|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
...non saprei di preciso, diciamo che sicuramente cercavo un case con orientamento al silenzio! Il mio case ideale credo sarebbe un Corsair Obsidian però middle tower anche se non ho testato la qualità di questo case!
Il 183 è organizzato bene ma ci sono delle cosette che non mi convincono, ad esempio non mi piace il frontale con lo sportello ma capisco anche che serve da isolatore acustico, se fosse stato internamente nero sarebbe stato bellissimo, il power e il reset che non sono raggiungibili dall'esterno non è il massimo, alcune soluzioni utilizzate come il sistema di ritenzione della ventola superiore non mi piacciono molto. Però non ho nemmeno molte alternative, sullo stesso prezzo che mi potrebbero piacere ci sono il Lian-Li PC-P50 ARMORSUIT (mi piace molto ma già immagino quanto possa risuonare essendo in alluminio e poi non è proprio strutturato per essere un case silenzioso) e poi basta...altrimenti dovrei passare ai full tower! Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 23-05-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Immagino avrai già anche valutato il Fractal Design Define R2, no!?
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() p.s io cercavo le sleeve viola xchè volevo fare tutto bianco e viola..il bianco c'è ma il viola proprio nn riesco a trovarlo...secondo te si può verniciare la guaina bianca di viola? |
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, verrebbe davvero male, ma te quali guaine hai preso? Perchè di alcune c'è il viola! Se hai preso da MDPC-X cerco un attimo e poi casomai ti rispondo, ma se le trovo oltreoceano e basta!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
no nn le ho prese ancora, le sto cercando..se le trovi mandami un link
|
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti punti a qualcosa di più reperibile e commerciale quà in italia!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè posso sempre lasciare i cavi bianchi e verniciare i connettori di viola |
|
|
|
|
|
|
#768 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
non ne sarei così certo, a me vibrava vistosamente, poi con qualche accorgimento, muovendo un po' HDD ho risolto
Quote:
Invece vorrei porvi una domanda, ho messo due S-FLEX sul fronte del case in immissione, l'unico problema è che il filtro + il reticolato in metallo mi smorzano molto la quantità di aria in entrata, secondo voi se dovessi togliere il reticolato di ferro perderei qualcosa nella rigidità del telaio e quindi futuri rumori di vibrazione? Grazie
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ciao, scusate ma le paratie del P183 hanno gli agganci in plastica come il P182? E anche il P193?
Ma la paratia non è in plastica? Inoltre, ma l'alimentatore si raffredda bene avendo quel poco spazio in basso per pescare l'aria?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
1) quanto spazio c'è dietro la mobo per nascondere i cavi? a livello generale com'è il cable management? 2) è possibile montare il cage per HD superiore (quello che ospita solo 2 dischi) al posto di quello inferiore? 3) le due ventole di default sono rumorose? regolate al massimo e con il PC a circa 1m di distanza si sentono? è eventualmente facile sostituirle? 4) è possibile montare dissi voluminosi come il Noctua DH14? 5) ci stanno le più lunghe vga oggi in commercio? 6) a livello di temperature interne come va? |
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Nel p180 mini Ho montato l' ultra 120 extreme, dubito che qui non ci stia.
Ciauz |
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UP c'è qualche possessore che può chiarire questi punti? Ultima modifica di NZ : 09-09-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Ho il Mini ma credo di poter rispondere comunque.
1) Non troppo, ma ci ho fatto stare comodamente i cavi di un Antec Signature 850 che non sono pochi e sono spessi assai (e ho il Mini) 2) No 3) Non lo sono al minimo, al massimo sono rumorose come ventole da 2000 rpm che vanno a 2000 rpm 4) Si 5) Si, togliendo il gabbiotto per gli hd ci vanno 2x 5970 (e ho il Mini, se non si era capito 6) Peggio di HAF, Raven, Antec 1200 o in generale tutti i case che hanno ventole ovunque
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapresti quantificare di quanto in linea di massima? 5° di più? 10°? mettendo comunque due 120mm in immissione penso che l'interno del case non dovrebbe essere un forno.... |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
Non è assolutamente un forno, io ci tenevo un q8200 a 3,2 GHz in passivo con il dissi che sto vendendo in firma e stavo intorno ai 65° (o poco più quest'estate), differenze non sono quantificabili facilmente, ma sicuramente ci sono, soprattutto se passiamo a setup con più di una scheda video. Tutto comunque dipende dal livello di rumore che si vuole ottenere, con ventole più lente il tutto sarà sicuramente più caldo, ma diciamo che il miglior compromesso l'ho trovato in quelle da 800 rpm (Scythe Slipstream o Noiseblocker PK), tengono tutto a bada con poco fastidio.
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
lo spero
io ci dovrei tenere dentro un i7 950 con una sola GTX460... ...alla fine l'ho ordinato!!! Spero di aver fatto un buon acquisto e che il case si riveli un buon compromesso tra qualità costruttiva/temperature/silenziosità. Appena mi arriva e monto tutto scriverò una mini recensione! PS: mi manca solo l'alimentatore! sono indeciso tra il formato proprietario Antec CP-850 e un "normale" ATX Seasonic/Enermax. Cosa si integra meglio in questo case? il CP-850 ha sicuramente i cavi della giusta lunghezza (e vorrei vedere |
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Inoltre visto il maggiore spazio a disposizione hanno utilizzato componentistica più grande che a parità di qualità risulta essere alla lunga più resistente. Esiste un bundle che permette di risparmiare qualcosina se li compri insieme. |
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
|
Il CP-850 è in effetti un'ottima scelta, è tra gli alimentatori più silenziosi esistenti, e in rapporto alla potenza, all'affidabilità e al cablaggio costa una miseria. Ce ne sono di più efficienti, soprattutto ai bassi carichi, ma per ammortizzare il costo più alto ci vogliono anni di uso 24/7.
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.silentpcreview.com/article971-page1.html Silentpcreview dice che oltre a essere ottimo e anche inudibile fino a 400W e comunque silenzioso a potenze superiori per essere un 850W costa anche poco il che non è male mi spaventa solo il formato CPX.... tipicamente non cambio mai ali o case salvo rotture quindi l'accoppiata dovrebbe durarmi almeno 4/5 anni; però non vorrei mai che dovendo cambiare case per un qualsiasi motivo.... come qualità e silenziosità è superiore al Corsair HX-850? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.

Non sono un pirla