|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se puoi prendi un 2640B che è superiore a tutti quelli che hai citato. Il 2640R funziona bene, ma ha meno opzioni del firmware e qualche utente smaliziato può trovarlo non di suo gusto.
|
|
|
#2642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Che altro mi consiglieresti?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#2643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Scusate la domanda ma io ci provo.
Ho questo router da due anni, e sono in procinto di sostituirlo. Ho tiscali come ISP ed il device si autentica a quest ultimo tramite user e pw. Non ricordo la pw che ho sempre restorato assieme a tutti i settings dai file di backup. Volendo recuperare la pw per esportarla su altri apparecchi, la domanda è: Con quale algo sono encriptate le password presenti nei backup di questo pupo ? Grazie
|
|
|
#2645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
dopo un po' di ricerche son riuscito a trovare un dsl-2640b rev. b2, è valido?
|
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
EDIT
- cu - Ultima modifica di pegasolabs : 27-05-2010 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#2648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate la domanda un po' da niubbo.
Devo collegarmi ad internet tramite un portatile sfruttando il router 2640B, però non ricordo più la password, o meglio quando inserisco quella che ho segnato non riesce a connettersi. Ora la domanda che volevo porre è questa: per rimettere una nuova password basta entrare nelle impostazioni del router andare in configurazione wireless e sostituirla? O devo fare anche qualche altra impostazione. Sikillo |
|
|
|
|
|
#2649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se non ricordi più la password di accesso del Wifi, basta andare nell'interfaccia web del 2640B (da un pc di rete LAN) e verificare se è visibile la password del Wifi. Altrimenti metti una nuova password del WiFi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In ogni caso ora la cambio, perchè il mio dubbio era se occorreva fare solo questo. Grazie per la delucidazione. Sikillo |
|
|
|
|
|
|
#2651 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: treviso
|
io ho il dsl-2640r, che penso sia simile al 2640b , e ha solamente 12 regole di port-forwarding da poter programmare, è possibile ovviare a questo problema?
i firmware sono gli stessi tra i 2 modelli? |
|
|
|
|
|
#2652 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Una mezza curiosità...
Avendo il d-link DSL-264B, ma non avendo più ADSL e volendo acquistare una pennetta modem è possibile utilizzare il suddetto per condividere la connessione della pen? Sennò mi toccherebbe spendere altri soldi per un modem apposito e insomma... me ce roderebbe er chiccherone... ci siamo capiti. Un grazie a chiunque avrà il Buon Cuore di aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
puoi tuttavia continuare ad usarlo come access point e switch, e condividere la connessione da pen usb!
|
|
|
|
#2654 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho questo modem da parecchio tempo ormai e non mi ha dato mai problemi fino a poco tempo fa.
Praticamente usando la wireless spesso ci sono disconnessioni o problemi per collegarsi alla rete. A volte invece anche se viene segnalato il collegamento attivo in realtà i siti non vengono caricati nel browser. Tutto cio succede su entrambi i notebook che ho (uno con xp l'altro con 7) quindi credo proprio che non sia un problema dei pc ma proprio del modem. Da cosa puo dipendere questo problema? Dopo anni di onorato servizio devo iniziare a pensare di cambiarlo e prendere un modem nuovo? |
|
|
|
|
|
#2655 |
|
Senior Member
|
Hai già provato a resettare il router premendo il tasto di reset per 6-7 sec e a ricaricare il firmware più recente anche sopra a se stesso. A volte capita che per uno sbalzo di corrente il "disco fisso" del router, la eeprom, si corrompe e le istruzioni non vengono eseguite correttamente.
Questa procedura può risolvere. Inoltre puoi poi verificare con un programma come inssider.exe se esiste un sovraffollamento radio nei dintorni della tua posizione e cambiare il canale radio di conseguenza.
|
|
|
#2656 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema wifi 2640B
Ho un 2640b con versione firmware: Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2
Il firmware consigliato in prima pagina (la versione datata 25.03.2009) è affidabile e stabile con la rev B2 ed apporta migliorie, ce ne sono di migliori, o è meglio tenere quello che c'e' su se non da problemi? E' possibile creare un sistema rapido per attivare/disattivare il wifi, ad esempio tramite shortcut o altro che funzioni con un singolo click? Ultima modifica di thorne : 04-06-2010 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#2658 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non riesco a scaricare il Firmware DSL-2640B v. 4.00.310022900 (02.07.2008) Dlink
Ragazzi come da titolo non riesco a scaricare i firmware del router. Mi da sempre errore nella pagina. Non è che qualche anima pia mi può dare un link alternativo per il firmware in oggetto oppure spedirmelo all'indirizzo [email protected]
Grazie per la pazienza..... |
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque, se vai in telnet, puoi usare questi comandi: wlan start wlan commit per attivare la wlan e wlan stop wlan commit per fermarla Io ho anche fatto un piccolo script da eseguire con SecureCRT che in automatico si logga ed esegue i comandi indicati e due .bat (wlan_Start.bat e wlan_Stop.bat) che fanno tutto con un click come dicevi. Non so perchè, però, forse sbaglio qualcosa ma se attivo e disattivo in questo modo non sempre mi funziona bene (qualche volta la wlan non viene rilevata anche se la lucetta è accesa)... Ultima modifica di glucam : 04-06-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#2660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@sbottino
Non ho capito perchè non usi il firmware più recente del 2009 ftp://ftp%40adsl4all.net:adsl4all.ne...0090325_DL.zip Prova a usare Firefox (è IE che ha problemi con i siti ftp con user e password).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-06-2010 alle 11:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.