Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 17:33   #2621
HardwH3R
Member

Iscritto dal: Oct 2009
dunque dopo queste 133 pagine di post : nel mio pc fisso con windows xp tengo il modem collegato con ethernet e va benissimo, in quello nell'altra camera con la relativa chiavetta 111 collegata ci sono grandissime difficoltà per collegarmi, il segnale è scarso anche se ci sono solo pochi metri di distanza dal modem, la connessione è pressocchè nulla visto che aprendo una pagina si carica e poi esce scritto che è impossibile visualizzarla per problemi di connessione..

quale malediozione può essere ilproblema?
HardwH3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:01   #2622
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Interferenze radio sul canale wireless utilizzato. Prova a verificare con il programma inssider.exe qual è il canale più sgombro dei 13 a disposizione.
Old 11-05-2010, 18:21   #2623
HardwH3R
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ma nelle impostazioni wireless ho messo " auto channel scan": non dovrebbe trovarlo automaticamente il canale migliore?
Essendo un modem router io mi connetto senza ip staticouò essere questo il problema?
HardwH3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 00:04   #2624
ioesimone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Viterbo
Salve a tutti, vi chiedo un grosso aiuto, per la connessione ad internet ho sempre usato un modem, ora per l'utilizzo di un NAS ho comprato il router dsl-2640B, funziona tutto per bene, ma non riesco a capire perche si connette solo se la portante è bassa, dai 4 ai 9 mega tutto ok , se invece aggancia 17-18 non si connette, cosa potrebbe essere?Qualche parametro da configurare?
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. il Firmware l'ho aggiornato al 4.01 che avete consigliato nella discussione.
P.P.S ho pensato potesse essre l'alimentatore, perchè avendolo comprato in inghilterra me lo hanno mandato con la spina inglese quindi stò utilizzando l'alimentatore dell'Alice Gate che è sempre 12V, ma invece di 1A è 0,8A appena compro l'adattatore provo con il suo alimentatore.

Ultima modifica di ioesimone : 12-05-2010 alle 12:49.
ioesimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:46   #2625
ioesimone
Member

Niente da fare, ho anche provato con il suo alimentatore e non si connette con portanti superiori a 9000.
Mah!!

Se può essere utile questi sono i miei valori della linea.

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 3899 804

Margine SNR (dB): 27.8 15.2
Attenuazione (dB): 15.5 4.5
Potenza in uscita (dBm): 0.0 12.9

Super frame: 18338 16407
Errori Super frame: 0 4294967264
Parole RS: 0 293863
Errori RS correggibili: 0 4294967295
Errori RS non correggibili: 0 N/D

Errori HEC: 0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 2720694 66756
Celle dati: 5490 157
Errori bit: 0 0

ES totali: 26 0
SES totali: 26 0
UAS totali: 53 0
Old 12-05-2010, 15:28   #2626
ioesimone
Member

Forse ho capito, quando aggancia una buona portante l'snr scende drasticamente da non far connettere il router, ma perchè allora l'alice gate si connetteva con una portante a più di 20Mbits?
Old 16-05-2010, 21:33   #2627
eolorossi
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Proxy...

Ciao ragazzi, ho anche io il suddetto router e vorrei capire se è possibile inserire un proxy us all'interno del router, in modo che il mio ip esca us e non Italiano...

Xke chiedo questo, xke, in pratica ho acquistato un prodotto dall'america che richiede un'attivazione via internet, per poter attivare il suddetto dispositivo, ho bisogno di avere un ip americano, altrimenti mi dice che nn posso effettuare l'attivazione del codesto dispositivo.

Quindi chiedo il vostro aiuto, per capire se è possibile inserire un proxy us nel router e come farlo.

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

Ciao
eolorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:13   #2628
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel router non è possibile installare nulla.

Se esiste qualcosa del genere (non credo) devi installarlo nel pc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:17   #2629
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Edit.
Old 17-05-2010, 08:08   #2630
eolorossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel router non è possibile installare nulla.

Se esiste qualcosa del genere (non credo) devi installarlo nel pc.
Quindi non è possibile inserire un proxy direttamente nel router in modo da avere un ip diferente...

Strano, una volta si faceva con i modem adsl...

Purtroppo il dispositivo cho ho acquistato che necessita di un ip usa per poter effettuare l'attivazione, non accetta le connesioni ad hoc...

In pratica, se tu crei una connessione ad hoc, il dispositivo la trova sulle reti wifi a disposizione, ma non ci si connette...

Riesce solo a connettersi ad un access point wifi, x quel motivo volevo proxare direttamente il router...

Qualche soluzione, da potermi consigliare...??

Grazie dell'aiuto...

Ciao
Old 17-05-2010, 09:20   #2631
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Servirebbe il modello del dispostivo che vuoi connettere.

Non riesco a comprendere cosa c'entra il proxy con la conenssione Wifi ad hoc o stabndard.

Sono due cose diverse.

Per quanto riguarda l'impostazione (non installazione) di un proxy nel router ADSL penso si possa fare. Io non non la uso. Vediamo se qualcuno che la usa vuole condivdiere le sue esperienze.
Old 17-05-2010, 10:51   #2632
eolorossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servirebbe il modello del dispostivo che vuoi connettere.

Non riesco a comprendere cosa c'entra il proxy con la conenssione Wifi ad hoc o stabndard.

Sono due cose diverse.

Per quanto riguarda l'impostazione (non installazione) di un proxy nel router ADSL penso si possa fare. Io non non la uso. Vediamo se qualcuno che la usa vuole condivdiere le sue esperienze.
Ciao, grazie per le delucidazioni.
Sinceramente penso che si possa aggiungere un proxy al router, ma nn so come ne tanto meno dove sia l'impostazione, visto che non c'è una voce proxy nel menu del router.

Il dispositivo che devo connettere è la nuova Sony Dash, che non è ancora commercializzata in italia, pertanto riesce a ricevere informazioni solo dall'america.
Ma questa in realta non è un grosso problema, in quanto, una volta attivata, riesce a ricevere le informazioni da internet in qual'unque parte del mondo.
Purtroppo per ricevere l'autorizzazione all'attivazione, necessita di un ip americano, altrimenti, non riesce ad accendersi, da un messaggio di erroe riguardante l'autorizzazione...

Quindi ho necessità, di utilizzare un proxy usa, per poter attivare il dispositivo.

Ho già provato a creare una rete interna sfruttando il portatile proxato, ma purtroppo, il dispositivo non si connette a periferiche che non siano access point...

Provato anche con il cellulare, ricreando una connessione Joikuspot, stesso risultato, viene rilevata, ma non ci si connette, va solo con il router d-link che però nn riesco a proxare..

Grazie ciao
Old 17-05-2010, 20:04   #2633
Kimi Raikkonen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Salve ragazzi in rete ho trovato questo nuovo firmware per caso qualcuno la testato ?

EU_DSL-2640B_B3_EU_5.0.0_03042010_cfe_fs_kernel
Kimi Raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:08   #2634
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Attenzione che è per l'hardware verione B3.
Se non hai quella versione hardware non caricarlo nel tuo modem.

Ultima modifica di Bovirus : 18-05-2010 alle 07:21.
Old 17-05-2010, 20:20   #2635
Kimi Raikkonen
Junior Member

Ho appena fatto da cavia e ho provato ad aggiornarlo, a dato errore e nn la messo.
Old 18-05-2010, 07:21   #2636
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non fare da cavia. Rischi di dannegiarti il modem.
Old 18-05-2010, 07:35   #2637
Kimi Raikkonen
Junior Member

scusate una cosa, su questo firmware c'e la lingua italy ?

Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009)
Old 20-05-2010, 01:10   #2638
tucker
Junior Member

L'Avatar di tucker

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti!

Da quando ho questo modem le cuffie senza fili non funzionano più, è possibile secondo voi che router e cuffie siano sulla stessa frequenza e il router impedisca di ricevere il segnale nelle cuffie correttamente? (le cuffie funzionavano bene con il router che avevo primo, quello di alice [tutto bianco con 2 antennine, nn ricordo il nome esatto]).

Se si, è possibile modificare la frequenza del router? O quantomeno vedere il canale usato dal router?

grazie!!
Old 21-05-2010, 07:08   #2639
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Lo puoi cambiare dall'apposito menù di configurazione del wireless disattivando auto channel search e scegliendolo manualmente. Se lo imposti sullo stesso canale radio che usava il vecchio router non dovresti più avere problemi.
Old 21-05-2010, 12:15   #2640
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ho sottomano un 2640B e un 2640R: mi dite due parole su uno e sull'altro e perchè secondo voi è meglio l'R oppure il B?
Secondo voi è meglio un 2640 o un netgear dg834g?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian