto spazio c'è dietro la mobo per nascondere i cavi?
a livello generale com'è il cable management?

2) è possibile montare il cage per HD superiore (quello che ospita solo 2 dischi) al posto di quello inferiore?

3) le due ventole di default sono rumorose? regolate al massimo e con il PC a circa 1m di distanza si sentono? è eventualmente facile sostituirle?

4) è possibile montare dissi voluminosi come il Noctua DH14?

5) ci stanno le più lunghe vga oggi in commercio?

6) a livello di temperature interne come va?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:04   #772
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Nel p180 mini Ho montato l' ultra 120 extreme, dubito che qui non ci stia.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:56   #773
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
quoto la domanda e aggiungo:

1) quanto spazio c'è dietro la mobo per nascondere i cavi?
a livello generale com'è il cable management?

2) è possibile montare il cage per HD superiore (quello che ospita solo 2 dischi) al posto di quello inferiore?

3) le due ventole di default sono rumorose? regolate al massimo e con il PC a circa 1m di distanza si sentono? è eventualmente facile sostituirle?

4) è possibile montare dissi voluminosi come il Noctua DH14? (punto chiarito!!!)

5) ci stanno le più lunghe vga oggi in commercio?

6) a livello di temperature interne come va?

UP
c'è qualche possessore che può chiarire questi punti?

Ultima modifica di NZ : 09-09-2010 alle 23:06.
Old 10-09-2010, 01:13   #774
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Ho il Mini ma credo di poter rispondere comunque.

1) Non troppo, ma ci ho fatto stare comodamente i cavi di un Antec Signature 850 che non sono pochi e sono spessi assai (e ho il Mini)

2) No

3) Non lo sono al minimo, al massimo sono rumorose come ventole da 2000 rpm che vanno a 2000 rpm

4) Si

5) Si, togliendo il gabbiotto per gli hd ci vanno 2x 5970 (e ho il Mini, se non si era capito )

6) Peggio di HAF, Raven, Antec 1200 o in generale tutti i case che hanno ventole ovunque
Old 10-09-2010, 11:52   #775
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
6) Peggio di HAF, Raven, Antec 1200 o in generale tutti i case che hanno ventole ovunque
mi aspetto che le Temp. siano più elevate rispetto ai vari HAF&Co;
sapresti quantificare di quanto in linea di massima?
5° di più? 10°?

mettendo comunque due 120mm in immissione penso che l'interno del case non dovrebbe essere un forno....
Old 10-09-2010, 12:04   #776
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Non è assolutamente un forno, io ci tenevo un q8200 a 3,2 GHz in passivo con il dissi che sto vendendo in firma e stavo intorno ai 65° (o poco più quest'estate), differenze non sono quantificabili facilmente, ma sicuramente ci sono, soprattutto se passiamo a setup con più di una scheda video. Tutto comunque dipende dal livello di rumore che si vuole ottenere, con ventole più lente il tutto sarà sicuramente più caldo, ma diciamo che il miglior compromesso l'ho trovato in quelle da 800 rpm (Scythe Slipstream o Noiseblocker PK), tengono tutto a bada con poco fastidio.
Old 14-09-2010, 00:09   #777
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Non è assolutamente un forno
lo spero
io ci dovrei tenere dentro un i7 950 con una sola GTX460...

...alla fine l'ho ordinato!!!
Spero di aver fatto un buon acquisto e che il case si riveli un buon compromesso tra qualità costruttiva/temperature/silenziosità.
Appena mi arriva e monto tutto scriverò una mini recensione!

PS: mi manca solo l'alimentatore!
sono indeciso tra il formato proprietario Antec CP-850 e un "normale" ATX Seasonic/Enermax. Cosa si integra meglio in questo case?
il CP-850 ha sicuramente i cavi della giusta lunghezza (e vorrei vedere ), ma gli altri?
Old 14-09-2010, 08:59   #778
hexcar
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
lo spero
io ci dovrei tenere dentro un i7 950 con una sola GTX460...

...alla fine l'ho ordinato!!!
Spero di aver fatto un buon acquisto e che il case si riveli un buon compromesso tra qualità costruttiva/temperature/silenziosità.
Appena mi arriva e monto tutto scriverò una mini recensione!

PS: mi manca solo l'alimentatore!
sono indeciso tra il formato proprietario Antec CP-850 e un "normale" ATX Seasonic/Enermax. Cosa si integra meglio in questo case?
il CP-850 ha sicuramente i cavi della giusta lunghezza (e vorrei vedere ), ma gli altri?
Prendi il Cp-850 ! è costruito, utilizzando la maggiore altezza dovuta al formato proprietario CPX, con le due board dell'ali con un intercapedine d'aria altissima in modo da favorire una notevolissima dispersione termica. A vantaggio della silenziosità
Inoltre visto il maggiore spazio a disposizione hanno utilizzato componentistica più grande che a parità di qualità risulta essere alla lunga più resistente. Esiste un bundle che permette di risparmiare qualcosina se li compri insieme.
hexcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:18   #779
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Il CP-850 è in effetti un'ottima scelta, è tra gli alimentatori più silenziosi esistenti, e in rapporto alla potenza, all'affidabilità e al cablaggio costa una miseria. Ce ne sono di più efficienti, soprattutto ai bassi carichi, ma per ammortizzare il costo più alto ci vogliono anni di uso 24/7.
Old 14-09-2010, 20:21   #780
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Il CP-850 è in effetti un'ottima scelta, è tra gli alimentatori più silenziosi esistenti, e in rapporto alla potenza, all'affidabilità e al cablaggio costa una miseria.
ho letto alcune recensioni e tutti ne parlano bene; mi ha sorpreso questa:
http://www.silentpcreview.com/article971-page1.html
Silentpcreview dice che oltre a essere ottimo e anche inudibile fino a 400W e comunque silenzioso a potenze superiori
per essere un 850W costa anche poco il che non è male

mi spaventa solo il formato CPX....
tipicamente non cambio mai ali o case salvo rotture quindi l'accoppiata dovrebbe durarmi almeno 4/5 anni; però non vorrei mai che dovendo cambiare case per un qualsiasi motivo....

come qualità e silenziosità è superiore al Corsair HX-850?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian